Scuola e Precariato
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: OT (Chiacchiere in libertà)
Descrizione del forum: Si discute di tutto quello che volete...(NO SPAM PLEASE)
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82429
Data di Stampa: 16 Maggio 2025 alle 15:22 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Scuola e Precariato
Postato da: Sector X
Soggetto: Scuola e Precariato
Postato in data: 13 Settembre 2010 alle 13:36
Di sicuro avrete sentito dei più di 1000 precari della scuola provenienti da tutta l'isola che hanno bloccato gli imbarchi al porto di Messina per protestare contro le nuove norme di assunzione che si appresta a lanciare la Gelmini ed ovviamente il precariato.
Non so a voi ma mi ha fatto molta impressione vedere più di 1000 persone mobilitarsi autonomamente in brevissimo tempo (2 ore!!!!) e senza organizzazione sindacale!
Secondo me é un indice significativo del deterioramento della situazione nazionale perché stavolta fanno sciopero "selvaggio" come dice il governo ma la prossima volta può andare molto peggio!
Voi cosa ne pensate? rischiamo davvero scontri di piazza come minacciano alcuni?
La risposta della Gelmini é sempre la solita da più di una settimana in occasione degli scioperi dei precari: Risentiamo di una situazione creatasi per colpa del precedente governo.
Su questa affermazione gi vorrei chiedere a quale precedente governo si riferisce visto che la loro coalizione governa il paese da 20 anni comunque ormai ci ho rinunciato....
Visto che moltissime (quasi tutte) scuole che oggi hanno riaperto mostravano striscioni di dissenso nei confronti della Gelmini e della riforma é mai possibile che tale riforma sia davvero ottimale?
Gli addetti ai lavori la criticano, i genitori anche, gli alunni pure....ci sarà qualcosa che non va forse....almeno il dubbio.....
Chi di voi va ancora a scuola magari avrà qualche opinione da esprimere in merito spero.
------------- Allergico ai cani?
|
Risposte:
Postato da: checco97
Postato in data: 13 Settembre 2010 alle 21:15
bè se i politici di destra continuano a mandare un bel va******** agli studenti che manifestano in piazza come fece la santanche un intervento urge xD, io vado ancora a scuola e anche lo scorso inverno quando c'è stata la riforma ogni giorno prendeva fuoco un buzzo xk lanciavano molotov x fa casino durante la notte, è inevitabile che se il govero nn da maggiori attenzioni agli studenti o ai precari andremo verso gli socntri nelle piazze tra polizia e manifestanti.
|
|