Stampa la pagina | Close Window

Dubbio Necrovalley/REDMD

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84590
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 18:11
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbio Necrovalley/REDMD
Postato da: Momo
Soggetto: Dubbio Necrovalley/REDMD
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 18:54
Allora, ieri al torneo del sabato abbiamo avuto un po' di problemi con 'sta carta, visto che i Dragunity spopolavano XD

Quindi ho cercato su internet, perchè altrimenti il torneo non andava più avanti, e ho letto velocemente che Necrovalle non può negare REDMD però non sono stato li a leggere il perchè.

Oggi invece ho cercato nuovamente e ho trovato questo topic:
http://forum.tcgplayer.com/showthread.php?243868-Red-Eyes-Darkness-Metal-Dragon-V.S.-Necrovalley
in cui si dice che un tempo era così, mentre adesso è cambiato il testo di Necrovalley.

Probabilmente la discussione che avevo cercato era di qualche anno fa...


So, qualcuno adesso mi potrebbe dare un po' di spiegazioni sia sulla situazione precedente al cambio di testo che su quella attuale?

;) Thanks.

-------------




Risposte:
Postato da: toondragoal
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 19:02
beh..per farla breve se cala un drago dalla mano poi special ci fa redmd e poi evoca SEMPRE dalla mano..tutto ok...se evoca redmd e vuole evocare dal cimitero....NO

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 19:07
Non c'è nessun problema Momo,in quella discussione si parlava solo della differenza tcg/ocg di necrovalle riguardo carte come colossale ^^
Quindi,con necrovalle attiva non puoi evocare mostri dal cimitero con redmd,ma puoi farlo dalla mano ;)

-------------


Postato da: Momo
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 19:12
Il terzo e il quarto tizio della discussione dicono che c'è stato un cambio di testo e che prima potevi attivare l'effetto di REDMD... Quindi sbagliano loro? XD

-------------



Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 19:20
Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)

-------------


Postato da: Momo
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 19:35
Postato originariamente da Il Folle

Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)


Ah bon... OK, grazie mille :)

-------------



Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 11:55
Postato originariamente da Il Folle

Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)

    * The effect which Special Summons a Dragon-Type monster does not target.[1]

*fischietta*

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:02
Sentite funziona o no? Mi state mandando a male xD

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:16

Red-Eyes Darkness Metal Dragon
You can remove from play 1 face-up Dragon-Type monster you control to Special Summon this card. Once per turn, during your Main Phase, you can Special Summon 1 Dragon-Type monster, except "Red-Eyes Darkness Metal Dragon", from your hand or Graveyard.



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      


Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:24
prima si ora no fine! xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SubZero
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:40



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
       [/QUOTE]
Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:54
Postato originariamente da SubZero


Postato originariamente da D-Player



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      


Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)


Necrovalley è una delle carte più... "rompiscatole" del TCG. Ha avuto diversi Errata (4-5), il ruling è cambiato molte volte, nell'OCG il suo ruling è sempre stato (molto) diverso dal ruling TCG.

E' facile quindi capire come possa generare un pò di confusione.

E' vero che Red-Eyes Darkness Metal Dragon non bersaglia (il suo effetto è paragonabile a quello di Gigaplant), ed è vero che fino ad Ottobre 2010 (quando è uscito lo SD Marik) nel TCG l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon non era affetto da Necrovalley, tuttavia, con l'uscita del SD Marik (e "l'orribile" spiegazione fornita in concomitanza sul funzionamento di Necrovalle ), il ruling è nuovamente cambiato.

Pertanto, è opinione comune che se Necrovalley è attiva sul Terreno, è possibile attivare l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon, ma in risoluzione sarà possibile evocare un mostro di Tipo Drago solo dalla mano.


Postato da: SubZero
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 14:45
perfetto come sempre...grazie!

-------------


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 15:12
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da SubZero


Postato originariamente da D-Player



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      


Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)


Necrovalley è una delle carte più... "rompiscatole" del TCG. Ha avuto diversi Errata (4-5), il ruling è cambiato molte volte, nell'OCG il suo ruling è sempre stato (molto) diverso dal ruling TCG.

E' facile quindi capire come possa generare un pò di confusione.

E' vero che Red-Eyes Darkness Metal Dragon non bersaglia (il suo effetto è paragonabile a quello di Gigaplant), ed è vero che fino ad Ottobre 2010 (quando è uscito lo SD Marik) nel TCG l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon non era affetto da Necrovalley, tuttavia, con l'uscita del SD Marik (e "l'orribile" spiegazione fornita in concomitanza sul funzionamento di Necrovalle ), il ruling è nuovamente cambiato.

Pertanto, è opinione comune che se Necrovalley è attiva sul Terreno, è possibile attivare l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon, ma in risoluzione sarà possibile evocare un mostro di Tipo Drago solo dalla mano.


scusa mirko,non avevo idea avessero cambiato il testo X volte a quella carta.leggendo quella di depa

Negate the effects of Spells, Traps, and Effect Monsters that target a card(s) in either player's Graveyard. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF.

e sapendo che il REDMD non bersaglia trovavo impossibile che non potessi attivarne l'effetto.

a quanto pare la QUINTA versione di necrovalle è

All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.

mi ero un po inpuntato perchè mi dicevano che non potevo attivarne l'effetto perchè le carte non potevano lasciare il cimitero O_o

chiedo scusa

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: SubZero
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 15:22
Figurati, ora è tutto chiaro per una prossima volta ;)

-------------


Postato da: Momo
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 17:36
Tranquillo Marco, era solo il torneo del sabato XD

Però è meglio saperlo, visto che c'erano quasi solo Dragunity e io continuerò a giocare GK xD



-------------



Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 19:35
Ah ecco,redmd non bersaglia,spiegato il mistero XD

Comunque,sul cambiamento di ruling di necrovalle si è discusso tante di quelle volte in questo forum...XD

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 13:42
Postato originariamente da D-Player


Red-Eyes Darkness Metal Dragon
You can remove from play 1 face-up Dragon-Type monster you control to Special Summon this card. Once per turn, during your Main Phase, you can Special Summon 1 Dragon-Type monster, except "Red-Eyes Darkness Metal Dragon", from your hand or Graveyard.



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      
Non ho mica detto che ORA funziona, stavo solo sottolineando che PRIMA funzionava
Direi che abbiamo chiarito tutto comunque.

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 14:12
Postato originariamente da Aldragon


Non ho mica detto che ORA funziona, stavo solo sottolineando che PRIMA funzionava
Direi che abbiamo chiarito tutto comunque.


Non ho pensato che tu avessi scritto che "ORA funziona", tranquillo.

Semplicemente, ho apprezzato l'idea del "fischietta" e l'ho utilizzata a mia volta (quando l'ho letta mi son ricordato di una simpatica scenetta ) per non scrivere sempre e solo risposte seriose.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com