Il buco del Guatemala
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: OT (Chiacchiere in libertà)
Descrizione del forum: Si discute di tutto quello che volete...(NO SPAM PLEASE)
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81041
Data di Stampa: 14 Maggio 2025 alle 01:37 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Il buco del Guatemala
Postato da: Mik
Soggetto: Il buco del Guatemala
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 18:32
Avete sentito la notizia del buco in Guatemala: a quanto si dice dovuto ad uno smottamento: solo che una cosa del genere fa impressione. Dovrebbe essere profondo un centinaio di metri e nella sua formazione ha inghiottito un palazzo di tre piani

-------------
|
Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 18:34
wow impressionante
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: the best94
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 18:34
Speriamo che in quel palazzo non ci fosse nessunoxD
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 18:48
certo era no tutti a fare la spesa
secondo me è causa degli alieni! :D
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 22:57
Mah... Buco perfettamente rotondo, esattamente sotto un palazzo che ci è finito completamente dentro... Bisogna ammettere che come casualità è fortemente in dubbio
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 02 Giugno 2010 alle 23:21
può essere una coincidenza, per quanto strana possa essere
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 01:21
L'unica cosa certa è che non è causato da extraterrestri,poichè questi non popolano la terra.
-------------
|
Postato da: ApeMaio
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 01:25
porca boia non si e piu al sicuro nemmeno dentro casa propria XD
------------- http://www.yugiohitalia.com/udescores/">
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 08:01
Càspita, che cantina che ne vien fuori…
E come cantavano gli Squallor TAAAANTI anni fa:
"Guatemala, Guatemala (maremma maiala)"
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: liquid
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 09:04
ma quando hanno aperto i cantieri per costrire il palazzo nessuno si è accorto che sotto c'era un voraggine oppure quella cavitò si è aperta in seguito?
------------- credo nella preveggenza du sunasd
|
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 09:22
Postato originariamente da liquid
Ma quando hanno aperto i cantieri per costrire il palazzo nessuno si è accorto che sotto c'era una voragine oppure quella cavità si è aperta in seguito? | Beh, speriamo che sia vera la seconda, almeno…
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 10:04
Postato originariamente da Il Folle
L'unica cosa certa è che non è causato da extraterrestri,poichè questi non popolano la terra. |
come no?? e il mio vicino allora è un normale umano
no kmq è losca la cosa, ma il buco si è formato cn un raggio, esplosioni o robe simili??
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 11:28
Postato originariamente da lollo_the_big_92
ma il buco si è formato cn un raggio, esplosioni o robe simili?? |
Vabè dai, lo dico: è stato l'Attacco Solare del Daitarn 3 a fare quel buco, aveva scoperto che il palazzo era abitato da soli Meganoidi....
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 11:40
no kmq è losca la cosa, ma il buco si è formato cn un raggio, esplosioni o robe simili?? |
A quanto pare a seguito di uno smottamento del terreno in profondità
-------------
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 18:14
Ma mica era a causa delle piogge che hanno assottigliato pian piano l'asfalto ?
-------------
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 18:18
Postato originariamente da SYD 96
Ma mica era a causa delle piogge che hanno assottigliato pian piano l'asfalto ? |
Allora a quest'ora Londra dovrebbe essere una città sotterranea ._.
-------------
|
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 18:22
Sì ma era proprio l'asfalto che se non sbaglio non era buono, e se non sbaglio in quella zona manco si poteva costruire...
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 19:08
folli! gli alieni ci monitorano dallo spazio e fanno test sul pianeta estraendo campioni dal sottosuolo e causando terremoti e voragini improvvise! non avete mai sentito dei buchi perfettamente concentrici avvistati dai satelliti su tutta la superficie terrestre? :D
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 20:27
Sì,gli alieni ci stanno controllando!
Magari ti stanno spiando proprio adesso e stanno tramando(da circa 60 anni)un attacco al nostro pianeta!
-------------
|
Postato da: liquid
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 20:46
fomti certe mi dicono che basi aliene si trovano sotto alcunio campi in Abruzzo....
------------- credo nella preveggenza du sunasd
|
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 21:19
Postato originariamente da Drazhar
folli! gli alieni ci monitorano dallo spazio e fanno test sul pianeta estraendo campioni dal sottosuolo e causando terremoti e voragini improvvise! non avete mai sentito dei buchi perfettamente concentrici avvistati dai satelliti su tutta la superficie terrestre? :D |
Qualcuno gli tolga subito il DVD dei Fantastici 4 e Silver Surfer
-------------
|
Postato da: Epyon
Postato in data: 03 Giugno 2010 alle 22:45
Postato originariamente da edicolante
Càspita, che cantina che ne vien fuori…
E come cantavano gli Squallor TAAAANTI anni fa:
"Guatemala, Guatemala (maremma maiala)" |
Ti stimo! XD
Comunque giusto per non sembrare ot (XD) secondo me il palazzo era abusivo (ecco a voi capitan ovvio) XD
-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
|
Postato da: ApeMaio
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 00:25
ma quello che so io , sul web ho trovato su altri forum post del 2007 con quell'immagine , poi mi sono documentato , ed ho scoperto che e scucesso altre volte in guatemala , è un fenomeno di quella zona :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/udescores/">
|
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 07:24
Postato originariamente da Killvearn
ma il buco si è formato cn un raggio, esplosioni o robe simili?? |
Vabè dai, lo dico: è stato l'Attacco Solare del Daitarn 3 a fare quel buco, aveva scoperto che il palazzo era abitato da soli Meganoidi.... | Aran Banjo rulezzz!!! (Per la pace nel mondo ti combatterò con il Daitarn 3: attacco solare… ENERGIA!) Comunque un buco simile da parte a parte nella pancia di un meganoide una volta l'ha fatto con un intervento da rosso diretto a piedi uniti…
|
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 08:16
Aran Banjo rulezzz!!! (Per la pace nel mondo ti combatterò con il Daitarn 3: attacco solare… ENERGIA!) Comunque un buco simile da parte a parte nella pancia di un meganoide una volta l'ha fatto con un intervento da rosso diretto a piedi uniti… |
Si ma prima gli aveva lanciato l'energia solare
- Scusate, fine OT, ma quando ho letto "causato da un raggio" non ho resistito -
|
Postato da: BananenBaum
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 18:48
ho visto cose simili nelle regioni rurali della russio europea,case che cadevano nel sottosuolo a causa di infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo che lo ''smollavano''.Magari anche qui è una cosa simile,anche perchè sono in un isola
|
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 19:01
Postato originariamente da BananenBaum
ho visto cose simili nelle regioni rurali della russio europea,case che cadevano nel sottosuolo a causa di infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo che lo ''smollavano''.Magari anche qui è una cosa simile,anche perchè sono in un isola | E' un'isola moooooolto grande, che si chiama AMERICA…
|
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 19:03
il Guatemala è poco più a sud-est del Messico XD
-------------
|
Postato da: BananenBaum
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 19:14
c***o pensavo fosse un'isola del mar dei caraibi.Comunque è sempre una zona costiera,poco cambia
|
Postato in data: 04 Giugno 2010 alle 19:18
Non vorrei fare il guastafeste,ma non ha molta costa bagnata dal mare XD

-------------
|
Postato da: king zombie
Postato in data: 06 Giugno 2010 alle 21:30
Postato originariamente da BananenBaum
ho visto cose simili nelle regioni rurali della russio europea,case che cadevano nel sottosuolo a causa di infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo che lo ''smollavano''.Magari anche qui è una cosa simile,anche perchè sono in un isola | E' un'isola moooooolto grande, che si chiama AMERICA… |
ti adoro!!! XD
cmq la risposta l'ha già trovata Fringe (se avete visto la puntata in questione è successa una cosa molto simile)
-------------
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 06 Giugno 2010 alle 21:55
Che accozzaglia di boiate avete tirato fuori?!
L'edificio é stato effettivamente inghiottito dal buco ma quest'ultimo si é formato a causa dell'erosione naturale degli acquazzoni tropicali.
Non a caso sotto l'edificio (a quota di 60 metri sottoterra) passava una falda che per ovvie ragioni si ingrossa in occasione delle precipitazioni eccezionali.
Ovviamente in zona le tempeste tropicali e gli uragani (che per chi non lo sapesse non sono la stessa cosa dei cicloni!) sono molto frequenti e negli anni hanno eroso il terreno sottostante l'edificio.
In conseguenza dell'ultimo uragano evidentemente c'è stata ulteriore erosione e quindi la portanza del poco terreno rimasto non era più sufficiente per reggere il peso dell'edificio causandone lo sprofondamento.
La regolarità del buco é semplicemente dovuta alla ripartizione regolare del carico dell'edificio che quindi ha fatto cedere il terreno circostante in modo così netto e regolare.
P.S.: questa é la versione dell'FBI che ovviamente vuole coprire gli alieni! 
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 00:01
madò che impressione!
-------------
|
|