Stampa la pagina | Close Window

Hardened Armed Dragon

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79119
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 09:24
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Hardened Armed Dragon
Postato da: Aldragon
Soggetto: Hardened Armed Dragon
Postato in data: 22 Dicembre 2009 alle 23:26
Due domande sull'Hardened Armed Dragon:

La prima è più una richiesta di conferma:
1) Se evoco REDMD per tributo tributando Hardened Armed Dragon, e dopodiché attivo l'effetto di REDMD di resuscitare un Drago, e l'avversario incatena Ira Divina, REDMD non viene distrutto per effetto di Hardened, però il suo effetto viene annullato e non può più attivarsi in questo turno. All correct?

Per la seconda invece sono davvero indeciso...
2) Se un mostro di livello 8 viene evocato tributando Hardened e poi viene coperto da book of moon, rimane indistruttibile? E se viene evocato coperto?
Da quanto mi risulta, Konami non ha rilasciato ruling ufficiali, e hardened ha un effetto unico nel suo genere. A questa domanda avrei risposto di no in un primo momento (alla prima parte) facendo riferimento a Drago Fuciliere, che se evocato senza tributo e poi coperto di book diventa un 2800/2000, tuttavia l'esempio è scorretto, perché l'effetto di rendere il mostro di livello 8 indistruttibile è dovuto a un altro mostro, non a sé stesso... E se JD quando viene coperto si salva lo stesso, sembrerebbe che i mostri quando vengono coperti "si ricordano chi erano" (scusate per l'espressione strana, ma del resto non saprei come rendere meglio l'idea)

Voi che dite?

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com