Altà Qualità
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79816
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 09:23 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Altà Qualità
Postato da: son goku
Soggetto: Altà Qualità
Postato in data: 25 Febbraio 2010 alle 19:57
Allora come da ruling non puo negare nella stessa catena perchè va incatenato all'anello a lui piu vicino ma se....
A- ha in campo alta qualità e settato torrenziale
B- in campo stardust a stardust assalto
A- evoca mostro e attiva torrenziale
B- nega torrenziale con stardust
A- nega stardust con altà qualità poichè stardust nega e distrugge
B- nega con Stardust assalto l'effeto di alta qualità
Ora la domanda...a qusto punto puo A negare con alta qualità l'effetto di assalto poichè nega e distrugge.
in fondo è un susseguirsi di anelli attivati dai due giocatori non è come nel caso del cambio di giza che entrano murmillo e darius e a seconda dell'anello in cui viene messo murmillo stardust non puo negarlo poichè sono due effetti contemporanei. Qui non sono contemporanei quindi il parmalat potrebbe ( non sono sicuro ) negare ogni volta l'anello piu vicino ?
|
Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 25 Febbraio 2010 alle 20:50
Alta Qualità non si può attivare quando ti spaccano M/T, ma solo sui mostri quindi tutta questa tua fila di paranoie è inutile^^
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: TempestSam
Postato in data: 25 Febbraio 2010 alle 21:05
sempre su alta qualità
se attivo icaro e bersaglio mostro e M/T lui può negare???
|
Postato da: son goku
Postato in data: 25 Febbraio 2010 alle 21:19
Postato originariamente da Arkana
Alta Qualità non si può attivare quando ti spaccano M/T, ma solo sui mostri quindi tutta questa tua fila di paranoie è inutile^^ |
Ok va bene ho cannato , ma se al posto di torrenziale che ne so ci fosse un zaborg evocato che bersaglia uno stardust ?
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Febbraio 2010 alle 22:30
mi pare che quindi la domanda riassunta sia:
"drago di alta qualità si puo attivare piu volte in una stessa catena?"
io direi di si ma aspetto altre conferme
Postato originariamente da TempestSam
sempre su alta qualità
se attivo icaro e bersaglio mostro e M/T lui può negare??? |
si esattamente allo stesso modo in cui puoi usare my body su blackrose con in campo sia mostri che M/T.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Febbraio 2010 alle 17:44
Ma Alta Qualità, esattemente come Heraklinos, PUO' negare più volte in una stessa catena.... L'unica eccezione è Raida, che può negare solo una volta per catena perché "il gioco non sa se può attivare l'effetto", visto che ridurre di 500 ATK e DEF non è un costo (in pratica, se il ruling non fosse stato così, e avesse concesso a Raida di negare più volte nella stessa catena, mettiamo che abbia 900 di DEF e che venga attivata una catena di due carte (inframmezzata dall'effetto di Raida), in tal caso le condizioni di Raida per negare gli effetti sarebbero rispettate entrambe le volte, però dopo aver negato la prima volta (quindi il secondo effetto) arriverebbe a 400 DEF, e non potrebbe negare il primo effetto, raggiungendo un assurdo, perché la seconda negazione impedirebbe la prima).
Se non avete capito niente di ciò che ho scritto tra parentesi, non vi preoccupate, è abbastanza normale, al massimo accontentatevi di ciò che ho scritto prima .
Concludendo: siccome Prime nega scartando per costo di attivazione, può negare anche più volte in una catena, dato che non si può arrivare a quel paradosso descritto prima.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Febbraio 2010 alle 18:22
phew... ho detto giusto ^_^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|