Attivazione magie rapide  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80423
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 16:26 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: Attivazione magie rapide
       
      Postato da: MDRufy
       Soggetto: Attivazione magie rapide
       Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 16:11
       
      
        
          
	
Ciao a tutti, avrei un altro dubbio:
 a. le magie rapide, durante il mio turno le posso attivare dalla mia mano in qualunque momento?
   1.es evoco shura, l'avversario attiva bottomless, io attivo calando    dalla mano nido della rondine  evoco un altro shura che non viene rimosso
   2.es io attacco con un mostro, un mostro dell'avversario, attivo shrink  dalla mano durante la battle phase
 
 b. turno dell'avversario
    1.lui mi attacca e io attivo shrink dalla mano
 
 Allora, per come conosco io il ruling, io so che non si dovrebbe attivare una rapida dalla mano durante il turno avversario, però queste sono situazioni che mi si sono presentate in torneo, dove non c'erano judge e ognuno diceva la sua, mi potreste dire se i punti che vi ho elencato sono tutti corretti o se c'è qualche errore? Grazie mille
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Arkana
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 16:15
       
      
        
          
	
a. Le magie rapide puoi attivarle dalla mano nel tuo turno in qualsiasi momento eccetto che nella Damage Step a meno che non modificano ATK o DEF di mostri.
 b. Le magie rapide se non sono settate non puoi MAI attivarle nel turno dell'avversario.
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh!  YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: jpslaziel
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:06
       
      
        
          
	
aprofito e faccio una domanda a rispeto di quella di MDrufy:
 
 nel primo caso il shura vienne rimosso non?visto che BTH non bersglia giusto?grazie
  -------------  http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
  
  
 <a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Arkana
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:24
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da jpslaziel
  aprofito e faccio una domanda a rispeto di quella di MDrufy:
 
 nel primo caso il shura vienne rimosso non?visto che BTH non bersglia giusto?grazie |    
 Non so se ho capito bene, intendi se lo Shura che entra x Nido della Rondine viene rimosso? Se è così che intendevi sbagli, non viene rimosso...
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh!  YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: jpslaziel
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:37
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Arkana
  
Postato originariamente da jpslaziel
  aprofito e faccio una domanda a rispeto di quella di MDrufy:
 
 nel primo caso il shura vienne rimosso non?visto che BTH non bersglia giusto?grazie |    
 Non so se ho capito bene, intendi se lo Shura che entra x Nido della Rondine viene rimosso? Se è così che intendevi sbagli, non viene rimosso... |    
 
 si era quello.cmq ho capito il xk.grazie
  -------------  http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
  
  
 <a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Repetz94
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:50
       
      
        
          
	
ma come nn viene rimosso?
 
 scusa io faccio shura lui bottomless, e chaino nido. anello risolve al contrario quindi prima evoco mostro di nido poi parte bth sul mostro preso...nn è così? mi spiegate?
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Drazhar
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:56
       
      
        
          
	
ok che BHT non bersaglia... però ha un timing specifico! u.u
 distrugge e rimuove i mostri che hanno dato il timing alla sua attivazione, tutti quelli evocati in chain ad essa entrano normalmente ;)
 
  ------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: MDRufy
       
      Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 21:37
       
      
        
          | 
	
perfetto, era come pensavo, grazie mile a tutti, anche a (jpslaziel) che mi aiutato anche a fare ancor più chiarezza sulla combinazione Bottomless e nido
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: D-Hero xtm
       
      Postato in data: 16 Aprile 2010 alle 00:00
       
      
        
          
	
posso attivare una carta magia rapida nello stesso turno in cui la setto?O_O
 
 setto rimpicciolire...attacco..posso attivarlo?
 
 domanda banale penso..ma a quest'ora mi vengono dubbi strani
 
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Arkana
       
      Postato in data: 16 Aprile 2010 alle 00:02
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da D-Hero xtm
  posso attivare una carta magia rapida nello stesso turno in cui la setto?O_O
 
 setto rimpicciolire...attacco..posso attivarlo?
 
 domanda banale penso..ma a quest'ora mi vengono dubbi strani
  |    
 No non puoi, una magia rapida una volta settata si comporta come una trappola, devi aspettare la fine del turno x attivarla.
  -------------  http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh!  YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
          | 
         
        
        
       
      
     |