Stampa la pagina | Close Window

az vs avvertimento solenne

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84638
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 12:42
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: az vs avvertimento solenne
Postato da: -Luka-
Soggetto: az vs avvertimento solenne
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 11:16
se m fanno avvertimento solenne l'effetto di az d spaccare tt i mostri si attiva? o come anche con il giudizio solenne?

-------------
http://dragcave.net/view/Mcir">



Risposte:
Postato da: toondragoal
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 14:48
1 "Elemental Hero", "Destiny Hero" or "Evil Hero" monster + 1 WATER monster
This monster cannot be Special Summoned except by Fusion Summon. This card gains 500 ATK for each WATER monster on the field other than "Elemental Hero Absolute Zero". When this card is removed from the field, destroy all monsters your opponent controls.

ovvio che NO...solenni sull'evocazione mica sull'effetto...nn credo parta nenake la starlight

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: kibou
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 14:50
Postato originariamente da toondragoal

1 "Elemental Hero", "Destiny Hero" or "Evil Hero" monster + 1 WATER monster
This monster cannot be Special Summoned except by Fusion Summon. This card gains 500 ATK for each WATER monster on the field other than "Elemental Hero Absolute Zero". When this card is removed from the field, destroy all monsters your opponent controls.

ovvio che si...solenni sull'evocazione mica sull'effetto...nn credo parta nenake la starlight

Per negare AZ devi fare Warning su Miracolo, non puoi farla sul mostro.
Quindi non spacca niente!

E comunque, anche se si potesse fare, non spaccherebbe nulla uguale, perché con Solenne e Warning il mostro non arriva neanche sul terreno.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: toondragoal
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 14:52
argh voevo scrivere NO...infatti ho scritto neanke la starlight...manco con quella parte vero??

quindi solenne e warning li devi fare tipo sulla futura e nn puoi sul bestione da 5000 che scende 2 turni dopo

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: kibou
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 15:12
Postato originariamente da toondragoal

argh voevo scrivere NO...infatti ho scritto neanke la starlight...manco con quella parte vero??

quindi solenne e warning li devi fare tipo sulla futura e nn puoi sul bestione da 5000 che scende 2 turni dopo

Beh è così da sempre, o perlomeno dal 2007, quando abbiamo iniziato a porci domande sull'Oppression.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: -Luka-
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 15:17
mah se fai solenne o avvertimento sul sangan parte? e fai solenne o oppressione sul gran maestro come mai t torna in mano?

-------------
http://dragcave.net/view/Mcir">


Postato da: kibou
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 15:39
Postato originariamente da -Luka-

mah se fai solenne o avvertimento sul sangan parte? e fai solenne o oppressione sul gran maestro come mai t torna in mano?

Perché non leggete le carte. :)

Sangan: "When this card is sent from the FIELD to the graveyoard".
Gran Maestro: "When this card is destroyed by..."

Sangan deve essere sul terreno per partire.
Gran Maestro si attiva quando viene distrutto, dovunque succeda, anche se viene distrutto in mano per Crush Card Virus (un po' come Light and Darkness Dragon), tanto per fare un esempio.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: toondragoal
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 15:55
cmq nn ho capito se con Az io ho in campo j.d e dad ...e lo spacco brutalmente..starlight mi salva dal dentifricio malefico??

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: kibou
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 16:03
Sì puoi fare Starlight in questo caso, e salvarti il c*lo.
C'è da tenere presente, però, che se Absolute si schianta contro un 2500 per uccidere tutti gli altri mostri sul terreno, e tu fai Starlight, potrai negare AZ ma non potrai evocare Stardust. Questo perché Starlight dice nega e distruggi e POI puoi evocare il drago. In quel caso Starlight ha negato ma non ha distrutto la carta che originava l'effetto, poiché era già distrutta in battaglia.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Casti94
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 16:07
Postato originariamente da kibou

Sì puoi fare Starlight in questo caso, e salvarti il c*lo.
C'è da tenere presente, però, che se Absolute si schianta contro un 2500 per uccidere tutti gli altri mostri sul terreno, e tu fai Starlight, potrai negare AZ ma non potrai evocare Stardust. Questo perché Starlight dice nega e distruggi e POI puoi evocare il drago. In quel caso Starlight ha negato ma non ha distrutto la carta che originava l'effetto, poiché era già distrutta in battaglia.


Come si fa ad attivare starlight se Absolute si schianta? Si è in damage step

-------------
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]


Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 18:35
apparte questo starlight non deve distruggere perforza una carta per poter evocare stardust! xD



-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: toondragoal
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 18:56
Postato originariamente da Chicco1994

Postato originariamente da kibou

Sì puoi fare Starlight in questo caso, e salvarti il c*lo.
C'è da tenere presente, però, che se Absolute si schianta contro un 2500 per uccidere tutti gli altri mostri sul terreno, e tu fai Starlight, potrai negare AZ ma non potrai evocare Stardust. Questo perché Starlight dice nega e distruggi e POI puoi evocare il drago. In quel caso Starlight ha negato ma non ha distrutto la carta che originava l'effetto, poiché era già distrutta in battaglia.


Come si fa ad attivare starlight se Absolute si schianta? Si è in damage step


ecco appunto...si può???

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: mattugo
Postato in data: 18 Marzo 2011 alle 19:34
Postato originariamente da Drazhar

apparte questo starlight non deve distruggere perforza una carta per poter evocare stardust! xD



Sicuro? so che wikia non è sempre affidabile ma dice:

If you negate an effect with “Starlight Road” but cannot destroy the card, you cannot Special Summon “Stardust Dragon.”[1]

-------------
forum_posts.asp?TID=60950 - Cerco/Offro - forum_posts.asp?TID=79593 - Ref.(3)


Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Marzo 2011 alle 02:08
■Suppose that "Elemental Hero Absolute Zero" is returned from the field to the Extra Deck and its effect activates. If you Chain "Starlight Road" to the effect, then the effect is negated and the "Elemental Hero Absolute Zero" in the Extra Deck is destroyed. Also, you can then use the effect of "Starlight Road" to Special Summon "Stardust Dragon".[13]

■Suppose that "Elemental Hero Absolute Zero" is sent to the Graveyard or is removed from play, and that its effect activates. "Starlight Road" can be Chained to negate the effect, but "Starlight Road" cannot destroy "Elemental Hero Absolute Zero", so afterwards you cannot Special Summon "Stardust Dragon".[14]

Ora è più chiaro? ^^

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Marzo 2011 alle 02:32
oh my god! lo insegue fino nell'extra! xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: kibou
Postato in data: 20 Marzo 2011 alle 10:56
Chiedo scusa per la disattenzione damage step, però il senso era quello, il Drago in alcuni casi non si può evocare! :)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com