Stampa la pagina | Close Window

Brionac (momentaneamente in 3x )

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78929
Data di Stampa: 04 Maggio 2024 alle 08:35
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Brionac (momentaneamente in 3x )
Postato da: son goku
Soggetto: Brionac (momentaneamente in 3x )
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 15:08
Apro questo topic per discutere del fatto che brionac sta in 3x...

Voi che ne pensate ?

Vi dico la mia allora , ho sentito piu di una persona lamentarsi del brionac in 3x dato che è troppo forte....qui la domanda mi giunge spontanea...ma se tutti sanno che sto coso sta in 3x perchè fate tornei se non volete vedervi schiappare in faccia ? oppure seconda domanda...perchè non ne giocate tutti in 3x ????

Sinceramente sono stanco e arcistanco di sentire dire in giro , che palle brionac , che palle dad , che palle goyo , che palle tutto....allora sinceramente eccetto LL che come mazzo ha prezzi assurdi e dico assurdi ci sono tantissime carte forti che ora come ora sono state letteralmnte smerciate ok ? non vedo il motivo di lamentarsi sempre....è ovvio che la carta piu forte cosa tanto ma non vedo perchè bisogni sempre puntare ad avere l'ultima carta uscita la piu forte...o almeno se la si vuole poi non ci si lamenti che viene limitata.

Detto questo attendo vostri pareri...a voi la parola.



Risposte:
Postato da: masterofzombie
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 15:30
secondo me se metti brionac in 3x nell'extra sei solo 1 burino
nello zombo è molto a 2 già
cmqnellozombielogiococsì:
2 stardust
1 dominatore dei pens.
2 colossal
2 arcidemone rosso
1 black rose
1 goyo
2 brionac
1 iron chain
1 wurm
1 catastor
1 androide

-------------
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]


Postato da: Zigmund
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 15:31
Uhm..Rispondo secondo il mio punto di vista.
Allora Brionac in 3x è UNICAMENTE una mossa commerciale per vendere più Hidden possibili..E' l'unica carta che rende diverse le Banned OCG e TCG e, aldilà di questo, è palese che sia una carta che meriti di essere limitata.
Detto questo rispondo alle altre domande..
Per quanto riguarda il fare o non fare tornei non dipende certo da una carta..Altrimenti l'80% dei player avrebbe dovuto smettere appena uscito DAD, DSF etc..Ognuno fa i tornei con i propri obiettivi e c'è chi se ne può fregare se l'oppo evoca 3 Brionac a duello.
Non ne giocano tutti in 3x per uno dei seguenti motivi:
- Non tutti possono permettersi di prendere in 3x una carta che vale sui 30-40 euro.
- Non tutti la ritengono così fondamentale da mettere in 3x rubando spazio ad altri Synchro che in alcune situazioni sono fondamentali.
- Alcuni preferisco tenerne una copia(consapevoli che a breve verrà limitata) e vendere le altre finchè sono richieste.
Io personalmente a tutt'oggi ho avuto 6 Brionac ma per il momento ne ho sempre giocato 1 per gli ultimi 2 motivi.

Sabato ho giocato Zombie e raramente ho sentito la mancanza del secondo..Giocandone 2 ci si può permettere di evocarlo anche se consapevoli che l'oppo ha una Bth o un TT mentre con 1 bisogna cercare di amministrarlo meglio.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Akiba
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 16:33
Postato originariamente da masterofzombie

secondo me se metti brionac in 3x nell'extra sei solo 1 burino
nello zombo è molto a 2 già
cmqnellozombielogiococsì:
2 stardust
1 dominatore dei pens.
2 colossal
2 arcidemone rosso
1 black rose
1 goyo
2 brionac
1 iron chain
1 wurm
1 catastor
1 androide


ma come siamo forti con l'extra zombi senza gli zombi complimenti sei fortissimo

brionac nello zombie molto già a due si si certo, sei sempre più forte

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Zigmund
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 16:58
Sabato che ho giocato Zombie l'unico Synchro in 2x era il Destino Imperatore..Brionac a 2 in uno Zombie ci può stare ma di più mi sembra inutile.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Akiba
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 17:01
Postato originariamente da Zigmund

Sabato che ho giocato Zombie l'unico Synchro in 2x era il Destino Imperatore..Brionac a 2 in uno Zombie ci può stare ma di più mi sembra inutile.


anch'io ritengo più di 2 copie esagerate ma in uno zombie due copie ci stanno tutte e di certo non si può non giocare l'ha des e il destino imperatore come il nostro campione masterof zombie propone nel suo extra

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Zigmund
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 17:15
Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Zigmund

Sabato che ho giocato Zombie l'unico Synchro in 2x era il Destino Imperatore..Brionac a 2 in uno Zombie ci può stare ma di più mi sembra inutile.


anch'io ritengo più di 2 copie esagerate ma in uno zombie due copie ci stanno tutte e di certo non si può non giocare l'ha des e il destino imperatore come il nostro campione masterof zombie propone nel suo extra


Bhè ovvio..Ho vinto almeno un paio di partite solo ed esclusivamente di Imperatore...Anche Ha Des ogni tanto aiuta ma spesso gli si preferisce altro.
Per quanto riguarda Brionac, sicuramente lo Zombie è il mazzo in cui serve di più ma anche in quello ti assicuro che uno spesso basta..Ho sentito la mancanza del secondo solo quando mi hanno negato il primo o non ho potuto usare la priorità causa Goblin-->Bth..Casi che in tutto il torneo mi sono capitati due volte.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: SYD 96
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:01
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da Zigmund

Sabato che ho giocato Zombie l'unico Synchro in 2x era il Destino Imperatore..Brionac a 2 in uno Zombie ci può stare ma di più mi sembra inutile.


anch'io ritengo più di 2 copie esagerate ma in uno zombie due copie ci stanno tutte e di certo non si può non giocare l'ha des e il destino imperatore come il nostro campione masterof zombie propone nel suo extra


Bhè ovvio..Ho vinto almeno un paio di partite solo ed esclusivamente di Imperatore...Anche Ha Des ogni tanto aiuta ma spesso gli si preferisce altro.
Per quanto riguarda Brionac, sicuramente lo Zombie è il mazzo in cui serve di più ma anche in quello ti assicuro che uno spesso basta..Ho sentito la mancanza del secondo solo quando mi hanno negato il primo o non ho potuto usare la priorità causa Goblin-->Bth..Casi che in tutto il torneo mi sono capitati due volte.


Io penso che a meno di mirror match un re hades sia più forte di un doomkaiser...

-------------


Postato da: rotolando
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:23
ricorda però che untore lo giocano tutti

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Zigmund
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:25
Ma mica scelgo tra uno e l'altro..Entrambi ci vanno per forza nell'extra di uno zombie..Senza ombra di dubbio.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: SYD 96
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:29
Postato originariamente da rotolando

ricorda però che untore lo giocano tutti


Bè ma si usa l'effetto e va rimosso,sennò sarebbe una sega xD

-------------


Postato da: rotolando
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:43
quindi mi stai dicendo che appena vedi untore lo tuffi al cimitero con una scusa qualsiasi così puoi attivarlo e sei al sicuro?


-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: SYD 96
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:48
Postato originariamente da rotolando

quindi mi stai dicendo che appena vedi untore lo tuffi al cimitero con una scusa qualsiasi così puoi attivarlo e sei al sicuro?


Lo gioco/scarto, quando è al cesso lo resso e synchronizzo.

-------------


Postato da: Zigmund
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:48
Postato originariamente da rotolando

quindi mi stai dicendo che appena vedi untore lo tuffi al cimitero con una scusa qualsiasi così puoi attivarlo e sei al sicuro?


In alcuni casi conviene XD
Sabato giocavo Zombie e il mio oppo al primo turno fa Ricarica, Lumina Garoth e macina Untore e un Wulf senza Necro..
Passa ed io evoco Maestro (ovviamente con solo il suo untore come bersaglio) e Otkappo.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: rotolando
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 21:51
allora scusatemi
la prossima volta che pesco untore ci faccio fascino
anzi mi sa che lo strappo sisi xD

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Fenice
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 23:44
Non è una cattiva idea strapparlo, ricordati che ci puoi fare i filri x le sigarette XD

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 20:53
Mai avere un unto al cimitero se giochi contro zombie
Ma il bello è che se lo rimuovi di fascino lui ti fa burial e te lo rimette al cimitero XD


Postato da: liquid
Postato in data: 03 Dicembre 2009 alle 22:18
Postato originariamente da Zigmund

Uhm..Rispondo secondo il mio punto di vista.
Allora Brionac in 3x è UNICAMENTE una mossa commerciale per vendere più Hidden possibili..E' l'unica carta che rende diverse le Banned OCG e TCG e, aldilà di questo, è palese che sia una carta che meriti di essere limitata.
Detto questo rispondo alle altre domande..
Per quanto riguarda il fare o non fare tornei non dipende certo da una carta..Altrimenti l'80% dei player avrebbe dovuto smettere appena uscito DAD, DSF etc..Ognuno fa i tornei con i propri obiettivi e c'è chi se ne può fregare se l'oppo evoca 3 Brionac a duello.
Non ne giocano tutti in 3x per uno dei seguenti motivi:
- Non tutti possono permettersi di prendere in 3x una carta che vale sui 30-40 euro.
- Non tutti la ritengono così fondamentale da mettere in 3x rubando spazio ad altri Synchro che in alcune situazioni sono fondamentali.
- Alcuni preferisco tenerne una copia(consapevoli che a breve verrà limitata) e vendere le altre finchè sono richieste.
Io personalmente a tutt'oggi ho avuto 6 Brionac ma per il momento ne ho sempre giocato 1 per gli ultimi 2 motivi.

Sabato ho giocato Zombie e raramente ho sentito la mancanza del secondo..Giocandone 2 ci si può permettere di evocarlo anche se consapevoli che l'oppo ha una Bth o un TT mentre con 1 bisogna cercare di amministrarlo meglio.

condivido in pieno il tuo intervento che riassume il mio pensiero


-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: kibou
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 11:16
Il problema non è Brionac.
Il problema è più di un Brionac! xD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: edicolante
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 11:51
Brionac è un ottimo synchro, anzi direi che è sicuramente a pieno titolo nell'elite dei più utili con Drago Polvere di Stelle, Combattente Colossale, Drago Rosa Nera, Guardiano Goyo e pochissimi altri.
Come già affermato da molti, non è stato limitato preventivamente alla sua pubblicazione nel TCG perchè Konami spera di venderne il maggior numero di copie. E se a marzo anche in Giappone tornerà a 3, dubito che se ne giocheranno quasi mai 3 copie. Al massimo 2.
Come tutte le carte forti, quando arrivano nel metagame creano scompiglio perchè non tutti hanno le contromisure adeguate già insite nel proprio mazzo, e molti devono quindi considerare le contromosse; ma se siamo sopravvissuti a carte come Gorz, prenderemo la misura anche al Brionac.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 12:46
Postato originariamente da kibou

Il problema non è Brionac.
Il problema è più di un Brionac! xD


ma come?
non era m***a secca perchè non è un 3000 che spacca tutto?
non era assolutsamente inutile metterne piu di uno nell'extra perchè tanto in questo metà non serve a nulla?

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: juve
Postato in data: 04 Dicembre 2009 alle 18:43
il problema è poterne giocare + di uno...!


-------------


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 16:44
bhe al max credo se ne usino 2..anche xke nn cè materialemtne posto per il 3..ma tanto a marzo va a 1 quindi no problem...lo hanno messo a 3 solo x vendere + buste, ora di marzo le buste non si venderanno più e quindi come è giusto che sia andrà a 1

-------------


Postato da: Ultima
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 17:11
ieri ho fatto torneo e ho vinto. ne avevo 2 nell'extra e a stento sono riuscito ad evocarne 1. Mio parere? a 1 basta e avanza

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 22:57
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da kibou

Il problema non è Brionac.
Il problema è più di un Brionac! xD


ma come?
non era m***a secca perchè non è un 3000 che spacca tutto?
non era assolutsamente inutile metterne piu di uno nell'extra perchè tanto in questo metà non serve a nulla?

Non hai capito nulla di quel discorso, eh? ^_^

Se io gioco LL me ne fotto del Brionac, contro di me è giallo.
Ma se io gioco Control o Antimeta e mi giocano più di un Brionac, lì sono guai!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 07 Dicembre 2009 alle 23:35
Postato originariamente da Akiba

brionac nello zombie molto già a due si si certo, sei sempre più forte
Se riesci ad evocare 3 brionac in un duello ti stringo la mano.
2 sono davvero molto più che sufficienti, considerando che è certamente forte, ma ti massacra di -1!

-------------


Postato da: Edward Elric
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 01:05
Bhè oddio in combo con mezuki non è che sia proprio -1 eh
è proprio per quello che è forte nello zombie, effetto di brionac with no hand loss xD
in tutti gli altri mazzi è ovvio che debba essere usato con cautela, a meno che non sei sicuro che chiudi, allora chissene, ma altrimenti poi ti giochi la partita senza neanche rendertene conto.

-------------
http://imageshack.us">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 01:57
Postato originariamente da kibou


Ma se io gioco Control o Antimeta e mi giocano più di un Brionac, lì sono guai!


ma no non si gioca control! esiste un solo mazzo il resto è cacca attualmente

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 02:49
brionac è forte xkè ti prepara la chiusura,e vedendola così dovrebbe stare a 1 senza dubbio
se invece la vedi che tanto quanto ti fanno brionac c'hai il ruggito colla colla allora può pure stare a 4 tanto è 1 sega

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 06:02
vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 07:51
Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?



-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 07:55
Mi sa che qui stiamo tutti sempre ad aspettare il messia…

Purtroppo per me non ho quasi mai occasione di partecipare a tornei di un certo livello, e quindi non ho modo di verificare quali mazzi si giocano se non visionando le decklist dei top.

Mi sembra tuttavia che in questo semestre le alternative ci siano, e non pochissime. Indubbiamente il mazzo basato sui Fedeli della Luce resta il più forte e il più veloce, ma finalmente ho avuto la prova che anche con altri deck si può primeggiare: vedere ad esempio lo zombie puro di Cordoni al recente torneone di Michele G&T.

Non si tratta di un mazzo invincibile, ma la possibilità frequentissima di otk-are quasi dal nulla, lo rende imprevedibilmente letale. Certo, quando poi tutti lo conoscono e molti l'hanno copiato, l'efficacia si diluisce, ed è proprio questo il punto: per primeggiare nel gcc Yu-Gi-Oh! si dovrebbe portare ogni volta un deck diverso per aggirare i side standard e per costringere l'avversario perlomeno a una diffidente prudenza.

Lo zombie di Cordoni, non è invincibile. Ma fino a quando non ci hai giocato contro 4-5 partite non riesci a coglierne i punti deboli, e a quel punto è già tardi. Il discorso si trasferisce bene sul Brionac. Adesso che c'è, impareremo a regolarci di conseguenza: un Ruggito Minaccioso (appunto) per esempio può già ribaltare la situazione.

Di solito le "lamentele" sull'eccessiva forza di una nuova carta non ancora eventualmente limitata provengono da chi aveva raggiunto finalmente un buon equilibrio vincente nel proprio deck, vedendosi così frantumate le uova nel paniere (e anche qualcos'altro). Ma il bello di questo gioco è proprio questo: non appena hai fatto un mazzo vincente, subito qualcosa o qualcuno trova il modo per ribaltare la situazione.

E ricordiamoci che in certi recenti lunghi periodi in cui non è stato così, ci lamentavamo anche molto di più. Quindi…

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 08:14
Postato originariamente da edicolante

Mi sa che qui stiamo tutti sempre ad aspettare il messia…

Purtroppo per me non ho quasi mai occasione di partecipare a tornei di un certo livello, e quindi non ho modo di verificare quali mazzi si giocano se non visionando le decklist dei top.

Mi sembra tuttavia che in questo semestre le alternative ci siano, e non pochissime. Indubbiamente il mazzo basato sui Fedeli della Luce resta il più forte e il più veloce, ma finalmente ho avuto la prova che anche con altri deck si può primeggiare: vedere ad esempio lo zombie puro di Cordoni al recente torneone di Michele G&T.

Non si tratta di un mazzo invincibile, ma la possibilità frequentissima di otk-are quasi dal nulla, lo rende imprevedibilmente letale. Certo, quando poi tutti lo conoscono e molti l'hanno copiato, l'efficacia si diluisce, ed è proprio questo il punto: per primeggiare nel gcc Yu-Gi-Oh! si dovrebbe portare ogni volta un deck diverso per aggirare i side standard e per costringere l'avversario perlomeno a una diffidente prudenza.

Lo zombie di Cordoni, non è invincibile. Ma fino a quando non ci hai giocato contro 4-5 partite non riesci a coglierne i punti deboli, e a quel punto è già tardi. Il discorso si trasferisce bene sul Brionac. Adesso che c'è, impareremo a regolarci di conseguenza: un Ruggito Minaccioso (appunto) per esempio può già ribaltare la situazione.

Di solito le "lamentele" sull'eccessiva forza di una nuova carta non ancora eventualmente limitata provengono da chi aveva raggiunto finalmente un buon equilibrio vincente nel proprio deck, vedendosi così frantumate le uova nel paniere (e anche qualcos'altro). Ma il bello di questo gioco è proprio questo: non appena hai fatto un mazzo vincente, subito qualcosa o qualcuno trova il modo per ribaltare la situazione.

E ricordiamoci che in certi recenti lunghi periodi in cui non è stato così, ci lamentavamo anche molto di più. Quindi…


il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 08:23
Postato originariamente da skody

il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...
Tu che mazzo giochi in questo periodo, skody?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 09:04
al torneo di milano G&T ho visto molti pro giocare mazzi diversi da LL. Ma secondo me è solo xke volevano variare, nel senso ke erano cosi stanchi di usare LL ke hannio preferito cambiare un po.

CMq skody ha ragione, LL e versioni varie, stanno sopra a tutto. La skill del giocatore con quel mazzo è ridotta al minimo, se macini bene sai ke vinci, e per assurdo, anche contro antimeta se la cava bene.

La differenza sostanziale sta in questo secondo me:

LL= se sfighi perdi
Altri mazzi= se sfighi perdi

LL= se sculi VINCI
altri mazzi= se sculi e l'altro no allora vinci.

Quindi con quel tanto si preferisce portare un mazzo dove le probabilità di vittoria sono maggiori. Il costo eccessivo fa si che il mazzo nn sia giocato da tutti, ma fatevi 1 domanda.
Se ne aveste le possibilità non useresta anche voi LL ad un torneo grosso? Non vorreste otkappare e quindi "restituire" il favore dopo tutte quelle volte ke vi hanno brutalmente sconfitto? non vorreste evocare anche voi un ciccione 3000 ke dice: il vantaggio carte non esiste? non vorreste anche voi evocare dei gialloni 2100 dal nulla con 1 semplice carta? E non vorreste aggiustarvi il grave con necro, ecc semplicemente dicendo: entro nella end phase?

sono sicuro ke se ne avessimo tutti la possibilità, lo useremo. Non dico per tanto tempo, ma almeno un torneo di sicuro.

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 09:48
Postato originariamente da ice_dragon

al torneo di milano G&T ho visto molti pro giocare mazzi diversi da LL. Ma secondo me è solo xke volevano variare, nel senso ke erano cosi stanchi di usare LL ke hannio preferito cambiare un po.

CMq skody ha ragione, LL e versioni varie, stanno sopra a tutto. La skill del giocatore con quel mazzo è ridotta al minimo, se macini bene sai ke vinci, e per assurdo, anche contro antimeta se la cava bene.

La differenza sostanziale sta in questo secondo me:

LL= se sfighi perdi
Altri mazzi= se sfighi perdi

LL= se sculi VINCI
altri mazzi= se sculi e l'altro no allora vinci.

Quindi con quel tanto si preferisce portare un mazzo dove le probabilità di vittoria sono maggiori. Il costo eccessivo fa si che il mazzo nn sia giocato da tutti, ma fatevi 1 domanda.
Se ne aveste le possibilità non useresta anche voi LL ad un torneo grosso? Non vorreste otkappare e quindi "restituire" il favore dopo tutte quelle volte ke vi hanno brutalmente sconfitto? non vorreste evocare anche voi un ciccione 3000 ke dice: il vantaggio carte non esiste? non vorreste anche voi evocare dei gialloni 2100 dal nulla con 1 semplice carta? E non vorreste aggiustarvi il grave con necro, ecc semplicemente dicendo: entro nella end phase?



sono sicuro ke se ne avessimo tutti la possibilità, lo useremo. Non dico per tanto tempo, ma almeno un torneo di sicuro.



ki lo a lo gioca ki nn lo a lo giocherebbe al nazionale

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 09:49
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da skody

il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...
Tu che mazzo giochi in questo periodo, skody?


nonostante ci sfighi abbastanza gioco ll xke e il mazzo + forte e giocare un QUALSIASI ALTRO MAZZO SIGNIFICHEREBBE SULLA CARTA PARTIRE SOTTO a parte con gb ke a mio parere vince co ll ma contro ala nera nnc e partita...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: kibou
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 10:01
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?


m*****a meno male che c'è qualcuno che ci arriva.
Tra l'altro io POTEVO giocare LL, avevo ben due mazzi Fedeli in prestito se volevo... ma fondamentalmente mi fa cagare, nonostante mi piaccia macinare, e devo avere una gran voglia per giocarlo!
Ergo ho giocato ALTRO, anche per dimostrare a me stesso che qualcosa si può fare se ci si ingegna: ovviamente mi sbagliavo, almeno in questo metagame!

Per il resto sono stanco di sentire gente che parla di figu senza saperne nulla o quasi. Chi vuol capire capisca, Drazh, non storpiare tutti i discorsi, io non mi rimangio una virgola di quello che ho detto: se gioco LL Brionac lo guardo e gli cago in faccia un 3000. Se gioco Antimeta mi sta sul c***o perdere perché mi evocano la SECONDA (o TERZA) copia di una carta che dovrebbe stare a UNO.
E non dirmi "chi gioca antimeta? tanto è forte solo LL e il resto è m***a" perché non tutti hanno i soldi, la voglia e il piacere di giocare quel mazzo di m***a!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 10:08
è evidente...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: son goku
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:16
A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia

-------------


Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:25
Allora possiamo stare tranquilli: un paio di mesi dopo l'imminente reprintone USA dell'Onesto, limiteranno a 1: Brigata, Onesto e JD.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:30
Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia



allora tutti sono c o g l i o n i?

se e in maggioranza e xke e piu forte punto....
x quanto gli sj abbiano meta diverso dal nostro e nn sia attendibili i light e simili son semxe meno e misti xo domina semxe

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:32
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia



sono gli altri mazzi ke giocano 3x oppression contro ll non ll ke gioca dust contro spaccature dimensionale o contro oppression...e ll mazzzo ke deve essere contrastato ergo il + forte...

il catania gioca contro il milan per pareggiare sia a milano ke in sicilia e il milan ke va per vincere sia a milano ke in sicilia...

E 1 ESEMPIO

allora tutti sono c o g l i o n i?

se e in maggioranza e xke e piu forte punto....
x quanto gli sj abbiano meta diverso dal nostro e nn sia attendibili i light e simili son semxe meno e misti xo domina semxe


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:52
Stiamo ancora a discutere se LL è più forte o domina?
C'è ancora chi non si vuole rassegnare?
In questo mese e mezzo ho provato TUTTI i mazzi possibili, dal Macro allo Zombie, dallo Skill-Burn al GB, passando per Alanera, Hopeless e quant'altro..Ho fatto quasi sempre top ma bisogna essere obiettivi..LL sta sopra punto.
Non lo gioco sempre nonostante potrei semplicemente perchè mi piace cambiare, mi divertono anche altri mazzi e infine perchè non mi interessa fare risultato con un LL, pure le capre (e ne conosco tante) fanno risultato con LL (e addirittura se ne vantano), è uno dei pochi mazzi (al momento forse l'unico) con il quale si può fare bene senza saperlo giocare o addirittura senza saper giocare proprio a sto gioco di figurine..Quando lo gioco o vedo gente come Skody (sparo a random il nome di un giocatore che sa giocare) è solo perchè non ho/ha voglia di usare il cervello..
Per quanto un giocatore esperto possa saperlo sfruttare al meglio, anche un giocatore mediocre o incapace può sfruttare questo mazzo benissimo..
Brionac è semplicemente un'arma in più per tutti (come poteva esserlo il DSF)..Certo contro LL aiuta in determinate situazioni ma il problema è che aiuta anche LL quindi non cambia nulla..Stesso discorso vale per Catastor e Wurm..Mostri evocabilissimi nel LL.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: son goku
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 12:57
Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere

-------------


Postato da: masterofzombie
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:02
Postato originariamente da Ultima

ieri ho fatto torneo e ho vinto. ne avevo 2 nell'extra e a stento sono riuscito ad evocarne 1. Mio parere? a 1 basta e avanza

cn ke mazzo? zombie puro?

-------------
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]


Postato da: Ultima
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:03
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?



io ^^

-------------


Postato da: Ultima
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:11
Postato originariamente da masterofzombie

Postato originariamente da Ultima

ieri ho fatto torneo e ho vinto. ne avevo 2 nell'extra e a stento sono riuscito ad evocarne 1. Mio parere? a 1 basta e avanza

cn ke mazzo? zombie puro?


nono zombie-flame-diva

-------------


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:21
Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Non lo so..Non ci metterei la mano sul fuoco ma tendenzialmente posso essere d'accordo con te anche se c'è un fattore che rende tutto questo discorso inutile..In un torneo non ci sono mai 30 LL e 30 mazzi con cui LL suda..Solitamente sono 30 LL, 15 "Anti-LL" e 15 mazzi contro i quali LL se la gioca tranquillamente ma che stanno sopra palesemente agli Anti-LL..
Un esempio su tutti è GB come "Anti-LL" che contro LL se la gioca benissimo ma contro BF suda come un cane.
Stesso discorso per Macro che contrasta LL ma succhia contro GB e spesso contro BF.
Giocare tutti i mazzi è un modo per non perdere passione per questo gioco..Non nego che a volte mi dia fastidio succhiare con un Macro mentre ho nello zaino un LL,un BF,un Hope,un AZ e uno Zombie ma preferisco divertirmi anche succhiando che giocare sempre LL per vincere 2-3 bustine di cui francamente non me ne faccio nulla. Se poi sono più interessato a fare risultato quel giorno porto LL che tanto probabilmente non sto giocando da un mese.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:32
Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: kibou
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:37
Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

http://blog.yugiohitalia.com/2009/11/statistiche-decks.html

Ecco.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:40
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...


Quanta acidità saggio Sko.XD
Ho appena detto che non sei un caprone e te lo dai da solo?
10 LL e 10 Macro il risultato non è scontato..Dipende da molti fattori compreso il tipo di side entrambi..LL se parte veloce vince a priori ma può benissimo succedere il contrario come hai detto tu.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:49
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...


Quanta acidità saggio Sko.XD
Ho appena detto che non sei un caprone e te lo dai da solo?
10 LL e 10 Macro il risultato non è scontato..Dipende da molti fattori compreso il tipo di side entrambi..LL se parte veloce vince a priori ma può benissimo succedere il contrario come hai detto tu.



infatti o quotato goku mica te zig so ke tu condividi e ne ai pieni i coglioni anke tu

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: skody
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 13:51
Ovviamente, il Fedele della Luce rimane il mazzo con la più alta percentuale, sia per quanto riguarda il numero di iscritti ma anche per quanto riguarda il numero di partecipanti in Top 16. Da notare però che si passa da un 35% a inizio torneo a un 50% in Top 16, ciò a dimostrare che il Fedele è assolutamente e indiscutibilmente il mazzo da battere.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Iperione
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 14:29
Ma è chiaro che LL è più forte di antimeta. Semplicemente perchè LL è LL e basta e deve fare una cosa sola. Antimeta deve essere anti LL anti BW anti tutto insomma. E poi l'antimeta solitamente non ha peschini.

A parte questo capisco che tutti siano stanchi di prendersi otkappate in faccia da LL ma preferirei giocare LL e contro LL per tutta la vita piuttosto che giocare con o contro un mazzo fatto apposta per non far giocare l'avversario

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 14:40
se hai giocato ll e non ti sei accorto che è + forte vuol dire che non sei capace,che poi non sia il massimo da giocare sempre è un'altra storia...
inoltre un antimeta(e se questa banned l'anti-meta è anti-ll un motivo ci sarà)se la potrebbe giocare con ll solo se non ci fossero altri mazzi,però anche se non sembra di mazzi ne girano altri quindi antimeta in sostanza succhia sempre
e che nessuno paragoni + brionac a dsf,xkè brionac è 1 supporto invece dsf era una chiusura,xkè valeva la pena di costruirci un mazzo attorno,e xkè è bannato xDD

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Zigmund
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 14:49
Più o meno tutti diciamo la stessa cosa in modo diverso..
Per quanto riguardo DSF..conosco bene la differenza tra Brionac e DSF, il concetto è che sono entrambe delle carti che possono essere utilizzate in tutti i mazzi..
Brionac è più versatile in uno Zombie e DSF lo era in un Alanera o in un SC ma non sono carte come JD giocabili in un solo mazzo.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 15:09
giusto

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 17:55
Postato originariamente da Edward Elric

Bhè oddio in combo con mezuki non è che sia proprio -1 eh
è proprio per quello che è forte nello zombie, effetto di brionac with no hand loss xD
in tutti gli altri mazzi è ovvio che debba essere usato con cautela, a meno che non sei sicuro che chiudi, allora chissene, ma altrimenti poi ti giochi la partita senza neanche rendertene conto.
Ma che senso ha andare in -27 per poi dire "ma tanto mezuki mi manda in +28" o.o accontentarsi del vantaggio proprio no? Ci sono molte carte che fanno scartare e che fanno degli 0, o tuttalpiù dei -1...

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 19:09
Postato originariamente da skody


chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?

io :P

per il semplice motivo che non mi piace giocare light

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 08 Dicembre 2009 alle 21:09
E io ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: rotolando
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 02:42
beccateve ste statistiche http://www.konami.com/yugioh/articles/?p=1118
che ne pensate?

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Zigmund
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 03:26
Le pensavo diverse comunque:

Columbus SHONEN JUMP Championship (November) --> Vince variante LL
23% – Blackwings
11% – Lightsworn
10% – Chaos
8% – Destiny Heroes + Zombies
8% – Twilight
40% – Other

Austin SHONEN JUMP Championship (October) --> Vince variante LL
19% – Blackwings
14% – Lightsworn
11% – Chaos
9% – Gladiator Beasts
7% – Destiny Heroes + Zombies
40% – Other

Orlando SHONEN JUMP Championship (September) --> Vince Blackwing (mi pare fosse questa l'occasione degli 8 LL in Top 16)
20% – Gladiator Beasts
19% – Lightsworn
10% – Blackwings
8% – Chaos
5% – TeleDAD
38% – Other

Indianapolis SHONEN JUMP Championship (August) --> Vince Blackwing (Vecchia Banned)
21% – Blackwings
19% – Lightsworn
14% – Gladiator Beasts
13% – Synchro Cat
10% – Black Salvo
23% – Other

Non ho alcuna voglia di calcolare anche la percentuale di mazzi in top ma credo che, a parte quelle di Agosto, queste percentuali dimostrino che non vince sempre il mazzi che hanno portato più persone.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: rotolando
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 04:00
le ho postate xkè pure io le pensavo diverse,e in ogni caso credo che da qui si capisca che light è il mazzo da battere e che non c'è tutto questo amore x jd...quel cagac***i xD

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: skody
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 08:13
Postato originariamente da Zigmund

Le pensavo diverse comunque:

Columbus SHONEN JUMP Championship (November) --> Vince variante LL
23% – Blackwings
11% – Lightsworn
10% – Chaos
8% – Destiny Heroes + Zombies
8% – Twilight
40% – Other

Austin SHONEN JUMP Championship (October) --> Vince variante LL
19% – Blackwings
14% – Lightsworn
11% – Chaos
9% – Gladiator Beasts
7% – Destiny Heroes + Zombies
40% – Other

Orlando SHONEN JUMP Championship (September) --> Vince Blackwing (mi pare fosse questa l'occasione degli 8 LL in Top 16)
20% – Gladiator Beasts
19% – Lightsworn
10% – Blackwings
8% – Chaos
5% – TeleDAD
38% – Other

Indianapolis SHONEN JUMP Championship (August) --> Vince Blackwing (Vecchia Banned)
21% – Blackwings
19% – Lightsworn
14% – Gladiator Beasts
13% – Synchro Cat
10% – Black Salvo
23% – Other

Non ho alcuna voglia di calcolare anche la percentuale di mazzi in top ma credo che, a parte quelle di Agosto, queste percentuali dimostrino che non vince sempre il mazzi che hanno portato più persone.


qualke c*****ne si ricredera finalmente

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Iperione
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 09:35
Postato originariamente da skody

qualke c*****ne si ricredera finalmente


Va bè, non c'è bisogno di regalare attributi.

Vedo spessissimo ai tornei gente che si mette a vociare e/o a sbattere i pugni sul tavolo e/o addirittura a gettare via le carte: tutti imbecilli frustrati che non sanno reagire con delle spallucce a pesanti schiappate.

Ora, considerato tutto ciò, il fatto che ci sia qualcuno che odia LL e non si vuole convincere che è il mazzo più forte poichè spesso ci perde o perchè non gli piace come mazzo mi sembra la cosa meno grave.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 13:16
Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 13:45
oppure possiamo accettare il fatto che è un gioco che va solo a c*lo e che ogni mossa è contrastabile se hai la carta giusta giusta al momento giusto

che ci sono si dei mazzi piu forti, ma anche essi sono soggetti alla pescata o alla macinata quale che sia.

che possono sempre venirmi a dire: eh ma se ti fanno questo, se in risposta attivano quest'altro, e poi alla fine NON lo fanno la vittoria va comunque a me qualunque mazzo io giochi ^^"

la differenza è solo economica, se si hanno i soldi si fa LL o AL MASSIMO zombie se si è davvero stufi e si vuole rischiare un attimo di piu.

altrimenti si puo tranquillamente montare mazzi che non costano niente e possono vincere ugualmente

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 14:44
Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 16:02
Chi non gioca LL perchè non lo ha, non può permetterselo, non lo diverte etc.. continuerà ad accanirsi contro questo mazzo..E' sempre stato così perchè è un mazzo molto costoso e quindi non alla portata di tutti, è un mazzo in cui la fortuna conta più che in altri mazzi, è un mazzo con il quale anche le capre possono fare risultato e quello che ora, molto più di prima, da fastidio è che vince..All'inizio lo si snobbava perchè tanto succhiava, ora che la ban è stata clemente e stravince a destra e a manca da ancora più fastidio..
Da qui però a dare delle capre a chi gioca LL ce ne passa..
Chi gioca LL lo fa per diversi motivi..Lo n00b lo fa perchè è l'unico mazzo con il quale, pur essendo n00b, qualche risultato può fare..Il pro lo fa perchè si rende conto che è il mazzo più forte e che, se il suo interesse è fare risultato, quello è il mazzo giusto anche se usando quel mazzo può raramente mostrare la sua proaggine.
Per quanto riguarda il discorso BW Vs LL, ho i miei seri dubbi...La maggior parte dei giocatori che giocava BW e ora gioca altro ha cambiato per una semplice ragione (Bw vince su tutti ma non su LL ed essendo LL il mazzo più giocato è controproducente portare Bw)..
Poi chiaro che siddando Spaccature si da fastidio al LL ma si stravolge il proprio mazzo che non può più contare su carte come Shura,Kalut,Blizzard e Vayu.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Iperione
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 16:14
Quotone!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: rotolando
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 20:38
io non gioco ll xkè non mi piace nè dovermi preoccupare di finire il mazzo nè dover dipendere dalla macinata,e poi cmq non ce l'ho quindi il problema non me lo pongo proprio xD
ma in ogni caso è molto mejo far vedere a tutti quanto sono pro con mazzi improbabili xDD,anche se non posso dire che il light non sia il mazzo del momento a ragione...e la sua forza sta pure nella varietà del meta,una cosa che tutti hanno sempre voluto quando non c'era e che adesso qualcuno rimpiange non si sa bene perchè

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Dicembre 2009 alle 23:19
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?



Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.
Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.

-------------


Postato da: Iperione
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 10:24
Postato originariamente da son goku

Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.


Bè, su questo non posso non darti ragione: però, ecco, diciamo che chi si monta un mazzo perchè vede che vince poichè avvantaggiato è un pecorone non un caprone.

Postato originariamente da son goku


Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.


Lo vedi che nella tua banned virtuale hai messo solo carte del LL. Ciò dimostra che è LL il mazzo che domina se no mi avresti messo carte del BW...

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: son goku
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 10:31
Vabbè caprone pecorone è uguale ^^

Però ho scritto appunto carte del LL da bannare limitare non carte che secondo me verranno toccate nella prossim bann. Comunque se vuoi un parere franco io il BW lo toccherei limitando a 2x il blizzard , 2x vortice nero . Ecco qui cosa penso anche perchè bisogna contare che contro un BW io sidderei 3x sirocco che non sembra ma fanno parecchio male per cui giadi per se il mazzo è stato limitato con sta cosa. Contando che poi il gale sta a 1x direi che come al solito non bisogna distruggere i mazzi ma solo limitarli.

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 11:04
Andre tu lo sai che cambio mazzo ogni torneo perchè altrimenti non è divertente..ma non ce nè...quale altro mazzo con tutta la fortuna del caso, ti fa avere vantaggio campo e carte assoluto!?NESSUNO.
Se hai fortuna, il light è il mazzo estremamente piu forte.
Io lo dico AHIMè, ho giocato light per un anno intero e mi sono scocciato per quello nn lo gioco piu, ma sai benissimo che avere dei 2100 aggratis sul terreno, piu carte pescate di garoth è qualcosa che nessun altro può avere.


-------------


Postato da: edicolante
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 11:43
Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Remio
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 11:58
veramente spesso trovo top con LL in cima (e variant tipo flamvell, zombie o twilight) però sicuramente una carta come Ally of Justice Decisive Arms si sente abbastanza, facilissima da sincronizzare (10 stelle in uno zombie è una cosa ridicola XD) e potenzialmente distruttiva. Non troverei altri motivi, cmq se ne vedono abbastanza anche da quelle parti non ti preoccupare ^^


Postato da: Arkana
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 12:46
Postato originariamente da edicolante

Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?

In Giappone non hanno nemmeno mai giocato CVT, xkè ritenuto un mazzo che uccideva il gioco. Sarà x quello ke LL nn sta dominando?!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: kaworu
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 12:54
Postato originariamente da edicolante

Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?

Ally of Justice - Decisive Arms

Non mettono mai i nomi a caso alle carte, dovreste saperlo

-------------


Postato da: Edward Elric
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 13:46
In giappone il meta ora come ora è qualcosa di stupendo. Ogni volta in top si vedono mazzi diversi, da dimensional eatos a synchro cat, da blackwing ad improbabili (per come sono strutturati) antimeta, fino ad arrivare ovviamente al LL (che comunque occupa una posizione di tutto rispetto) e al GB, che a differenza nostra continua a mietere vittime in giappone vincendo tornei su tornei. Ultimamente poi ho visto anche dei GVK vincere dei tornei, uno spettacolo insomma. Altro che 'sta m***a che ci ritroviamo in italia -.-''

-------------
http://imageshack.us">


Postato da: Iperione
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 14:13
Non è che è una m***a: cambiano le carte giocabili cambia il meta.

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: Nisashi
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 15:24
Se avessimo carte come Decisive Arms o avessimo avuto carte come X-Saber Airbellum come le hanno avute i jappi il Synchro-Cat avrebbe dominato molto prima e il LS non avrebbe mai potuto essere così giocato e devastante.

-------------
http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">


Postato da: skody
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 16:19
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?



Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.
Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.


analizziamo per punti:

1)penso ke tu nn sappia cosa voglia dire coda di paglia ma vabbe...dal tuo caproni di certo nn mi son sentito coinvolto ma ki sei tu x giudicare un giocatore dal mazzo ke gioca? mi da fastidio l'atteggiamento...

2)E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata
ripeto che nn o capito proprio sta frase io scrvio male ma tu proprio xD

3)abbiamo 2 pensieri differenti punto io o espresso la mia opinione senza giudicare qlla deglia altri e motivando la mia tu motivi la tua e giudichi quella degli altri definendola da caproni...

tu puoi giocare qllo ke vuoi x divertirti nn ti offendere xo se qualk1 ti da del perdente ke gioca ll x vincere...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: skody
Postato in data: 10 Dicembre 2009 alle 17:11
1 ll puo battere 2 ala nera di seguito 1 ala nera difficil batta 2 ll di seguito

questo e il mio pensiero

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Sector X
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 08:44
vediamo di darci una calmata che poi so come degenerano queste cose....

sko devi imparare ad usare quel cavolo di pulsantino di modifica post!
ultimo avvertimanto! ci siamo capiti!

-------------
Allergico ai cani?


Postato da: skody
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 09:11
sono abituato sull'altro forum ke lo mette sotto in unico post

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: kaworu
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 10:32
Ma qualcuno è ancora convinto che Lightlord domina perchè è forte? Ma nessuno si è reso conto che ci sono volute quasi CINQUE banned list per fargli vincere qualcosa? Hanno dovuto massacrare TUTTI i mazzi che si giocavano mentre al LL hanno tolto solo un JD... e siamo ogettivi, dai :S

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 10:43
Postato originariamente da kaworu

Ma qualcuno è ancora convinto che Lightlord domina perchè è forte? Ma nessuno si è reso conto che ci sono volute quasi CINQUE banned list per fargli vincere qualcosa? Hanno dovuto massacrare TUTTI i mazzi che si giocavano mentre al LL hanno tolto solo un JD... e siamo ogettivi, dai :S


e forte ORA !!!! ovvio anke babun dominava prima di phantom darkness ke centra xD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: kaworu
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 10:52
Ma è forte ora perchè non c'è altro da giocare dato che hanno mozzato la testa a ogni altro mazzo!
Voi state parlando di ll forte come se fosse un dato di fatto... come se fosse sempre stato devastante ma prima era un mazzo incompreso XD

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 11:09
basta pensare che fino alla scorsa banned dominava gladial con 3 carte in + di quelle che ha ora u.u (un gatto e 2 solenni)

e il JD si prendeva i carri come nulla... se nel cesso scompariva di corvo/retiari

come pure l'onesto i carri che non si prendeva in damage...
pazzesco come 3 carte in meno di numero su 40 influiscano cosi tanto su un intero metagame... segno che se toccano qualcosa al LL è da cestinare

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Iperione
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 11:28
Ovvio che nessuno fa riferimento al "prima": LL è fortissimo ora causa banned. Prima era al livello di GB BW e SC, anche se da SC le prendeva, o almeno io solitamente ne prendevo...

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: skody
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 11:47
anke prima dominava ora ancora di + xke nn ce proprio nlla x contrastarlo prima cera sincro cat ke giocava ora ce poco nulla...




-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 12:56
dominava COSA?
prima il pu del 50% dei mazzi era gladial, e in top 8 erano sempre gladial e qualche LL
era sicuramente forte ma dominava sta fonchia

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 13:11
anche ora gb rompe le scatole a ll, ma c'è una differenza... prima non c'era alanera

e alanera tra oppression e attacco icaro, il gb se lo mangia a colazione.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Arkana
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 13:17
Fondamentalmente è come ai tempi di TeleDAD: LL < Gladiator Beast < TeleDAD
Ora è: LL < Gladiator Beast < Piccioni Qlo^^

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Drazhar
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 13:19
si e non dimentichiamo che 2 solenni in meno non garantiscono nessun controllo ^^"
e che un gatto in meno da il 50% di possibilità in meno di ribaltare le partite



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Remio
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 13:35
il fatto è quello, magari il gatto a 1 ci stava anke x via dell'akb, ma i solenni hanno ucciso gb ke non può più tenere sotto controllo per bene la partita come era prima, certo i solenni non erano una mano contro LL, però solenne fisso in mano proteggeva i carri che invece facevano quasi GG, sopratutto quando si riusciva a riciclarli ogni turno (accadeva spesso). Io anno scorso ho vinto la finale dello store giocando la finale del torneo con LL e io con GB, ricordo benissimo partita kiusa dal solenne su tempesta e poi un carro a turno. Cmq a fine dello scorso meta era diventato Synchro Cat il mazzo dominante non so se ve lo ricordate ma aveva vinto in pochissimo tempo diversi Regionali, Nazionali in America, Europei e Intercontinental, al mondiale non venne giocato (se non da un americano o qualkosa del genere), perchè i giocatori ocg sopratutto preferirono GB inquanto non potevano giocare brionac e natural beast (cmq anke senza quelli la buona vecchia combo di AKB andava sempre in porto) e la top era metà uccellacci e metà GB (LL nn era giocato x via della carica della brigata ankora illegale in OCG). Ora come ora c'è LL, poi LL, poi LL, e sotto BW e Zombie.


Postato da: Iperione
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 13:46
Postato originariamente da Remio

Ora come ora c'è LL, poi LL, poi LL, e sotto BW e Zombie.


LL < Piccioni Qlo e Zombie ----------> Gb fuori dal meta, non li gioca più nessuno!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">


Postato da: skody
Postato in data: 11 Dicembre 2009 alle 15:06
Postato originariamente da Drazhar

dominava COSA?
prima il pu del 50% dei mazzi era gladial, e in top 8 erano sempre gladial e qualche LL
era sicuramente forte ma dominava sta fonchia



draz da te nn melaspettavo...f**a a vinto + nazionali lui(ll) del mr t...3 su 4 sn andati al mondiale...ma si ragiona quando si parla o no?

ll dominava insieme a scinro cat al termine dello scorso meta...ma ke kazzo vi prende a tutti...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com