Stampa la pagina | Close Window

PoC che copia Majestic Star...

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81390
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:51
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: PoC che copia Majestic Star...
Postato da: Aldragon
Soggetto: PoC che copia Majestic Star...
Postato in data: 27 Giugno 2010 alle 10:07
Se dopo aver copiato Majestic Star Dragon con l'effetto di Fantasma del Caos, in End Phase decidessi di attivare prima l'effetto del Majestic di tornare nell'Extra (ed eventualmente dopo quello di PoC di perdere l'effetto di Majestic), cosa succederebbe? Fantasma del Caos non può certo andare nell'Extra, quindi vorrei sapere quale di queste cose si verifica:
- Torna nel deck e si può resuscitare Stardust;
- Torna nel deck ma non si può resuscitare Stardust;
- Resta sul Terreno e si può resuscitare Stardust (la meno probabile IMHO);
- L'effetto sfuma.

Questa risposta non mi sembra scontata, quindi gradirei anche una motivazione, magari con riferimenti ad altri ruling... Grazie mille.

-------------



Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 00:03
Postato originariamente da Aldragon

Se dopo aver copiato Majestic Star Dragon con l'effetto di Fantasma del Caos, in End Phase decidessi di attivare prima l'effetto del Majestic di tornare nell'Extra (ed eventualmente dopo quello di PoC di perdere l'effetto di Majestic), cosa succederebbe? Fantasma del Caos non può certo andare nell'Extra, quindi vorrei sapere quale di queste cose si verifica:
- Torna nel deck e si può resuscitare Stardust;
- Torna nel deck ma non si può resuscitare Stardust;
- Resta sul Terreno e si può resuscitare Stardust (la meno probabile IMHO);
- L'effetto sfuma.

Questa risposta non mi sembra scontata, quindi gradirei anche una motivazione, magari con riferimenti ad altri ruling... Grazie mille.



Majestic Star Dragon
"Majestic Dragon" + "Stardust Dragon" + 1 non-Tuner monster
You can Tribute this card to negate the activation of an opponent's Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect and destroy all cards your opponent controls. Once per turn, you can negate the effect(s) of 1 face-up monster your opponent controls until the End Phase. Also, if the negated effect can be activated, you can activate it once as this card's effect. During the End Phase, return this card from the field to the Extra Deck, and Special Summon 1 "Stardust Dragon" from your Graveyard.


Nel caso da te descritto, se decidi di attivare l'effetto di Majestic Star Dragon, dal momento che Phantom of Chaos non può tornare nell'Extra Deck non potrai evocare Stardust Dragon dal tuo Cimitero.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 02 Luglio 2010 alle 23:09
Grazie, ero anche già riuscito a trovare la risposta grazie proprio al ruling di Majestic Star: esso infatti non può tornare nel deck copiando l'effetto di un GB, però può tornare nell'extra copiando l'effetto di Gyzarus.
Grazie ancora!

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com