NUOVA PROCEDURA: IL PAREGGIO (preparatevi)
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82050
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 03:18 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: NUOVA PROCEDURA: IL PAREGGIO (preparatevi)
Postato da: sunasd
Soggetto: NUOVA PROCEDURA: IL PAREGGIO (preparatevi)
Postato in data: 22 Agosto 2010 alle 23:41
Al mondiale i 2 player Jappo hanno finito la partita in draw (pareggio) e non sono stati nemmeno gli unici.
Julia Hedberg di Konami sta scrivendo l'esatta procedura da seguire per il pareggio ma fondamentalmente si traduce in:
se al 4 turno di botti nessuno dei 2 giocatori è riuscito a fare danno all'altro si va in pareggio.
(penso di aver trovato l'annuncio ora guardo...)
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Risposte:
Postato da: angemon
Postato in data: 22 Agosto 2010 alle 23:57
e come funziona in top?
------------- " Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
Postato da: vinci
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 00:00
nn funzia per la top almeno ai mondiali hanno fatto cosi
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 00:03
Beh se la cosa non interferisce coi turni o coi programmi per i tornei, non è neanche brutta l'idea. In fondo per arrivare ad una scelta di un pareggio significa che in quella partita i due giocatori hanno giocato allo stesso livello. Hanno solo messo un limite e cioè i 5 turni addizionali. Oltre quelli è draw. Se sei più forte vinci prima !!
-------------
|
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 00:16
si fa pare o dispare per la top hehaha ;)
------------- http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 00:17
Postato originariamente da vinci
nn funzia per la top almeno ai mondiali hanno fatto cosi |
-------------
|
Postato da: TempestSam
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 00:18
finalmente una regola contro gli slow player contro gli slow player
comunque il mio programma cossy offline ha l'opzione per il pareggio,iù o meno perché devi mettere double loss in poche parole partita persa per entrambi
sapete l'unico problema?? il programma ti da 0 punti ties quindi é peggio che perdere
a e se succede in top perdono entrambi e automaticamente il programma da il bye a quello che dovrebbe andare contro uno di quei 2 il turno dopo
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 01:21
Se fanno le cose come si deve e calcolano i punti correttamente,allora sarà una svolta davvero importante per yugioh poichè si dà un taglio allo slowplay e si valorizza l'importanza della partita e del pareggio.
Spero che facciano le cose per bene ^^
-------------
|
Postato da: Remio
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 01:52
il cancro di magic e degli ultimi turni ai tornei di livello come i PTQ. Spero che non si possa andare per la patta intenzionale, e il tutto sia lavorato veramente bene con il solo scopo di 'combattere' gli slow player ...
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 01:55
remio se nn si potesse nn avrebbe senso i giocatori con intenzione di pattare si limiterebbero a nn far danni per tt la partita in tal caso xD nn so se si puo fare lol
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 01:56
Postato originariamente da Remio
il cancro di magic e degli ultimi turni ai tornei di livello come i PTQ. Spero che non si possa andare per la patta intenzionale, e il tutto sia lavorato veramente bene con il solo scopo di 'combattere' gli slow player ... |
Infatti pensavo a questo quando ho scritto,me ne avevi parlato ^^
Bisogna ragionare per bene su questa cosa
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:03
bella cosa. XD.
-------------
|
Postato da: newmark
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:06
bello così all'ultimo turno i tavoli alti pattano per finire la partita in parità ai turni, per esser sicuri di passare tutti alla top
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:07
Postato originariamente da newmark
bello così all'ultimo turno i tavoli alti pattano per finire la partita in parità ai turni, per esser sicuri di passare tutti alla top  |
appunto se funziona come nel mio programma se si pareggia é peggio di perdere
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:08
Non lo puoi fare(ci avevo pensato XD)
Implicherebbe il fatto di andare ai botti volontariamente,potresti essere sanzionato.
...
....
......
ZI PUO' FAREEEEEEEEEE
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:15
Postato originariamente da TempestSam
bello così all'ultimo turno i tavoli alti pattano per finire la partita in parità ai turni, per esser sicuri di passare tutti alla top  |
appunto se funziona come nel mio programma se si pareggia é peggio di perdere |
credo che aggiorneranno/creeranno un altro programma...
o che vada "a punti" come il mondiale:
2 punti a chi vince
1 punto a chi pareggia
0 punti a chi perde
-------------
|
Postato da: ApeMaio
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:15
infatti sarebbe corretto se patta fosse 0 punti, non ci dovrebbero essere i turni se vai alla patta autamaticamente 0 punti per entrambi
vedrai che partite fluenti e veloci XD
------------- http://www.yugiohitalia.com/udescores/">
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:18
Postato originariamente da ApeMaio
infatti sarebbe corretto se patta fosse 0 punti, non ci dovrebbero essere i turni se vai alla patta autamaticamente 0 punti per entrambi
vedrai che partite fluenti e veloci XD | effettivamente a questo non ci avevo pensato
mi ero solo ricordato i punti della top8 del mondiale, e vedendo che c'erano anche punti dispari, ho pensato che pareggiando andasse 1 punto a testa, tipo calcio
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:25
vedrai che partite fluenti e veloci XD | effettivamente a questo non ci avevo pensato
mi ero solo ricordato i punti della top8 del mondiale, e vedendo che c'erano anche punti dispari, ho pensato che pareggiando andasse 1 punto a testa, tipo calcio  |
si hai mondiali hanno fatto così perché penso usassero un progrmma diverso o più che altro essendo che non erano in molti hanno fatto come nel calcio a punti
ma sai che bello se le persone non continuano a dire "ci penso","carte in mano?","posso vedere il cimitero?","mirror é andata?","torrenziale é andato?","come si chiama la sorella di tuo cugino?" solo per perdere tempo e innervosire l'oppo e le altre persone
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 02:58
mi ero solo ricordato i punti della top8 del mondiale, e vedendo che c'erano anche punti dispari, ho pensato che pareggiando andasse 1 punto a testa, tipo calcio  |
si hai mondiali hanno fatto così perché penso usassero un progrmma diverso o più che altro essendo che non erano in molti hanno fatto come nel calcio a punti
ma sai che bello se le persone non continuano a dire "ci penso","carte in mano?","posso vedere il cimitero?","mirror é andata?","torrenziale é andato?","come si chiama la sorella di tuo cugino?" solo per perdere tempo e innervosire l'oppo e le altre persone |
io chiedo tipo a ogni mossa dell'oppo "carte in mano?"
ma non lo faccio per innervosirlo, è solo che voglio una situazione generale delle figurine D:
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 03:05
ma sai che bello se le persone non continuano a dire "ci penso","carte in mano?","posso vedere il cimitero?","mirror é andata?","torrenziale é andato?","come si chiama la sorella di tuo cugino?" solo per perdere tempo e innervosire l'oppo e le altre persone |
ma non lo faccio per innervosirlo, è solo che voglio una situazione generale delle figurine D: |
sciallo parto io attivo vortice,penso che se mi chiedi "carte in mano?" mi squalificano dal torneo
|
Postato da: ApeMaio
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 03:17
fiche e mirror torre e carte in mano va bene XD
------------- http://www.yugiohitalia.com/udescores/">
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 03:26
fiche e mirror torre e carte in mano va bene XD |
vabbé dai io ho visto di quelle partite
gente che con 2 carte uguali in mano stava li a pensare a cosa fare e continuava a chiedere le carte in mano il cimitero,mirror,tt,le prison,le bth anche se i 2 mostri erano dei 200 in attacco!!!
cioé capisci non ha senso e tutto questo per arrivare ai botti settare tutto in difesa e passare
cioé pure io al nazio ne ho vinta una in una maniera simile la gente se ne sta approfittando un pò troppo dei botti ed é ora che trovino una soluzione
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 03:33
fiche e mirror torre e carte in mano va bene XD |
vabbé dai io ho visto di quelle partite
gente che con 2 carte uguali in mano stava li a pensare a cosa fare e continuava a chiedere le carte in mano il cimitero,mirror,tt,le prison,le bth anche se i 2 mostri erano dei 200 in attacco!!!
cioé capisci non ha senso e tutto questo per arrivare ai botti settare tutto in difesa e passare
cioé pure io al nazio ne ho vinta una in una maniera simile la gente se ne sta approfittando un pò troppo dei botti ed é ora che trovino una soluzione |
pensa allora a 2 annetti fa quando i botti non c'erano nemmeno
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 07:10
penso ke come dice remio sia la cosa pegggiore gestita come al mondiale...all'ultimo turno al dentro fuori mela patto cosi sicuro nn avro il punteggio alto come i primi 4 ma nn lo avro basso come dell'8avo in poi...in pratica i tornei da 7 turni saranno da 6 xke io nn ti attacco tu nn mi attacchi e siamo in top entrambi...
bella m***a la peggior cosa potessero iventare anke peggio della peggior banned
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: son goku
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 12:00
ma non lo faccio per innervosirlo, è solo che voglio una situazione generale delle figurine D: |
Tu sei niubbo !!! dovresti invece chiedere il nome di sua cugina
-------------
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 12:04
Postato originariamente da son goku
Tu sei niubbo !!! dovresti invece chiedere il nome di sua cugina  |
va sempre chiesto prima di effettuare un attacco diretto.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Piccione_94
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 12:05
e anche il numero di telefono
------------- io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 12:10
Postato originariamente da Piccione_94
e anche il numero di telefono  |
E di scarpe!
-------------
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 13:15
Poi si vedrà il cosiddetto "biscotto"
-------------
|
Postato da: sharkfox
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 20:41
Postato originariamente da skody
penso ke come dice remio sia la cosa pegggiore gestita come al mondiale...all'ultimo turno al dentro fuori mela patto cosi sicuro nn avro il punteggio alto come i primi 4 ma nn lo avro basso come dell'8avo in poi...in pratica i tornei da 7 turni saranno da 6 xke io nn ti attacco tu nn mi attacchi e siamo in top entrambi...
bella m***a la peggior cosa potessero iventare anke peggio della peggior banned |
quoto riquoto e straquoto
spero vivamente che non creino sta vaccata
ho giocato un anno a magic e ho smesso praticamente solo x questo: il pareggio significa che se perdi le prime partite non avrai MAI possibilità di recuperare xkè agli ultimi turni quelli alti in class pattano ed entrano in top trnzolli
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 20:45
abbiamo scoperto che anche magin ha lacune a livello di regolamento xD
-------------
|
Postato da: mosk93
Postato in data: 23 Agosto 2010 alle 23:37
madosca a mio avviso è una cosa bruttisa .. quoto in pieno skody :@
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 00:10
come gia detto il pareggio porterebbe ad avere un turno in meno di torneo , cosa nn giusta per alcuni aspetti ma buona per altri
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 00:27
come gia detto il pareggio porterebbe ad avere un turno in meno di torneo , cosa nn giusta per alcuni aspetti ma buona per altri |
dipende buona se stai sopra m***a se stai sotto...
in altri contesti preferisco stare stto ma in quest caso no xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Remio
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 01:33
come gia detto il pareggio porterebbe ad avere un turno in meno di torneo , cosa nn giusta per alcuni aspetti ma buona per altri |
in altri contesti preferisco stare stto ma in quest caso no xD |
La cosa ke mi piaceva quando neanke 2 anni fa mi sn messo a (ri)giocare a yugi era ke se non altro te lo lottavi tutto il torneo.
Ho giocato per molto tempo a magic, e anche a discreti livelli, e non so neanche quante volte all'ultimo turno ho visto pattare partite e vedermi sbattere fuori dalla top di un torneo (oltrett è capitato pure al PTQ di Napoli dove me la presi come un cane, fatto a parte ke scoppolai da *un giocatore di livello* ke non la volle pattare xke doveva farlo un suo amico, ma ovviamente mi è capitato anke di sfruttare il 'giochetto' -.-).
Cmq per magic è ankora peggio, la patta può essere, x chi magari non è informato, INTENZIONALE! neanke devi fare i giochetti: Passo, passo, passo, turni, patta. Che penso con un judge vicino cmq potrebbe portare a qualche sanzione particolare (sperando ke pensino a queste evenienze).
Insomma, vediamo un pò come si evolverà la situazione nei prossimi, spero, mesi (almeno ci riflettono un pò su).
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: kibou
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 09:23
in altri contesti preferisco stare stto ma in quest caso no xD |
XD
Decisamente d'accordo con Sko, non ha senso.
Postato originariamente da sunasd
se al 4 turno di botti nessuno dei 2 giocatori è riuscito a fare danno all'altro si va in pareggio. |
Senza contare che se il pareggio scatta dopo i 4 turni di BOTTI, in pratica non abbiamo risolto NIENTE!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: sharkfox
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:15
eh?
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:20
una cosa, ma a livello di tornei il pareggio è considerato come in -1 o come uno 0?
mi spiego meglio, con il vecchio mantis ti beccavi un +x per le partite che vincevi e un -2 per quelle che perdevi (non sempre era così però la maggior paarte delle volte capitava così), il bye era considerato uno 0. il pareggio in questo caso viene considerato come uno 0?
------------- Bring Back Vs System
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:41
Postato originariamente da E-Horus
mi spiego meglio, con il vecchio mantis ti beccavi un +x per le partite che vincevi e un -2 per quelle che perdevi (non sempre era così però la maggior paarte delle volte capitava così), il bye era considerato uno 0. il pareggio in questo caso viene considerato come uno 0? |
eh? D:
tu parli del t1 del vecchio mantis?
perdendo non prendevi -2 di fisso, era -x come se vincevi era +x...
il bye era 0 in quanto l'oppo non c'era, quindi non avrebbero potuto darti nessun + con il fatto che cmq la partita vinta la prendevi
cmq la tua domanda interessa pure a me, più che altro spero venga considerato una partita persa. altrimenti non avrebbe senso
-------------
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:44
il -2 è un'errore di battitura, doveva essere -x ma non so perchè mi è uscito questo
comunque era per dirti che con il vecchio mantis prendere uno 0 era la cosa migliore che potesse capitarti, specialmente ai primi turni, per questo volevo sapere se era considerato come partita vinta o come bye
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:56
in che senso era migliore?
ai fini dei top8 in un torneo grosso il bye era la peggio cosa in quanto era una partita nulla vinta visto che non alzava nessun "T"
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 12:59
ma neanche te lo abbassava! :O
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 14:37
tieni presente questo new, se vinci se ti va bene è un +1 ma se quelli contro cui hai vinto vanno a perdere può anche darsi che si tramuti in un -1
uno 0 era il miglio risultato che potevi ottenere a inizio torneo (infatti il campione mondiale 2007 è entrato in top come ottavo avendo la prima di bye e persendo la seconda)
|
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 15:25
Postato originariamente da E-Horus
tieni presente questo new, se vinci se ti va bene è un +1 ma se quelli contro cui hai vinto vanno a perdere può anche darsi che si tramuti in un -1
uno 0 era il miglio risultato che potevi ottenere a inizio torneo (infatti il campione mondiale 2007 è entrato in top come ottavo avendo la prima di bye e persendo la seconda) |
se il numero di giocatori è giusto( intendo 8, 16, 32, 64 ecc...) e nessuno droppa, allora ricevere bye diventa la cosa più f**a del torneo dato che in top passerebbero solo quelli che ne hanno vinte "tot", senza consideratre t1, t2 e t3
ma visto che è solo una fantasia e non capita mai in real, ricevermi un +0 di t1, nonostante la partita vinta non mi sembra così favorevole...
ti spiego:
io e te abbiamo stesse partite vinte ma tu hai un bye, io no. tu sarai quasi sicuramente sotto di me, in quanto il mio t1 è maggiore visto che io ho nua partita GIOCATA in più 
-------------
|
Postato da: jonny96
Postato in data: 24 Agosto 2010 alle 19:17
no secondo me l'idea del pareggio ci sta però dovrebbe entrare in una partita se i due avversari dopo 7 o 8 turni non si sono fatti neanche la meta dei punti di danno,perchè se un giocatore è molto + forte però pesca cozze non mi sembra giusto dargli un misero pareggio.
invece cosi ha la possibilità di chiudere prima.
|
|