Stampa la pagina | Close Window

Blackwing - Breeze the Zephyr

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80673
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 12:46
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Blackwing - Breeze the Zephyr
Postato da: ale93mr
Soggetto: Blackwing - Breeze the Zephyr
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 13:42
1)Ma se Breeze viene aggiunto alla mano pescandolo(fascino, cupidigia o altro) viene evocato tramite il suo effetto?
2)nel caso si possa evocare, se io invece lo pesco con il peschino bw, che succede?

grazie



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 13:49
1) pescare non è aggiungere alla mano dal mazzo
2) niente perchè lo hai pescato, non lo hai aggiunto alla mano

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 13:52
Scusa drazh,c'è un ruling ufficiale OCG:

"If "Blackwing - Breeze the Zephyr" is added to your hand in the middle of resolving a Chain - for example, if "Jar of Greed" is activated at Chain Link 2 or higher, or by "Graceful Charity" - then you can activate the effect of "Blackwing - Breeze the Zephyr" after the Chain finishes resolving, without missing the timing.[4]"

Questo prevederebbe che anche mediante l'utilizzo di carte come fascino Breeze si evocherebbe lo stesso.
Scusa l'intrusione XD


-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 13:55
da quando pescare è aggiungere carte alla mano? O.o

bha...

cmq il ruling dice tutto.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Killvearn
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 14:38
Postato originariamente da Drazhar

1) pescare non è aggiungere alla mano dal mazzo
2) niente perchè lo hai pescato, non lo hai aggiunto alla mano


Se ti può consolare, anche io avevo risposto così ad uno che me l'aveva chiesto.... Mah

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."


Postato da: son goku
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 15:11
E quindi se ci fosse in campo TK ? intendo l'effetto di aggiungerlo dovrebbe essere negato , anzi non dovrebbe partire nemmeno

-------------


Postato da: Repetz94
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 16:48
e se lo faccio con sangan xò evoco giusto?

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Micio
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 17:03
quindi se lo si pesca lo si può evocare? O_O

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: BananenBaum
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 19:47
mi immagino già la gente pescare di fascino,mescolarsi le carte in mano ed evocare breeze anche se ce lo aveva in mano e non pescato xD


Postato da: sunasd
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 21:17
OOOOOOOOO

non si evoca se si pesca!!

si evoca se AGGIUNTO ALLA MANO !!!

ergo

sangan

black whirlwind

cose cosi.

add to your hand

non pescareeeeeeeee

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Maggio 2010 alle 21:18
Ma c'è scritto sul ruling .-.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 00:01
è per questo che mi suona cosi strano quel ruling!


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 00:02
Postato originariamente da Micio

quindi se lo si pesca lo si può evocare? O_O


dal ruling sembra di si MA solo per effetto di una carta... non se lo peschi in draw phase

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Cuorenero
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 06:45
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Micio

quindi se lo si pesca lo si può evocare? O_O


dal ruling sembra di si MA solo per effetto di una carta... non se lo peschi in draw phase


Esatto, sole se è per effetto non in draw phase.

-------------
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: edicolante
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 07:35
Ci sarebbe un'altra possibilità.

Sappiamo che alcune azioni in questo gioco hanno differente valenza (pescare una carta non equivale a prendere la prima carta in cima al deck) anche se il gesto è fisicamente identico.

Esistono però dei casi in cui un'azione ne raggruppa più altre: "rimuovere dal terreno" include contemporaneamente "fare tornare in mano", "distruggere", "mandare al cimitero", "rimuovere dal gioco", "mettere in cima/in fondo al deck", "fare tornare nel deck e rimescolarlo."

Si tratta di capire se "aggiungere alla mano dal deck" include "pescare" oppure no. In questo gioco comunque "pescare" per effetto di una carta o "pescare" in draw phase hanno lo stesso identico significato. Quindi o il testo della carta va corretto, oppure il ruling è sbagliato/parziale.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: sunasd
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 08:45
none.

aggiungere alla mano non è pescare, è ADD TO HAND BY A CARD EFFECT.

Use "Black Whirlwind" or "Raptor Wing Strike" to add this card to your hand and have this card Special Summoned.
"Sangan" can also be used to Special Summon this card.
Use "Black Whirlwind" with a Level 4 "Blackwing" and add this card to your hand to Synchro Summon a "Blackwing Armor Master" or Level 3 "Blackwing" to Synchro Summon a "Blackwing Armed Wing".
Use "Black Whirlwind" with "Blackwing - Blizzard the Far North" to Special Summon a monster from the Graveyard to Synchro Summon a possible "Blackwing Armor Master" with "Breeze" instead of "Blackwing Armed Wing" with just Blizzard. Combine with "Blackwing - Bora the Spear" from the hand to double Synchro Summon.


-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Micio
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 09:28
ma alla fine di tt ciò cm ci comportiamo cn qsta carta?

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: Zigmund
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 09:28
Oltre a questo problema generato da una frase del ruling di Wikia..C'è un altro bel dibattito su questa carta...
Visto che il testo dice "If" e non "When this card is added" a rigor di logica io potrei prenderlo in mano di Vortice ed evocarlo in speciale un paio di turni dopo averlo preso. ^^

EDIT: Sul fatto che "aggiungere alla mano" sia notoriamente ben diverso da "pescare" una carta non c'è dubbio ma, linguisticamente parlando, come avrebbero potuto intendere entrambe le cose?Dovevano necessariamente scrivere entrambe le cose per essere chiari. In sostanza dipende da come hanno deciso di intenderlo..

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 09:52
Volendo alimentare il polverone oserei dire che:

- pescare e' una azione che "aggiunge alla mano"

- "aggiungere alla mano" non e' una azione equivalente equivalente a pescare ma la comprende come sottoinsieme

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Zigmund
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 10:20
Postato originariamente da DarkMagician75

Volendo alimentare il polverone oserei dire che:

- pescare e' una azione che "aggiunge alla mano"

- "aggiungere alla mano" non e' una azione equivalente equivalente a pescare ma la comprende come sottoinsieme


Appunto, linguisticamente parlando è corretto ma, data le differenze che implicano queste azioni nel gioco, avrebbero dovuto specificare meglio.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Micio
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 10:32
sima che casino viene su..poi uno cm fa a sapere se l'avversario lo ha davv pescato cn allure o piume o ce l'aveva gia in mano prima...bo

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 10:34
carta da trassoni

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 16:46
Secondo me c'è una traduzione sbagliata dal giapponese alla base del ruling OCG,come nel caso di zombie master.

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Maggio 2010 alle 18:07
no, è lo stesso ruling di watapon. è proprio una carta da trassoni

-------------
Bring Back Vs System



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com