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Three imaginary boys

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
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Topic: Three imaginary boys
Postato da: Johnny
Soggetto: Three imaginary boys
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 21:20
Tre mazzi alternativi che se volete potete usare e fixare.

Biblioteca Civica di Endymion
contro: difficile vincere se di primo turno non si riesce ad avere in mano la biblioteca con altre 4 carte.
pro: mazzo di carte comuni, circa 75% di FTK se si ha la Biblioteca in mano di prima.

3|Sd6|Royal Magical Library

3|Sdsc|Magical Citadel of Endymion
1|Sdy|Card Destruction
3|Dp07|Hand Destruction
3|Mrl|Upstart Goblin
2|Pgd|Terraforming
2|Taev|Broken Bamboo Sword
3|Lodt|Golden Bamboo Sword
3|Tp6|Toon Table of Contents
2|Sdsc|Spell Power Grasp
1|Mrl|Toon World
1|Sd2|Giant Trunade
3|Lodt|Cup of Ace
3|Dp2|Magical Mallet
3|Ioc|Reload
1|Sd1|Mystical Space Typhoon

1|Eoj|Life Equalizer
1|Ioc|Blasting the Ruins
1|Ast|Wall of Revealing Light



Rottami nel Mar Nero FTK
contro: brutta prima mano = LOSE
pro: mazzo che non gioca carte brillanti (eccetto Teleport), alta percentuale di FTK con mani normali. Possibilità di OTKappare al 2o o 3o turno se non si FTKappa.

3|Anpr|Darksea Rescue
3|5ds1|Junk Synchron
3|Dp08|Tuningware
2|Tdgs|Krebons

1|Sd5|Reinforcement of the Army
2|Sdrl|Foolish Burial
3|Dp2|Magical Mallet
2|Ptdn|Allure of Darkness
1|Tdgs|Emergency Teleport
3|Tdgs|De-Synchro
3|Sd10|Machine Duplication
2|Sdzw|Magical Stone Excavation
3|Dcr|Spell Reproduction
3|Dp07|Hand Destruction
1|Rgbt|One For One
2|Taev|Double Summon

3|Crv|Magical Explosion


Dragon Control
contro: alta necessità di testing prima di poterlo giocare solidamente
pro: deck divertente, ottimi matchup contro mazzi che si basano su attributi dark e light, partenza di future fusion esplosiva.

3|Jump|Red-Eyes Darkness Metal Dragon
1|Ptdn|Prime Material Dragon
3|Rgbt|Koa'ki Meiru Drago
3|Gx06|Red-Eyes Wyvern
1|Fet|Divine Dragon Ragnarok
3|Sod|Masked Dragon
1|5ds1|Magna Drago
1|Crms|Debris Dragon
2|Wc07|Exploder Dragon
1|Fet|The Dark - Hex-Sealed Fusion
1|Sye|Sangan
1|Sd5|Spirit Reaper

1|Sd5|Heavy Storm
1|Sdrl|Brain Control
1|Sd3|Mystical Space Typhoon
2|Sjcs|Gold Sarcophagus
1|Dp04|Future Fusion
1|Crv|Dragon's Mirror
1|Dp03|Burial from a Different Dimension
1|Sye|Swords of Revealing Light
2|Pgd|Book of Moon
1|Sdrl|Lightning Vortex

1|Sd5|Call of the Haunted
1|Sd4|Torrential Tribute
1|Mrd|Mirror Force
2|Lod|Bottomless Trap Hole
2|Lod|Burst Breath

2|Fet|King Dragun
2|Sd09|Five-Headed Dragon
2|Tdgs|Stardust Dragon
1|Csoc|Black Rose Dragon
2|Tdgs|Red Dragon Archfiend
1|Csoc|Iron Chain Dragon
2|Rgbt|Exploder Dragonwing
1|Tdgs|Goyo Guardian
1|5ds1|Colossal Fighter
1|Tdgs|Magical Android

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Risposte:
Postato da: the best94
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:12
il secondo mazzo è stato molto indebolito...a causa della ban della carta del ritorno sicuro...avevo visto 1 video di quel mazzo, grazie alle de-synchro, alla cosr e ai tuning ware pescava tutto il mazzo...

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top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: big_ben
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:20
nel primo mazzo non ci starebbe bene anche un monk?

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Postato da: mosk93
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:21
davvero carini come mazzi ma il secondo mi inspira di + rispettoa gli altri ..

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 06 Settembre 2009 alle 22:23
Il primo è un FTK ojama,in teoria,un mazzo di m***a in pratica,perchè se l'oppo ha tempesta o tifone di prima hai perso...

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Postato da: Johnny
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 10:22
Postato originariamente da the best94

il secondo mazzo è stato molto indebolito...a causa della ban della carta del ritorno sicuro...avevo visto 1 video di quel mazzo, grazie alle de-synchro, alla cosr e ai tuning ware pescava tutto il mazzo...


Anche questa versione riesce a pescare tutto il mazzo di primo turno, se parte con una combo a 3/4 carte, presenti in 3x, 4x o 5x (o più) nel mazzo.

Postato originariamente da big_ben

nel primo mazzo non ci starebbe bene anche un monk?


L'ho provato, naturalmente. La mia impressione è che mi faccia andare giù di magie (ovviamente devo scartarne una per summonare speciale la Biblioteca), e delle volte quella mgia è vitale.
Comunque farò ancora un po' di playtesting per vedere.

Postato originariamente da SYD 96

Il primo è un FTK ojama,in teoria,un mazzo di m***a in pratica,perchè se l'oppo ha tempesta o tifone di prima hai perso...


I complimenti sono sempre benaccetti, soprattutto da chi capisce come gira il mazzo.
Nel particolare, il primo mazzo (che non è un ftk ojama) chiude (se la combo riesce) nella draw del primo turno dell'avversario. Quindi la Tempesta dell'opponent non spaventa.
Se anche l'opponent chaina Tifone alla sua draw, è possibile incatenare le tre trappole al Tifone in modo da chiudere lo stesso.

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 17:32
L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2

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Postato da: Johnny
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 19:55
Postato originariamente da SYD 96

L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2


Proverò anche questi fix.
Cmq io ho invece playtestato 3 volte oggi con questo deck e ho chiuso di FTK 2 volte. I motivi sono: (a) ho pescato la Biblioteca in primo; (b) ho pensato molto a quale successione di carte giocare; (c) nella prima FTKata, di prima mano, ho giocato una Cup of Ace e ho pescato 2 (tra cui la Biblioteca che non avevo).
In pratica, ho sculato peso. Non so quanta differenza ci sia tra queste sculate e una partenza di Brigata/Ricarica/Lumina oggi, oppure di Sangan+CCV qualche tempo fa


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Postato da: mosk93
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:17
quoto in pieno cmq testato anche io oggi e su 4 partite ho ftk 3 volte O.o

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 20:56
Postato originariamente da Johnny

Postato originariamente da SYD 96

L'ho provato e mi fa cagare letteralmente...non un FTK uno su 10 partenze...meglio FTK ojams...almeno una volta ho FTKappato...il secondo mi piace,mi ricorda un po' CVT...

edit:non era proprio così che l'ho provato...ma vabbè,lo ritesterò,comunue un consiglio:assolutamente padronanza a 3 e golden bamboo sword a 2


Proverò anche questi fix.
Cmq io ho invece playtestato 3 volte oggi con questo deck e ho chiuso di FTK 2 volte. I motivi sono: (a) ho pescato la Biblioteca in primo; (b) ho pensato molto a quale successione di carte giocare; (c) nella prima FTKata, di prima mano, ho giocato una Cup of Ace e ho pescato 2 (tra cui la Biblioteca che non avevo).
In pratica, ho sculato peso. Non so quanta differenza ci sia tra queste sculate e una partenza di Brigata/Ricarica/Lumina oggi, oppure di Sangan+CCV qualche tempo fa


Mah...io rimango del parere che devi partire con mano perfetta...comunque se vuoi proprio FTKappare allora ignora ciò che ho detto,metti solo 2 padronanze,la terza resta a far muffa...

Guardatevi ciò:(probabile sia il video detto da the best)

http://www.youtube.com/watch?v=nKonfXFcmzE - DECKLIST


http://www.youtube.com/watch?v=jvY5KOSjZoE - GAME (sospetto mano fatta... comunque non valeva,con cosr peschi 1 e non 4 come da loro detto,percui nulla,comunque guardatelo^^)


http://www.youtube.com/watch?v=C28Do_x__CQ - GAME 2 ecco,qui niente mano fatta(mischia e smazza),cosr pesca 1,ma occhio:vediamo se avete notato il motivo per il quale il tuningware non ftkappava...è molto difficile,ma questi trassano!!!!

Comunque,era un mazzo forte con cosr e anche senza dark sea rescue,anche se io un blasting of the ruins l'avrei messo...

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 22:07
l'ho provato su yvd con una lista modificata ho fatto 1 otk non troppo pretenzioso e un ftk...

diciamo che le devi proprio sculare XD

cmq non credo siano quelle 3-4 carte di cosr che ti fanno voncere... è proprio la mano iniziale che ri fa ingranare o meno

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Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SYD 96
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 17:51
Provato oggi il mazzo del video,è difficile calibrare le carte,peschi tutto il mazzo in un turno...

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Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 18:50
devi partire di foolish junk e duplica come minimo,sennò lascia perdere kxè una mezza trappola al momento sbagliato ti smonta
ed è ancora + difficile xkè senza cosr sei costretto a non avere + di 1 tuningware tra mano e cimitero visto che sprechi l'evocazione x junk synchron
per ovviare a questo si possono giocare double summon e magical mallet come fa johnny,però non mi convince lo stesso
quel dark rescue coso è una pippa,lo puoi usare con debris dragon ma in questo mazzo proprio no


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http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: mosk93
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 19:10
quoto in pieno provato il deck del video se parti bene ok vinci ma basta anche un corvo e ... you lose

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Postato da: Johnny
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 19:10
Postato originariamente da rotolando


quel dark rescue coso è una pippa,lo puoi usare con debris dragon ma in questo mazzo proprio no


http://yugioh.wikia.com/wiki/Darksea_Rescue - Darksea Rescue sarebbe una pippa se non fosse *identico* al Tuningware (Macchina, <500 di atk) ma *Dark*, quindi al limite può fare il cibo per Allure. Praticamente rende il Tuningware un 6x, quindi fai tu.

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Postato da: mosk93
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 19:13
anche questo è vero nn mi ero mai accorto che fosse macchina bella idea complimenti...

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Postato da: Johnny
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 19:15
Postato originariamente da mosk93

anche questo è vero nn mi ero mai accorto che fosse macchina bella idea complimenti...

capirai, mica è una combo mia! Anzi, ho idea che i mazzi "segreti" dei top16 irlandesi (vedi Tornei e concorsi) possano basarsi su questa strategia. Inoltre in quel torneo c'è stato un DragonControl in top16...

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Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Settembre 2009 alle 19:42
non è che è una pippa,è solo che la combo per funzionare ha bisogno di 1 solo motore xkè sennò ti inceppi pure peggio
tipo parti con tuningware e darksea rescue in mano e dici ottimo xkè c'hai hand destruction,poi li ripeschi e non è ottimo manco pe niente
ogni partita 1 tra tuningware e dsr è morta
se è per farci allure allora mejo 3 dude con 3 pescate che possono farti partire se inizi male e cmq puoi tranquillamente usarli con fascini e pescate quando stai ingranando grazie anche ai guerrieri sopravvissuti
e cmq non è tuningware,il mejo che ci cali se stai messo male è goyo mentre con l'originale puoi calarci tutto xD

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 09 Settembre 2009 alle 17:50
Provato anche il primo oggi,decisamente bello... 6 partite...2 perse,3 ftk e 1 otk al 3o turno...

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 12 Settembre 2009 alle 17:08
LO scrivo anche qui,visto che Johnny non frequenta(a quanto pare)molto gli OT: per piacere,libera i pm!

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Postato da: Johnny
Postato in data: 13 Settembre 2009 alle 11:41
sry, non guardo proprio mai OT ^^

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