Stampa la pagina | Close Window

JD & lumina VS book

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77482
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 02:18
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: JD & lumina VS book
Postato da: campy
Soggetto: JD & lumina VS book
Postato in data: 26 Agosto 2009 alle 21:30
situazione A

A: evoco jd, kiedo priorità, pago 1000
B: book su JD

cs succede?

situazione B:

A: evoco lumina, kiedo priorità e scarto 1 di costo
B: book su lumina

cs succede?

-------------







Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 26 Agosto 2009 alle 22:05
Situazione A: JD viene coperto e si spacca tutto (lui no).
Situazione B: Lumina viene coperta e tu cmq evochi un mostro LL di lv 4 o meno dal Graveyard...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: campy
Postato in data: 26 Agosto 2009 alle 22:09
una cs riguardo la jd

il jd dice ke pagando 1000 si spacca tt tranne questa carta
ma essendo coperta, l'effetto di nn autodistrggersi dovrebbe sfumare
cm mai nn è così?

-------------






Postato da: Arkana
Postato in data: 26 Agosto 2009 alle 22:17
Postato originariamente da campy

una cs riguardo la jd

il jd dice ke pagando 1000 si spacca tt tranne questa carta
ma essendo coperta, l'effetto di nn autodistrggersi dovrebbe sfumare
cm mai nn è così?

"Ipse Dixi" (sperando sia scritto giusto). Lo stabilisce il ruling, pagando 1000 LP spacca tutto eccetto quella carta. Anche se è coperta è sempre quella carta.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Greed
Postato in data: 26 Agosto 2009 alle 23:36
dixit :)

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 28 Agosto 2009 alle 00:01
Postato originariamente da campy

una cs riguardo la jd

il jd dice ke pagando 1000 si spacca tt tranne questa carta
ma essendo coperta, l'effetto di nn autodistrggersi dovrebbe sfumare
cm mai nn è così?
Un tempo Levia Dragone Dedalo aveva il ruling che hai detto tu. Poi sono uscite carte più utile di lui, ma con un testo identico, e quindi hanno avuto la brillante idea di cambiare il suo ruling, per potenziare queste.
Comunque questo è uno dei rari casi di ruling senza senso. Book resetta o no? Secondo i ruling con tutte le altre carte sì, ma con JD/Demise/Levia no.

-------------


Postato da: campy
Postato in data: 28 Agosto 2009 alle 00:05
indi, il mio ragionamento ha senso tranne ke x jd a cui hanno cambiato ruling x renderlo + giocabile?

-------------






Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 28 Agosto 2009 alle 13:20
Postato originariamente da Aldragon


Comunque questo è uno dei rari casi di ruling senza senso. Book resetta o no?


quali effetti resetterebbe il book?!

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com