Stampa la pagina | Close Window

Vaju VS Oppression

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78077
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 16:30
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Vaju VS Oppression
Postato da: Iperione
Soggetto: Vaju VS Oppression
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:01
Oppression nega l'evocazione speciale con Vaju. Tuttavia Vaju rimane al cimitero e può essere attivato di nuovo e così via. E' giusto?

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:14
quello che voglio sapere è:

- rimovere è un costo o no?
- oppression nega l'evocazione speciale di un mostro... ma il mostro non è stato ancora evocato quando vayu si attiva, quindi il mostro entra, poi si rompe per oppression e vayu resta al cimitero oppure resta vayu pulito e basta?

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Akiba
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:14
si

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Akiba
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:14
Postato originariamente da Drazhar

quello che voglio sapere è:

- rimovere è un costo o no?
- oppression nega l'evocazione speciale di un mostro... ma il mostro non è stato ancora evocato quando vayu si attiva, quindi il mostro entra, poi si rompe per oppression e vayu resta al cimitero oppure resta vayu pulito e basta?


per vayu non è un costo
resta vayu pulito e basta, il mostro non viene ne evocato ne nulla

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:16
ok... ora se posso chiedere la fonte di questo ruling ve ne sarei grato ^^


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:22
Quindi, scusate, per chiarezza, ma anche il mostro materiale da sincronizzazione rimane al cimitero quindi.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 00:02
Allora...

Rimuovere per Vayu NON è un costo.
I 2 mostri vanno rimossi in risoluzione.
Se l'effetto di Vayu viene negato (Oppression, Divine Wrath, War Chariot), sia Vayu che l'altro BW rimangono al cimitero, e nessun synchro sarà evocato.

Per il ruling non ce n'è uno preciso, ti posso dare questi:


If "D.D. Crow" or "Disappear" is chained to the effect of "Blackwing - Vayu the Emblem of Honor" and removes from the Graveyard "Blackwing - Vayu the Emblem of Honor" and/or the other "Blackwing" monster, then the entire effect of "Blackwing - Vayu the Emblem of Honor" disappears. No "Blackwing" monster is Special Summoned, and no monster is removed from play.

If Vayu or the targeted “Blackwing” monster isn’t in the Graveyard when this effect resolves, the effect is not applied.


oppression nega l'evocazione speciale di un mostro... ma il mostro non è stato ancora evocato quando vayu si attiva, quindi il mostro entra, poi si rompe per oppression e vayu resta al cimitero oppure resta vayu pulito e basta?

Oppression nega SIA le evocazioni speciali dei mostri (JD, DAD, synchro vari), SIA gli effetti di carte che evocano specialmente (Call, Vayu, Reborn, Premature Burial etc.).

Se Oppression nega l'evocazione speciale (JD, DAD), il mostro non è considerato evocato correttamente e finisce al cimitero.

Se invece Oppression nega una carta che da luogo ad una evocazione speciale (Call, Vayu, Reborn), l'effetto della carta verrà negato e nessun mostro verrà evocato.

Quindi con Vayu funziona così:

Attivo Vayu, dichiaro come bersagli Vayu e Elphin.
L'avversario mi attiva in catena l'effetto di Oppression.
Anello1- Vayu
Anello2- Oppression

Oppression risolve e nega Vayu. Vayu, essendo negato, non risolve, e rimane al cimitero.

Fine.


Postato da: Phantom69
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 00:16
Scusate se mi intrometto ma la cosa vale anche per il mezuki....???cioè rimane al cimitero....???

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 00:20
No, mezuki viene rimosso come costo.

Removing itself from play is a cost to activate the effect.

I costi vengono riconosciuti molto facilmente, perchè il più delle volte il loro testo è, per esempio:

"Remove this card from play to..."
Il "to", tradotto in italiano con "per", indica che è un costo.

Delle volte il to/per viene omesso, e al suo posto c'è un punto.

"Discard 1 "Destiny Hero" card. Draw 2 Cards"


Se invece fa parte dell'effetto, viene messa la congiunzione "and", in italiano tradotta "e"


Postato da: Akiba
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 00:24
Postato originariamente da Phantom69

Scusate se mi intrometto ma la cosa vale anche per il mezuki....???cioè rimane al cimitero....???


no, per mezuki il rimuoversi è un costo

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 00:53
e se posso dove lo si vede che per vayu non è un costo?

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Akiba
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 01:02
Postato originariamente da Drazhar

e se posso dove lo si vede che per vayu non è un costo?


mamma konami dice così

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 01:18
Postato originariamente da Drazhar

e se posso dove lo si vede che per vayu non è un costo?


Sono io che scrivo male o siete voi che non leggete? ò.ò

Se invece fa parte dell'effetto, viene messa la congiunzione "and", in italiano tradotta "e".



If this card is in your Graveyard, you can remove from play this card plus 1 non-Tuner "Blackwing" monster in your Graveyard, and Special Summon 1 "Blackwing" Synchro Monster from your Extra Deck whose Level equal the total Levels of the removed monsters.



Se al posto di "and" ci fosse stato scritto "to", sarebbe stato un costo.

Capito?


Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 01:43
perfetto XD
bastava dirlo fin dall'inizio XD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 01:59
L'ho detto 4-5 post fa


Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 02:22
non l'avevo letto!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 10:57
Bella sta cosa: la differenza tra "and" e "to" è utile per capire meglio tutti i ruling e io non la sapevo.

Allora, ricapitolando: "and" = "e" fa parte dell'effetto quindi non è mai un costo. "To" = "per" (giusto?) è un costo. OK?

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 11:04
Postato originariamente da Iperione

Bella sta cosa: la differenza tra "and" e "to" è utile per capire meglio tutti i ruling e io non la sapevo.

Allora, ricapitolando: "and" = "e" fa parte dell'effetto quindi non è mai un costo. "To" = "per" (giusto?) è un costo. OK?


Giusto.

Per quanto riguarda i costi, può anche non esserci scritto il "to", come nel caso di Destiny Draw. In questo caso il "to" è subito sostituito da un punto.



Postato da: Manko
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 11:22
si ma alla fine io posso attivare fino all infinito l effetto di vayu fintanto che l avversario non puo piu pagare?!?!?

-------------

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103


Postato da: edicolante
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 11:54
Se il tuo avversario è pirla, si.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Manko
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 12:22
ahahha bella questa....no era solo per essere chiari a scapito di giocatori trassoni!!

-------------

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103


Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 14:21
sicuramente in un primo periodo saranno 800 danni regalati da vayu ^^

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 14:23
Già, già...
meglio però stamparsi questi ruling, se no il primo judge che capita ve lo fa rimuovere


Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 14:25
ok mi passi il link della pagina dove li hai trovarti? (terza volta)


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: redboltex
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 15:08
http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Blackwing_-_Vayu_the_Emblem_of_Honor - click



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com