Stampa la pagina | Close Window

mmm...riflettiamo...

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78182
Data di Stampa: 05 Maggio 2024 alle 01:23
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: mmm...riflettiamo...
Postato da: Repetz94
Soggetto: mmm...riflettiamo...
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 18:59
come si sta evolvendo il meta? qual è a vostro parere il mazzo dominante?
discorsi già triti e ritriti certo, ma io è da un po' k vedo meno ll in giro...
il meta sta cambiando sempre più....eppure nn è k siano uscite kissà quali carte nuove...apparte vayu...e appunto vorrei fare una particolare riflessione su sta carta....a me sembra una specie di nuovo untore....a vostro parere potrà fare la sua stessa fine? limitato e valore crollato? e poi xk questo viene valutato tanto? in fondo avere 2/3 slot di extra deck occupati e 2 uccellacci neri grossi in + nel mazzo nn è anke un po' sconveniente?
brionac cambierà il meta? ll verrà bannato? ci sono un migliaio di domande k vorrei fare...
ma quella k mi preme di +...se voi vorreste farvi un mazzo davvero competitivo, ma sempre tenendo conto delle prossime espansioni, e di ciò k può accadere nei prossimi 6 mesi....quale mazzo fareste??

apro questo topic x discutere e parlare del meta e x scambiare opinioni con tutti voi...


...sotto!

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556



Risposte:
Postato da: g.b. gyzarus
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:13
mò arrivano tutti a dire LL,secondo me però GB è tra i più forti.comunque non sò,può essere che vayu faccia lo stesso percorso,e brionac qualcosa lo cambierà dicerto.il mazzo che farei io è un BF o un GB anche se cmq mi stò facendo incantatore

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167


Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:17
xk secondo te gb è tra i mazzi + forti? io personalmente lo vedo un mazzo k èp stato lentamente sempre + indebolito. la scorsa ban era forte xk godeva di supporti quali doppio gatto, solenne e carte varie...ma ora io credo k basterebbe una tempesta o un jd fatto al momento giusto x kiuderlo...lo vedrei risorgere se mettessero almeno a 2 bestiari così si ricomincerebbe a fare porcate tra prisma e icaro, fare gyzarus +spesso e cose così....xò in molti lo giudicano forte.....

...


xk secondo te il gb in questo momento è tra i + forti?

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:18
io ancora prima dello shonen avevo deciso di montarmi BW (piu che altro costava molto meno di un LL) e dopo il risultato che ha ottenuto non posso che essere contento della scelta fatta

i mazzi piu forti sono le varie versioni di LL... seguite dalle varie versioni di BW.
anche i mazzi con norleras posso dare estremo fastidio a tutti ma richiedono ovviemente molta piu fortuna.

GB non è male, ma con le limitazioni della banned ovviamente è molto meno forte di prima u.u

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: g.b. gyzarus
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:20
beh fino a poko tempo fa lo giocavo e vincevo,che poi l'ho voluto cambiare è perchè è noioso ormai come mazzo per me.però è forte comunque secondo me.certo il fatto del gattino e del solenne può essere pesante ma il bestiari fino a 3 mesi fa si giocava in 1x e non ne si risentiva come di un solenne a 1 o di un gatto a 1.però se devo dire la mia l'inca inizia a girare fra i ragazzi, ed è forte come mazzo.un pò complicato ma forte e divertente comunque
che sia meno forte questo non lo metto in dubbio ma è sempre un ottimo mazzo. e bw ammeno che non esca qualche mazxzo nuovo potrebbe essere più o meno .. il più forte

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167


Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:25
bw aspetta solo che esca (spero MAI) il peschino... poi voglio vedere se qualcuno osa ancora dire che non regge il confronto con LL XD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: g.b. gyzarus
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:28
hanno già detto che esce un peschino per BW?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167


Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:31
bè in effetti il bw se fosse supportato anke dal peskino sarebbe davvero niente male...

ma...lo zombie?? fino a poco tempo fa se ne parlava tanto....adesso cosa è successo? si è forse capito k è una m***a di mazzo o non so k cosa??

cmq drazh...tu dici blackwing....ma se....non ci fosse + vayu...il blackwing k gioki sarebbe altrettanto forte?? a me sembra k da quando è uscito tutto ruoti intorno a quell'uccello coi sandali...

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Zigmund
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:33
Postato originariamente da Repetz94

come si sta evolvendo il meta? qual è a vostro parere il mazzo dominante?
discorsi già triti e ritriti certo, ma io è da un po' k vedo meno ll in giro...
il meta sta cambiando sempre più....eppure nn è k siano uscite kissà quali carte nuove...apparte vayu...e appunto vorrei fare una particolare riflessione su sta carta....a me sembra una specie di nuovo untore....a vostro parere potrà fare la sua stessa fine? limitato e valore crollato? e poi xk questo viene valutato tanto? in fondo avere 2/3 slot di extra deck occupati e 2 uccellacci neri grossi in + nel mazzo nn è anke un po' sconveniente?
brionac cambierà il meta? ll verrà bannato? ci sono un migliaio di domande k vorrei fare...
ma quella k mi preme di +...se voi vorreste farvi un mazzo davvero competitivo, ma sempre tenendo conto delle prossime espansioni, e di ciò k può accadere nei prossimi 6 mesi....quale mazzo fareste??

apro questo topic x discutere e parlare del meta e x scambiare opinioni con tutti voi...


...sotto!


Hai ragione, discorsi triti e ritriti..
Meno LL in giro?O_o
Non mi pare proprio anzi...Mi sembrano ovunque.
Vayu come Untore assolutamente no.
10, 100, 1000 volte meglio Untore..Giocabile ovunque, zero limitazioni e ci si scomba che è un piacere...
Vayu ha l'unico vantaggio di non soffrire oppression, per il resto è una caccola che evoca gialloni dal cimitero.
Forse verrà comunque limitato ma paragonarlo all'Untore no.
Brionac cambierà il meta?Beh, sicuramente è forte ma addirittura cambiarlo non credo..Sicuramente aiuterà diversi mazzi che ora stanno inevitabilmente "sotto".Verrà bannato?Non credo prorpio.
Un mazzo competitivo da qui a 6 mesi?Non esiste ed ogni risposta è solo un'ipotesi azzardata e probabilmente errata..

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Nisashi
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:36
Io punto molto sullo zombie, per me ne potrebbe tornare a sapere

-------------
http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:49
Direttamente dall'Istat di Arcore.XD
Da inizio banned TUTTI i tornei sono stati vinti da LL!
La Top ha sempre superato il 50% di LL con una media di 6-7 LL in Top 8 mentre per quanto riguarda il totale dei LL non ha mai superaton un terzo dei partecipanti.
Considero affidabili le statistiche di questo negozio in quanto ci vado sempre e il livello di gioco credo sia tra i più alti trovabili in tornei "normali"..

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:50
Postato originariamente da g.b. gyzarus

hanno già detto che esce un peschino per BW?


nell'anime esiste... e visto che piano piano stanno uscendo tutte le carte dell'anime...

la carta sii chiama "blackwing treasure"

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 19:58
siceramente mi stà piacendo l'andazzo che stà prendendo il metagame (almeno dalle mie parti) il ll fortunatamente non domina come pensavo appena uscita la ban. invece con mia sorpresa vedo zombie, bw, gladial, skill, hopeless, pochi ll, qualche pianta.

vedo sopratutto molta presenza di bw e gladial che sno sempre forti.

decisamente mi piace

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: mosk93
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 20:04
per il momento LL è il mazzo dominante del meta cmq anke bw ne sa solo ke a mio parere non regge il confronto anche se ha vinto l' ultimo shonen personalemnete ho testao il mazzo che ha vinto lo shonen per un paio di giorni e con risultati non molto soddisfacenti... tornando al discorso dell' untore quoto zigmund non ce paragone... untore lo gioki dapertutto ed è moolto + versatile rispetto a vayu... cmq personalmente credo nella limitazione del LL ( mio malgrado ) dato ke è pasato illeso a ben 2 banned ....per quanto riguarda il mazzo pèiu conveniente da fare per i prossimi 6 mesi bah sinceramento non lo saprei forse un skill pianta dato ke sicuramente non verra toccato od uno zombi che diventerra competitivo con brionac si forte ma sicuramente non capace di cambiare un meta ....

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 20:07
io sinceramente non la vedo così grigia, il meta è già cambiato e molti mazzi hanno dimostrato di essere ugualmente competitivi.

l'arrivo di brionac e compagnia bella non è altro che un rinforzo a questi mazzi

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: mosk93
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 20:09
Beh forse dalle tue parti è cosi ma dalle mie nn è proprio la stessa cosa LL domina ... e se parte bene non ce n' è per nessuno poche storie ... certo ci sono delle buone versioni di mazzi competitivi vedi gladial, bw ma tutti a mio avviso e per esperienza stanno sotto a ll

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 20:50
il mazzo domina meta è il LL,senza dubbio
però col brionac lo zombie ne sa davvero,è forte ora pensate quando avrà un syncro calabile molto facilmente che permette pure di scartare i mezuki dalla mano...a me piace molto il gadget come antimeta,i vari norellas sono istabili ma girano bene,il gb è sempre lui anche senza un gatto e due solenni,può rimanere tra i più forti


Postato da: mattygt
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 21:19
io gioco L&D e nella mia zona gira alanera cn vayu, zombie, L&D e LL.
non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..

-------------


Postato da: the best94
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 21:28
xk il led a mio parere è lentissimo e nn competitivo

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: mattygt
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 21:42
Postato originariamente da the best94

xk il led a mio parere è lentissimo e nn competitivo

sul fatto ke sia lento ti do ragione.. ma sul fatto ke non sia competitivo no.. il led inkioda bene i ciccioni tra dd lady, sorcio e swap.. è techissimo e rimuove tutto!

-------------


Postato da: mosk93
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 21:54
Postato originariamente da the best94

xk il led a mio parere è lentissimo e nn competitivo


quoto anche a mio parere il led è troppo lento ed è questo che lo rende poco competitivo nel meta attuale sta ampiamente sotto a tutti i mazzi attuali vedi gladial, LL, bw ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Iperione
Postato in data: 06 Ottobre 2009 alle 23:58
Postato originariamente da mattygt

non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..


Qual è il mazzo del momento??? Il L&D??? Postami la tua versione ti prego, sono veramente curioso... Se non è quello di herrera (che non gioca Lady) sono curioso di vederlo!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 00:49
io gioco led senza sfere senza lady e gira bene
abbastanza veloce da giocarmela con bw alla pari e da tenere una mano media di LL

ovvio se LL scula non ce n'è proprio per nessuno

-------------


Postato da: Phantom69
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 02:39
io credo che il discorso sia sempre lo stesso.... i mazzi di adesso possono essere Bw, GB, zombie a tenere testa a LL..... ovvio che le varie versioni di LL sono sempre e solo a sc*lo... xchè se non macina bene e non ha sentinelle al cimi qualsiasi degli altri 3 deck che ho detto la chiudono subito.....

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 12:07
Postato originariamente da ChaosNemesis

io gioco led senza sfere senza lady e gira bene
abbastanza veloce da giocarmela con bw alla pari e da tenere una mano media di LL

ovvio se LL scula non ce n'è proprio per nessuno


Mah, io non so che mazzi L&D giocate voi ma con LL basta veramente poco per stravincere in pochi turni...

Secondo me L&D è un mazzo veramente poco competitivo in questo meta e non credo proprio, tra l'altro, che se la giochi alla pari con nessun mazzo da meta (GB BW LL). Poi, come ho già detto non so come lo giocate voi...



-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 13:41
scusami tanto ma se non mi vuoi credere non credermi

sta di fatto che col mio attuale L&D sto attorno al 50% contro BW, sto sopra a zombie-LL e a gb
contro LL ormai è un coin flip

non è che dico ste cose per farmi figo, riporto solo i risultati
se non pensi che L&D sia competitivo forse è perché non hai visto versioni competitive (ad esempio ddwl è buona da side ma in main è troppo lenta)

-------------


Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 14:05
[QUOTE=ChaosNemesis]
contro LL ormai è un coin flip

QUOTE] hai ragione..
comunque lightlord..

-------------


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 14:20
Postato originariamente da ChaosNemesis

scusami tanto ma se non mi vuoi credere non credermi

sta di fatto che col mio attuale L&D sto attorno al 50% contro BW, sto sopra a zombie-LL e a gb
contro LL ormai è un coin flip

non è che dico ste cose per farmi figo, riporto solo i risultati
se non pensi che L&D sia competitivo forse è perché non hai visto versioni competitive (ad esempio ddwl è buona da side ma in main è troppo lenta)


E postami sta versione competitiva, cortesemente. Comunque non capisco come mai sto mazzo che se la gioca (a tuo dire) alla pari con tutti, anzi addirittura "sopra a zombie-LL e a gb" stenti ad entrare nel meta. Mah!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: D-Player
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 15:07
come si sta evolvendo il meta? qual è a vostro parere il mazzo dominante?
discorsi già triti e ritriti certo, ma io è da un po' k vedo meno ll in giro...
il meta sta cambiando sempre più....eppure nn è k siano uscite kissà quali carte nuove...apparte vayu...e appunto vorrei fare una particolare riflessione su sta carta....a me sembra una specie di nuovo untore....a vostro parere potrà fare la sua stessa fine? limitato e valore crollato? e poi xk questo viene valutato tanto?


Perchè le persone si sono rese conto che c'è gente disposta a spendere molti soldi per delle singole carte, pertanto cercano di "speculare" (consentitemi questa espressione) il più possibile.

in fondo avere 2/3 slot di extra deck occupati e 2 uccellacci neri grossi in + nel mazzo nn è anke un po' sconveniente?
brionac cambierà il meta? ll verrà bannato? ci sono un migliaio di domande k vorrei fare...
ma quella k mi preme di +...se voi vorreste farvi un mazzo davvero competitivo, ma sempre tenendo conto delle prossime espansioni, e di ciò k può accadere nei prossimi 6 mesi....quale mazzo fareste??

apro questo topic x discutere e parlare del meta e x scambiare opinioni con tutti voi...


...sotto!


E postami sta versione competitiva, cortesemente. Comunque non capisco come mai sto mazzo che se la gioca (a tuo dire) alla pari con tutti, anzi addirittura "sopra a zombie-LL e a gb" stenti ad entrare nel meta. Mah!


Occorre una premessa fondamentale: quanti di voi che giocano Lighsworn, Zombie, Gladial Beast, Blackwing ed altri "mazzi meta" si sono mai presi la briga di creare un deck da zero?

Se l'aveste fatto, vi rendereste conto che i "mazzi meta" sono tali solo di nome.
In realtà a renderli "forti" non è l'effettiva efficacia del mazzo (che in taluni casi è indubbia) ma il numero di persone che, quasi senza pensarci, li copiano indiscriminatamente.

Poniamo la seguente situazione: in un torneo ci sono 16 giocatori, tutti capaci di giocare il loro deck (perchè, è bene ricordarlo, non tutti i giocatori sanno giocare il loro deck) e senza side deck (questo per semplificare lo scenario).
Di questi, 8 giocatori utilizzano un deck "Lightsworn" e 8 giocatori utilizzano un deck "Crush".

Alla fine del torneo, secondo voi, quali mazzi si troveranno in finale?
E quale mazzo vincerà il torneo?

Analogo discorso si può fare per tanti altri deck, che siano "Tier 1" o meno.
L'effettiva capacità di un deck, qualunque esso sia, di "dominare" un torneo non deriva dal deck in se, ma dal numero di persone che lo giocano e dalla tipologia di deck utilizzati dagli altri giocatori.

Pertanto, prima di essere "scettici" nei confronti dei risultati ottenuti da un altro utente con un mazzo che "si ritiene inferiore", sarebbe bene fermarsi un attimino a riflettere.

E' indubbiamente molto più facile basarsi su affermazioni di valore generale, anche se prive di reale fondamento,tuttavia se ChaosNemesis asserisce che riesce ad ottenere buoni risultati con un deck Light & Dark, anzichè chiedergli la lista, potreste provare a creare un vostro deck Light & Dark.

Perchè in fondo, parte del divertimento in un gioco di carte, viene dal crearsi il proprio deck.



Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 15:35
Postato originariamente da D-Player

Poniamo la seguente situazione: in un torneo ci sono 16 giocatori, tutti capaci di giocare il loro deck (perchè, è bene ricordarlo, non tutti i giocatori sanno giocare il loro deck) e senza side deck (questo per semplificare lo scenario).
Di questi, 8 giocatori utilizzano un deck "Lightsworn" e 8 giocatori utilizzano un deck "Crush".

Alla fine del torneo, secondo voi, quali mazzi si troveranno in finale?
E quale mazzo vincerà il torneo?

Analogo discorso si può fare per tanti altri deck, che siano "Tier 1" o meno.
L'effettiva capacità di un deck, qualunque esso sia, di "dominare" un torneo non deriva dal deck in se, ma dal numero di persone che lo giocano e dalla tipologia di deck utilizzati dagli altri giocatori.

Pertanto, prima di essere "scettici" nei confronti dei risultati ottenuti da un altro utente con un mazzo che "si ritiene inferiore", sarebbe bene fermarsi un attimino a riflettere.

E' indubbiamente molto più facile basarsi su affermazioni di valore generale, anche se prive di reale fondamento,tuttavia se ChaosNemesis asserisce che riesce ad ottenere buoni risultati con un deck Light & Dark, anzichè chiedergli la lista, potreste provare a creare un vostro deck Light & Dark.

Perchè in fondo, parte del divertimento in un gioco di carte, viene dal crearsi il proprio deck.



L'esempio che poni tu è una situzione assurda, e non lo puoi porre come esempio: parti da una premessa che non esiste, che senso ha?

Comunque ero semplicemente curioso di vedere la lista "competitiva" del L&D e non certo per copiarla, che me ne frega? Ho GB LL e Bw (quasi completo) perchè mai dovrei giocare un mazzo palesemente inferiore! E non perchè non lo gioca nessuno, ma perchè non regge il confronto con BW GB e LL.

Postato originariamente da D-Player

L'effettiva capacità di un deck, qualunque esso sia, di "dominare" un torneo non deriva dal deck in se, ma dal numero di persone che lo giocano e dalla tipologia di deck utilizzati dagli altri giocatori.


Questa in particolare è una emerita capperata, basta guardare lo Shonen: erano quasi tutti LL e guarda caso LL non è nemmeno arrivato in finale.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 16:24
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..


Qual è il mazzo del momento??? Il L&D??? Postami la tua versione ti prego, sono veramente curioso... Se non è quello di herrera (che non gioca Lady) sono curioso di vederlo!

se ridi meno magari capisci quello che ho scritto
appena uscita la banned, il L&D era il mazzo del momento... tutti a giocarlo e postare pagine e pagine di decklist in mazzi e strategie. se hai seguito il forum potrai darmi ragione.
la lista è sempre la stessa con la tech pomo-angelo-swap con dd lady, breaker, sorcio, dad ecc...
ps: non facciamo gli sbruffoni e sfottiamo di meno, capito?

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 16:54
Postato originariamente da D-Player



Occorre una premessa fondamentale: quanti di voi che giocano Lighsworn, Zombie, Gladial Beast, Blackwing ed altri "mazzi meta" si sono mai presi la briga di creare un deck da zero?


io ad esempio... raramente mi sono messo a copiare una lista

Postato originariamente da D-Player


Se l'aveste fatto, vi rendereste conto che i "mazzi meta" sono tali solo di nome.
In realtà a renderli "forti" non è l'effettiva efficacia del mazzo (che in taluni casi è indubbia) ma il numero di persone che, quasi senza pensarci, li copiano indiscriminatamente.


questo è vero solo in parte, quando ho ripreso a testare ho deciso di montare BW... e durante la build ti accorgi immediatamente di quante scelte siano assolutamente obbligate! infatti il BW che ha vinto lo shonen differisce dal mio per 4 carte.


Postato originariamente da D-Player


Poniamo la seguente situazione: in un torneo ci sono 16 giocatori, tutti capaci di giocare il loro deck (perchè, è bene ricordarlo, non tutti i giocatori sanno giocare il loro deck) e senza side deck (questo per semplificare lo scenario).
Di questi, 8 giocatori utilizzano un deck "Lightsworn" e 8 giocatori utilizzano un deck "Crush".

Alla fine del torneo, secondo voi, quali mazzi si troveranno in finale?
E quale mazzo vincerà il torneo?



dipende dal tipo di crush ma alla fine la spunterebbe il LL...
contro un crash stallo il ll avrebbe vita facile, si farebbe aiutare nella macinata e chiuderebbe con doppio jd e un paio di lumina.

contro un chrash otk sarebbe come lanciare una moneta ed affidare tutto a quello, quel mazzo gira una volta si e una volta no e se non gira non ha nessunissima difesa u.u


Postato originariamente da D-Player


se ChaosNemesis asserisce che riesce ad ottenere buoni risultati con un deck Light & Dark, anzichè chiedergli la lista, potreste provare a creare un vostro deck Light & Dark.

Perchè in fondo, parte del divertimento in un gioco di carte, viene dal crearsi il proprio deck.


ciao sono un nuovo giocatore... nel mio mazzo gioco 3x lupo geneticamente modificato xkè è fortissimo! 2000 atk! poi ci gioco anche il potere di gaia cosi al primo turno ho un 2500 atk!
Ieri ho vonto un torneo con tantissimi mazzi forti come il mio e si c'erano anche molti fedele della luce e alanera! ogni volta che giocavo contro un fedele della luce vincevo perchè non giocava mai magie... metteva sempre i mostri e macinava le magie!poi alla fine tutto arrabbiato diceva che aveva sfiziato o qualcosa del genere... mentre in finale con un mazzo alanera si è arrabbiato anche tanto e ha detto: " ma che c***o gioco 21 mostri e ne ho pescati due!" e poi ha perso quando mi ha attaccato con bora potenziato da sirocco con ben 5000 atk! lui aveva anche drago polvere di stelle ma per fortuna avevo il mio cilindro magico

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 17:17
drazh se ti dico chi ha vinto da noi l'ultimo torneo ti metti a ridere: ben kei!

questo non perché giravan 10000000 ben kei ma perché il tizio ha avuto un fundoQ-lo enorme tutto il giorno, roba da far accapponare la pelle, manco un LL pro-skulo pesca bene come il tizio li...

vuol dire che ben kei è mazzo meta? NO
vuol dire che ben kei sta sopra a tutti? NO
vuol dire che ben kei se la può giocare coi mazzi meta? a quanto pare la fortuna basta



quello che dico riguardo L&D al contrario del ben kei lucky day è che per quanto ci sto giocando io riesco a tener testa a mazzi che vengono chiamati "meta"

iperione la lista l'ho già postata tipo 2 mesi fa e non l'ho più cambiata perché gira che è una meraviglia, ora la uppo

in ogni caso non dico che L&D sia meta, ma se la gioca tranquillamente se si sa giocare e con un pizzico di fortuna (che a sto gioco rappresenta una buona percentuale) si vince

allo stesso modo trovo alcune versioni del diva parecchio interessanti e a livello dei mazzi "meta"

-------------


Postato da: mosk93
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 17:25
Postato originariamente da ChaosNemesis

drazh se ti dico chi ha vinto da noi l'ultimo torneo ti metti a ridere: ben kei!

questo non perché giravan 10000000 ben kei ma perché il tizio ha avuto un fundoQ-lo enorme tutto il giorno, roba da far accapponare la pelle, manco un LL pro-skulo pesca bene come il tizio li...

vuol dire che ben kei è mazzo meta? NO
vuol dire che ben kei sta sopra a tutti? NO
vuol dire che ben kei se la può giocare coi mazzi meta? a quanto pare la fortuna basta



quello che dico riguardo L&D al contrario del ben kei lucky day è che per quanto ci sto giocando io riesco a tener testa a mazzi che vengono chiamati "meta"

iperione la lista l'ho già postata tipo 2 mesi fa e non l'ho più cambiata perché gira che è una meraviglia, ora la uppo

in ogni caso non dico che L&D sia meta, ma se la gioca tranquillamente se si sa giocare e con un pizzico di fortuna (che a sto gioco rappresenta una buona percentuale) si vince

allo stesso modo trovo alcune versioni del diva parecchio interessanti e a livello dei mazzi "meta"


beh va bene tutto ma ben kei come vinvitore di un torneo proprio no si vede ke le deck list del LL facevano schifo o che ll ha pescato fuffa perke la vedo dura OTKappare con tre sentinelle e 2 ruggiti -.- cmq dato che ritieni L&D mazzo competitivo perche non faccaimo qualche partita su yvd ?? dopo vediamo se affermi che regge i mazzi meta

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 17:44
In realtà d-player ha centrato la realtà dei fatti, il mazzo che vince non sempre è quello più forte, ma quello più diffuso.
Se ci fosse a un torneo un solo LL io sono certo che non farebbe top neppure a pagare. Stesso discorso vale per lo Shonen, su 700 partecipanti 500 giocao LL (meno? ma cmq la maggior parte) è pura probabilità statistica, il fatto che sia sicuro che entrino in larga parte in top.

Da qui la domanda: "ma se un mazzo è il più diffuso lo è perché è il più forte".
Falso. È più diffuso perché RITENUTO più forte.

Come disse qualcuno "un sacco di ascensori mettono su i pezzi di celine dion, ciò non significa che sia giusto!0"


Io direi di attendere Elemental Hero Absolute Zero e Brionac, King of the Ice Boundry, poi vediamo... ^_^

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Nisashi
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 18:02
Absolute Zero è già uscito in Francia, per Brionac manca poco...

-------------
http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 18:34
absolute zero devi usare l'orrida polimerizzazione per farlo O.o poi ok puoi usare la diva e il malicius...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: E-Horus
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 18:47
c'è anche la fusione miracolo che non da -1 e in un mazzo diva da il colpo finale a molti mazzi (ll in cima a tutti)

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: frenk93ex
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 19:47
Postato originariamente da Drazhar

absolute zero devi usare l'orrida polimerizzazione per farlo O.o poi ok puoi usare la diva e il malicius...

Però quel mazzo l'ho provato sul DS con il re delle paludi e altre combo per prendere polimerizzazioni e materiali da fusione e devo dire che alla fine è un cavolata evocarlo...solo che secondo i miei gusti è troppo lento

-------------
Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">


Postato da: E-Horus
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 19:50
ma scusa se ho letto bene serve 1 h-hero, 1 d-hero o 1 Devil Hero + 1 mostro acqua giusto?

se è così qualsiasi mazzo diva 1x di fusione miracolo che lo evochi dal nulla senza costi

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: frenk93ex
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:06
no è un h-hero e un mostro acqua(credo)

-------------
Cliccateli:
http://dragcave.net/view/5V8n">


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:35
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..


Qual è il mazzo del momento??? Il L&D??? Postami la tua versione ti prego, sono veramente curioso... Se non è quello di herrera (che non gioca Lady) sono curioso di vederlo!

se ridi meno magari capisci quello che ho scritto
appena uscita la banned, il L&D era il mazzo del momento... tutti a giocarlo e postare pagine e pagine di decklist in mazzi e strategie. se hai seguito il forum potrai darmi ragione.
la lista è sempre la stessa con la tech pomo-angelo-swap con dd lady, breaker, sorcio, dad ecc...
ps: non facciamo gli sbruffoni e sfottiamo di meno, capito?


Eh bè, scusa ma, quando sento dire certe cose mi viene così...

Ah, poi se la lista è quella, scusa ancora ma, continuo a ridere!!!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:39
Postato originariamente da ChaosNemesis

drazh se ti dico chi ha vinto da noi l'ultimo torneo ti metti a ridere: ben kei!


In posto dove il Ben kei vince il L&D regna, di sicuro! E in ogni caso complimenti a te che sei riuscito a perdere, non era facile!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:41
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..


Qual è il mazzo del momento??? Il L&D??? Postami la tua versione ti prego, sono veramente curioso... Se non è quello di herrera (che non gioca Lady) sono curioso di vederlo!

se ridi meno magari capisci quello che ho scritto
appena uscita la banned, il L&D era il mazzo del momento... tutti a giocarlo e postare pagine e pagine di decklist in mazzi e strategie. se hai seguito il forum potrai darmi ragione.
la lista è sempre la stessa con la tech pomo-angelo-swap con dd lady, breaker, sorcio, dad ecc...
ps: non facciamo gli sbruffoni e sfottiamo di meno, capito?


Eh bè, scusa ma, quando sento dire certe cose mi viene così...

Ah, poi se la lista è quella, scusa ancora ma, continuo a ridere!!!


Ridi ridi che L&D ha vinto 2-0(su yvd) contro vayusworn... chiedete a the best! Non è vero ciò che dite perchè L&D secondo me è forte perchè è stabile!

-------------


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:44
Allora complimenti anche a "the best" che tanto best non è dato che è riuscito a perdere (se non altro non contro ben kei)!!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:47
tanto alla fine la vetta non sarà sua XD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:49
Postato originariamente da Iperione

Allora complimenti anche a "the best" che tanto best non è dato che è riuscito a perdere (se non altro non contro ben kei)!!


Ma perchè un LED non può vincere? Spiegamela sta cosa...

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:52
ma certo che puo vincere... è sicuramente piu stabile di qualsiasi mazzo col motore LL XD

però non è un mazzo dagli eccessivi vantaggi... cioè non ha quella strategia che ti OTK lasciandoti di sasso...

gioca normale SPERANDO di non essere otikappato


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:56
Come ha detto giustamente Drazhar una volta commentando un mio mazzo, il L&D attualmente chiude di Roar. ^^

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: SYD 96
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:59
Postato originariamente da Dragon Hart

Come ha detto giustamente Drazhar una volta commentando un mio mazzo, il L&D attualmente chiude di Roar. ^^


Sì, va bene, tanto che io su una decina di volte che ho usato quel mazzo,fra yvd e ds, non ho quasi mai usato roar... LED vince coi parini e con gli honest,ecco tutto!

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 21:59
esatto perchè in un meta si mazzi veloci, l'unico modo per sopravvivere è pararsi e ribalatare il turno dopo u.u

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:04
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da mattygt

non ho visto nessuno ke abbia postato L&D in questo topic, a mio stupore, visto ke è stato il mazzo del momento nella sezione "mazzi e strategie" dopo la ban e anke attualmente..


Qual è il mazzo del momento??? Il L&D??? Postami la tua versione ti prego, sono veramente curioso... Se non è quello di herrera (che non gioca Lady) sono curioso di vederlo!

se ridi meno magari capisci quello che ho scritto
appena uscita la banned, il L&D era il mazzo del momento... tutti a giocarlo e postare pagine e pagine di decklist in mazzi e strategie. se hai seguito il forum potrai darmi ragione.
la lista è sempre la stessa con la tech pomo-angelo-swap con dd lady, breaker, sorcio, dad ecc...
ps: non facciamo gli sbruffoni e sfottiamo di meno, capito?


Eh bè, scusa ma, quando sento dire certe cose mi viene così...

Ah, poi se la lista è quella, scusa ancora ma, continuo a ridere!!!

sisi, tu continua pure a ridere..

-------------


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:18
Postato originariamente da mattygt

sisi, tu continua pure a ridere..


Ovvio!!! Finché tu continui a postare!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:23
diamoci una calmata... ognuno ha le sue idee e opinioni, deridere cosi gli altri non è bello. Se devi ridere fallo pure da dietro il pc come faccio io (non sai che risate mi faccioXD) ma flammare cosi è inopportuno.
dall'altra parte è inutile insistere quando ci si trova in questa situazione, non sempre possiamo convincere gli altri delle nostre idee, anche in questo caso lo si pensa e si chiude li il discorso per evitare flame inutile.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:23
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da ChaosNemesis

drazh se ti dico chi ha vinto da noi l'ultimo torneo ti metti a ridere: ben kei!


In posto dove il Ben kei vince il L&D regna, di sicuro! E in ogni caso complimenti a te che sei riuscito a perdere, non era facile!
bah con certa gente non cerco nemmeno d'intavolare un discorso perché è impossibile

continua a ridere e crediti il migliore, tanto gli altri fan tutti schifo...



bah certi atteggiamenti non li sopporto

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:26
ma infatti non sai che risate mi sono fatto quando mi sei venuto a dire che a vinto un ben kei... ma ho risposto? se devo flammare lo faccio in modo velato e contenuto per ravvivare un po il clima, non certo come in queste situazioni al solo scopo di far sentire gli altri delle merde

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:31
drazh tu non sai le risate che mi son fatto io vedendo ben kei umiliare bw nei quarti e poi piangere perché ha pescato l'otk 2 volte di secondo contro di me in semi...

comunque per me potete credere quello che volete, io riporto solo le partite che faccio o che vedo, non mi cambia niente se dite che L&D fa schifo, io continuo a vincerci...

certa gente deve capire che io non ci guadagno nulla nel migliorare la reputazione del mio mazzo, non parlo per sentirmi figo, quindi proprio certi commenti non li capisco

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:31
Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da Dragon Hart

Come ha detto giustamente Drazhar una volta commentando un mio mazzo, il L&D attualmente chiude di Roar. ^^


Sì, va bene, tanto che io su una decina di volte che ho usato quel mazzo,fra yvd e ds, non ho quasi mai usato roar... LED vince coi parini e con gli honest,ecco tutto!

Il mazzo che aveva commentato non montava honest, era un pomo-angeli. E comunque roar è un parino, no? :P

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:33
Ok, a parte gli scherzi (ed è l'ultimo post su sto argomento) io non mi credo il migliore di nessuno, ci mancherebbe!!

Io non ho mai giudicato la persona, se è questo che hai capito, ma il mazzo.

A parte questo mi sembra che continuare a insistere sulla competività di L&D contro LL BW e GB sia solo un'irragionevole presa di posizione. Poi per carità, sarà che siamo tutti ciechi e non ci siamo resi conto delle potenzialità.

E con questo chiudo.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:43
bisogna distinguere le cose opinabili dalle cose non opinabile...
non è opinabile che tu vinca con L&D...
è opinabile che L&D sia un mazzo forte...
non è opinabile che io vincessi il 90% dei game col mio chimeratech...

ancora una volta ribadisco:

-gioco kimera = tutti dicono: " fa cagare va solo a c*lo! sei indecente"
-kimera vince shonen = tutti giocano kimera -> viene limitato
-gioco GB = tutti ridono: " ma cosa sono ste cose? non vincerà mai contro dad!"
- GB vince lo shonen = tutti giocano GB -> viene limitato

ragazzi... non è che fino a quando non vince uno shonen un mazzo è m***a! -.-


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:48
Postato originariamente da Drazhar

bisogna distinguere le cose opinabili dalle cose non opinabile...
non è opinabile che tu vinca con L&D...
è opinabile che L&D sia un mazzo forte...
non è opinabile che io vincessi il 90% dei game col mio chimeratech...

ancora una volta ribadisco:

-gioco kimera = tutti dicono: " fa cagare va solo a c*lo! sei indecente"
-kimera vince shonen = tutti giocano kimera -> viene limitato
-gioco GB = tutti ridono: " ma cosa sono ste cose? non vincerà mai contro dad!"
- GB vince lo shonen = tutti giocano GB -> viene limitato

ragazzi... non è che fino a quando non vince uno shonen un mazzo è m***a! -.-


E no scusa Drazh ma mi costringi a ripostare!

Non ho detto che un mazzo di m***a, ho detto che non è da meta.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:51
vabbe dai ci siamo capiti... riedito per i puntigliosi:

non è che un mazzo fino a quando non vince uno shonen non puo essere meta! .-.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:55
uff dopo sembro presuntuoso: l'ultima volta che non m'hanno creduto sulla riuscita di un mazzo son arrivato secondo ai nazio => peccato non siamo a maggio sennò magari a furia di critiche arrivavo primo ^^

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:57
Postato originariamente da ChaosNemesis

l'ultima volta che non m'hanno creduto sulla riuscita di un mazzo son arrivato secondo ai nazio

... svizzeri XD


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 22:59
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ChaosNemesis

l'ultima volta che non m'hanno creduto sulla riuscita di un mazzo son arrivato secondo ai nazio

... svizzeri XD


-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 23:00
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ChaosNemesis

l'ultima volta che non m'hanno creduto sulla riuscita di un mazzo son arrivato secondo ai nazio

... svizzeri XD


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 23:07
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ChaosNemesis

l'ultima volta che non m'hanno creduto sulla riuscita di un mazzo son arrivato secondo ai nazio

... svizzeri XD

Mi andava di quotare anche a me. Così eh, tanto per fare +1!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 23:24
e con questi quote che volete dire?

ah si aspettate



svizzero

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 07 Ottobre 2009 alle 23:34
Postato originariamente da ChaosNemesis

e con questi quote che volete dire?

ah si aspettate



svizzero


No, Novi. E con questo chiudiamo per favore.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: kibou
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 09:15
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da ChaosNemesis

e con questi quote che volete dire?

ah si aspettate



svizzero


No, Novi. E con questo chiudiamo per favore.

Questa è trash però!

EDIT: ci tengo a dire che prima ho quotato solo per scrivere qualcosa, non sapevo manco quale fosse il discorso!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 09:23
era solo un po di flame gratuito...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 13:16
e cmq sferette FTW

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 13:52
sferette?

-------------


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 13:54
sphere of chaos

-------------


Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 14:10
......

quanta serietà da parte dei mod.....xD skerzo

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 14:11
Postato originariamente da ChaosNemesis

sphere of chaos


capito grazie

-------------


Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 16:24
Postato originariamente da ChaosNemesis

sphere of chaos

sferette

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">


Postato da: SYD 96
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 18:25
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da Dragon Hart

Come ha detto giustamente Drazhar una volta commentando un mio mazzo, il L&D attualmente chiude di Roar. ^^


Sì, va bene, tanto che io su una decina di volte che ho usato quel mazzo,fra yvd e ds, non ho quasi mai usato roar... LED vince coi parini e con gli honest,ecco tutto!

Il mazzo che aveva commentato non montava honest, era un pomo-angeli. E comunque roar è un parino, no? :P


Non avevo letto del TUO MAZZO, pensavo fosse in generale

-------------


Postato da: newmark
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 19:48
Postato originariamente da Iperione

A parte questo mi sembra che continuare a insistere sulla competività di L&D contro LL BW e GB sia solo un'irragionevole presa di posizione. Poi per carità, sarà che siamo tutti ciechi e non ci siamo resi conto delle potenzialità.


ritengo L&D superiore al gb...

per gli altri due mazzi risulta inferiore IN QUESTO META, ma il motivo è semplice:
il l&d per quanto sia forte è un mazzo generalmente puntato sul control...
bw e ll non controllano proprio un c***o, fanno ftk/otk/bittano random prepotentemente e se ne sbattono altamente di carte da -1

da 2/3 banned ormai l'obiettivo di yugi è calare il mostro + ciccio per far danno...non si parla più di vantaggio carte, perchè puoi avere +5 carte ma se l'altro ha il ciccione e tu no, perdi...

il l&d è stato mazzo meta pre banned e per un po di banned successive, dove il vantaggio carte era fondamentale. ora sono uscite nuove carte, ma il l&d resta ancora indietro rispetto alle nuove carte...basterebbero un paio di carte x velocizzarlo e vedi che diventa più che competitivo

con questo, se la gente vuole GIUSTAMENTE cercare di far tornare un meta di control( provando versioni di l&d) e non a uno di otk, ben venga....sarebbe MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più divertente

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 19:53
Io con il pomo/angeli mi difendo egregiamente, la lista è questa:

1|Ptdn|Dark Armed Dragon
2|Ioc|Chaos Sorcerer
3|Sdde|Caius the Shadow Monarch
1|Crv|Cyber Dragon
3|Mrl|Shining Angel
3|Dcr|D.D. Warrior Lady
3|Tp4|Mystic Tomato
1|Crms|Blackwing - Gale the Whirlwind
1|Csoc|Plaguespreader Zombie
1|Pgd|Spirit Reaper
1|Mrd|Sangan


3|Lod|Creature Swap
3|Pgd|Book of Moon
2|Ptdn|Allure of Darkness
1|Mrd|Heavy Storm
1|Sye|Mystical Space Typhoon
1|Tlm|Brain Control
1|Ioc|Smashing Ground

3|Fet|Threatening Roar
2|Lod|Bottomless Trap Hole
1|Psv|Call Of The Haunted
1|Lon|Torrential Tribute
1|Mrd|Mirror Force

Insomma, una lista classicissima. Paro e ribalto con Caio (soprattutto!) e Sorci. E' sicuramente un pochino sotto, ma se la gioca benissimo specialmente perché è equilibrato.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 21:13
mi piace anche se metterei boltex su smashing

sai post roar fai un 2 per 4 contro LL (JD permettendo)

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 21:23
Io pensavo al posto del tifone, ma odio gli 1x. xD Comunque, il topic non è un fix del mazzo, ma quello che volevo dire è che se ti calano judgment avrò al massimo 2 carte in campo, quindi non vado troppo sotto e quesi certamente quella dietro è incatenabile. Al turno successivo calo i miei (piccoli) ciccioni e mi rifaccio. Le d.d. lady e i vari pomo/shining non mi fanno mai andare sotto di mostri in campo (che comunque tengo bassi) e quando capita swappo e faccio un reaper in faccia. Insomma, di perdere perde ovviamente, ma le mazzate le sa dare.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 08 Ottobre 2009 alle 22:15
Sono appena stato asfaltato 4-0 da thebest con un lightlord in salsa blackwing. Quindi correggo: è molto sotto. =)

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: kibou
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 10:54
Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: skody
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 11:11
col drago concordo se parli di sorci etc non penso personalmemnte

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: newmark
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 15:18
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!


mettila, piccolo n00b

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 16:42
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!


mettila, piccolo n00b

No, non sono degno, però me la ricorderò a vita!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: newmark
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 17:08
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!


mettila, piccolo n00b

No, non sono degno, però me la ricorderò a vita!

dovresti tenere in mente altre cose nella tua vita, non messaggi di utenti in un forum di figurine

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 17:13
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!


mettila, piccolo n00b

No, non sono degno, però me la ricorderò a vita!

dovresti tenere in mente altre cose nella tua vita, non messaggi di utenti in un forum di figurine

C'è altro nella vita? :O

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: kibou
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 18:15
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark

ritengo L&D superiore al gb...

Questa è da firma!


mettila, piccolo n00b

No, non sono degno, però me la ricorderò a vita!

dovresti tenere in mente altre cose nella tua vita, non messaggi di utenti in un forum di figurine

C'è altro nella vita? :O

No, non preoccuparti.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: kaworu
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 18:17
Bizzarro, ho il sospetto che ogni discussione in questo forum ultimamente degeneri sempre in flame...

-------------


Postato da: mattygt
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 19:03
Postato originariamente da kaworu

Bizzarro, ho il sospetto che ogni discussione in questo forum ultimamente degeneri sempre in flame...

finchè la gente si improvvisa nerd per far vedere la propria inutile superiorità, è ovvio ke degeneri tutto...

-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 19:09
Io scherzavo soltanto. :(

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: kibou
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 19:22
Postato originariamente da Dragon Hart

Io scherzavo soltanto. :(

Io no, mi dicono che Gb sta sotto L&D.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: mattygt
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 19:30
Postato originariamente da Dragon Hart

Io scherzavo soltanto. :(

lo so ke skerzavi! non era riferito a te

-------------


Postato da: newmark
Postato in data: 09 Ottobre 2009 alle 19:30
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Dragon Hart

Io scherzavo soltanto. :(

Io no, mi dicono che Gb sta sotto L&D.


da mettere in firma

-------------


Postato da: Greed
Postato in data: 11 Ottobre 2009 alle 14:58
quoto new XD

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com