Stampa la pagina | Close Window

Oppression & Solenne

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79371
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 11:33
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Oppression & Solenne
Postato da: zombie96
Soggetto: Oppression & Solenne
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:25
1)In ke casi nn posso attivare Oppression?
2)Posso fare Solenne su Gorz/Tragedia o mostri ke vengono evocati in Battle cm Pomodoro Mistico?
Grazie in anticipo x le risposte

-------------
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD



Risposte:
Postato da: Edward Elric
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:27
Scusate se posto anche se non sono judge, ma volevo semplicemente fare una domanda all'autore del topic:
per caso ti sembra che puoi negare con il solenne dei mostri evocati per il loro stesso effetto o per effetto di altri mostri, come ad esempio lumina?

-------------
http://imageshack.us">


Postato da: zombie96
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:32
no,cmq ne volevo conferma...

-------------
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:44
non puoi attivare oppression in damage step.

-------------


Postato da: zombie96
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:52
ok grazie

-------------
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 16:56
la differenza sostanziale fra oppression e solenne è questa: oression nega l'effetto O la carta ce genera l'effetto di evocare speciale, ma essendo ss2 non puo chiaramente essere ne attivata ne risolta in damage step.
solenne invece non negherà MAI effetti di carte... nega solo le attivazioni delle carte... quindi non puo mai negare evocazioni speciali come risoluzioni di un effetto, proprio perchè non nega quell'effetto!
come dice edward elrik... non puoi negare evocazioni generate da altri effetti come lumina o pomodoro!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: zombie96
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 17:07
in pratica su lumina puoi fare oppression quando attiva l'effetto e nn sull'evokazione del mostro da evokare...invece solenne sull'evokazione di lumina...cmq sui mostri neghi con oppression sl qundo attivano l'effetto di evokare (eccetto in damage) e nn sull'evokazione(a meno ke nn lo dika cm blizzard)...questo è ciò ke ho capito...

-------------
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 17:14
precisamente. con oppression puoi negare la special tipo cyd oppure l'effetto o la carta che genera l'effetto nel momento in cui cerca di generarlo, tipo call, scapegoat, lumina quando scarta ecc...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: zombie96
Postato in data: 19 Gennaio 2010 alle 17:15
tutto kiaro,grazie

-------------
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com