Stampa la pagina | Close Window

Dubbio Mek

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82220
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 05:19
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbio Mek
Postato da: blackwing_player
Soggetto: Dubbio Mek
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 23:11
Se a Mek Fortezza ho equipaggiato un mostro Union, e il mio avversario evoca e attiva l'effetto d Black Rose/JD, se io prevengo la distruzione d Mek Fortezza kn l'Union, la Fortezza viene kmq spaccata?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro



Risposte:
Postato da: blackwing_player
Postato in data: 01 Settembre 2010 alle 22:12
qualkuno potrebbe rispondere x favore?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro


Postato da: Il Folle
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 01:30
Allora,provo a fare chiarezza su uno dei misteri più misteriosi della Konami XD

Tutti gli union monsters hanno la caratteristica che compare anche nel testo di Mek Fusoliera,ovvero:

"If the equipped monster would be destroyed, destroy this card instead"

Un effetto innescato obbligatorio che "salva" il mostro equipaggiato.
In caso di distruzione simultanea l'affare si complica,e c'è un ruling ufficiale(che molti smentiscono,ma è ancora dato come ufficiale e in vigore)che chiarisce la situazione:

Spirito dei sei samurai:

"If both "Spirit of the Six Samurai" and the equipped "Six Samurai" monster are destroyed by the same effect, the "Spirit of the Six Samurai's" effect is not applied.[1]"

Ora,secondo questo ruling ogni Union dovrebbe comportarsi così.
I pareri sono discordi però,perchè molti dicono che sia un ruling specifico solo per quel mostro,anche se non differisce assolutamente dagli altri union.
Nei ruling generali dei mostri Union non compare nessun riferimento a questa situazione.


Quindi,se ti devo dare la mia opinione,fusoliera impedirà la distruzione di fortezza,poichè a mio parere quello dello spirito dei sei samurai è un ruling indipendente dagli altri per non so quale motivo.
Gradirei altri pareri,grazie ^^

-------------


Postato da: ^Adon^
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 09:34
Non puoi prevenire la distruzione della Fortezza nel caso da te citato.
In pratica l'effetto dell'union equipaggiato si applica solo dopo la risoluzione dell'effetto che spaccherebbe il mostro.

Esempio: Smashing su fortezza equipaggiata con fusoliera. Posso incatenare giudizio solenne e negare lo smashing, o posso incatenare my body as a shield o quello che vuoi, e solo dopo che si sono risolti gli effetti si applica quello dell'union. Fin qui penso sia condivisibile.

Nel momento in cui un mostro e l'union cui è equipaggiato dovessero venire distrutti insieme, dal momento che l'union è considerato distrutto, non potrà più esserne attivato l'effetto, e quindi non potrà prevenire la distruzione del mostro. E' un po' come i sei samurai che si proteggono a vicenda, ma in caso di distruzione di massa non possono attivare il loro effetto per proteggersi a vicenda.


Postato da: blackwing_player
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 09:44
e kn celestia se bersaglia entrambi poxo prevenirne la distruzione della fortezza?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro


Postato da: ^Adon^
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 12:35
Stessa cosa.


Postato da: blackwing_player
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 14:28
ma a me puzza, vabbè...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro


Postato da: Il Folle
Postato in data: 02 Settembre 2010 alle 23:50
Postato originariamente da ^Adon^

Non puoi prevenire la distruzione della Fortezza nel caso da te citato.
In pratica l'effetto dell'union equipaggiato si applica solo dopo la risoluzione dell'effetto che spaccherebbe il mostro.

Esempio: Smashing su fortezza equipaggiata con fusoliera. Posso incatenare giudizio solenne e negare lo smashing, o posso incatenare my body as a shield o quello che vuoi, e solo dopo che si sono risolti gli effetti si applica quello dell'union. Fin qui penso sia condivisibile.

Nel momento in cui un mostro e l'union cui è equipaggiato dovessero venire distrutti insieme, dal momento che l'union è considerato distrutto, non potrà più esserne attivato l'effetto, e quindi non potrà prevenire la distruzione del mostro. E' un po' come i sei samurai che si proteggono a vicenda, ma in caso di distruzione di massa non possono attivare il loro effetto per proteggersi a vicenda.

Bah...
Prova a controllare le risposte su pojo...
L'unico ruling ufficiale sulla quastione è quello relativo allo spirito dei sei samurai,e non compare nessuna citazione riguardante questa situazione nel ruling generale degli Union.


-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com