Mind Crush
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84541
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 10:46 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Mind Crush
Postato da: kibou
Soggetto: Mind Crush
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:35
Alla fine come siamo rimasti? Bisogna sempre mostrare la mano o solo quando non scarta?
Perché su Wikia le info sono confusionarie.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:41
io ero rimasto cosi:
- se scarta una carta limitata a 1 tutto ok... la cosa finisce li
- se scarta una carta semi o non limitata, puoi chiedere al judge di verificare che non abbia altee copie in mano
- se non scarta deve farti vedere la mano
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:42
Ma non devi far vedere la mano anche nel 2° caso?
Io ho sempre fatto cosi..
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:49
mi sembra di no... ma gia che c'e d-player attendo conferme o smentite :P
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:55
Mind Crush
Declare 1 card name. If that card is in your opponent's hand, they must discard all copies of it in their hand. to the Graveyard. If it is not, you randomly discard 1 card.
|
Potete chiedere al vostro avversario di mostrarvi la sua mano SE e solo se non è possibile verificare che tutte le copie giocabili di una data carta siano state scartate (e/o siano già al Cimitero, zona carte rimosse, ecc.), o meglio, se non è possibile verificare che il vostro avversario non possa avere altre copie di una data carta in mano.
Ad es.
Player A: attiva Mind Crush, dichiara Monster Reborn
Player B: scarta Monster Reborn
Dal momento che Monster Reborn è limitato, non potete chiedere al vostro avversario di mostrarvi la mano.
Ad es. n. 2
Player A: attiva Mind Crush, dichiara Bottomless Trap Hole
Player B: scarta Bottomless Trap Hole ed ha una seconda copia di Bottomless Trap Hole rimossa dal gioco.
Dal momento che Bottomless Trap Hole è semilimitata, non potete chiedere al vostro avversario di mostrarvi la mano.
Di seguito il testo dell'e-mail di risposta inviata dalla Konami in merito al ruling di Mind Crush.
We have recently received a new ruling that says the following:
“If the maximum legally allowed number of copies of the declared card cannot be verified as public knowledge, you may ask your opponent to verify their hand.”
This cards should be shown quickly so as not to interrupt the flow of the duel and the opponent should never handle the cards. The intent of this ruling is to show that an effect has been successfully completed, not to reveal private information to an opponent or allow him to take extensive time strategizing over it. |
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 12:06
Ma se io dichiaro una carta semilimitata ad esempio BTH e una e gia al cimitero.
L'oppo dice che nn ne ha in mano: io posso controllare?
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 12:16
Postato originariamente da Mitz95
Ma se io dichiaro una carta semilimitata ad esempio BTH e una e gia al cimitero.
L'oppo dice che nn ne ha in mano: io posso controllare? |
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 13:15
l'ha scritto sopra...Dal momento che Bottomless Trap Hole è semilimitata, non potete chiedere al vostro avversario di mostrarvi la mano.
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 14:11
però una è al cimitero e l'altra? se ce l'ha in mano? ma che casino sta carta, perchè non l'hanno bandita? di solito mica fanno cosi? 
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: kibou
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 14:34
Postato originariamente da toondragoal
l'ha scritto sopra...Dal momento che Bottomless Trap Hole è semilimitata, non potete chiedere al vostro avversario di mostrarvi la mano. |
Se una è già uscita e lui scarta l'altra sì.
Altrimenti cosa succede se lui non scarta e fuori ce n'è solo una? Deve mostrarmi la mano?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 14:53
All'YCS (so che non è la legge) me lo hanno fatto risolvere così:
Scarta una carta limitata: non guardo
Scarta una semi limitata (l'altra copia ancora non giocata): guardo
Scarta una semi limitata (l'altra già giocata): non guardo
Uguale alle semi limitate per quelle senza restrizioni.
Non scarta niente? Mi attacco al c***o, faccio -2 e guardo la sua mano^^
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 15:20
Ogni 2 mesi rispunta una domanda su mind crush,ho risposto tante volte in questa sezione XD
Allora,il post di D-player contiene tutte le informazioni,e riassumento signifca che:
Se io dichiaro con mind crush la carta X e l'oppo dichiara di non averla,io posso sempre guardare la sua mano e verificare se ha detto la verità.
Se io dichiaro la carta X e l'oppo ne scarta solo 1,siamo di fronte a due casi:
-la carta è limitata a 1,quindi non posso ovviamente pretendere che l'oppo ne scarti un'altra
-la carta è a 2-3 copie:ciò significa che,prendendo come esempio zolga,se l'oppo ne scarta 1 e non sono presenti zolga nel suo cimitero/zona rimosse/campo POSSO verificare la sua mano,perchè lo dice proprio quella nota postata da D-Player.Se l'oppo scarta bth e ha un'altra bth al cimitero,essendo bth limitata a 2,non potrò verificare la sua mano perchè non c'è bisogno.
Chiaro? ^^
-------------
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 10:34
Ok grazie x la conferma!
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 10:44
ma se l'oppo ne ha 2 in mano e la carta è limitata a 1 e nella partita non gioca piu l'altra copia? io come faccio ad esserne sicuro al 100%? chiedere all'head judge è sempre la cosa da fare in questi casi? cioè non ho mai la certezza, potrebbe giocare anche per dire 3 tifoni, mentre tutti sanno che è limitato a 1.. però come facico ad esserne sicuro al 100%?
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 10:47
Si spera che sappia la banned....(Tifone è a 2).
Mentre, nel caso succedesse(anche se nn credo), che giochi 2 Mirror(ad esempio) chiami il judge!
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 12:30
Postato originariamente da |Dice-Lord|
ma se l'oppo ne ha 2 in mano e la carta è limitata a 1 e nella partita non gioca piu l'altra copia? io come faccio ad esserne sicuro al 100%? chiedere all'head judge è sempre la cosa da fare in questi casi? cioè non ho mai la certezza, potrebbe giocare anche per dire 3 tifoni, mentre tutti sanno che è limitato a 1.. però come facico ad esserne sicuro al 100%? |
Vabbè ma se hai paura che non rispetta le limitazioni della banned allora devi averne paura SEMPRE. Non solo quando attivi Mind Crush! XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 12:35
ok,fermo ogni torneo ogni turno che faccio e faccio controllare i deck, cosi sono sicuro che il mio oppo non trassi.. già durano un casino i tornei.. cosi durano ancora di piu! yeah! 
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
|