BW oppression !! manca qualcosa
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79475
Data di Stampa: 26 Giugno 2025 alle 11:54 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: BW oppression !! manca qualcosa
Postato da: son goku
Soggetto: BW oppression !! manca qualcosa
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 13:57
mostri:
1 dad
1 gorz
3 sirocco
3 shura
3 bora
1 gale
3 blizard
2 vayu
3 kalut
1 grepher
1 CYD
3 vortici
2 book of moon
1 brain
1 mind
1 boltex
2 fascino
1 tempesta
1 tifone
2 bottomles
1 TT
1 mirror
2 oppression
3 icaro
Ok eccolo qui , bene o male come i soliti però non mi convincono ne i book of moon ne il tifone. Consigli ?
I delta Crow ce ne ho 2 di side contro GB e antimeta vari idem 2 corvi
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 14:04
manca... manca... un po di originalità XD
comunque:
- gorz mettilo di side
- togli un blizard
- togli il cyd
- togli il tifone
- metti 1-2 my body
- metti 2 kykoo / 1 corvo di main
è tutto...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 14:09
Eh lo so l'originalità in certi mazzi è difficile inserirla , proprio questo intendevo con MANCA nel titolo , però volendolo giocare diverso dai soliti cercavo qualche carta che magari bastava fosse sinergica con il tutto. I my body ce li devo povare possono davvero essere molto utili pensandoci bene , mentre kykoo e corvi li preferisci di side dato che zombi e LL qui ne girano pochi assai. Avevo anche in mente di provare la versione con dentro 2 creatori oscuri , 2 dark nephtis e 2 nido della rondine per serchare le nephtys quando mi uccidono l'armor master.
-------------
|
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 14:16
naaah... nido di rondine è una carta da otk... la usi nel chainBW otk per usare + volte sirocco... sennò è sempre solo -1
se meti il monocorvo di main è meglio perchè:
è comunque bestialata (icaro)
è comunque dark (allure)
va bene vs:
LL (ovvio)
zombie (ovvio)
BW (sull'effetto di vayu o di blizard)
GB (sull'effetto di darius o di equeste)
oltre che chainabile su vari call/pot/ ecc...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: zombie96
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 15:10
Postato originariamente da son goku
1 dad
1 gorz---------1 (in side)
3 sirocco
3 shura
3 bora
1 gale
3 blizard------------1
2 vayu
3 kalut
1 grepher
1 CYD-----------1
+1 D.D. Crow
+2 Kycoo
3 vortici
2 book of moon-----------2
1 brain
1 mind-----------1
1 boltex
2 fascino
1 tempesta
1 tifone---------1(in side)
+1 My body
2 bottomles
1 TT
1 mirror
2 oppression++++++++1
3 icaro
+2 roar
|
------------- Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 15:27
Perchè levare il mind ? mi serve per usare il mostro dell'opponent come materiale per le synchro summon e poi non capisco sta utilità del gorz di side...cioè lo siddo contro chi ?
-------------
|
Postato da: zombie96
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 15:56
zombie
------------- Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 16:24
gorz lo siddi contro fedele
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 16:24
o al massimo blackwing
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 16:35
lo siddi contro mazzi che vogliono otkapare... se vai contro gb è inutilissimo XD
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 18:31
oppure fai che non giocarlo proprio XD al massimo di side ma preferisco altro contro LL.. che poi alla fine tra oppression e vortici diventa legnoso, non mi piace nel BW.
comunque di main ci vanno 2 kycoo assolutissimamente! e magari mono corvo! leva cyd, gorz e il terzo blizzard come già detto dali altri 
-------------
|
Postato in data: 27 Gennaio 2010 alle 20:03
Postato originariamente da zombie96
zombie |
Postato originariamente da lollo_the_big_92
gorz lo siddi contro fedele |
Postato originariamente da lollo_the_big_92
o al massimo blackwing |
In pratica contro tutti i mazzi meta , e lasciarlo allora di main no?
Scusa se l'unico mazzo contro cui non serve è GB preferisco tenerlo di main e levarlo contro GB , OTK ormai ce ne sono a pacchi fra zombie , LL , AZ , hopeless ecc ecc
Le altre modifiche invece le provo
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:31
Ritorno totale?
Gorz secondo me è legno.
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:34
Yeah boy !! ho levato il gorz ma lo ho infilato nella side e di main per ora ci ho infilato 2 corvi che ho visto rullano parecchio i kikoo invece non mi convincono ancora ma proviamoli piu a lungo. Per i My body ancora li devo trovare appena li ho sotto mano li provo. Il ritorno totale invece lo avevo gia provato ma ho dovuto levarlo perchè il 90% delle volte che lo usavo mi chainavano il roar
-------------
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:35
Eh lo so,ritorno totale-attivo roar è un classico
personalmente giocherei senza cyber drago e un blizzard,visto che hai 2 oppression di main che possono cozzare.
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:37
Infatti il CYD è levato e anche il blizzard , anche se con vortice a terra il blizzard parte lo stesso con l'oppression attiva.
-------------
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:40
Infatti il CYD è levato e anche il blizzard , anche se con vortice a terra il blizzard parte lo stesso con l'oppression attiva. |
e poi?
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:42
Postato originariamente da Drazhar
Infatti il CYD è levato e anche il blizzard , anche se con vortice a terra il blizzard parte lo stesso con l'oppression attiva. |
e poi? |
E poi cosa?
-------------
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:44
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 11:45
No certo però ho un mostro in più a gratis sul terreno facilmente tributabile per un attacco icaro.
-------------
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 19:56
Testato oggi questa lista qui sotto contro un pianta ed un LL
mostri:
1 dad
3 sirocco
3 shura
3 bora
1 gale
2 blizard
2 vayu
3 kalut
1 grepher
2 corvo dd
2 kikoo
3 vortici
2 book of moon
1 brain
1 mind
1 boltex
2 fascino
1 tempesta
2 bottomles
1 TT
1 mirror
2 oppression
3 icaro
In tutto 4 partita contro entrambi , tutte e 4 nessun uso di side e tutte e 4 vinte ma devo dire che i kikoo li ho usati davvero pochissimo. I corvi invece ne sanno a pacchi pure di main. Il ploblema del kikoo sono i riko i garoth e i jain oltre agli onesti vabbeh. Se mi mettono davanti al kikoo un grosso non posso farci nulla e se ha sentinelle anche se calo il ciccione al posto del kikoo è come non avercelo.
-------------
|
Postato da: the best94
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 20:40
Testato oggi questa lista qui sotto contro un pianta ed un LL
mostri:21
1 dad
3 sirocco
3 shura
3 bora
1 gale
2 blizard
2 vayu
3 kalut
1 grepher---1
2 corvo dd---1
2 kikoo
magie
3 vortici
2 book of moon+1
1 brain
1 mind
1 boltex---side
2 fascino
1 tempesta
trappole:9
2 bottomles
1 TT
1 mirror
2 oppression
3 icaro
TOT 41CARDS
In tutto 4 partita contro entrambi , tutte e 4 nessun uso di side e tutte e 4 vinte ma devo dire che i kikoo li ho usati davvero pochissimo. I corvi invece ne sanno a pacchi pure di main. Il ploblema del kikoo sono i riko i garoth e i jain oltre agli onesti vabbeh. Se mi mettono davanti al kikoo un grosso non posso farci nulla e se ha sentinelle anche se calo il ciccione al posto del kikoo è come non avercelo. |
23mostri in un bw è 1 reato
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 21:40
Già 2 book non mi convincono metterli a 3 mi sparo
Boltex va bene di main già provato sufficientemente.
Mono corvo non ce lo vedo , significa pescarlo a c*lo.
-------------
|
Postato da: the best94
Postato in data: 28 Gennaio 2010 alle 21:47
allora, corvo sta bene in 1x, cmq i book sn fortissimi contro qualsiasi mazzo, puoi anke optare per 2book e 1my body
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 12:35
Ma corvo in 1x significa beccarlo sempre al momento giusto oppure non beccarlo mai , cioè lo vedo troppo a c*lo , non è una carta come tempesta o brain che quando lo peschi ti aiuta sempre.
I book devo ancora capire perchè sono fortissimi eccetto per il fatto di coprire il tuner.
-------------
|
Postato da: jiusty
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:33
i book ..beh ne sanno e vedrai facendo play test.. salvano da otk ..
da attacchi
cmq nono corvo tech ci sta eccome =)
aggiungo 1 altro kycoo che mi piace e togli 1 corvo che mono va più che bene! .-.
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:39
Mah , come ho detto i kikoo ti salvano solo se non ha mostri , perchè un garoth un jain già me lo mettono in crisi sto povero kikoo. Tre sono assolutamente troppi e sinceramente non mi interessa che mono corvo sia tech , lo scopo del mazzo è vincere e non fare tech se ti capita , preferisco avere una possibilità in + d avere corvo in mano da usare al momento giusto piuttosto che sperare di pescarlo o pescarlo e sperare che sia il momento giusto.
-------------
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:44
mah poi non lamentarti se manca i originalità..se vuoi solo vincere potevi benissimo copiarla da quella dello shonen .. u.u
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:48
Vorrei vincesse e che fosse un po diverso dai soliti !!! C'è qualcosa di male in questo ? Fra l'altro giocare i corvi di main già è un cambiamento però giocarne uno solo lo trovo veramente troppo a c*lo ,le carte che fanno ressare dal cimitero non sono poche , vedi call , vedi i wulf le lumine i darius e gli equeste per non parlare delle beckoning , avere un solo monocorvo significherebbe pescarlo al momento giusto o averlo in mano già da subito e vista la mono copia le percentuali di averlo sono basse e preferirei aumentarle.
-------------
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:50
Vorrei vincesse e che fosse un po diverso dai soliti !!! C'è qualcosa di male in questo ? Fra l'altro giocare i corvi di main già è un cambiamento però giocarne uno solo lo trovo veramente troppo a c*lo ,le carte che fanno ressare dal cimitero non sono poche , vedi call , vedi i wulf le lumine i darius e gli equeste per non parlare delle beckoning , avere un solo monocorvo significherebbe pescarlo al momento giusto o averlo in mano già da subito e vista la mono copia le percentuali di averlo sono basse e preferirei aumentarle. |
no i corvi nn sn affatto tech mono corvo a me piace (ma è leggermente tech nn molto) ma il 2x apparte vs ll e bw (vayu) cozza
monoper si potrebbe provare i, 2x potrebbe essere death draw
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 20:57
Ci posso anche provare ma non sono mai stato un giocatore da 1x se vedi la lista infatti grepher a parte tutto quello che si può giocare almeno in 2x è dentro almeno in 2x. Il fatto dell'1x è che mi sa di troppo a c*lo.
-------------
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:01
sennò giuoca mono armageddon al posto di grepher ke ne sa x il vayu
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:03
Il grepher è lì apposta per il vaju , cioè o ci scarto sirocco e mando vaju o il contrario , diciamo che se lo pesco bene altrimenti non mi cabmbia più di tanto la vita. Magari l'armageddon potrei aggiungerlo al posto di qualcos'altro , provo al posto di un corvo ma non mi convince
-------------
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:04
20 mostri,tutti i soliti più mono corvo e mono kycoo,o due kycoo.Secondo me è la cosa più equilibrata,senza grepher,secondo me non serve,almeno nella mia modesta opinione.
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:09
Quindi con i soliti intendiamo questi
1 dad
3 sirocco
3 shura
3 bora
1 gale
2 blizard
2 vayu
3 kalut
più mono corvo e mono kikoo ?
E se mettessi anche mono corvo e mono kikoo di side così da raddoppiarli nel caso becco LL o BW ?
-------------
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:13
no monocorva va di main anke sl x icaro
|
Postato in data: 29 Gennaio 2010 alle 21:14
esatto,proprio quello che intendevo.
Corvo è utilissimo,però io personalmente preferisco kycoo perchè bitta e contro LL è devastante.
|
|