Doppelwarrior
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85704
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 21:52 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Doppelwarrior
Postato da: fsenneca
Soggetto: Doppelwarrior
Postato in data: 29 Giugno 2011 alle 16:29
Situazione a:Ho doppel scoperto,attivo zephyros facendo tornare come costo in mano doppel;dopo la risoluzione di zephyro,posso attivare l'effetto di doppel x rievocarlo?
Situazione b:evoco junk warrior,attivo effetto.Dopo l'evocazione speciale,l'opponent chaina book sul mostro evocato.Posso comunque evocare il doppel da mano?
------------- MR LV.3
|
Risposte:
Postato da: Killvearn
Postato in data: 29 Giugno 2011 alle 16:44
Innanzitutto il testo di Doppelwarrior:
"When a monster is Special Summoned from your Graveyard, you can Special Summon this card from your hand. If this card is sent to the Graveyard as a Synchro Material Monster, you can Special Summon 2 "Doppel Tokens" (Warrior-Type/DARK/Level 1/ATK 400/DEF 400) in Attack Position."
Dal testo si capisce che l'effetto del Doppelwarrior si attiva quando il mostro che evochi specialmente è arrivato sul terreno. Esaminando i tuoi casi:
1) Si, ritengo sia una giocata legale
2) Se fa Book sul mostro evocato, l'evocazione è comunque avvenuta con successo, per cui potrai attivare l'effetto di Doppelwarrior.
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 29 Giugno 2011 alle 20:41
confermo killvearn
nel secondo caso,il doppel va anello 1 e il book anello 2,poichè entrambi vengono attivati nel momento in cui il tuner viene evocato
-------------
|
|