prisma/specchio imprigiona luce
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79359
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 19:18 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: prisma/specchio imprigiona luce
Postato da: |Dice-Lord|
Soggetto: prisma/specchio imprigiona luce
Postato in data: 18 Gennaio 2010 alle 13:54
non trovo senso a questa cosa, perchè si attiva lo stesso l'effetto di prisma con lo specchio imprigiona luce? stavo guardando il feature match ieri, mi è sorto questo dubbio, cera jerry a guardare, a meno che gli sia sfuggito, se no non capisco il senso..
un'altra cosa è quel fedele della luce strambo, che aumenta per ogni mostro fedele della luce al cimitero, che rimane pompato anche se cè specchio imprigiona luce, la carta dice che annulla l'effetto di ogni mostro luce..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Gennaio 2010 alle 14:25
perchè la carta dovresti LEGGERLA forse poi capisci il perchè 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 18 Gennaio 2010 alle 14:59
quando si attiva l'effetto di un mostro luce sul terreno o sul tuo cimitero annullalo.
il mio dubbio rimane comunque, io ho giocato contro light ed aveva dentro quel light che aumenta, ma se è sul terreno o nel cimitero l'effetto è annullato da specchio.. la cosa non mi è chiara, sarà colpa della mia ignoranza..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 18 Gennaio 2010 alle 15:26
1) gli effetti vengono negati ma si possono attivare, mandare il mostro al cimitero è costo (ruling ocg/konami applicato anche allo scorso nazionale)
2) shire è continuo e non viene negato da specchio imprigiona luce
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 18 Gennaio 2010 alle 15:35
ho capito, va bene.. grazie come sempre delle spiegazioni.
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 02:02
Postato originariamente da |Dice-Lord|
quando si attiva l'effetto di un mostro luce sul terreno o sul tuo cimitero annullalo.
il mio dubbio rimane comunque, io ho giocato contro light ed aveva dentro quel light che aumenta, ma se è sul terreno o nel cimitero l'effetto è annullato da specchio.. la cosa non mi è chiara, sarà colpa della mia ignoranza.. |
se è continuo non si attiva mai... è come dire che con specchio imprigiona ombra jinzo non nega le trappole.
e come dice jerry l'effetto si attiva comunque... è annullata la risoluzione non il costo ne il selezionamento di eventuali bersagli...
per esempio se evochi murmillo di darius puoi comunque rompere reaper! 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 02:06
ma murmillo è acqua XD e se fosse luce, reaper non crepa perchè viene distrutto in risoluzione all'effetto che lo bersaglia, se viene negato reaper rimane li.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 02:27
eh no... almeno... su tag force me lo fa fare... cioè mi dice scegli il bersaglio, scelgo reaper, poi l'effetto viene annullato ma reaper muore comunque dopo che ha cercato di risolversi. l'ho scoperto per caso, perchè li ti chiede di scegliere il bersaglio anche se l'effetto viene negato (anche con bestiari lo chiede e poi non si spacca nulla... ed è divertentissimo vedere come il computer chaina sul target anche se non serve a nulla XD)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: skody
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 07:20
Postato originariamente da JerryFagiolo
ma murmillo è acqua XD e se fosse luce, reaper non crepa perchè viene distrutto in risoluzione all'effetto che lo bersaglia, se viene negato reaper rimane li. |
penso di si viene cmq bersagliato in attivazione anke se poi l'effetto in risoluzione viene annullato cmq reaper e stato bersagliato no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 10:56
ma scusa, come fai ad annullare l'effetto di murmillo su tag force? ovvio che ti fa scegliere il bersaglio, quello va scelto in attivazione ma questa è un'altra storia...
tralaltro ragionate: come mai reaper non muore con book of moon? o con pwwb? entrambe bersagliano! semplice, perchè che reaper si distrugge quando l'effetto che lo bersaglia si risolve, e in quei casi reaper non è più scoperto sul terreno.
e in aggiunta:
"Spirit Reaper" is destroyed by its own effect after a card that targets it resolves. If a Spell Card targets it, and the activation of that Spell Card is negated (such as with "Magic Jammer"), then "Spirit Reaper" is not destroyed. |
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:00
Postato originariamente da JerryFagiolo
ma scusa, come fai ad annullare l'effetto di murmillo su tag force? |
Calice, ad esempio.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:12
fermo jerry!
innanzitutto l'effetto di murmillo su tag force è negato DA DARIUS esattamente come in real!
e poi nell'esempio riportato da te, ad essere negata è L'ATTIVAZIONE della magia che bersaglia... e in quel caso sono d'accordo che non si rompe reaper!
qui invece il discorso è diverso perchè l'effetto SI ATTIVA ma non si risolve!
io non penso che un gioco prodotto da konami per essere una simulazione del gioco reale sbagli le regole. O.o
io ti dico che se pigli murmillo con darius murmillo spacca reaper!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Edward Elric
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:14
Il fatto è che su Tag Force, praticamente quando Darius entra in campo ti fa scegliere il GB da evocare grazie al suo effetto, e fin qui ci siamo, poi però essendo un'evocazione tramite gb, il mostro che entra grazie al suo effetto deve attivare a sua volte il proprio effetto, perciò nel caso entrasse bestiari, come appunto detto da Drazh, dovrai scegliere la M/T da distruggere, ma qui entra in gioco darius che nega l'effetto del gb in questione. Però per quanto riguarda il fatto del reaper non sono sicuro di come si risolverebbe "in real"...
Edit: anticipato da Draz mentre scrivevo
------------- http://imageshack.us">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:18
non prendere bestiari come esempio... quando prendi murmillo, l'effetto si attiva ma è è annullato da darius... ma se il bersaglio era reaper, l'effetto è attivato e in risoluzione reaper è ancore face up e muore! ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Edward Elric
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:21
Sì sì io stavo facendo solamente un altro esempio, potremmo dire anche equeste, che devi scegliere la carta da recuperare dal cimi ma poi ti viene negato. Comunque penso sia così anche in real, reaper viene bersagliato da murmillo, che l'effetto venga negato o meno esso viene distrutto a priori per via del proprio effetto.
------------- http://imageshack.us">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:28
si ma va specificato che il motivo della differenza con il ruling riportato da jerry è che l'effetto dei gladial si attiva difatto... solo che viene negato l'effetto in risoluzione.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Edward Elric
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:29
Il testo di Darius dice che l'effetto viene negato, non che non si attivi o che il GB entri "giallo" 
------------- http://imageshack.us">
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:48
ah ok non avevo capito che era tirato su da darius. allora sì, reaper muore perchè entra in gioco quest'altro ruling:
However, if the effect of the Spell Card was negated, such as if "Imperial Order" is active, then "Spirit Reaper" is destroyed because the Spell Card resolves (even though its effect is negated). Even if "Imperial Order" is already active on the field, you can activate a card such as "Tribute to the Doomed" designating "Spirit Reaper", and "Spirit Reaper" will be destroyed by its own effect. |
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 11:51
ma jerry l'ho detto nel mio primo post XD
"per esempio se evochi murmillo di darius puoi comunque rompere reaper!"
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 12:12
Postato originariamente da Drazhar
ma jerry l'ho detto nel mio primo post XD
"per esempio se evochi murmillo di darius puoi comunque rompere reaper!" | eh quando ho risposto avevo letto solo quello immediatamente prima, quando dici "murmillo bersaglia reaper ma viene negato"...non avevo capito da cosa XD quando rispondo leggo sempre solo il post a cui sto rispondendo, non tutta la discussione, mea culpa
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
|