Stampa la pagina | Close Window

Due domande

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82040
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:57
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Due domande
Postato da: Aldragon
Soggetto: Due domande
Postato in data: 22 Agosto 2010 alle 14:45
1)
Un dubbio che è nato ieri allo sneak:
Se ho sul terreno Scrap Dragon e setto una M/T con l'intento di spaccarla insieme ad una carta dell'avversario... L'avversario ha "il tempo" di attivare Tifone per vanificare il mio tentativo? Perché io direi di sì, facendo un ragionamento simile a quello di evocare un Six e poi attivare in priorità l'effetto di UN ALTRO six; però un mio amico, che in quel caso era Head Judge, era convintissimo che non si potesse, facendo riferimento a RoTA con Mind Crush. Sinceramente il mio esempio mi sembrava più pertinente del suo, però preferirei avere conferme (non ho saputo ribattere ulteriormente anche perché effettivamente non mi viene in mente il motivo per cui il giocatore che prende un Guerriero con RoTA non abbia la priorità di evocarlo, prima che l'avversario possa usare Mind. Se mi potete rispondere anche a questo vi ringrazierei ulteriormente ).


2)
Se attivo Super Ringiovanimento, e in questo turno scarto n draghi e tributo m draghi, in End Phase pesco n+m... Ma se tra queste n+m ci fosse un altro Super Ringiovanimento, potrei attivarlo dalla mano, sempre in end, per pescare altre n+m carte? Io direi di sì, non ci vedo nulla di male, e l'ho fatto un sacco di volte in molti tornei e nessuno mi ha mai detto nulla... Eppure il videogioco non me lo lascia fare. Quindi sono curioso di sapere se è un ennesimo bug del gioco oppure se c'è un qualche arcano motivo per cui non possa essere fatto...

Grazie in anticipo.



Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 10:32
Visto che nessuno mi ha ancora risposto, aggiungo una domanda


3)
Fantasma del Chaos non rimuove per Costo, ma in risoluzione dell'effetto. Quindi vorrei sapere, se io evoco Fantasma del Chaos con il palese intento di copiare Nohrellas che ho al Cimitero, e l'avversario ha Book of Moon coperto, se vuole vanificare il mio tentativo e' costretto ad attivarlo appena evoco il PoC, ma in tal caso Nohrellas rimarrebbe al cimitero, oppure potrebbe attivarlo in risoluzione dell'effetto di PoC (con quindi Nohrellas gia' rimosso), qualora a quel punto non avessi la priorita' di attivare l'effetto di Nohrellas appena guadagnato?
(Se sono stato poco chiaro, la domanda si puo' sintetizzare in: dopo che l'effetto di copiare un effetto di mostro con PoC si e' risolto, ho la priorita' di attivare tale effetto?)

Grazie ancora.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 10:40
1) Credo proprio si possa fare (a meno che la settata non sia stata li' da prima)

2) Credo si possa fare

3) Hai solo priorita' di attivare l'effetto di POC che copia il mostro poi non hai priorita' di attivarne pure l'effetto (infatti solitamente aspetti che rimuova Norellas e poi fai book)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:13
1) secondo il ruling di scrap dragon, anche se una delle due carte non è piu sul terreno in risluzione, l'effetto si risolverà ugualmente. questo quanto mi è stato detto durante lo sneak con ruling sottomano.

2) mi pare sia cumulativo... quindi si. magari il gioco non riesce ad interpretare bene e canna (successo anche con altre carte).

3)come ha detto darkmagician

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:22
Sulla uno credo lui intendesse se ha priorita' di attivare l'effetto di scrap dopo aver settato un M/T ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:22
La prima domanda non è tanto relativa al ruling del drago,che avevo letto,quanto ad una situazione di gioco.
Se io setto una M/T mi passa la priorità per attivare un effetto?
Quando setto una M/T l'avversario può rispondere con una carta?

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:23
Esatto e se non sbaglio lui non ha priorita' dopo aver settato.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:28
ah ok... sorry... allora no non ha priorità

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 25 Agosto 2010 alle 09:42
A riguardo della 1)... fatemi capire:
Esempio: Se l'avversario ha un mostro e settati Tifone e BTH, mentre io invece ho solo Scrap Dragon gia' in campo e una carta in mano... Se quella carta e' una M/T NON RIESCO a distruggergli il mostro perche' mi fa Tifone prima che io possa attivare l'effetto di Scrap; se invece la carta che ho in mano e' un mostro evocabile RIESCO a distruggergli il mostro perche' non puo' farmi BTH prima che io possa attivare l'effetto dello scrap?! O___O Che figo...


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Agosto 2010 alle 11:43
Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Agosto 2010 alle 11:58
Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
Bastava un "si'", eh XD
Mah, che stranezze...


Postato da: Exploited
Postato in data: 26 Agosto 2010 alle 12:03
Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
quindi scambiarana ha prioritâ infinita? 8cioè non puoi fare bth sul mostro che entra perchè ha la prio di attivare nuovamente l'effetto di rana e tributarlo?)

-------------
Mr Drago


Postato da: vinci
Postato in data: 26 Agosto 2010 alle 12:12
esatto

-------------











Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Agosto 2010 alle 14:19
Postato originariamente da Exploited

Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
quindi scambiarana ha prioritâ infinita? 8cioè non puoi fare bth sul mostro che entra perchè ha la prio di attivare nuovamente l'effetto di rana e tributarlo?)
Puoi incatenare all effetto di scambiarana book su di essa per fermarla,il mostro entra ma l oppo ha scambiarana coperta perciò non può attivare il suo effetto

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com