Granmaster vs buco nero
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84706
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 12:04 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Granmaster vs buco nero
Postato da: Eamon
Soggetto: Granmaster vs buco nero
Postato in data: 23 Marzo 2011 alle 19:38
Se io con controlla avversario prendo il gran master all'avversario e poi gioco buco nero non si attiverà il suo effetto per il mio avversario giusto? Perché dice che deve essere distrutta da una carta dell'avversario ma in questo caso il buco nero è attivato dal proprietario di turno del GM!
Attendo chiarimenti!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 15:15
Postato originariamente da Eamon
Se io con controlla avversario prendo il gran master all'avversario e poi gioco buco nero non si attiverà il suo effetto per il mio avversario giusto? Perché dice che deve essere distrutta da una carta dell'avversario ma in questo caso il buco nero è attivato dal proprietario di turno del GM!
Attendo chiarimenti! |
Grandmaster of the Six Samurai
You can only control 1 "Grandmaster of the Six Samurai" monster. While you control a face-up "Six Samurai" monster, you can Special Summon this card from your hand. When this card is destroyed by your opponent's card effect, add 1 "Six Samurai" monster from your Graveyard to your hand. |
La domanda è interessante.
Se non ricordo male, le ultime risposte "ufficiali/ufficiose" al riguardo sono di qualche anno fa... quando era la UpperDeck a gestire il gioco.
Purtroppo, non essendoci ruling ufficiali al riguardo, la cosa migliore è chiedere "lumi" alla Konami.
Il Giocatore A è il proprietario di Grandmaster of the Six Samurai e il Giocatore B è il suo avversario.
Se il Giocatore B controlla il Grandmaster of the Six Samurai del Giocatore A e lo distrugge con una carta da lui controllata, quando il Grandmaster verrà distrutto determinerà se è stato distrutto per effetto di una carta del suo proprietario (il Giocatore A, proprietario dello spazio in cui si trova il Grandmaster of the Six Samurai) o dell'avversario del suo proprietario (il Giocatore B).
Essendo stato distrutto dall'effetto di una carta controllata dall'avversario del Giocatore A, il suo effetto dovrebbe attivarsi.
Tuttavia, questa è la mia conclusione e come tale va considerata.
La cosa migliore è contattare la Konami al riguardo e sperare in una loro risposta.
Gradirei anche il parere degli altri Judge al riguardo.
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 17:23
Capisco! Intanto grazie della risposta d-player!
Ma io rimango dubbioso su ciò xk cmq l'effetto dovrebbe partire già dal momento della distruzione mentre la carta è sul terreno e quindi il gm in tal caso appartiene allo stesso giocatore che ha giocato la
carta di distruzione quindi non dovrebbe tornare a mio avviso xk cmq tu hai mostrato diversi effetti che parlano di effetti che si attivano una volta raggiunto il cimitero... Quindi non saprei sai... Vediamo cosa dicono altri judge cmq!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 19:29
Io ho visto questo ruling sul vampire lord,che ha la stessa meccanica di grandmaster:
"■If your opponent controls your "Vampire Lord" with "Autonomous Action Unit", and "Autonomous Action Unit" is destroyed, "Vampire Lord" won't be Special Summoned because the owner did not control him.[1]"
Secondo questo ruling,se il TUO vampire lord che controlla l'avversario è distrutto da una carta dell'avversario(in questo caso Autonomous action unit,che se viene distrutta distrugge per il suo effetto il vampire)il suo effetto NON si attiva.
Quindi,secondo me l'effetto di GM non si attiverà,proprio per questa postilla riferita a Vampire Lord.
Se ci sono "crepe" nel mio ragionamento,fatemele notare per favore ^^
-------------
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 25 Marzo 2011 alle 20:04
Leggendo il ruling d vampire e se sei certo ke valga lo stesso per il gm allora non c sono crepe! Secondo me il tuo ragionamento fila!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
|