Stampa la pagina | Close Window

Catastor vs ryko

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80379
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 04:22
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Catastor vs ryko
Postato da: jpslaziel
Soggetto: Catastor vs ryko
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 18:43
Vorrei sapere se io attaco con catastor un ryko setato,parte lo effeto di ryko?visto che catastor distruggi il mostro al inizio damage e i mostri scropri al termine della damage come ce scritto qua:

http://www.duelist.it/articoli_int.asp?id=21

2) Scoperta dei Mostri:
È la sottofase in cui il Mostro Attaccato viene scoperto. In questa sottofase vengono applicati gli Effetti Continui come quelli delle Magie Terreno che modificano ATK eo DEF (come “Umi” o “Yami”) o di Carte Mostro con un effetto analogo (come “Hoshiningen” e “Milo il Raggiante”), l'effetto di carte come “Ordini di Attacco Finale” e “Livello Limite - Area A”. Gli Effetti Continui che ‘‘autodistruggono’’ la carta (come “Kozaky Gigante”) non si attivano adesso ma Dopo il Calcolo dei Danni. Gli Effetti Scoperta e gli effetti con il loro stesso Timing di attivazione (vedi sopra) NON si attivano in questa sottofase.


Grazie.

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc



Risposte:
Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 18:58
Attenzione! L'effetto di Catastor si applica all'inizio della Damage Step, prima dell'eventuale Flip Over del Mostro in Difesa; detto questo, però, se Catastor attacca un mostro coperto, il suo effetto non si applica.

Questo avviene perchè il controllo dell'Attributo del Mostro in difesa (per l'effetto di Catastor) viene effettuato appunto prima del substep della Damage corrispondente al Flip; se il mostro è coperto il controllo a priori è impossibile, ergo l'effetto non si può applicare.


-------------
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1


Postato da: son goku
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 19:00
Quindi se un catastor attacca un reaper o un marsh coperto esso non muore ? ho capito bene?

-------------


Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 19:11
Esatto, anche se lo Spirit Reaper non sarebbe lo stesso distrutto, essendo DARK; attaccando Marshmallon coperto, non solo non sarebbe distrutto ma il controllore di Catastor prenderebbe anche 1000 punti danno per l'effetto di Marshmallon.
Dal turno successivo, ovviamente, Marshmallon sarebbe scoperto ed esposto all'effetto di Catastor.

-------------
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1


Postato da: son goku
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 19:15
Si vero raper è dark il marsh va meglio come esempio. Ok grazie della lucidazione.

-------------


Postato da: jpslaziel
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 22:03
Postato originariamente da technomancer

Attenzione! L'effetto di Catastor si applica all'inizio della Damage Step, prima dell'eventuale Flip Over del Mostro in Difesa; detto questo, però, se Catastor attacca un mostro coperto, il suo effetto non si applica.

Questo avviene perchè il controllo dell'Attributo del Mostro in difesa (per l'effetto di Catastor) viene effettuato appunto prima del substep della Damage corrispondente al Flip; se il mostro è coperto il controllo a priori è impossibile, ergo l'effetto non si può applicare.


Fammi vedere se ho capito:

Se catastor attaca un mostro coperto non lo distriggera dal suo effeto é cosi?quindi gli effeti scopri partono giusto?

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc


Postato da: technomancer
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 22:12
Esattamente. Gli effetti Scoperta si attivano con Catastor.

-------------
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1


Postato da: jpslaziel
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 22:14
Postato originariamente da technomancer

Esattamente. Gli effetti Scoperta si attivano con Catastor.


Allora catastor e un mezza me**a!!

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">


<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com