vorrei capire meglio
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82869
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 12:19 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: vorrei capire meglio
Postato da: edicolante
Soggetto: vorrei capire meglio
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 10:49
Mi sembra di avere letto da qualche parte (correggetemi se sbaglio) che una Carta Magia o Carta Trappola (escluse quelle continue) dopo che sono state attivate si considerano "distrutte". Come è possibile quindi che possano venire bersagliate all'interno di una catena da carte come Attacco Icaro?
Io ho Icaro settato e un BW scoperto sul terreno, il mio avversario ha un mostro settato e nulla dietro. E' il suo turno e attiva Schiacciare, io a questo punto incateno il mio Attacco Icaro tributando il BW e bersagliando il suo mostro e Schiacciare (che non essendosi ancora risolta la catena è considerato sul terreno). Tutto regolare, no? Ma allora non capisco: perchè posso bersagliare anche Schiacciare SE DAVVERO si considerasse già distrutto?
Insomma, vorrei capire meglio dove sbaglio.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 11:13
If your opponent activates the card targeted by Dust Tornado it is not negated, but is still destroyed by Dust Tornado so you may Set 1 Spell or Trap Card.
Secondo il Ruling di Dust Tornado sembrerebbe che tu possa distruggere anche una carta che è stata attivata, o magari ho interpretato male io. Non so...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:12
Postato originariamente da edicolante
Mi sembra di avere letto da qualche parte (correggetemi se sbaglio) che una Carta Magia o Carta Trappola (escluse quelle continue) dopo che sono state attivate si considerano "distrutte". |
ti sbagli
non c'è scritto da nessuna parte!
tutte le carte che vengono attivate restano scoperte sul terreno e ci restano fin che tutta la catena non si è risolta...
e in ogni caso non cono MAI considerate "distrutte" ma vengono semplicemente mandate al cimitero 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: mosk93
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:17
Una carta Magia Normale può essere attivata solamente durante una Main Phase del Proprietario. Nella maggior parte dei casi, appena l'effetto dellacarta Magia Normale si risolve la carta va distrutta e mandata al Cimitero, ecco perchè puoi Targettarla di icaro.
Edit: Mespodar Troppo veloce
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:22
Per una Rapida come Tifone è la stessa cosa?
-------------
|
Postato da: mosk93
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:24
Si, rimane comunque scoperta sul terreno finchè non risolve.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato da: son goku
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:30
Spe spe spe, quindi vuol dire che io con Icaro posso bersagliare anche una Magia o Trappola (normale) appena attivata? O_O
Mi lasciate di stucco, io credevo non potessero essere bersagliate, anche perchè ai regionali di Torino 2008 un judge mi disse così.
Tipo tifone su tifone non si può fare o era una cosa del genere.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:32
non fin che non si risolve! ma fin che non si risolve tutta la catena!!!
esempio:
player A: 2 MT + mostro FD
player B: 1 MT, neos e spark in mano
B evoca noes, A risponde con torrenziale, B risponde con spark su M/T, A risopnde con tifone su settata...
secondo il ruling, se spark perde il suo bersaglio prima della risoluzione, non si pesca una carta, ma tifone RESTA LI fin che tutto non è risolto!!! quindi verrà distrutto da spark
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: mosk93
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 12:39
No non và al cimitero fino alla risoluzione della catena, comunque si puoi bersagliare con icaro una carta magia/trap appena attivata.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 13:55
Postato originariamente da mosk93
No non và al cimitero fino alla risoluzione della catena, comunque si puoi bersagliare con icaro una carta magia/trap appena attivata. |
domanda inerente: si può anke bersagliare l'icaro stesso o no?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 13:56
Postato da: mosk93
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 13:56
No, non puoi bersagliare lo stesso icaro.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 16 Ottobre 2010 alle 13:59
ok grazie mille a entrambi
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
|