info a c***o
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84742
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 19:27 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: info a c***o
Postato da: newmark
Soggetto: info a c***o
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 14:30
1)
Giocatore A evoca Chimera/Debris e dichiara di voler attivare l'effetto
Giocatore B flippa e attiva Oppression pagando
Giocatore A risponde incatenando Skill Drain/Calice negando l'effetto di Chimera/Debris
il mostro schiatta comunque? Perchè?
2)
Giocatore A pesca al topdeck l'Archfiend a campo vuoto e lo evoca in special
Giocatore B gioca Solennino
Giocatore A può rispondere con Barrier?
3)
Giocatore A pesca al topdeck l'Archfiend con un altro infernity in campo e lo evoca in special
Giocatore B gioca Solennino
Giocatore A chiana Barrier
Giocatore B può far chain altro Solennino o perde il time?
4)
sempre sull'Archfiend, più che altro per conferma, torrenziale/bth vanno fatte PRIMA che risolva, giusto?
5)
se su Miraggio viene fatto Crow su uno dei due bersagli, l'altro si reborna lo stesso? Idem con Propulsore?
6)
Giocatore A evoca Colecant e chiede priorità, scarta ed entrano x mostri+2fishborg
Giocatore B può fare chain disappearance su fishborg? mi sorge il dubbio perchè dice "...when a monster..." e qui se ne evocano 4 assieme.
in ogni caso, se può farlo, bersaglia e rimuove 1 pesce solo( più eventuali in mano e mazzo), giusto?
-------------
|
Risposte:
Postato da: Eamon
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 15:14
Anche io sono curioso di sapere da un judge il responso sulla prima mentre sulle altre saprei risponderti ma non posso!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: newmark
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 15:36
un ottimo "saprei aiutarti ma non posso", era meglio far che dire la tua sulle altre era forse più utile di quel +1 randomissimo
in ogni caso avrei cmq atteso risposte di jugde seri:P
-------------
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 16:06
beh allora t dico come la pensi io e poi vediamo se i judge cm
dici tu più "seri" m danno ragione o torto!
2)
Giocatore A pesca al topdeck l'Archfiend a campo vuoto e lo evoca in special
Giocatore B gioca Solennino
Giocatore A può rispondere con Barrier?
secondo me non può attivare la barrier perché la suddetta richiede di avere un mostro sul terreno in posizione di attacco e se in risposta all'evocazione tu gli attivi solennino il
mostro non entra ancora quindi non è conteggiabile dalla barrier per il suo effetto
3)
Giocatore A pesca al topdeck l'Archfiend con un altro infernity in campo e lo evoca in special
Giocatore B gioca Solennino
Giocatore A chiana Barrier
Giocatore B può far chain altro Solennino o perde il time?
perdi il timing... L'unica cosa che potresti fare è attivare un ulteriore controtrappola per negare la barrier ma non x negare l'evocazione
4)
sempre sull'Archfiend, più che altro per conferma, torrenziale/bth vanno fatte PRIMA che risolva, giusto?
si vanno fatte prima che il giocatore d turno tutori il mostro per effetto
5)
se su Miraggio viene fatto Crow su uno dei due bersagli, l'altro si reborna lo stesso? Idem con Propulsore?
si evoca quello rimanente perché cmq l'effetto di mirage non perde completamente il bersaglio... Stessa cosa per il propulsore
6)
Giocatore A evoca Colecant e chiede priorità, scarta ed entrano x mostri+2fishborg
Giocatore B può fare chain disappearance su fishborg? mi sorge il dubbio perchè dice "...when a monster..." e qui se ne evocano 4 assieme.
in ogni caso, se può farlo, bersaglia e rimuove 1 pesce solo( più eventuali in mano e mazzo), giusto?
come hai citato tu dice "when a monster" che è diverso da "when 1 monster" quindi puoi farlo lo stesso ma rimuoverai solo il fishborg su cui ftt la chain più altri eventuali nel mazzo o mano ma l'altro già sul terreno rimane
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: newmark
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 16:31
esattamente come la penso io ma ora voglio conferma dagli esperti u.u
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:34
1) schiatta
2)no puo attiare barrier se non c'è un altro infernity scoperto in attacco.
3)perde timing
4)si
5)si e idem
6) [You can only activate this card when a monster(s) with an ATK of 1000 or less is Normal Summoned, Flip Summoned or Special Summoned.]
come vedi c'è la (s) che significa anche piu contemporaneamente.
inoltre :
* The effect of "Chain Disappearance" can remove multiple monsters that are Summoned simultaneously, for example if your opponent activates "Scapegoat", you can respond with "Chain Disappearance" to remove all 4 "Sheep Tokens" that were Special Summoned from the field. |
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:47
Ah quindi chain spacca tt e due le fishborg evocate in queso modo... Tattico!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: newmark
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 18:59
Postato originariamente da Drazhar
1) schiatta
| motivo?
in catena skill non dovrebbe negar l'effetto?
Postato originariamente da Eamon
Ah quindi chain spacca tt e due le fishborg evocate in queso modo... Tattico! | captain obvious grazie per quest'altra perla di saggezza!!11!
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 19:07
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da Drazhar
1) schiatta
| motivo?
in catena skill non dovrebbe negar l'effetto?
|
motivo:
skill nega gli effetti nella loro RISOLUZIONE! non in attivazione
quindi:
-anello1 debris
-anello2 oppression
-anello3 skill
risolvi:
-skill rislve e NON SUCCEDE NULLA
-oppression risolve e spacca debris
-debris annullato e distrutto
ricordo inoltre che per lo stesso principio, con skill attivo gli effetti si possono attivare!
si possono pagare i costi (scartare carte, rimuovere dal cimitero, ecc...)
in RISULUZIONE se il mostro è scoperto sul terreno l'effetto sarà annullato e null'altro.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: newmark
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 19:13
idem calice? anche lui in risoluzione?
-------------
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 19:16
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da Eamon
Ah quindi chain spacca tt e due le fishborg evocate in queso modo... Tattico! | captain obvious grazie per quest'altra perla di saggezza!!11! |
esiste ancora la possibilità di fare affermazioni pur ovvie che siano o tt ciò ke da te è reputato inutile non è più ammissibile?
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: newmark
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 19:29
Postato originariamente da Eamon
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da Eamon
Ah quindi chain spacca tt e due le fishborg evocate in queso modo... Tattico! | captain obvious grazie per quest'altra perla di saggezza!!11! |
esiste ancora la possibilità di fare affermazioni pur ovvie che siano o tt ciò ke da te è reputato inutile non è più ammissibile? |
eamoncino eamoncino
Postato originariamente da REGOLAMENTO
E' SEVERAMENTE VIETATO: (e comporta sanzioni)
- fornire risposte/chiarimenti se non si ha il titolo "judge list" e non si è presenti nella lista.
- postare commenti che non siano soluzioni o chiarimenti.
- spam, flood e flame, piu che nelle altre sezioni.
|
-------------
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 28 Marzo 2011 alle 20:04
Ok capo!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
|