Domanda su catena
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80378
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 15:53 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Domanda su catena
Postato da: kaworu
Soggetto: Domanda su catena
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 16:06
Evoco Gyzarus scegliendo di distruggere due carte, l'avversario incatena Starlight Road e io attivo Trap Stun. A questo punto lui piò rispondere con Torrenziale/Bottomless?
-------------
|
Risposte:
Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 18:26
L'avversario non può rispondere con Bottomless o Torrenziale, perchè l'ultimo anello della catena non è l'evocazione di un Mostro ma l'attivazione di Trap Stun. Quindi viene a mancare il timing per l'attivazione delle suddette trappole.
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 18:37
ma perchè non potrebbe? bth / tt si risolve prima di trap stun essendo l'ultimo anello della catena
-------------
I love coccinelle
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 20:51
Postato originariamente da technomancer
L'avversario non può rispondere con Bottomless o Torrenziale, perchè l'ultimo anello della catena non è l'evocazione di un Mostro ma l'attivazione di Trap Stun. Quindi viene a mancare il timing per l'attivazione delle suddette trappole. | Questa volta sei tu ad aver sbagliato Il ruling sulle evocazioni è identico a quello della dichiarazione dell'attacco: le carte il cui effetto dice "Quando un mostro viene evocato", oppure "Quando un mostro dell'avversario attacca" possono essere attivate in qualunque anello della catena in risposta all'evocazione/attacco.
PS: altrimenti tutti i monarchi sarebbero immuni a BTH e TT, no?
-------------
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 21:00
Mea culpa. Effettivamente, guardando con maggiore chiarezza, non può essere diversamente. Allora devo rettificare: l'attivazione di Bottomless o Torrential è possibile in questa situazione.
Grazie per la correzione! 
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:46
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da technomancer
L'avversario non può rispondere con Bottomless o Torrenziale, perchè l'ultimo anello della catena non è l'evocazione di un Mostro ma l'attivazione di Trap Stun. Quindi viene a mancare il timing per l'attivazione delle suddette trappole. | Questa volta sei tu ad aver sbagliato Il ruling sulle evocazioni è identico a quello della dichiarazione dell'attacco: le carte il cui effetto dice "Quando un mostro viene evocato", oppure "Quando un mostro dell'avversario attacca" possono essere attivate in qualunque anello della catena in risposta all'evocazione/attacco.
PS: altrimenti tutti i monarchi sarebbero immuni a BTH e TT, no?  |
Quindi se giro Prison e lui mi gira Solenne, posso attivare Mirror perchè siamo ancora in dichiarazione?
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:57
In questo caso no, perché non puoi rispondere ad una controtrappola con una trappola normale, anche se il timing è giusto 
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: kibou
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 10:43
Postato originariamente da Killvearn
In questo caso no, perché non puoi rispondere ad una controtrappola con una trappola normale, anche se il timing è giusto  |
Non è proprio questa la motivazione, perché lui potrebbe benissimo dirti di voler aprire una nuova catena.
La vera spiegazione sta nel fatto che non si più incatenare una SS2 a una SS3 (come tu stesso hai detto) E una volta risolta la catena, l'ultima azione che si risolve è Prison, ergo la fase di dichiarazione dell'attacco è stata superata.
Fossimo stati nel battle step, avresti potuto fare:
Book
Solenne
-> Risolvo, apro una nuova catena, attivo Enemy/Book
Credo invece che, se si facesse Prison -> Decree -> Mirror, si possa fare, ma su quest'ultima parte non sono sicurissimo! :)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: skody
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 11:21
Postato originariamente da kibou
Postato originariamente da Killvearn
In questo caso no, perché non puoi rispondere ad una controtrappola con una trappola normale, anche se il timing è giusto  |
Non è proprio questa la motivazione, perché lui potrebbe benissimo dirti di voler aprire una nuova catena.
La vera spiegazione sta nel fatto che non si più incatenare una SS2 a una SS3 (come tu stesso hai detto E una volta risolta la catena, l'ultima azione che si risolve è Prison, ergo la fase di dichiarazione dell'attacco è stata superata.
Fossimo stati nel battle step, avresti potuto fare:
Book
Solenne
-> Risolvo, apro una nuova catena, attivo Enemy/Book
Credo invece che, se si facesse Prison -> Decree -> Mirror, si possa fare, ma su quest'ultima parte non sono sicurissimo! :) |
kiedo scusa x l'intervento...
in dichiarazione esiste 1 sola unica catena quindi mirror giudizio NN POSSO + ATTIVARE PRISON CILINDRO SAKURETSU O TUTTE CARTE KE SI ATTIVANO IN DICHIARAZIONE...
prison decree prison si puo fare NELLA STESSA CATENA...ù
in battle step fate come volete si puo fare tutto xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: kibou
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 17:22
E io che ho detto? XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: skody
Postato in data: 14 Aprile 2010 alle 01:12
Postato originariamente da kibou
E io che ho detto? XD |
nulla di diverso o aggiunto solo il fatto del royal ^^
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 17 Aprile 2010 alle 22:58
Postato originariamente da kaworu
Postato originariamente da Aldragon
Postato originariamente da technomancer
L'avversario non può rispondere con Bottomless o Torrenziale, perchè l'ultimo anello della catena non è l'evocazione di un Mostro ma l'attivazione di Trap Stun. Quindi viene a mancare il timing per l'attivazione delle suddette trappole. | Questa volta sei tu ad aver sbagliato Il ruling sulle evocazioni è identico a quello della dichiarazione dell'attacco: le carte il cui effetto dice "Quando un mostro viene evocato", oppure "Quando un mostro dell'avversario attacca" possono essere attivate in qualunque anello della catena in risposta all'evocazione/attacco.
PS: altrimenti tutti i monarchi sarebbero immuni a BTH e TT, no?  |
Quindi se giro Prison e lui mi gira Solenne, posso attivare Mirror perchè siamo ancora in dichiarazione? |
Scusate l'intervento ,ma bottomless su gyzarys ? Perchè starlight verrà negata da trup stun giusto ?.
Una altra cosa, se io attacco a Fulhelmknight Sciabola-xx e l'opponent mi girà mirror, io faccio my body is a shield, lui può dopo attivare l'effetto del mostro che dice che può annullare l'attacco di uno dei mostri del tuo avversario ?
Poi se io faccio mirror in risposta ad un atacco, in campo ho discendente lui fa mybody per negare la distruzione del suo cane flamwel a mirror, a quel punto posso fare book of moon sul mostro dell'opponent ? oppure il mio mostro sasa disintegrato ? S iapre un altra catena perchè ?
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 11:40
bottomless su gyzarus e viene rimosso... O.o
starlight viene negata da trap stun perchè è l'effetto di trap stun O.o
fullhelm deve dichiarare di negare l'attacco in dichiarazione, se non lo fa non puo essere incatenato a nessun altro effetto.
puoi fare book perchè book non nega un attacco, semplicemente mette coperto il mostro (terminando per meccanica di gioco l'attacco).
fino a quando non si entra in damage step si possono aprire quante catene si vogliono! purchè le carte abbiano il timing adeguato...
chiaramente non puoi fare:
attacco -> mirror -> solenne. (catena chiusa) e poi prison
perchè solenne ha chiuso la catena e quindi perdi il timing per tutte le altre carte che negano attacchi
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|