Stampa la pagina | Close Window

Dubbi del menga...

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77815
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 02:04
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbi del menga...
Postato da: SubZero
Soggetto: Dubbi del menga...
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 10:17
Caso 1
Player A: Torrenziale e richiamo settati
Player B:mostro che attacca

B attacca A il quale attiva richiamo, e in catena torrenziale...può farlo!?
Quello che pensavo io è che se attiva in catena partirebbe prima torrenziale...ma torrenziale non può partire perchè non è stato evocato alcun mostro giusto!?e allora dovrebbe funzionare al contrario o sbaglio!?illuminatemi...

Caso 2
A: In mano due onesti
B: gladial e carro

A attacca B, scarta onesto, oppo attiva carro, io in catena posso scartarne un altro!? Se si, devo specificare che il primo onesto non lo scarto nell ultima substep ma nella penultima giusto!?Se no, come funziona?

Caso 3
Nel caso di duelli a coppie, il mio cimitero e quello del mio compagno sono considerati uno univoco!?cioe, richiamo posso farlo sul suo cimitero?e l effetto di, per esempio, lumina?per il judgment contano solo i miei di mostri o i mostri presenti in entrambi i cimiteri!?
E se il mio compagno ha attiva vortice nero, io che evoco un alanera, tutoro?se ne abbiamo attivi piu di uno!?

Scusate i mille dubbi...
Grazie!



Risposte:
Postato da: Akiba
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:01
caso 1
attivi richiamo, risolvi richiamo, chiedi all'oppo se risponde e solo dopo fai torre

caso 2
devi specificare che attivi nella penultima, lui ti fa carro e tu dopo puoi far l'altro

caso 3
i cimiteri sono sempre 2
richiamo lo fai solo sul tuo cimitero
lumina idem
judgment devi avere 4 o più nel tuo
il vortice invece si attiva per entrambi

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:06
cioe scusa se ho attivo 4 vortici nero tutoro per 4!?!?!?

-------------


Postato da: Akiba
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:09
mirko mi viene il dubbio però credo di si... altrimenti non capisco perchè sia limitato nel duello a coppia...

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:14
si ma cosi sarebbe un +4 XD
E poi e semilimitato...

-------------


Postato da: Akiba
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:19
ho chiesto conferma a magni, aspetto mi risponda e ti dico se non lo fa prima qualcun altro ;)

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:24
ook grazie...

-------------


Postato da: Akiba
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 11:28
magni mi conferma che sono chi ha il vortice può sfruttarlo
effettivamente anche se era a 2 sarebbe stato un pò esagerato XD

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 12:30
ah ok...allora mi chiedo perche semilimitarlo, alla fine da vantaggio come nell avanzato..boh..

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 12:58
un sacco di carte sono limitate/semilimitate senza un motivo preciso (vedi l'abbondanza...)

però per esempio se giocatore A ha 2 vortici attivi, il giocatore B può settare i suoi vortici e farli attivare al giocatore A nel suo turno... così il giocatore ne ha 4 tutti per lui :P già +4 può non essere bello, +6 è troppo XD

EDIT: l'head judge mi ha detto che non è possibile la cosa che ho scritto :D

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 14:20
abbiamo tutti le idee molto chiare a quanto vedo XD
Ma io posso guardare le carte del mio compagno e suggerirgli di attivare o meno una mt!?

-------------


Postato da: liquid
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 15:04
Postato originariamente da Akiba

caso 2
devi specificare che attivi nella penultima, lui ti fa carro e tu dopo puoi far l'altro


grazie per la spiegazione, credevo che non si potese scartare nuovamente onesto, davvero un'informazione utile!

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 15:16
Postato originariamente da SubZero

abbiamo tutti le idee molto chiare a quanto vedo XD
Ma io posso guardare le carte del mio compagno e suggerirgli di attivare o meno una mt!?


sìsì

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Akiba
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 16:10
Postato originariamente da SubZero

abbiamo tutti le idee molto chiare a quanto vedo XD
Ma io posso guardare le carte del mio compagno e suggerirgli di attivare o meno una mt!?


in pratica è come se giochi da solo, gli unici vantaggi sono di poter decidere le mosse insieme al tuo compagno e poterlo difendere con le tue m/t (o almeno i vantaggi principali)

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 17:38
sul tema delle coppie,posso calare un vandalgyon sul solenne del compagno?

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 18:14
Postato originariamente da il galeogrugno

sul tema delle coppie,posso calare un vandalgyon sul solenne del compagno?


no

cmq galeogrugno non stiamo parlando del regolamento ufficiale dei tornei a coppie ma del regolamento di un torneo a coppie che si terrà la settimana prossima

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 18:16
ok scusa ma grazie!

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com