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X-Saber da sistemare

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
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Topic: X-Saber da sistemare
Postato da: edicolante
Soggetto: X-Saber da sistemare
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 17:12
O sono io che faccio fatica a farlo girare, oppure non l'ho montato bene. Suggerimenti? Aggiungete e togliete pure qualsiasi cosa.

3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
3 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 XX-Saber Ragigura
1 Rescue Cat
1 Sangan
1 Summoner Monk

2 Book of Moon
1 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave
1 One for One

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
1 Dust Tornado
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road

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Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 17:28
3 boggart sono troppi credo...
ci vuole il secondo emmersblade...
mono dust non mi piace o ne metti due o togli pure quello.
saber hole 2x ci sta

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Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: edicolante
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 18:03
Postato originariamente da Drazhar

3 boggart sono troppi credo...
ci vuole il secondo emmersblade...
mono dust non mi piace o ne metti due o togli pure quello.
saber hole 2x ci sta
Guarda, sto cominciando a odiare Emmersblade, ancora un po' e lo levo del tutto. Su Saber Hole sono dubbioso, magari uno solo. Due Dust ci possono stare. E sto cominciando a riconsiderare molto anche i Compulsory, magari al posto dei Bottomless.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 18:13
dipende sempre contro che mazzo giochi ^^" se giochi contro un buon frog monarch i compulsory non ti saranno mai utili... anzi molto probabilmente farai solo un favore all'oppo giocandoli XD

BTH è ancora abbastanza universale riesce a bloccare il piu delle combo e da un discreto vantaggio tattico

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Postato da: edicolante
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 18:33
Postato originariamente da Drazhar

dipende sempre contro che mazzo giochi ^^" se giochi contro un buon frog monarch i compulsory non ti saranno mai utili... anzi molto probabilmente farai solo un favore all'oppo giocandoli XD

BTH è ancora abbastanza universale riesce a bloccare il piu delle combo e da un discreto vantaggio tattico
Giustissimo. Allora magari di side.
Mi sembra che si vedano sempre più spesso degli X-Saber vincere "bene" senza Emmersblade, o sbaglio?

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Postato da: kuroro
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 19:31
io metteri 2x ratto gigante al posto di one for one e monaco

P.S. se l' emmersblede non ti serve me lo dai?


Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 20:06
monaco è fondamentale. l'uno per 1 invece può essere benissimo tolto.

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Bring Back Vs System


Postato da: Remio
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 20:29
uno per uno, ragigura e un boggart sono sostituibilissimi, aggiungi un sarcofago intanto, ke sto mazzo prima vede gatto mejo è, se non lo vede rischi l'epic fail. i buchi sciabola sono gialli -.- non li mettere per niente, fidati ^^

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Postato da: Micio
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 20:36
emmersblade serve eccome

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sono tornato...
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Yoh Asakura






Postato da: Remio
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 20:40
Postato originariamente da Micio

emmersblade serve eccome


il deck vince di gatto->faultroll, le carte veramente utili sono animanera e qualsiasi searchino x gatto, emmersblade ora come ora è lento, mejo puntare alla chiusura rapida, giocarne 1 ci sta, 2 alla fine anche ma sinceramente preferirei pescarne meno possibile. poi vabbè io è solo un paio di settimane ke provo molto seriamente il deck e queste sono le mie prime impressioni dp aver provato contro i principali mazzi meta (infernity, herald e frogmonarch).

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Postato da: Micio
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 20:47
ed emmersblade serve appunto per serchare nel mazzo le carte che dici te

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Yoh Asakura






Postato da: Remio
Postato in data: 06 Luglio 2010 alle 21:02
quando emmersblade prenderà faultroll e gatto ti darò ragione ^^

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Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 07:21
Il dibattito si fa interessante.
Le mie opinioni, peraltro molto meno autorevoli, tendono più a coincidere con quelle di Remio, per ora.
Sepoltura Sciocca può servire? E Ragionando? E Trappola Botola?

Nel frattempo siamo arrivati a questo punto:

3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 XX-Saber Ragigura
1 Rescue Cat
1 Sangan
1 Summoner Monk

2 Book of Moon
2 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
2 Dust Tornado
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road

In risposta a kuroro: io non ho alcun Emmersblade, me lo devo fare prestare da mio figlio.


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Postato da: kuroro
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 08:42
ascoltate il monaco è si una carta che ti prende gatto ma quali magie scarti visto che la maggior parte sono essenziali? io lo toglierei. e proverei a farlo in questo modo il mazzo:
3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 XX-Saber Ragigura
1 Rescue Cat
1 Sangan

2 Book of Moon
1 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave
1 My body As a Shield

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
2 Buco Sciabola
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road
1 Trap Stun


TOT: 40
lo potresti fare così solo con 1 emmersblade, se invece ne trovi altri 2 fallo così:
3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
3 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 XX-Saber Ragigura
1 Rescue Cat
1 Sangan

2 Book of Moon
1 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave
1 My body As a Shield

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
2 Buco Sciabola
1 Mirror Force
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road
1 Trap Stun

TOT: 41

l'emmersblade è troppo fondamentale per questo mazzo, se ne hai 1 ne metti 1 se ne hai 2 ne metti 2 se ne hai 3 ne metti 3.
questo mostro ti fa un pomodoro per l'x-saber è una carta fondamentale


Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 08:51
Grazie. Provo sicuramente la prima delle tue due versioni.

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Postato da: Remio
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 09:28
Postato originariamente da edicolante

Il dibattito si fa interessante.
Le mie opinioni, peraltro molto meno autorevoli, tendono più a coincidere con quelle di Remio, per ora.
Sepoltura Sciocca può servire? E Ragionando? E Trappola Botola?


Sepoltura sciocca la trovo molto inutile, diciamo il set di 10 spell che ora giochi è da considerare PERFETTO, non serve andarlo a ritoccare togliendo/aggiungendo. Ragionando proprio no, sinergia pari allo zero. Trappola Botola dipende dal playstyle che hai, io ad esempio la giocherei sempre in ogni deck possibile ed immaginabile (pure LL °_°) inquanto la considero broken. Fatta nell'arco dei primi 2 turni si può dire che 'wins alone' anche lei ^^ però conosco anke tanta gente ke la odia xke quando la pesca è inutile e via dicendo, qnd vedi tu ;)
Ultima cosa, io dopo diverse partite (ma veramente tante xD) il ragigura lo avrei anche strappato volentieri per fare i filtri per le sigarette. Grazie a Darksoul e ai vari cerchini, la mano dell'oppo la svuoti uguale anche senza la combo infinity. E così liberi slot. Considerato anche il fatto che giochi un sangan, prova un settaggio maindeck con qualche carta 'da side', come ad esempio un corvo. Può sembrare random 1x, ma alla fine ti serve x g1 nel maindeck, uno non è mai inutile, poi in questo meta figuriamoci, e non ti pesa come tenerne 2 maindeck. In caso servisse lo puoi prendere di sangan (certo non è come prendere gatto, ma può capitare ke già lo hai!), e si sa ke un bel corvo in g1 fa male a infernity ;) Questi sono i primi risultati dei miei test, poi se anche voi avete notato qualcosa sul genere fatemelo sapere che sono tutto orecchi!

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Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 09:32
E' davvero bellissimo ricevere consigli anti-infernity da chi ha fatto top con infernity, e anche per questo penso di potermi fidare…

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Postato da: Micio
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 09:51
io gioco senza monaco e cn tre emmersblade

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sono tornato...
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Yoh Asakura






Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 11:58
Ho fatto un po' di prove, e mi trovo benino con questa versione:

3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 D.D. Crow
1 Rescue Cat
1 Sangan
1 Summoner Monk

2 Book of Moon
2 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
2 Dust Tornado
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road

Probabilmente toglierò Monaco Evocatore per un Trap Stun.

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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 12:19
io toglierei la starlight..la vedo molto inutile, di cosa hai paura? di una storm avversaria? xke delle m/t dell'oppo te ne puoi sbatere viste tutte le anti m/t che maindekki. Io personalmente ho fatto una versione simile, solo ke maindekko pure 3 riccastri in modo da avere subito quello ke mi serve

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Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 12:21
nn mi piace tanto il dd crow d main, kmq se togli il monaco t consiglio x 1 ratto x calare il gatto

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Postato da: gladiatore94
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 13:00
metti il terzo call di gottom che è micidiale !

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I love coccinelle


Postato da: Remio
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 13:07
Naaa, pescane tanti di primo e puoi anke ammukkiare ke tanto non la riprendi più. La starlight ci sta tutta. Il monaco è vitale, è un searchino in più per gatto, ke è la vera e unica condizione di vittoria del deck. Non si può togliere qualcosa che faccia vincere e ke all'occorrenza sa fare anke arcanite :D Se hai paura di aver già preso gatto e non avere target buoni per il monaco maindecka come ad esempio all'ultimo shonen ha fatto Brake un thunder king, ma vabbè puoi anche evitarlo alla grande.
Per le trappole i dust non ti servono così tanto, ma ci possono stare, alla fine hai Giant, Cold Wave e Heavy + MST, al massimo metti una trap stun che ci potrebbe stare tutta e la dustshoot (sempre se il mio ragionamento su questa carta di prima ti abbia convinta e tu non la odi XD).

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Postato da: gladiatore94
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 13:09
che ne dici di oppression e stun ?

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I love coccinelle


Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 16:57
No Remio, non odio Trap Dustshoot, anzi. La metto. E quindi siamo a questo punto:

3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 D.D. Crow
1 Rescue Cat
1 Sangan
1 Summoner Monk

2 Book of Moon
2 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
1 Trap Stun
1 Trap Dustshoot
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road

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Postato da: kuroro
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 18:05
togli il call è lento in questo mazzo e poi hai già i gottoms. togli un monaco e aggiungi 2x buco sciabola e infine togli un d.d. crow e ci metti un ratto gigante


Postato da: Micio
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 22:52
la starlight poi mica si gioca solo per paura della storm? ma anke per poter chiudere se ti attivano torrente o riflessa quindi certo che ci sta

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sono tornato...
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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 00:15
Siamo al punto in cui chiamiamo questo deck cat recycle,visto che vince solo con lui.Ogni carta del deck ha lo scopo di proteggere,far salire,scombare con quel mostro.
A questo punto siamo arrivati alla versione migliore possibile,se lo dovessi giocare lo giocherei così.Con un solo punto da cambiare:dentro almeno un dust tornado,è la carta della provvidenza.Via stun secondo me.

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Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 11:06
Il dustshoot mi lascia un po' perplesso cosi' come il doppio sarcofago. Ora come ora vedo meglio il mind crush (contro infernity, frog monarch e gli stessi x-saber puo essere letale in qualsiasi istante della partita).
Non credo che il gatto sia la chiave del mazzo (che e' invece l'animanera) anche se devo dire che e' molto importante. Potresti sperimentare damage gate per riciclarlo (o riciclare anima nera). Metterei al posto dei sarcofagi un my body e il terzo book oppure un saber slash (che e' sempre utile).

Nota: frog monarch gli e' troppo sopra a questo mazzo

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Remio
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 13:01
Postato originariamente da edicolante

No Remio, non odio Trap Dustshoot, anzi. La metto. E quindi siamo a questo punto:

3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
2 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
1 D.D. Crow
1 Rescue Cat
1 Sangan
1 Summoner Monk

2 Book of Moon
2 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Cold Wave

2 Gottoms' Emergency Call
2 Bottomless Trap Hole
1 Trap Stun
1 Trap Dustshoot
1 Mirror Force
1 Call of the Haunted
1 Solemn Judgment
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road


Ora sinceramente lo definirei "perfetto", ovviamente poi i piccoli cambi dipendono dal playstyle ke si ha, però diciamo ke così ci sta tutto. Per chi continua a chiederlo, ma lo avete provate x niente sto dekc? mi ripeterò, ma buco sciabola è più giallo di genex controller -.-''
Per il resto stun x tornado ci può stare anche, sono le piccole scelte di cui parlavo prima.
La dustshoot è la carta ke distrugge le mani di tutti i deck meta (sopratutto loro), che spesso sono mani precise o che necessitano di una chiusura essenziale (come gatto su saber/cat, un grepher/arcidemone da cestinare subito con propulsore, un mostro gadget/mek, e così via). Non tiene il paragone con mind crush, che poi non ci dovrebbe neanche essere perchè sono molto diverse. Cmq resto del parere ke vedere la mano dell'oppo a questo gioco è game al 70%, e può portare la percentuale di fortuna ad abbassarsi notevolmente rispetto alla bravura, che solitamente è sotto o al pari. Sapere la mano avversaria vuol dire girare intorno le possibili soluzioni, sapere se si ha campo libero per chiudere, ecc.ecc. Dustshoot E' la carta, sento sempre più spesso lamentarsi di certe carte che si vuole bandite, quando dustshoot spesso fa game da sola. Meditate gente, meditate ^^

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 13:06
Poi è anche questione di gusti,dustshoot non è bannata perchè può è game se pescata nei primi turni(come dice remio,guardare la mano dell'oppo è una cosa preziosissima,levagli un mostro può essere game),ma è Gialla,dico proprio gialla,se pescata a mid game quando ci si aspetta la carta da più 1 o comunque il topdeck vincente,ma se ragioniamo così non ne ricaviamo fuori nulla...
Insomma,io so pro dustshoot,e se non la volete giocare non giocate mind crush bensì qualcosa per liberare la board dell'oppo,come dust tornado.

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Postato da: Skipper
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 13:31
Postato originariamente da edicolante



3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
3 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul
2 XX-Saber Ragigura
1 Rescue Cat
1 Sangan


2 Book of Moon
2 Gold Sarcophagus
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 My Body
1 Cold Wave
1 One for One

2 Gottoms' Emergency Call
1 Royal Oppression
2 Bottomless Trap Hole
2 Dust Tornado
2 Compulsory
1 Torrential Tribute
1 Starlight Road


Postato da: Junior
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 14:25
Postato originariamente da Skipper

Postato originariamente da edicolante


20
3 XX-Saber Darksoul
3 XX-Saber Faultroll
3 X-Saber Airbellum
2 XX-Saber Fulhelmknight
3 XX-Saber Boggart Knight
1 XX-Saber Emmersblade
1 X-Saber Pashuul +1 (fidati con i boggart fai hyunlei a rotella)
2 XX-Saber Ragigura -1 (li peschi a inizio partita sn carte morkie
1 Rescue Cat
1 Sangan

9
2 Book of Moon -2 inutili.. fulmknight nn è così importante l'effetto
2 Gold Sarcophagus -2 fai spazio a cose + importanti visto ke qst mazzo esplode x tt le carte ke puoi mettere
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoo
1 My Body +1 assulutamente contro bottomless starlight oppresion
1 Cold Wave
1 One for One -1 inutile
+1 nobiluomo dello scambio ora è buono contro tutto
+1brain e +1mind nn li giochiamo con 7 tuner??
+1 pot utilissima..
12
2 Gottoms' Emergency Call +1 in questa versione ke va tt + veloce ti serve sempre questa..
1 Royal Oppression -1 bravo così ti blocchi tutto..
2 Bottomless Trap Hole
2 Dust Tornado
2 Compulsory -2 cos'è sta roba? ma giochi 2 bth e 2 saber hole..
1 Torrential Tribute via.. metti mirror al posto di tt qui dentro ci sta meglio..
1 Starlight Road

+2 saber hole

la +1mirror e il +1solenne dv sn?? O_O


tt 41

tu provalo così magari dalla lista nn ti piace.. lo sto giocando con questa versione + ottikkapposa.. è molto meglio boggart pashuul my body sn la cosa fondamentale li hai sempre e prima di 1 ottikkappata gli togli tt le m/t. provalo e fammi sapere.. io lo gioco identico e mi sta dando molta soddisfazione ^^

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tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^


Postato da: ^Adon^
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:29
Secondo me la versione più forte al momento prevede parecchio stun e controllo con 3 Saber Hole e 3 Emmersblade.
Di quella postata non condivido per niente sangan, monaco, mono corvo, dustshoot, sarcofago e anche i book mi lasciano un po' perplesso.

Voglio dire.. 19 carte in mono copia mi sembrano un po' troppe per un mazzo consistente, e non sempre alcune di queste carte che dovrebbero essere intercambiabili realmente lo sono.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:32
Io invece credo che,dopo averlo testato molto nel pre-nazio,questo mazzo vinca quasi sempre di gatto.Per questo ci sono sarcofago,monaco e sangan,e anche il mono corvo non è casuale.

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:43
io di saber hole e di emmersblade ne metterei 3 di ognuno....

saber hole come fate a dire k è inutile?? è la carta + fastidiosa del mondo!!

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:46
E' inutile,o perlomeno io ho evidenziato questo dopo averlo provato.

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:54
ma è il mio incubo quella carta...
contro infernity giri un saber hole su archfiend e vinci, contro bw su vortice shura, contro gb non ne parliamo...è sbroccata O.o

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:57
Saber hole contro infernity è inutile,non lo puoi girare contro nessuno,solo sull'evocazione del miraggio al limite.

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 15:59
in k senso? scusa ma nn ti seguo...

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 16:03
Attivo propulsore,evoco 2.Niente hole
Evoco arcidemone di necromante.Niente hole
Evoco arcidemone speciale a topdeck.Niente hole


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Postato da: Micio
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 16:32
adesso dire che hole è intuile nn mi sembra proprio

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sono tornato...
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Yoh Asakura






Postato da: Repetz94
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 16:44
Postato originariamente da Il Folle


Evoco arcidemone di necromante.Niente hole



gli altri casi ok ma in questo mi sembra scontato farlo sul necromante .-.

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: edicolante
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 17:50
Nessuno m'impedisce di tenere 3x Saber Hole di side, comunque. E anche qualche Compulsory, direi.

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Postato da: kaworu
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 22:19
Postato originariamente da Il Folle

Attivo propulsore,evoco 2.Niente hole
Evoco arcidemone di necromante.Niente hole
Evoco arcidemone speciale a topdeck.Niente hole

Sincronizzi. Hole.

Perchè non si può fare Hole sull'Arcidemone a top deck? O.o

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Postato da: SYD 96
Postato in data: 08 Luglio 2010 alle 22:26
Postato originariamente da Il Folle

Attivo propulsore,evoco 2.Niente hole
Evoco arcidemone di necromante.Niente hole
Evoco arcidemone speciale a topdeck.Niente hole


Questo è ciò che dici oggi,ma l'8 di Giugno dicevi così

Postato originariamente da Il Folle

Saber hole è un must,poi se sto pazzo qui non li gioca fatti suoi XD




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Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 00:18
Lo so,infatti l'8 di giugno dicevo anche:
"l'xsaber è muffa,non lo giocherei mai"
"l'herald?Che cos'è? XD

Poi,dopo vari test,alla fine di giugno sono arrivato a dire che:
"l'xsaber è un mazzo forte perchè vince di gatto,quindi giocherei assolutamente una versione incentrata su di lui"

Semplice no? ^^

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Postato da: edicolante
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 07:05
Inizialmente il deck X-Saber aveva iniziato a "girare" praticamente solo grazie a Emmersblade, ma adesso (grazie a Darksoul) il Gatto da Soccorso consente metodi più veloci per riempire il terreno.
Saber Hole non è certo una carta inutile, ma serve soprattutto in difesa, mentre Trap Stun e Dust Tornado proteggono in attacco.
Insomma, non c'è un solo modo per giocare X-Saber, semplicemente ho scelto (per ora) quello suggerito/confermato da Remio.
Che tipo di side suggerireste contro Frog-Monarch? Lo chiedo perchè DM75 ieri l'altro mi ha stirato 2-3 volte…

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Postato da: Rambo
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 09:06
maschera della restrizione in primis poi il sida va molto a gusti


Postato da: Skipper
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 09:09
maskere sisi..


Postato da: Micio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 09:38
ma poi nn è vero che vince solo col gatto può vincere benissimo anke senza, certo il gatto da una marcia in piu indubbiamente XD

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sono tornato...
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Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 11:47
Postato originariamente da edicolante

Inizialmente il deck X-Saber aveva iniziato a "girare" praticamente solo grazie a Emmersblade, ma adesso (grazie a Darksoul) il Gatto da Soccorso consente metodi più veloci per riempire il terreno.
Saber Hole non è certo una carta inutile, ma serve soprattutto in difesa, mentre Trap Stun e Dust Tornado proteggono in attacco.
Insomma, non c'è un solo modo per giocare X-Saber, semplicemente ho scelto (per ora) quello suggerito/confermato da Remio.
Che tipo di side suggerireste contro Frog-Monarch? Lo chiedo perchè DM75 ieri l'altro mi ha stirato 2-3 volte…


Frog monarch e' troppo sopra x-saber ... te lo ripeto

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Postato da: Remio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 12:50
confermo il fatto ke frognarch sia un mu orrendo, metti le maschere e spera di tirarle fuori il più veloce possibile e prega XD
ma qualcuno sto mazzo l'ha testato seriamente ? -.- saber hole è orrendamente gialla -.- girarci attorno è trp facile (se becco saber con infernity non posso ke gioire, è un mu trp easy sopratutto se si parla di versioni standard di saber che ad esempio hanno la giallerrima saber hole). Il deck deve chiudere subito, gatto->faultroll e tanti saluti, e tutti i searcher x ste carte fanno vincere, ke siano 1x o millex cambia poco, l'importante è ke arrivino (poi non si vede nell'ottica dell'1x, ma sarcofago, monaco e sangan sono un 4x per prendere gatto -.-'', ragionate!). Non rimanete fossilizzati su vecchie versioni de sto deck (grandissime patacche, e fortuna che nel periodo nazio giravano principalmente quelle, e rendevano il deck una grande muffa) ormai sono trp obsolete.

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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 13:04
confermo quanto dice remio...saber hole è na cagata oramai. L'oppo non è scemo, ti fa book e poi attacca facile, oppure brain, mind, e mille altre cose. Se poi riesci a giocare 2 mostri in un turno, ecco ke saber hole ha fatto si 1x1, ma ti ha lasciato completamente scoperto per eventuale altra evocazione dell'oppo. Trap stun è molto bella come carta e anche forte. Nella seconda partita però la toglierei, per fare spazio a my body, necessari contro le siddate avversarie

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 13:19
E se proprio volete,mettete 2 saber hole di side contro gadget :)

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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 13:22
preferisco di gran lunga tirare il tappeto. è la stessa cosa, solo ke non ti servono saber sul terreno. Ricordiamoci ke l'oppo non è scemo, prima fa fissure/smash eccetera, e poi evoca. e cmq non potresti nemmeno attaccare usando saber hole, xke correresti il rischio di vedere il tuo mostro distrutto o rimosso, con conseguente disuso di saber hole

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Postato da: Remio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 14:29
completamente d'accordo col discorso di ice_dragon, ci sono tantissimi contro e pochissimi pro nell'utilizzo di saber hole. e se testate seriamente il deck ve ne accorgerete.

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 14:34
Da qualche parte e contro qualcuno li vogliamo mettere gli hole di side?XD
Contro frogmonarch?

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Postato da: Remio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 14:44
mejo le maschere, ma ci POTREBBERO stare, certo dopo che ti fanno scambio di anime sono così muffa che c'è da piangere ... altro contro non da trascurare, stessa cosa via enemy controller, o un aoi sul saber in mano. Buco ankora inutile. Mejo le maschere e basta a sto punto. Tanto per non rischiare carte morte in un MU già difficile.

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 14:47
Saber hole al rogo XD

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Postato da: Micio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 15:51
io lo sto testando serimanete il deck saber hole e aiuta

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Postato da: Remio
Postato in data: 09 Luglio 2010 alle 20:29
Postato originariamente da Micio

io lo sto testando serimanete il deck saber hole e aiuta


ottimo commento, molto costruttivo (anke se non ho capito bene la frase in italiano ^^), se adesso ci spieghi anke i motivi ringraziamo :D

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