Stampa la pagina | Close Window

The Dark - Hex-Sealed Fusion

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82555
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 06:35
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: The Dark - Hex-Sealed Fusion
Postato da: DarkMagician75
Soggetto: The Dark - Hex-Sealed Fusion
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:14
"You can substitute this card for any 1 Fusion Material Monster. The other Fusion Material Monster(s) must be the correct one(s). By Tributing Fusion Material Monsters on the field, including this card, Special Summon 1 DARK Fusion Monster from your Fusion Deck."

E' possibile usarlo per evocare specialmente Gyzarus ? Se si ... perche' ? Se (piu' probabilmente) no ... perche' ?

E' chiaro che se la risposta e' si lo metterei in 3x in un GB ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.



Risposte:
Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:20
No, non puoi utilizzare The Dark - Hex-Sealed Fusion per evocare gyzarus; perchè quest'ultimo richiede bestiari più un mostro gladiatore bestia, e questa condizione viene a mancare se usi The Dark - Hex-Sealed Fusion

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:23
no perchè gyzarus dice: " This card can only be Special Summoned from your Extra Deck by returning the above cards you control to the Deck"

lo puoi fare SOLO cosi.
e non puoi neanche usarlo per sostituire uno dei due GB perchè non è un evocazione tramite fusione! (ed è per questo che si usa prisma e non gli altri mostri sostituti per fusione tipo dea dal terzo occhio o percora mistica)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:23
Mi spieghi qual'e la differenza nell'usare The Light - Hex-Sealed Fusion per evocare il gemello ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:25
Postato originariamente da mosk93

No, non puoi utilizzare The Dark - Hex-Sealed Fusion per evocare gyzarus; perchè quest'ultimo richiede bestiari più un mostro gladiatore bestia, e questa condizione viene a mancare se usi The Dark - Hex-Sealed Fusion


ovviamnete sta dicendo di sostituire bestiari, non l'altro mostro gladiatore.

allora per rispondere alla domanda non ho trovato nessun'impoedimento nel far tornare nel mazzo l'oscurità è un'altro gladiatore bestia (ovviamente come detto prima non potrai sostituire l'oscurità a un gladiatroe generico ma solo a bestiari).

non potrai però utilizzare il secondo effetto della carta di evocare un mostro dall'extra tributando lei e un mostro gladiatore bestia in quanto gyzarus può essere evocato solo tramite fusione contatto (ritornado nel mazzo i mostri indicati)

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:27
Ecco appunto E-horus ha centrato il dubbio ... se lo posso sostituire a Bestiari (e non agli altri come pensavo anch'io) ... beh com'e che nessuno lo ha mai provato fino ad ora ?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:28
Penso per il semplice fatto che poi non lo puoi swappare.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:28
Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da Drazhar

no perchè gyzarus dice: " This card can only be Special Summoned from your Extra Deck by returning the above cards you control to the Deck"

lo puoi fare SOLO cosi.
e non puoi neanche usarlo per sostituire uno dei due GB perchè non è un evocazione tramite fusione! (ed è per questo che si usa prisma e non gli altri mostri sostituti per fusione tipo dea dal terzo occhio o percora mistica)


"by returning the above cards you control to the Deck" A mio avviso è questa la differenza tra i due casi.


si, ha postato mentre stavo rispondendo. confermo draz

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 20:30
Quindi, è come affermavamo noi non si può sostituire per gyzarus?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:01
no perchè non è una fusione ma una special summon che richiede carte specifiche... ex puo essere usato per le fusioni!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:28
Ok grazie a tutti per il chiarimento.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:29
Perfetto.Risolto ^^

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:35
mosk non è necessario scrivere perfetto risolto ogni volta ;)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:36
Era , per Puntualizzare. ^^ Sorry.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:47
in linea generale se un problema è risolto è risolto, l'utente ringrazia e se è il cao il topic viene chiuso altrmenti rimane aperto per altri dubbi.

in altri forum I MOD usano mettere "risolto" come ultimo post anzichè chiudere.

1- non sei mod, quindi al massimo quello lo facciamo noi
2- non lo si è mai fatto quindi non lo si fa... se poi si cambierà rotta sarà un altro discorso

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: mosk93
Postato in data: 22 Settembre 2010 alle 21:53
Ok,perfetto.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com