mek e gb
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82144
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 12:20 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: mek e gb
Postato da: gaara
Soggetto: mek e gb
Postato in data: 28 Agosto 2010 alle 13:33
volevo chiarire una cosa una volta per tutte..
1: è vero o no che per evocare il big mek devi avere il bersaglio al cimitero??oppure si puo fare tranquillamnente anche cosi gia di primo turno??c'è chi dice si chi dice no help
2: è vero che se l avversario evoca gb darius speciale evoca bestiari ed io compro con book il darius l effetto di bestiare parte lo stesso??
grazie mille
-------------
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Agosto 2010 alle 17:23
1: che f**a di gallo è un big mek??? XD se intendi la mek fortezza la puoi calare anche di primo turno scartando se stessa e un macchina qualsiasi. non devi averlo gia al cimitero dato che lo stai evocando dalla mano :)
2:se in risoluzione dell'effetto darius viene coperto, l'effetto del GB non sarà piu negato e non tornerà piu nel deck quando darius lascerà il terreno.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: gaara
Postato in data: 28 Agosto 2010 alle 22:20
SI ERA IL MEK FORTEZZA ALIAS BIG MEK ^_^ ok grazi e per la seconda volevo sapere nn se darius lascia il terreno o meno quando viene coperto.. darius..praticamente evoca un gb senza effeto dal cimitero pero mi hanno detto che se darius viene coperto, mi hanno detto che a quel punto l effetto del gb evocato dal cimitero parte lo stesso..
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 28 Agosto 2010 alle 22:38
Giocatore A tira fuori Darius dal mazzo e bersaglia Bestiari al cimitero, in catena fa Book e copre Darius. Bestiari viene evocato e spacca 1 e si comporterà come un qualsiasi altro gladiatore.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: gaara
Postato in data: 28 Agosto 2010 alle 22:43
ok grazie mille..^_^
-------------
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 29 Agosto 2010 alle 11:28
Postato originariamente da Arkana
Giocatore A tira fuori Darius dal mazzo e bersaglia Bestiari al cimitero, in catena fa Book e copre Darius. Bestiari viene evocato e spacca 1 e si comporterà come un qualsiasi altro gladiatore. |
scusate l'intromissione, ma bestiari nn spacca nnt xk è stato evocato dal cimitero, nn dal deck
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: the best94
Postato in data: 29 Agosto 2010 alle 11:36
When this card is Special Summoned by the effect of a "Gladiator Beast" monster, destroy 1 Spell or Trap Card on the field.
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 29 Agosto 2010 alle 11:42
azzo, ero sicuro k diceva dal deck , scusate
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: ivanb
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 20:57
Scusate, non volevo tirare fuori un vecchio post, però oggi in torneo, ci hanno detto che non si può più fare, in prima mano ad esempio, scartare mek fortezza più altro mostro per evocare dal cimitero lo stesso mek fortezza che ho scartato????!!!
E' corretto o no???cioè, hanno sistemato sto ruling o ancora no!!!!
Perchè alcuni judge lo fanno fare, altri no, la risposta giusta qual'è????
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 21:14
Ho sentito anche io gente dire questa cosa, ma sinceramente non ho trovato nulla che lo possa confermare...
Tra l'altro pure su yugioh.wikia il ruling è rimasto lo stesso:
* You can discard from your hand "Machina Fortress" and other Machine-Type monsters to Special Summon that "Machina Fortress" from your Graveyard. You can do this even if there is no other "Machina Fortress" in your Graveyard.[6]
-------------
|
Postato da: ivanb
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 21:20
Grazie aldragon, se qualcuno avesse maggiori informazioni, potrebbe farcelo sapere, così cambia leggermente la carta!!!
|
Postato da: mattugo
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 21:58
so che non potrei postare però vorrei farti notare una cosa ivan.
Quelli che oggi al torneo dicevano che il ruling è cambiato sostenevano di averlo letto su yu-judges. Se ci vai puoi notare tu stesso come non sia aggiornato da agosto 2009 e che quindi non è nemmeno presente la carta in questione.
------------- forum_posts.asp?TID=60950 - Cerco/Offro - forum_posts.asp?TID=79593 - Ref.(3)
|
Postato da: ivanb
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 23:03
Sinceramente non avevo sentito dove avessero letto il rulings, e conosco bene yu-judges, e so che non viene più aggiornato da un pò, però cmq volevo sapere come stanno le cose, se si può fare o no!!!
Ma ho capito che non si capirà mai, come molte regole di yugi del resto!!!
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 18 Settembre 2010 alle 23:45
Postato originariamente da Aldragon
Ho sentito anche io gente dire questa cosa, ma sinceramente non ho trovato nulla che lo possa confermare...
Tra l'altro pure su yugioh.wikia il ruling è rimasto lo stesso:
* You can discard from your hand "Machina Fortress" and other Machine-Type monsters to Special Summon that "Machina Fortress" from your Graveyard. You can do this even if there is no other "Machina Fortress" in your Graveyard.[6] |
l'avevo sentito anche io ma è una voce di corridoio come l'extra a 20
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Settembre 2010 alle 00:49
Questo ruling non trova conferme in nessun sito ufficiale.
E' perciò errato.
-------------
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 19 Settembre 2010 alle 00:53
Postato originariamente da ivanb
Sinceramente non avevo sentito dove avessero letto il rulings, e conosco bene yu-judges, e so che non viene più aggiornato da un pò, però cmq volevo sapere come stanno le cose, se si può fare o no!!!
Ma ho capito che non si capirà mai, come molte regole di yugi del resto!!! |
Ahem... in realtà non c'è molto da capire...
Machina Fortress
You can discard Machine-Type monster(s) whose total Levels equal 8 or more to Special Summon this card from your hand or Graveyard. When this card is destroyed by battle and sent to the Graveyard, select and destroy 1 card your opponent controls. When this face-up card you control is targeted by an opponent's Effect Monster's effect, look at your opponent's hand and discard 1 card from their hand. |
L'evocazione di Machina Fortress è una "inherent special summon", paragonabile in tutto e per tutto all'evocazione di mostri come Cyber Dragon e/o Chaos Sorcerer (e tanti altri).
Scartare uno o più mostri di Tipo Macchina, il cui livello sia uguale a 8 o superiore, è il costo da pagare per poter evocare questo mostro dalla propria mano o dal Cimitero, paragonabile al rimuovere un mostro "Light" e un mostro "Dark" dal Cimitero per evocare Chaos Sorcerer.
E' possibile scartare "Machina Fortress itself" come parte del costo, ma questo comporta solo quanto segue:
If “Macro Cosmos” is active you won’t be able to discard “Machina Fortress” as part of the cost to Special Summon the same “Machina Fortress” because it will be removed from play. |
E' possibile utilizzare l'effetto di D.D. Crow per rimuovere dal Cimitero "Machina Fortress" prima che venga evocata?
La risposta è semplice: no.
Il motivo è altrettanto semplice:
Special Summoning this monster with its effect does not start a Chain [...] | così come avviene con Cyber Dragon o Chaos Sorcerer.
Proprio per questo motivo, è possibile negare l'evocazione di Machina Fortress con "Solemn Judgment" (o grazie all'effetto di Thunder King Rai-Oh).
Se l'evocazione di Machina Fortress utilizzasse la catena, non sarebbe possibile negarne l'evocazione con le suddette carte.
Purtroppo c'è in giro molta disinformazione e (anche a causa della mancanza di un "qualcosa" di ufficiale a cui fare riferimento) molti ne approffittano.
Infine, spiace dirlo, ma la preparazione di molti Judge lascia piuttosto a desiderare... questi ed altri motivi contribuiscono a creare confusione sui rulings e sulle meccaniche di gioco.
Il caso di Machina Fortress, per fortuna, non cela nessun mistero.
Per quanto riguarda altri rulings invece... forse è meglio lasciar perdere.
Ah, prima che me ne dimentichi: c'è stato un piccolo cambiamento nel ruling di Gladiator Beast Darius.
Gladiator Beast Darius
When this card is Special Summoned by the effect of a "Gladiator Beast" monster, you can select 1 "Gladiator Beast" monster from your Graveyard and Special Summon it. That monster's effect(s) is negated, and it is returned to your Deck when this card is removed from the field. At the end of the Battle Phase, if this card attacked or was attacked, you can return it to the Deck to Special Summon 1 "Gladiator Beast" monster from your Deck, except "Gladiator Beast Darius". |
Il vecchio ruling era il seguente:
When "Gladiator Beast Darius" is flipped face-down, its effect disappears and the effects of the Special Summoned "Gladiator Beast" monster are no longer negated. If "Gladiator Beast Darius" is removed from the field while face-down, the Special Summoned "Gladiator Beast" monster will not be returned to the Deck. |
If "Bottomless Trap Hole" is chained when "Gladiator Beast Darius" is Special Summoned and activates its effect, the selected "Gladiator Beast" monster is still Special Summoned and its effects are negated |
Attualmente, invece, anche se rimosso dal gioco da Bottomless Trap Hole, l'effetto di Gladiator Beast Darius scompare e l'effetto/gli effetti del mostro Gladiatore Bestia evocato specialmente tramite l'effetto di Darius non sarà/anno più negato/i.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Settembre 2010 alle 00:56
Lui infatti chiedeva se fosse cambiato il ruling,mentre è sempre quello e secondo me qualcuno ha provato a fare il furbo XD
-------------
|
|