W Nebula Meteor
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85137
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:58 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: W Nebula Meteor
Postato da: Il Folle
Soggetto: W Nebula Meteor
Postato in data: 04 Maggio 2011 alle 20:39
Onde evitare problemi con questa carta,posto i ruling ufficiali ed alcune situazioni di gioco,nella speranza che non si commettano errori in seguito.
W nebula meteorite
Change all face-down monsters on the field to face-up Defense Position. During the End Phase this turn, change all face-up LIGHT Reptile-Type monsters you control to face-down Defense Position, then draw 1 card for each. After that, you can Special Summon 1 Level 7 or higher LIGHT Reptile-Type monster from your Deck.
********
You cannot activate this card during the Damage Step.
You cannot activate this card if there are no face-down Defense Position monsters on the field.
Changing monsters to Defense Position, drawing cards, and Special Summoning do not start a Chain.
You draw 1 card for each monster that is actually changed to face-down Defense Position.
If you do not Special Summon 1 Level 7 or higher LIGHT Reptile-Type monster from your Deck, Drastic Drop Off can be
activated after you draw the cards from this effect.
If you cannot change your LIGHT Reptile-Type monsters to face-down Defense Position due to Dark Simorgh, you
cannot draw cards or Special Summon 1 Level 7 or higher LIGHT Reptile-Type monster.
(ciò significa che se attivi meteor e ti scopri 2 mostri verme che controlli,e poi io ti faccio buco nero,tu in end non farai nulla!)
None of these effects occur simultaneously.
You can activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite".[1](only TCG)
Questo è tutto ^^
|
Risposte:
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 04 Maggio 2011 alle 22:10
Sull'ultima (l'unica in italiano btw) ho grosse riserve.. Dove l'hai presa? Penso proprio che tu possa attivare oppression in catena a nebula per negarla in toto.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 04 Maggio 2011 alle 22:15
Postato originariamente da ^Adon^
Sull'ultima (l'unica in italiano btw) ho grosse riserve.. Dove l'hai presa? Penso proprio che tu possa attivare oppression in catena a nebula per negarla in toto. |
è l'unica in italiano perchè l'ho scritta io
c'era stato un dibattito su questa cosa,alla fine ho ritenuta buono il ruling di Last Turn che,non evocando specialmente quando risolve,puoi attivare anche se c'è pachicefalo in campo.
controlla anche le varie discussioni su pojo,i pareri sono concordanti ^^
-------------
|
Postato da: the best94
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 19:37
ma se tipo c'è solo un mostro coperto sul field. Faccio compulsory su quel mostro in catena a w nebula, quest'ultima risolverà correttamente?
il mostro coperto deve esserci in attivazione o in risoluzione?
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 19:56
allora,metti che fai nebula nel turno dell'oppo,e ti scopri due vermi tuoi.se l'oppo in main phase 2 ti fa buco nero e ti leva tutto e tu in end non copri niente,non peschi nulla e non evochi nulla speciale!
-------------
|
Postato da: the best94
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 20:48
Giocatore A ha W nebula settata + un verme in atk
Giocatore B ha un mostro settato e compulsory settato.
A attiva in end phase w nebula e in catena B fa compulsory sul settato, cosa accade?
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 10:45
You can activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite".[1]
E' cambiato il ruling della carta,non si segue più quello giapponese.Dunque,può essere negata da solennino o oppression.
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 10:57
che m***a
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 11:04
Postato originariamente da Il Folle
You can activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite".[1]
E' cambiato il ruling della carta,non si segue più quello giapponese.Dunque,può essere negata da solennino o oppression. |
Ma non è che "è cambiato", era solo una tua interpretazione quella.
Semplicemente hanno deciso che segue Macrocosmo, tutto qua.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 12:29
mi sembra giusto cosi! i BKSS cominciavano ad essere fastidiosi
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 12:38
ora sono sempre più del parere che oppression debba essere bannata
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 12:40
nah... ci devono essere carte che rallentano il gioco!
e una su 40 e non la puoi giocare ovunque
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 14:24
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Il Folle
You can activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite".[1]
E' cambiato il ruling della carta,non si segue più quello giapponese.Dunque,può essere negata da solennino o oppression. |
Ma non è che "è cambiato", era solo una tua interpretazione quella.
Semplicemente hanno deciso che segue Macrocosmo, tutto qua. |
Assolutamente no.
Innanzitutto,macro cosmo non funziona come nebula,poichè carte come macrocosmo e starlight potrebbero evocare special in RISOLUZIONE,mentre nebula NON LO FA.
Poi,non mi permetterei mai di mettere mie interpretazioni come ruling ufficiali.Ho scritto quella nota poichè non esistevano ruling ufficiali TCG e quello era only OCG,tanto è vero che nei tornei giapponesi non potevano incatenare solennino a nebula.
Inoltre,se ragioni converrai con me che questa decisione non ha senso ma è stata presa solo per rendere la carta meno sgrava(e quindi,si estende questo ruling a tutte le future carte simili)
-------------
|
Postato da: Nephren
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 17:58
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:01
Postato originariamente da Drazhar
mi sembra giusto cosi! i BKSS cominciavano ad essere fastidiosi |
no drazh,secondo me questo è un bkss!
erano stati fatti molti ragionamenti sul perchè non si potevano incatenare queste carte,però se c'è questo ruling avranno avuto i loro buoni motivi
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:16
oh folle...
c'era scritto prima da qualche parte: "You cannot activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite" ?
NO! punto.
era una tua interpretazione... che in assenza di ruling poteva anche stare in piedi se vuoi.
ORA abbiamo il ruling che dice di no. e secondo me ( e non solo secondo me) ha assolutamente senso.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:23
nono,se fossi davvero così bravo li farei io i ruling per la konami XD
c'era un ruling giapponese che lo diceva,in più altre 3 discussioni di pojo che lo riportavano,per questo ho postato!
in assenza di ruling ufficiali c'erano quelli!
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:25
ovviamente quando dico "non c'era" parlo sempre di quelli ufficiali al 100% tutto il resto è interpretazione... che ripeto NON è sbagliata!
ci sono carte piuttosto complesse PRIVE di ruling che devono perforza essere interpretate.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:27
sisi
comunque la cosa positiva è che adesso abbiamo un ruling ufficiale,almeno non possiamo sbagliarci
un po' come quello di az e di tengu,per fortuna ^^
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Maggio 2011 alle 19:33
esatto
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Maggio 2011 alle 11:33
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Il Folle
You can activate "Royal Oppression" or "Solemn Warning" to negate "W Nebula Meteorite".[1]
E' cambiato il ruling della carta,non si segue più quello giapponese.Dunque,può essere negata da solennino o oppression. |
Ma non è che "è cambiato", era solo una tua interpretazione quella.
Semplicemente hanno deciso che segue Macrocosmo, tutto qua. | Ma macrocosmo evoca elios in risoluzione... è un caso diverso comunque...
Io non condivido questo ruling anyway
-------------
|
|