Stampa la pagina | Close Window

Call , stardust , tempesta.

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79569
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:12
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Call , stardust , tempesta.
Postato da: son goku
Soggetto: Call , stardust , tempesta.
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 21:10
A ha al cimitero stardust e settato un call

B attiva tempesta potente

può A in catena evocare stardust e negare la tempesta che distruggerebbe il call?

Mi sono perso



Risposte:
Postato da: Killvearn
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 21:20
Stardust deve negare l'attivazione della carta, ma dato che incateni il Call, Stardust arriva in campo che la Tempesta è gia stata attivata.
Quindi la risposta è no, in questo caso non può.

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 21:23
Ok grazie avevo un dubbio proprio sul timing dell'entrata del drago ma non ne ero sicuro. Thanks   


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 11:39
Non e' un problema di timing ma semplicemente non si possono attivare effetti mentre una catena si sta risolvendo ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 11:48
E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:16
Già che si parla di Stardust vorrei porre questa domanda.

Io ho al cimitero uno stardust assalto che deve tornare in endphase , il mio opponent ha un JD scoperto che in endphase macina 4.
La domanda è...come si fa a decidere quali dei due effetti si attiva prima fra stardust assalto e JD ?
E se lo stardust entra prima dell'effetto di JD e nega l'effetto di macinare rientra poi nella stessa endphase?

Quante volte rientra lo stardust assalto in una end ? è come la rana ?



Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:21
Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?


Tu l'hai detto ...

Non puoi perche' stardust non arriva sul terreno fino a quando call risolve ma in quel momento la catena precedente non si e' ancora risolta e quindi non puoi attivare l'effetto di stardust.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:24
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?


Tu l'hai detto ...

Non puoi perche' stardust non arriva sul terreno fino a quando call risolve ma in quel momento la catena precedente non si e' ancora risolta e quindi non puoi attivare l'effetto di stardust.


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:28
Postato originariamente da son goku

Già che si parla di Stardust vorrei porre questa domanda.

Io ho al cimitero uno stardust assalto che deve tornare in endphase , il mio opponent ha un JD scoperto che in endphase macina 4.
La domanda è...come si fa a decidere quali dei due effetti si attiva prima fra stardust assalto e JD ?
E se lo stardust entra prima dell'effetto di JD e nega l'effetto di macinare rientra poi nella stessa endphase?

Quante volte rientra lo stardust assalto in una end ? è come la rana ?



La tua questione e piuttsto malposta. Tuttavia l'ordine degli effetti che si attivano (o possono attavare) in una determinata fase dipende da diversi fattori:

1) gli effetti obbligatori vanno in catena prima di quelli opzionali

2) a parita' di priorita' (effetti obbligatori vs. opzionali) si attivano prima quelli del giocatore di turno

3) a parita' di priorita', gli effetti dello stesso giocatore vengono messi in catena nell'ordine scelto dal giocatore stesso (es. POC che ha copiato JD: puoi scegliere se macinare oppure terminare l'effetto di POC prima di macinare - e quindi non macini)

Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:32
Postato originariamente da DarkMagician75


Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?

può visto che ha detto STARDUST ASSALTO.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:35
Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^
come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 12:43
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^


come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.




Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?



la domanda non era un altra era la stessa solo che io la ho divisa in fasi della catena


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 13:28
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^
come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.


Sono io che mi confondo oppure call of the haunted e' continuo e non innescato e quindi l'effetto di distruggere non genera una catena ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 13:32
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da DarkMagician75


Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?

può visto che ha detto STARDUST ASSALTO.


Oops ho letto male ... chiedo venia ....

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 13:33
Beh ma scusa allora una carta trappola continua come ( non ricordo il nome ) quella che veniva usata tempo fa che dice , rimuove un numero di mostri dal tuo cimitero per distruggere un mostro di livello pari al numero di mostri rimossi.....una carta così non può essere negata dallo stardust?


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 13:56
La mia domanda non era ironica ho proprio un attimo di smarrimento ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 13:57
Postato originariamente da DarkMagician75

La mia domanda non era ironica ho proprio un attimo di smarrimento ...


Ah ok scusa non avevo capito


Postato da: SubZero
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 14:11
Skull lair era la trappola...

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 14:44
stardust assoalto opzionale si risolve dopo jd obbligatorio...qiondi macini torna starsuat e torna

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 15:16
ma tornando allo stardust normale. Può lo stardust evocato come avete detto prima, negare l'effetto del richiamo di rompere lo stardust? (non la tempesta, proprio l'effetto del richiamo)

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 15:38
Postato originariamente da ice_dragon

ma tornando allo stardust normale. Può lo stardust evocato come avete detto prima, negare l'effetto del richiamo di rompere lo stardust? (non la tempesta, proprio l'effetto del richiamo)


Dopo essermi documentato un po' credo di poter affermare che l'effetto di call di distruggere e' continuo e non fa partire nessuna catena e quindi la risposta e' no.

Ovviamente aspetto conferme (o smentite) dagli altri Judges.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: edicolante
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 16:13
Ma Stardust arriva sul terreno, o no?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: skody
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 16:15
si ci passa infatti se il call lo facessi su sangan andresti a prendere

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: edicolante
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 16:20
In pratica non posso attivare l'effetto di Stardust su Tempesta perchè a Tempesta ho incatenato Richiamo e quindi il timing non è più corretto, e non posso attivare l'effetto di Stardust a Richiamo perchè è continuo e non può generare un'altra catena. Così è giusto?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 16:32
si

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:03
Quindi Stardust può negare o no skull lair?


Postato da: Junnart83
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:07
"Stardust Dragon"'s effect can be chained to the effect of a Continuous Spell or Trap card like "Blaze Cannon" or "Skull Lair"


Andare a leggere i rulings no eh? xD

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:25
Ok allora mi spieghi perchè nega skull lair e non call ? non ho capito giuro la differenza.


Postato da: skody
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:35
e difficile da dire ci vorrebbe qlk1 ke parli in specifico xD

ti dico ke skull oppression sono attive ma attivano il lloro effetto + volte mentre rikiamo e 1 effetto ke nn si attiiva si risolve e basta...in parole povere 1 genera catena e l'altra no

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Junnart83
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:46
"In specifico" si dice:

*Skull Lair fa partire una Catena
*Call no

Stardust può essere incatenato solo a effetti che fanno partire una Catena. Tutto qui.

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Febbraio 2010 alle 20:48
ok tutto chiaro grazie.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com