vortice nero e shrink
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80769
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 03:01 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: vortice nero e shrink
Postato da: TempestSam
Soggetto: vortice nero e shrink
Postato in data: 13 Maggio 2010 alle 21:51
domanda stupida
io ho vortice scoperto sul terreno evoco sirocco l'avversario mi fa bottomless io dalla mano incateno srink sul mio sirocco
ora io posso cercare il mostro con vortice???
e se posso cercare,posso cercare un mostro inferiore a 2000 o inferiore a 1000???
grazie
|
Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 13 Maggio 2010 alle 21:52
Puoi cercare il mostro con Vortice Nero e può avere attacco di 1999 o meno. Non sono sicuro al 100%
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: TempestSam
Postato in data: 13 Maggio 2010 alle 21:57
Postato originariamente da Arkana
Puoi cercare il mostro con Vortice Nero e può avere attacco di 1999 o meno. |
thanks mi era venuta l'idea malsana di provarlo nel bw ora che so che funzona come volevo lo proverò
grazie ancora
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 00:01
Uhm... sarei di parere contrario al riguardo.
Dal momento che Black Whirlwind controlla il valore di ATK del mostro in risoluzione e non all'attivazione (ragion per cui non si uò aggiungere alcun mostro dal deck alla mano se il mostro "Alanera" evocato normalmente viene coperto o rimosso dal Terreno), se il valore di attacco del mostro evocato dovesse cambiare prima della risoluzione dell'effetto di Black Whirlwind il mostro da cercare dovrebbe avere un valore di attacco inferiore al nuovo valore di attacco.
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 01:53
esattamente.
si guarda l'atk in risoluzione.
puoi andare a prenderti un vayu un mistral ecc..
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato da: TempestSam
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 10:48
ok e allora domanda ancora più stupida
io evoco ghilbi il vento ardente e attivo il suo effetto in priorità (diventa un 1600 di atk) potrò usare vortice per cercare???
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 11:09
La domanda non e' banale: l'effetto di vortice e' innescato e va in catena immediatamente mentre l'effetto di ghibli e' ad ignizione. Cosicche' tu perdi la priorita' e nemmeno puoi incatenare l'effetto di ghibli a quello del vortice perche' e' speed 1.
Direi che non puoi ne' attivare l'effetto di ghibli in priorita' e quindi non puoi cercare.
Attendo conferme e/o smentite.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 11:39
Blackwing - Ghibli the Searing Wind ha una effetto a ignizione con Spell Speed 1 which cannot che non può essere attivato in risposta ad un effetto Trigger come quello di blackwhirwind.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Maggio 2010 alle 20:57
Scusate,pongo un quesito:
Se io evoco Gale con vortice scoperto,posso mettere in catena l'effetto del vortice come anello 1 e quello di dimezzare come anello 2,così che la catena risolve al contrario e prima il mostro avversario viene dimezzato poi si calcola il vortice?Se posso fare così,allora posso farlo anche con ghibli,no?
-------------
|
|