Entrare nei dettagli...nel limite del possibile!
Stampato da: Hobby&Golf Forum
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Topic: Entrare nei dettagli...nel limite del possibile!
Postato da: Junnart83
Soggetto: Entrare nei dettagli...nel limite del possibile!
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 11:56
Ciao a tutti! Non pretendo applausi e nessuna Ola per il sottoscritto che torna dopo secoli di silenzio. Come specificato nel topic su Parigi avevo intenzione di partecipare 4fun al mio probabilmente ultimo torneo da giocatore. Sono già aggiornato sulla banned, so cosa sono gli Exceed ed è stato abbastanza facile capire il loro funzionamento, non ho tuttavia la minima idea di quello che vi sia alla base del meta. Cioè...ho letto il topic sul metagame e ho capito i mazzi predominanti ma faccio fatichissimissima a capire le tech portanti attorno ad essi.
Ok...ho visto giusto il nuovo Synchro per il Six ed è stata la lampante dimostrazione che la Konami non fa MAI playtesting. Amen.
Vorrei giusto che tutti voi veterani del forum mi aggiornaste con due paroline due di descrizione dei punti di forza dei mazzi predominanti (es. cagano synchro a manetta, ti beattano con ciccioni mostruosi di 3 turno, ti controllano il campo in maniera impossibile, etc...) e magari le poche carte cui girano intorno le loro tech (poi controllo sulla wikia), in modo che possa capire come impostare il side e come fare il tricky col main. Alla fine funziona così come in tutti i TCG: le cose che ti fanno vincere son 2: il side e il side two (il didietro) (notare il sottile gioco di parole).
Vi ringrazio in anticipo!
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Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
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Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 12:06
parere personale:
l'attuale meta si gioca al dado!
nel senso che piu o meno tutti i mazzi mettono 2 solemn warning + solennone + magari 7 tools o mille altre p*****ate per pararsi, e allo stesso tempo TENDONO ad evocare il maggior numero di vacche possibili...
ora immaginati di andare contro un mazzo sei samurai:
comincia lui e ti cala 2-3 mostri fra cui il sinchro Shi en e mette 3 distro che sono : avvertimento solenne, musakani magatama e tecninca bilama...
qualunque mazzo tu sia non riuscirai a ribalatre questa situazione! :S almeno non senza fare uno svantaggio colossale!
supponiamo che vada contro un draginitá:
comunicia lui e ti cala al primo turno stardust col terreno che gli fa calare un altro sinchro a scelta a turno e le solite trap dietro (avvertimento, ecc...)
il discorso é sempre quello:
se uno parte e parte bene non c'é molto da fare per l'avversario...
unica cosa che "rallenta un po le giocate é il dissimulatore di effetti (effect veiler) che anche portandoti in svantaggio, almeno non ti lascia di fronte a 3 vacche + parini dietro.
al contrario se parti tu hai la possibilitá di giocare contro set di trappole (royal decree) o apparecchiare a tua volta con vacche + parini...
ma tutto dipende dalla mano iniziale e da chi comincia! :(
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Junnart83
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 13:35
E fortuna che hanno limitato il Solennone -.-
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Postato da: Fenice
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 13:39
Postato originariamente da Junnart83
Ok...ho visto giusto il nuovo Synchro per il Six ed è stata la lampante dimostrazione che la Konami non fa MAI playtesting. Amen.
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Non ne sarei tanto sicuro a proposito XD. Non credo che inventino le carte a caso, sensa avere qualcuno che gliele testi prima . XD
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Postato da: Junnart83
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 15:55
Sei impazzito? o_O"
Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa
No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse.
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Postato da: edicolante
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 16:13
La Konami fa SICURAMENTE playtesting. E poi decide A MAGGIOR RAGIONE di pubblicare DAD. Oppure Shien. Poi li limita dopo 6 mesi e li banna dopo 12. E così via... Si chiama MARKETING!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
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Postato da: Fenice
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 16:40
Postato originariamente da Junnart83
Sei impazzito? o_O"
Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa
No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse.  |
Non sono impazzito, scusa, ma magic ce li hanno i coglioni che stanno tutto il giorno su magic online o altri siti che testano per la wizard, yugioh credi che dietro non abbia nussuno ? Mi spiace ma vivi nel mondo dei sogni .
Col fatto che abbia fatto uscire carte come dad ecc , fa pensare molto che non ci stiano più con la testa, ma il fatto è che ci stanno con la testa e come , sanno che per montarsi il mazzo con dad bisonga fare un mutuo in banca, per via di fascino, pescate ecc, le creano apposta le carte, quindi non vedo tutto questo tuo blaterale sui syncro qua, syncro la , gb, bw, tele dad qua tele dad la, Jd ecc , fattene una ragione yugioh è fatto così 
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 16:55
carta forte=carta che tutti vogliono
carta che tutti vogliono=tante vendite=tanti soldi
penso valga in tutti i giochi di carte. Nessuno vuole un gioco di carte dove 9 carte su 9 della bustina le butti nel cesso. La carta f**a che fa cose fighe ci deve essere. E se ci pensate, i mazzi di adesso non hanno la minima speranza di reggere vecchi metagame, quindi le carte di oggi sono meno forti: mettiamo un x-saber contro il vecchio DDT? Mettiamo un six contro L&D? Mettiamo dragunity contro stein otk? Andiamo su, è ovvio che ci saranno sempre mani in cui non te la puoi giocare, anche nel poker mica t puoi giocare tutte le mani.
Non mi sembra cosi disastroso come meta,ragionandoci su puoi ribaltare qualche partita o succede che ribaltino a me le partite. Se l'avversario mette shi en e 3 dietro, posso comunque settare ryko,7 attrezzi,warning e riflessa ecc e poi recuperare con un sorcio o un caius. Shi en è sgravo, ma con portale a 1 semplicemente rende giocabile un mazzo,non di certo imbattibile. Poi siddi la pianta burattinaia, la sacreifichi per caius e lui non gioca più,semplice. Io mi lamenterei solo del fish otk,che comunque non ha nessuna carta sgraverrima,un mostro da 2 tributi che evoca pesci non lo metterei fra la carte sgrave
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Postato da: Swigun
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 17:50
Una carta che di per sé fa +3 è una carta sgrava. Soprattutto perché lo puoi calare in tutti i modi.
In ogni caso, è tutto l'insieme che è forte e gira.
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:09
Postato originariamente da Junnart83
Sei impazzito? o_O"
Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa
No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse.  |
è dura ma ti devo quotare.
sinceramente da dopo ptdn il gioco ha preso una piega diversa da quello che era prima. se vogliamo dirla tutta però è già da pescata che il gioco aveva cambiato ma sicuramente non così tanto.
konamy non fa playtest, non li fa perchè a differenza di altri giochi c'è una banlist che cade ogni 6 mesi a tagliare le gambe a questo o quet'altro mazzo.
scusa se ho detto delle banalità ma dovevaqno essere ribadite
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: Trafalgar Law
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 20:55
Innanzi tutto Bentornato(ci eravamo beccati una volta a milano mi pare,giocavi un fata MERAVIGLIOSO *_*)
Sì è indiscutibile che dopo PTDN è cambiato MOLTO il modo di giocare a yugi,ma se vogliamo essere più precisi è da INVASION che non c'è più stata religione.cioè le due vacche più forti di yugi in un unica espansione con tanto di 1900 giallo common!!!!
Però a parte i periodi bui di Tele-dad e Ls,è sempre stato il solito yugi...chi aveva il mazzo FTK,chi aveva un mazzo LOCK,chi disperatamente cercava L'antimeta ecc...
il meta di adesso e anche quello che si è sviluppato da settembra a oggi mi piace molto!puoi quasi sempre ribaltare(nella maggior parte dei casi di Gorz)non c'è un mazzo dominante e ora i mazzi sono molti!le partite si sono allungate(se non nei turni nelle mosse)ora come ora gioco pianta,e se ti bloccano qualcosa hai sempre l'alternativa,se tentano di lockarti puoi QUASI sempre uscirne...vale un pò per tutti,un pò meno per six perchè una volta per terra non si rialza facilmente,o almeno meno facilmente degli altri.
Almeno da quando hanno tolto COLD non fai più COLD+BRD/Hyunley= WIN...e poi ripeto i mazzi sono molti e quasi tutti se la giocano alla pari per ora!
------------- ''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
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Postato da: kibou
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 22:47
Il gioco faceva cagare ai tempi del CVT, ha continuato a fare cagare con il TeleDAD, si è spinto in avanti continuando a fare defecare con Lightsworn e, indovina un po'?, non è cambiato.
:D
p.s. Bentornato Junnart!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 22:52
forse adesso un po meno di prima però ci sono troppi mazzi che possono fare ribaltoni assurdi con pochissime carte, non so se è un bene o un male
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 00:12
cioè capisci la novità? ti tolgo la cold e... 2 book! .-.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Cuorenero
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 11:40
Postato originariamente da Junnart83
L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. | TCG certamente grazie alle esclusive. OCG non lo giocava quasi nessuno.
In OCG la PTDN non aveva portato coì tanti cambiamenti come la LODT (c'erano Lightlord ovunque, forse anche più dei samurai di adesso).
Sono le esclusive che sono poco testate probabilmente (vedi l'emergency ban).
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 11:56
per esempio darksoul da noi... testato? direi di no! xD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: Fenice
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 13:08
Ma a nessuno è venuto in mente l'infernity ? Un archetipo del c***o, perchè fino a tgsh c'era solo l'arcidemone demoneterno da gioco, che era nel dimenticatoio dei raccoglitori, e gli hanno creato un mazzo sopra dal nulla. E li ti sembra che non ci habbiano fatto caso quelli che hanno inventato le carte ? , Credi che non ci sia stato nessuno della konami che non habbia testato per dire il mazzo farà tanti soldi ? , Dai raga ammettetelo una volta dopo tutte, yugi è come magic, c'è sempre qualcuno che sta dietro a sto gioco e che vede le possibili combo per la casa madre :)
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 13:09
Postato originariamente da Drazhar
per esempio darksoul da noi... testato? direi di no! xD |
dai su Simo, darksoul non puoi dirmi che sia sgravo XD non t spacco 3 carte aggratis con quella XD rende il mazzo giocabile, mi permette di non fare -1 quando sincronizzo. Gli altri mazzi hanno debris,scrap chimera, dux acc per non farsi -1 per sincronizzare, anche saber ha il suo e lo rende giocabile,infatti in giappone non se ne vedono, in occidente se ne vedono ma non domina affatto. E neanche nella precedente ban
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 13:15
Postato originariamente da Rufy84
Postato originariamente da Drazhar
per esempio darksoul da noi... testato? direi di no! xD |
dai su Simo, darksoul non puoi dirmi che sia sgravo XD non t spacco 3 carte aggratis con quella XD rende il mazzo giocabile, mi permette di non fare -1 quando sincronizzo. Gli altri mazzi hanno debris,scrap chimera, dux acc per non farsi -1 per sincronizzare, anche saber ha il suo e lo rende giocabile,infatti in giappone non se ne vedono, in occidente se ne vedono ma non domina affatto. E neanche nella precedente ban |
darksoul è l'unico motivo percui quel mazzo ha iniziato a girare, prima era giocabile ma con darksoul è diventato competitivo.
mi dici poi perchè un sangan in 3x non è la cosa più sgrava che ha quel mazzo?
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: sunasd
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 14:09
Postato originariamente da Drazhar
parere personale:
l'attuale meta si gioca al dado!
nel senso che piu o meno tutti i mazzi mettono 2 solemn warning + solennone + magari 7 tools o mille altre p*****ate per pararsi, e allo stesso tempo TENDONO ad evocare il maggior numero di vacche possibili...
ora immaginati di andare contro un mazzo sei samurai:
comincia lui e ti cala 2-3 mostri fra cui il sinchro Shi en e mette 3 distro che sono : avvertimento solenne, musakani magatama e tecninca bilama...
qualunque mazzo tu sia non riuscirai a ribalatre questa situazione! :S almeno non senza fare uno svantaggio colossale!
supponiamo che vada contro un draginitá:
comunicia lui e ti cala al primo turno stardust col terreno che gli fa calare un altro sinchro a scelta a turno e le solite trap dietro (avvertimento, ecc...)
il discorso é sempre quello:
se uno parte e parte bene non c'é molto da fare per l'avversario...
unica cosa che "rallenta un po le giocate é il dissimulatore di effetti (effect veiler) che anche portandoti in svantaggio, almeno non ti lascia di fronte a 3 vacche + parini dietro.
al contrario se parti tu hai la possibilitá di giocare contro set di trappole (royal decree) o apparecchiare a tua volta con vacche + parini...
ma tutto dipende dalla mano iniziale e da chi comincia! :(
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ok draz tu però non giochi allo stesso gioco a cui gioco io.
se vuoi domenica al mio torneo ti faccio la statistica di quelli che hanno vinto al dado e vinto la partita per dimostrarti con circa 500 prove pratiche che spari a caso xD
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
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Postato da: skody
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 14:24
se yugi non permettesse di ribaltare partite perse non ci piacerebbe...certo e ke qlkosa x giocare e non x otkpaare i primi 3 turni si deve fare
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
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Postato da: kaworu
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 14:29
Postato originariamente da Rufy84
Postato originariamente da Drazhar
per esempio darksoul da noi... testato? direi di no! xD |
dai su Simo, darksoul non puoi dirmi che sia sgravo XD non t spacco 3 carte aggratis con quella XD rende il mazzo giocabile, mi permette di non fare -1 quando sincronizzo. |
Ma infatti è solo un Sangan 3x ressabile con Emergency Call e Faultroll (che lui stesso va a tutorare) oltre ai soliti Call e Reborn, per non parlare del fatto che tutora gli over 1500 ATK e passa sotto Bottomless...
Io proporrei il Sangan 3x nella prossima banned tanto la CCV non c'è più :D
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 14:53
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse.
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Postato da: Swigun
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 14:54
Postato originariamente da Rufy84
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse. |
Probabilmente non stai considerando il fatto che con Sangan in 3x cambierebbe UN TANTINELLO il meta.
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 15:04
Postato originariamente da Swigun
Postato originariamente da Rufy84
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse. |
Probabilmente non stai considerando il fatto che con Sangan in 3x cambierebbe UN TANTINELLO il meta. |
allora visto che lo sai, in che modo cambierebbe?
Che cavolo di discorso, darksoul non rende il mazzo sgravo,altrimenti saremmo qui a commentare top 32 dello shonen con 50% di saber,rende il mazzo valido
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Postato da: E-Horus
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 15:47
Postato originariamente da Rufy84
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse. |
il punto è che darksoul non è sangan
è XX-Saber Sangan totale (ci prendi quello che vuoi), se uscisse Six Samurai Sangan pensi che nessuno lo giocherebbe? o Gladiator Beast Sangan o Alanera Sangan
------------- Bring Back Vs System
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 17:55
Postato originariamente da E-Horus
Postato originariamente da Rufy84
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse. |
il punto è che darksoul non è sangan
è XX-Saber Sangan totale (ci prendi quello che vuoi), se uscisse Six Samurai Sangan pensi che nessuno lo giocherebbe? o Gladiator Beast Sangan o Alanera Sangan
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allora, non ti voglio criticare, ma questa è la dimostrazione che molti scrivono senza prima riflettere. GB non ha sangan, ha di meglio! Prova del gladiatore non ti dice nulla? Se rinforzi dell'eserci to è limitata, questo è un indice del fatto che le magie che tutorano sono sgrave.
Poi bisogna distinguere i mazzi. Alanera ha un tuner,blizzard,che permette i synchro senza fare -1. Samurai ha la magia che tutora, deve avere anche 1 mostro che tutora? XD Saber non ha nulla del genere,vogliamo togliergli l unico tutor che ha? Sarebbe sgravo se cercasse in main phase, il fatto che cerchi in end dimostra che il playtest è stato fatto e tale carta rende il deck giocabile,forte per carità, ma sono portale in 3x e infernity launcher in 3x tutor sbroccati, non di certo la povera bestiola.
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Postato da: Junnart83
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 18:14
Postato originariamente da Trafalgar Law
Innanzi tutto Bentornato(ci eravamo beccati una volta a milano mi pare,giocavi un fata MERAVIGLIOSO *_*)
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Chi Sei (o meglio chi eri tra i tanti)?
PS: Sko la tua affermazione mi ricorda una frase uguale che dicesti sullo Stein 5 anni fa
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Postato da: Fenice
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:16
Postato originariamente da Fenice
Ma a nessuno è venuto in mente l'infernity ? Un archetipo del c***o, perchè fino a tgsh c'era solo l'arcidemone demoneterno da gioco, che era nel dimenticatoio dei raccoglitori, e gli hanno creato un mazzo sopra dal nulla. E li ti sembra che non ci habbiano fatto caso quelli che hanno inventato le carte ? , Credi che non ci sia stato nessuno della konami che non habbia testato per dire il mazzo farà tanti soldi ? , Dai raga ammettetelo una volta dopo tutte, yugi è come magic, c'è sempre qualcuno che sta dietro a sto gioco e che vede le possibili combo per la casa madre :) |
Nessuno fa caso a quello che ho detto ? O_o
Cmq il lancio del dado condizona molto la partita, non tutti la pensano come me, ma non sò che dirvi a proposito XD.
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Postato da: Junnart83
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:19
Postato originariamente da Fenice
Postato originariamente da Fenice
e gli hanno creato un mazzo sopra dal nulla. E li ti sembra che non ci habbiano fatto caso quelli che hanno inventato le carte ? |
Nessuno fa caso a quello che ho detto ? O_o
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Si. Noto che l'ortografia non è il tuo forte.
[/OT MODE OFF]
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Postato da: Fenice
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:30
Postato originariamente da Junnart83
Postato originariamente da Fenice
Postato originariamente da Fenice
e gli hanno creato un mazzo sopra dal nulla. E li ti sembra che non ci habbiano fatto caso quelli che hanno inventato le carte ? |
Nessuno fa caso a quello che ho detto ? O_o
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Si. Noto che l'ortografia non è il tuo forte.
[/OT MODE OFF] |
Spiritoso 
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:32
Postato originariamente da sunasd
ok draz tu però non giochi allo stesso gioco a cui gioco io.
se vuoi domenica al mio torneo ti faccio la statistica di quelli che hanno vinto al dado e vinto la partita per dimostrarti con circa 500 prove pratiche che spari a caso xD |
a caso non sparo... ho dato una mia idea in base a quello che ho visto IO fino ad ora... siccome io non sono sunasd, puo benissimo essere che abbia una percezione del meta diversa dalla tua!
fami pure la statistica (mi interessa soprattutto il game1)... però falla!
io dico che rispetto a magic... chi comincia in yugi ha un vantaggio ENORME!
a partià di belle mani la maggior parte delle volte vince chi comincia...
game1 io sono samurai e tu sei dragunity: mano samurai kageki/smoke + kagemusha/smoke + uniti/portale + magatama + warning + bilama... mano dragunity "ravine/terraformare + phalanx + warning + seven tools + mistletain"
...
io ho VISTO che questo game lo vince chi vince il dado... e la cosa è uguale ogni volta che questa situazione si ripropone!
sarà anche solo un esempio ma è molto triste quando succede che io non possa proprio giocare e dover passare direttamente al game 2 :S
Postato originariamente da skody
se yugi non permettesse di ribaltare partite perse non ci piacerebbe... |
infatti non mi sta piacendo affatto!
ho gia detto piu volte che sto meta mi fa gia schifo!
e ribadisco che questo è un mio parere personale... si vede che te riesci (non so come) a ribaltare le situazioni sopracitate!
buon per te e buon per sunny
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
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Postato da: sunasd
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:35
se tu parti 2 warning 1 solenne
per probabilità su un mazzo di 40 carte io posso partire con 2 tifoni e worm apocalypse.
50-50
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
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Postato da: Fenice
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:36
A me un meta dove vince il dado non paice, somiglia di molto al teledad, anche li quando cominciavi vincevi XD. Ora c'è un meta più vario di molto , però non cambia di molto XD
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:41
Postato originariamente da sunasd
se tu parti 2 warning 1 solenne
per probabilità su un mazzo di 40 carte io posso partire con 2 tifoni e worm apocalypse.
50-50 |
sarà... allora sono solo io che quando l'altro ha anche solo un warning non ho mai tifone su warning D:
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Postato da: Fenice
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 20:54
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da sunasd
se tu parti 2 warning 1 solenne
per probabilità su un mazzo di 40 carte io posso partire con 2 tifoni e worm apocalypse.
50-50 |
sarà... allora sono solo io che quando l'altro ha anche solo un warning non ho mai tifone su warning D:
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Quoto in pieno , lo stesso capita a me XD. Saremo sf**ati XD
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 29 Marzo 2011 alle 23:48
e nel poker ha il vantaggio ki parla x ultimo XD è ovvio che in un gioco in cui i turni non sono contemporanei (povero VS) ci sia sempre una qualche differenza fra chi comincia e chi no.
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 00:48
nel poker il dealer e i bui girano...
e come ho gia detto, ad esempio in magic chi comincia non ha lo stesso vantaggio di chi comincia in yugi!
... neanche lo scorso meta di yugi dava un cosi grande vantaggio a chi cominciava (mi riferisco ai mesi prima di STOR)
certi MU magari... il fatto è che anche le piu grosse apparecchaite votevano essere ribaltate da cold + spazzata ( e simili)
e ogni giocata poteva essere rallentata/cambiata da ben 3 book...
con 1 book e senza cold PER ME chi comincia ha troppo vantaggio!
e parlo ovviamente dei mazzi che apparecchiano sia chiaro...
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 09:08
beh nello scorso meta c era genete che si lamentava appunto della cold wave che faceva recuperare troppo o dava troppo vantaggio a mazzi come saber o plant. Qualcuno che si lamenta c'è sempre,non si possono accontentare tutti. Book a 3 poteva rimanerci, ma forse cosi i giocatori cercheranno qualche parino alternativo,ormai il set di parini era uguale in tutti i mazzi...nei saber ha iniziato a girare saber hole,nei six si vedono più magatama e in generale più veiler di main. Il book a 1 ha favorito la trap stun,cosi la gente è passata a giocare 7 attrezzi contro la stun e allo shonen abbiamo visto come quasi tutti nel main preferiscono i 7 attrezzi piuttosto che la stun, anche i saber, probabilmente per non farsi -1 nel caso di veiler o book. Tutto questo discorso mi serviva per dire semplicemente che mettere book a 1 e bannare cold (diciamocelo, questa ci sta), fa variare il meta.
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 11:33
e oh é dalla ban della limitazione di brigata che non mi lamentavo piu del meta! mi piacevano le novitá introdotte e il modo in cui si evolveva!
questo meta non mi piace... mi ricorda troppo il meta dei vantaggi (quello con donza per intenderci). noioso...
ieri ho ancora giocato contro samurai... comincia lui doppio uniti, kageki ecc... (ovviamente io non sono pr0 quindi non pesco veiler a comando) bla bla 3 mostri davanti, 4 dietro GG
eccheppale! .-.
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Postato da: Rufy84
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 12:10
si lo so che non t lamentavi del meta scorso...ma siamo appena all'inizio! Poi ok, il six ti è partito con tutto,ma anche GB t può partire con 1800+prova,carro,7 attrezzi,warning e prison, nel meta precedente ribaltavi solo con cold wave, ma mi sembra che anche in quel caso fosse una risposta poco consistente,visto che era 1x. Poi non so cosa giocassi tu, magari era mazzo muffa o hai giocato male xD. Poi c'è il side,peski puppet,tributo/tuner ed è lui ad andare in svantaggio
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 12:26
Postato originariamente da Rufy84
si lo so che non t lamentavi del meta scorso...ma siamo appena all'inizio! Poi ok, il six ti è partito con tutto,ma anche GB t può partire con 1800+prova,carro,7 attrezzi,warning e prison, nel meta precedente ribaltavi solo con cold wave, |
nel meta scorso c'erano MU piu bilianciati fra di loro... un gb per quanto partisse bene non poteva battere un alius (salvo cose sinceramente apocalitiche! xD) per dire...
e in linea di massima tutti se la giocavano abbastanza e le partite duravano di piu!
da qual che mi sembra di questo meta nel suo principio (che ovviamente puo ancora evolversi) è che tutto si decide nei primi 2...3 turni.
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Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 12:31
Postato originariamente da Drazhar
e oh é dalla ban della limitazione di brigata che non mi lamentavo piu del meta! mi piacevano le novitá introdotte e il modo in cui si evolveva!
questo meta non mi piace... mi ricorda troppo il meta dei vantaggi (quello con donza per intenderci). noioso...
ieri ho ancora giocato contro samurai... comincia lui doppio uniti, kageki ecc... (ovviamente io non sono pr0 quindi non pesco veiler a comando) bla bla 3 mostri davanti, 4 dietro GG
eccheppale! .-. |
Teledad ?
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Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Marzo 2011 alle 12:36
avevo gia smesso di giocare grazie a dio... per quanto continuassi a seguire le novità ho ripreso i tornei con la limitazione del LL diverso tempo dopo
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