Stampa la pagina | Close Window

Scar-Red Nova Dragon

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81292
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 03:00
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Scar-Red Nova Dragon
Postato da: SetoKaiba84D
Soggetto: Scar-Red Nova Dragon
Postato in data: 19 Giugno 2010 alle 22:04
A parte le condizioni di evocazione, mi domandavo due cose sull'effetto stile sentinella necro che ha codesto Drago.

Allora per farla breve lo rimuovo un pò come la necro e anche lo Shooting Star Dragon in risposta ad un attacco, oppure prima lo rimuovo e in un secondo momento posso negare l'attacco, e se è così nega il primo attacco sferratomi un po come quando incateno necro a corvo,oppure posso segliere quale negare ?

Scusatemi per le domande ma sono curioso e graziein anticipo.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">



Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 19 Giugno 2010 alle 22:06
allora, prima aspettiamo che esca in jappone, poi aspettiamo novembre.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 19 Giugno 2010 alle 22:23
Postato originariamente da E-Horus

allora, prima aspettiamo che esca in jappone, poi aspettiamo novembre.


Risposta scusami ma da cavolo , potevi semplicemente stare zitto.
Mettiamo caso che cambi il testo e parte dell'effetto, la mia era una curiosità e credo che dei Judge o cmq dei player possano discutere su un effetto di una carta anche se mamma Konami non gli a stampato il ruling sotto il nasetto, detto tutto ciò e senza offesa prego di evitare risposte cosi da menefreghista.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: edicolante
Postato in data: 19 Giugno 2010 alle 22:57
E invece ha ragione. Che senso ha discutere di un ipotetico ruling di una carta non ancora uscita? Manda una mail in giapponese alla Konami Japan, che forse ti risponderanno.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 19 Giugno 2010 alle 23:20
Postato originariamente da edicolante

E invece ha ragione. Che senso ha discutere di un ipotetico ruling di una carta non ancora uscita? Manda una mail in giapponese alla Konami Japan, che forse ti risponderanno.


Certo che far lavorare le rotelline del cervello è difficile per voi, are un pò di discussioni sul futuro non mi pare poi meno insensato di discutere 1000 volte sempre sulle solite cose trite e ritrite, del tipo quale deck dominerà ... quale sarà la prossima banned ... mi dareste questa lista ... senza offesa ma la vostra apertura mentale mi sembra piuttosto limitata e vi divertite a coalizzarvi ed a usare rispostine ironiche non molto simpatiche, scusatemi se mi piace pormi dei quesiti e vi ho disturbato, a questo punto abbiamo vedute diverse e non dico a priori che le vostre siano sbagliate soltanto non le condivido. Detto tutto ciò prima che la discussione degeneri Moderatori chiudete pure.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: Il Folle
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 01:01
Leggendo il testo,direi che l'effetto del mostro di autorimuoversi per negare un attacco deve essere attivato in risposta all'attacco stesso,quindi non ha lo stesso timing di attivazione della necro.Puoi anche confrontare i due testi,quello della necro dice di negare 1 attacco,quello del syncro invece dice esplicitamente "quando attacca".Credo che non ci siano dubbi.


Scusate l'intrusione.

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 10:55
Il testo è chiarissimo, non c'è alcun bisogno di ruling
Mi rattrista che dei judge possano dire una cosa del genere... Se fanno uscire una carta con l'effetto "Guadagni 2000 Life Points" c'è bisogno di leggere il ruling per vedere cosa fa?

Scar-Red, così come Shooting Star si possono rimuovere solo in risposta all'attacco. Infatti è l'unica differenza tra gli effetti dell'anime è quelli della realtà.
Ma poi, se lo Scar-Red si potesse rimuovere in catena a qualsiasi cosa, tipo Strike Ninja, e in più negando il primo attacco.... Non ti pare che sarebbe leggermente impossibile da buttare giù?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 10:59
non sono daccordo, per quanto ne sappiamo può anche essere che konamy decida di far si che l'effetto di rimuoversi non dia origine a una catena o che si possa fare come la sentinella (non sarebbe la prima volta).

per questo dico che è presto per mettersi a pensare a possibili ruling.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Aldragon
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 11:10
Postato originariamente da E-Horus

non sono daccordo, per quanto ne sappiamo può anche essere che konamy decida di far si che l'effetto di rimuoversi non dia origine a una catena o che si possa fare come la sentinella (non sarebbe la prima volta).

per questo dico che è presto per mettersi a pensare a possibili ruling.
Testo di Scar-Red Nova: When an opponent's monster declares an attack, you can remove from play this card to negate the attack.

Trascurando il fatto che è impossibile che questa cosa non dia origine ad una catena, visto che dice "when... you can", ma come diavolo potrei rimuoverlo in main quando c'è scritto When an opponent's monster declares an attack, ?!?!
Vorrei far notare che il testo di Sentinella Necro è completamente diverso:
Remove from play this card in your Graveyard to negate 1 attack this turn from a monster your opponent controls.
Non c'è scritto alcun riferimento a quando si può attivare, e dato che è un effetto che si attiva nel turno avversario ha Speed Spell 2, e quindi tutti i ruling che ci sono sono validi.

Dire "aspettiamo il ruling per vedere se Scar Red può essere rimosso in catena ad altre cose, oppure in main" ha davvero lo stesso senso di dire "Controlliamo il ruling per vedere se Dian Keto il Curatore fa recuperare 1000 o 2000".........

-------------


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 17:17
Postato originariamente da Aldragon

Il testo è chiarissimo, non c'è alcun bisogno di ruling
Mi rattrista che dei judge possano dire una cosa del genere... Se fanno uscire una carta con l'effetto "Guadagni 2000 Life Points" c'è bisogno di leggere il ruling per vedere cosa fa?

Scar-Red, così come Shooting Star si possono rimuovere solo in risposta all'attacco. Infatti è l'unica differenza tra gli effetti dell'anime è quelli della realtà.
Ma poi, se lo Scar-Red si potesse rimuovere in catena a qualsiasi cosa, tipo Strike Ninja, e in più negando il primo attacco.... Non ti pare che sarebbe leggermente impossibile da buttare giù?


Ti ringrazio per le risposte, ma probabilmente l'effetto che avevo letto io era in italiano tradotto male e dall'anime, cmq mi sarebbe piaciuto indistruttibile anche se così è carino.

Cmq finalmente una persona attiva    , qualcuno ancora se ne trova in giro Grazie Al.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com