Stampa la pagina | Close Window

Chain e formula

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84507
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 13:29
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Chain e formula
Postato da: LordVari
Soggetto: Chain e formula
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 21:50
Se mi fanno chain su formula, devo rimuovere le altre dall'extra?

Se l'oppo ha lv 5 + formula, io faccio dark dust spirit, lui può sinchrare, fare black rose e attivare l'effetto oppure sfuma?

-------------
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:05
- no ovviamente... visto che il deck non è l'extra deck :wiwi:
- puo fare BRD e spaccare tutto.. non puo invece fare stardust e negare

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: rotolando
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:10
visto che si parla di formula posto qui
se io ho mettiamo caso caius e formula e lui ha warning settato ed è il suo turno...se volessi synchronizzare usando l'effetto di formula lui può fare warning?se sì quando?
spero di essere stato chiaro,grazie a chiunque risponderà(tranne il folle,che da quando ha fatto capire con chi gioca di solito ha perso ogni credibilità per quanto mi riguarda xDD)

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:13
fai caso che sinchri stardust... entrea stardust e lo neghi... come se lo facesse nel suo turno ;)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:16
Postato originariamente da Drazhar

- puo fare BRD e spaccare tutto.. non puo invece fare stardust e negare

Scusa una cosa, ne abbiamo discusso tanto tempo fa col Folle ed eravamo giunti ad una conclusione diversa.
Giocatore A evoca DDS, che va come Chain 1
Giocatore B chaina Formula, che va come Chain 2
Risolve la catena e Formula si fonde e diventa BRD.
In seguito risolve DDS e muore BRD.
Come fa ad attivarsi l'effetto di BRD dato che:
- non può interrompere la catena che si sta risolvendo
- finita la catena non è + sul terreno e quindi non ha modo di attivare il suo effetto
È come dire: Tifone su Call, incateno Call su Gadget/Stratos.
Addo o no?
Se la risposta è no (come credo io) pure soprà sarà no, in caso contrario si potrà attivare BRD.
Giusto?

Postato originariamente da Drazhar

fai caso che sinchri stardust... entrea stardust e lo neghi... come se lo facesse nel suo turno ;)

Non sono d'accordo nemmeno qui xD
Formula si attiva come anello 1, e lì tu puoi fare Warning, distruggendo solo Formula, e non Stardust che ha intenzione di evocare... no?

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:22
ma forula da origine ad una catena? O.o



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:25
Postato originariamente da Drazhar

ma forula da origine ad una catena? O.o


Certo, sennò come fai ad incatenarla alla carte? xD
Infatti in teoria andrebbe detto: "attivo l'effetto di Formula", senza dire chi si vuole Synchrare, per poi vedere se c'è magari il Book/Warning che ferma la Synchro.

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:38
Rispondo a tutte e 3 le domande,compresa quella di Rotolando.
Postato originariamente da LordVari

Se mi fanno chain su formula, devo rimuovere le altre dall'extra?



Sì,e c'è questo ruling che lo conferma,anche se parla solo di mostri fusione.

■If you use “Chain Disappearance” when a Fusion Monster is Special Summoned, remove from play that Fusion Monster plus all copies of that Fusion Monster in the Extra Deck.

Postato originariamente da LordVari

Se l'oppo ha lv 5 + formula, io faccio dark dust spirit, lui può sinchrare, fare black rose e attivare l'effetto oppure sfuma?

Non puoi attivare l'effetto in quanto opzionale,perde il timing in questa situazione,lo scenario te lo ha descritto pavoneleonardo ed è simile a quello di black rose.

Postato originariamente da rotolando

visto che si parla di formula posto qui
se io ho mettiamo caso caius e formula e lui ha warning settato ed è il suo turno...se volessi synchronizzare usando l'effetto di formula lui può fare warning?se sì quando?

Questo è già più complicato.
Il tcg segue un ruling differente,per il fatto che un syncro evocato con urgent tuning non può essere negato da solenne o thunder king.
Quindi,la syncronizzazione con formula è ritenuta una syncronizzazione per effetto di un'altra carta(come se evoco un mostro di lumina).
Solemn warning può negare e distruggere la "fonte",ovvero formula,ma prima che qualsiasi mostro venga evocato e che gli altri materiali syncro vengano mandati al cimitero.
Attualmente,questa è la risposta corretta.Se la konami vorrà cambiare ruling,lo farà e speriamo che ci avverta.

Ruling(s) risolti.

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:40
Postato originariamente da rotolando

spero di essere stato chiaro,grazie a chiunque risponderà(tranne il folle,che da quando ha fatto capire con chi gioca di solito ha perso ogni credibilità per quanto mi riguarda xDD)

Ah,quindi procedi con un duplice insulto,cioè rivolto a me e a chi gioca con me?
Vabbè,facciamoci due risate che è meglio

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:53
Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:57
Postato originariamente da Fenice

Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

Non è che lo dico io,lo dicono le meccaniche di gioco.
Riassumendo:

-Thunder king/solenne/saber hole NON POSSONO MAI negare il syncro fatto da formula,perchè non possono negare un'evocazione generata da un effetto

-Avvertimento solenne e oppression possono negare L'EFFETTO di formula e distruggerla,senza che nessun syncro venga evocato.

Ci siamo?

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 07 Marzo 2011 alle 22:59
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Fenice

Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

Non è che lo dico io,lo dicono le meccaniche di gioco.
Riassumendo:

-Thunder king/solenne/saber hole NON POSSONO MAI negare il syncro fatto da formula,perchè non possono negare un'evocazione generata da un effetto

-Avvertimento solenne e oppression possono negare L'EFFETTO di formula e distruggerla,senza che nessun syncro venga evocato.

Ci siamo?


A llora ho capito male io, avvertimento solenne può negare le evocazioni speciali, cmq è una c***ata che con solenne non puoi negare un evocazione speciale anche se per formual syncron.

Questo per la serie, inventiamo i ruling a c***o, tanto è yugioh XD

-------------


Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 00:14
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Fenice

Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

Non è che lo dico io,lo dicono le meccaniche di gioco.
Riassumendo:

-Thunder king/solenne/saber hole NON POSSONO MAI negare il syncro fatto da formula,perchè non possono negare un'evocazione generata da un effetto

-Avvertimento solenne e oppression possono negare L'EFFETTO di formula e distruggerla,senza che nessun syncro venga evocato.

Ci siamo?


A llora ho capito male io, avvertimento solenne può negare le evocazioni speciali, cmq è una c***ata che con solenne non puoi negare un evocazione speciale anche se per formual syncron.

Questo per la serie, inventiamo i ruling a c***o, tanto è yugioh XD

se io ti voglio calare un rituale e tu non mi neghi la magia rituale poi il mostro non puoi negarlo...ed è sempre stato così xD

x il folle:non insulto nessuno x un gioco di carte se non x scherzo,e cmq quella volta ne avevi scritta una così grossa(anche se non me la ricordo)che ai miei occhi sei segnato x la vita...anzi al nazio voglio conoscerti solo x dirti che sei segnato 4ever

detto questo direi grazie della risposta piuttosto esauriente

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Fenice
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 00:42
Postato originariamente da rotolando

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Fenice

Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

Non è che lo dico io,lo dicono le meccaniche di gioco.
Riassumendo:

-Thunder king/solenne/saber hole NON POSSONO MAI negare il syncro fatto da formula,perchè non possono negare un'evocazione generata da un effetto

-Avvertimento solenne e oppression possono negare L'EFFETTO di formula e distruggerla,senza che nessun syncro venga evocato.

Ci siamo?


A llora ho capito male io, avvertimento solenne può negare le evocazioni speciali, cmq è una c***ata che con solenne non puoi negare un evocazione speciale anche se per formual syncron.

Questo per la serie, inventiamo i ruling a c***o, tanto è yugioh XD

se io ti voglio calare un rituale e tu non mi neghi la magia rituale poi il mostro non puoi negarlo...ed è sempre stato così xD

x il folle:non insulto nessuno x un gioco di carte se non x scherzo,e cmq quella volta ne avevi scritta una così grossa(anche se non me la ricordo)che ai miei occhi sei segnato x la vita...anzi al nazio voglio conoscerti solo x dirti che sei segnato 4ever

detto questo direi grazie della risposta piuttosto esauriente


Cmq non sono il nabbo di turnoche non conosce le regole XD, sò anche io il mio fatto, solo che yugioh , è un mondo tutto suo e sapevo benissimo che non puoi negare il mostro rituale ma la magia . Però non credevo fino a questo punto che la formula syncro generava a suo mal grado una catena del genere, manco drazh ne era consapevole XD. Francamente sono rimasto di m***a nel sapere che non puoi negare una syncroevocazione con fornula con giudizio solenne, perchè fino a li ero estraneo che formula avesse questo ruling del c***o, ecco il perchè della mia frase yugioh inventano ruling del c***o XD.

Cmq hai l'autorita per menare il folle , anche i suoi genitori approverebbero

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 01:02
fenice puoi negare 1 sincro fatto con formula, ma nn negarlo se fatto nel tuo turno x EFFETTO di formula...o no?

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da rotolando

spero di essere stato chiaro,grazie a chiunque risponderà(tranne il folle,che da quando ha fatto capire con chi gioca di solito ha perso ogni credibilità per quanto mi riguarda xDD)

Ah,quindi procedi con un duplice insulto,cioè rivolto a me e a chi gioca con me?
Vabbè,facciamoci due risate che è meglio


cmq mi associo agli insulti...com 1 post hai ribaltato tt cio ke a detto il malcapitato drazar...le prime 2 le sapevo ma la terza la ignoravo completamente xomplimenti anke a pavone

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 01:44
Postato originariamente da skody

fenice puoi negare 1 sincro fatto con formula, ma nn negarlo se fatto nel tuo turno x EFFETTO di formula...o no?


certo certo,perchè è un'evocazione generata da un effetto,ragion per cui niente solenne o tk
c'è stato un LUUUUUNGO dibattito su questa cosa,alla fine è prevalsa l'opinione di prendere ad esempio urgent tuning,che tralaltro ha due ruling differenti ocg/tcg


-------------


Postato da: LordVari
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 08:24
Grazie folle, sempre preciso :)
Anche se mi sono bruciato un game con sti' ruling...

-------------
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 11:55
Postato originariamente da Drazhar

- no ovviamente... visto che il deck non è l'extra deck :wiwi:
Non hai mai fatto Chain Disappearence su Limite dei 1000 Occhi per rimuoverli tutti e 3 da quello che allora si chiamava Fusion Deck?! O.o
Questo non va bene... u.u

Comunque effettivamente e' un rulng molto strano, visto che ad esempio con Prisma non puoi mandare al cimitero BEUD mostrando Dragon Master Knight, ma la spiegazione e' una cosa del tipo "Siccome le altre Formula Synchron (allora Limite dei 1000 Occhi) possono trovarsi solo nell'extra deck, allora quello e' da considerare il loro deck, e verranno rimossi tutti" O almeno cosi' aveva detto la Konami. Si potrebbe benissimo rispondere "Perche', i BEUD dove posso averli altrimenti?! O.o" Ma che ci possiamo fare...

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 12:05
perchè altrimenti si potrebbe fare specchio dei giuramenti su gyza U.U

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 12:15
Postato originariamente da skody

xomplimenti anke a pavone

È un onore

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 12:16
Postato originariamente da Drazhar

perchè altrimenti si potrebbe fare specchio dei giuramenti su gyza U.U


obiezione accolta

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: rotolando
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 15:21
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da rotolando

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Fenice

Scusa tiu vorresti dire che se io sul terren ho formula syncron e caius ad esempio, e voglio sincronzzare loro 2, l'opponent non può fare warning e solenne ? perchè se è così smetto sicuro di giocare, stavolta è la volta che dopo i nazio smetto sicuro.

Non è che lo dico io,lo dicono le meccaniche di gioco.
Riassumendo:

-Thunder king/solenne/saber hole NON POSSONO MAI negare il syncro fatto da formula,perchè non possono negare un'evocazione generata da un effetto

-Avvertimento solenne e oppression possono negare L'EFFETTO di formula e distruggerla,senza che nessun syncro venga evocato.

Ci siamo?


A llora ho capito male io, avvertimento solenne può negare le evocazioni speciali, cmq è una c***ata che con solenne non puoi negare un evocazione speciale anche se per formual syncron.

Questo per la serie, inventiamo i ruling a c***o, tanto è yugioh XD

se io ti voglio calare un rituale e tu non mi neghi la magia rituale poi il mostro non puoi negarlo...ed è sempre stato così xD

x il folle:non insulto nessuno x un gioco di carte se non x scherzo,e cmq quella volta ne avevi scritta una così grossa(anche se non me la ricordo)che ai miei occhi sei segnato x la vita...anzi al nazio voglio conoscerti solo x dirti che sei segnato 4ever

detto questo direi grazie della risposta piuttosto esauriente


Cmq non sono il nabbo di turnoche non conosce le regole XD, sò anche io il mio fatto, solo che yugioh , è un mondo tutto suo e sapevo benissimo che non puoi negare il mostro rituale ma la magia . Però non credevo fino a questo punto che la formula syncro generava a suo mal grado una catena del genere, manco drazh ne era consapevole XD. Francamente sono rimasto di m***a nel sapere che non puoi negare una syncroevocazione con fornula con giudizio solenne, perchè fino a li ero estraneo che formula avesse questo ruling del c***o, ecco il perchè della mia frase yugioh inventano ruling del c***o XD.

Cmq hai l'autorita per menare il folle , anche i suoi genitori approverebbero

in effetti può capitare e ti capisco xkè ovviamente è successo anche a me
insomma il folle è ben voluto da tutti

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 18:08
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

perchè altrimenti si potrebbe fare specchio dei giuramenti su gyza U.U


obiezione accolta

In questo caso,se i "wording" dicono entrambi "deck",allora si procede verificando il ruling.

Comunque,possiamo dire che abbiamo risolto ogni dubbio.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com