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Analizziamo rare ed epiche

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: Altri giochi di carte collezionabili e non
Nome del Forum: World of Warcraft
Descrizione del forum: Notizie, curiosità, regole, consigli e altro sul gioco di carte di wow
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85911
Data di Stampa: 28 Aprile 2024 alle 10:04
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Analizziamo rare ed epiche
Postato da: Sector X
Soggetto: Analizziamo rare ed epiche
Postato in data: 19 Luglio 2011 alle 18:50
Con lo spoiler ormai uscito ( http://www.dailymetagame.com/TwilightOfTheDragonsSpoiler.aspx - http://www.dailymetagame.com/TwilightOfTheDragonsSpoiler.aspx ) possiamo analizzare una carta alla volta tutte le rare e le epiche che usciranno in "Crepuscolo dei Draghi".

Ovviamente seguiremo l'ordine dell'espansione iniziando con Dk e finendo con il warrior.

La prima carta sarebbe "Dark Simulacrum" ma ne abbiamo già parlato diffusamente durante la Release quindi passiamo direttamente al nuovo Talento Frost del Dk:

Hungering Cold

opinioni?

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Allergico ai cani?



Risposte:
Postato da: kibou
Postato in data: 19 Luglio 2011 alle 20:25
Direi che ci può stare, obbliga l'oppo a pensare su attaccare, proteggere o farci tuskarr e menate simili!

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: E-Horus
Postato in data: 19 Luglio 2011 alle 20:40
devo essere sincero, mi monterei un mazzo sul council of the 3 hammers XD

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Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Luglio 2011 alle 22:08
non lo so... sector sei tu l'esperto di DK... si puo fare a meno dei talenti blood?

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Postato da: Sector X
Postato in data: 19 Luglio 2011 alle 23:27
A mio avviso hungering cold è inutile perchè a sto punto è più efficiente mikael the blunt.
Se proprio volossi rimanere nel campo delle abilità Dk utilizzerei pestilence.
Non c'è nulla da fare: non vogliono dare un senso al talento frost.
Mi aspettavo un pet gigante (di stat non di effetto) per dare un senso al frost come un drago dei ghiacci (che trasmetterebbe bene il flavour "frost") e invece....

I talenti unholy per ora sono talmente superiori (corpse explosion e gargoyle) che non pongono neanche il dubbio sul talento da giocare.

I talenti blood per ora sono hysteria e la dancing rune quindi si è portati in automatico a pensare ad un dk armi con pochi alleati proprio per le peculiarità di queste due abilità.
Il talento blood per ora si è giocato (con scarsi risultati) solo in america nella versione blood elf con silvermoon city.
Se il Dk avesse qualche arma carina in più potrebbe valere la pena ma per ora assoluamente no.
Anzi a dicembre perde pure le jin'rohk che era l'unica arma calabile di runa con un senso....

Domani passiamo al druido.

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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 08:29
Prima di passare al druido accontentiamo Horus e diamo un'occhiata a :

Council of Three Hammers

Premettiamo che questa carta l'hanno fatta solo per evitare di fare l'ennesima versione di Magni (ne esce una quasi ogni espansione....) e per pareggiare i conti con l'altra fazione che ha visto arrivare altri due leader (e neanche granchè).

Dico subito che la carta non mi ispira molto perchè a costo 9 quindi ad un solo passo (un turno) dal 1° MH (master hero) che possa rispondergli: Kel'thuzad.
Quindi pagare 9 per questa abilità non ha senso secondo me e non la vedo bene nemmeno come chiusura visto che un ferocia 5/5 al turno 9 non dovrebbe fare molta differenza.

L'unico senso che gli ho trovato (che giustifica anche la forma di abilità di questo leader) è lo stormo azzurro.
La sinergia con Kalecgos e Tyrigosa è evidente e sarà più sfruttabile dal prossimo blocco in cui esce la meccanica che ti permetterà di sistemarti la cima del mazzo.

Secondo voi?

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 10:46
il council lo hanno fatto per via del lore. magni con il cataclisma ha fatto un rituale che lo ha trasformato in una statua di diamante (in cambio però ora i nani possono usare le forze arcane e elementali). itronforge ora è guidata dai 3 rappresentanti dei clan nani più importanti.

a me non dispiace come hanno fatto questa carta, certo non è facile darli un posto nei mazzi ma forse lavorando bene qualcosa è possibile fare

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Bring Back Vs System


Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 11:02
Il concilio c'era anche sotto magni; perchè non passare lo scettro ad un altro re come le altre razze? mah!
Inoltre il ritorno in gioco di Muradin non mi è mai piaciuto granché perchè non mi sembra abbia molto senso dopo la sua presunta morte per mano di Arthas....

Comunque continuano a dare leader sbroccati all'alleanza e c***ate assurde all'orda.
I leader orda non si riescono ad utilizzare neppure in america dove si gioca tanto beat....

L'unica opzione valida che ho trovato per il council è sfruttarlo per effetto di tyrigosa perchè quelle mucche che entrano al 7° turno possono dire la loro.
Oppure raddoppiarle per effetto di kalecgos; non vedo altri modi per far sentire il loro peso....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 11:51
ho guardato lo spoiler e...
sono convinto che un mazzo montato bene con arygos possa sparare il concilio anche di 5°... e li farebbe assai male


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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 12:04
Non so quanto valga la pena montare un intero mazzo solo per poter giocare prima quell'abilità.
Anche perchè non si tratta di una combo di 2 o 3 carte ma proprio tutto il mazzo! con tutti i rischi connessi....

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Allergico ai cani?


Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 12:07
chiaramente si deve pensare ad altre abilità che diventerebbero piu accessibili con la riduzione del costo... senza contare che tutti gli altri draghi blu fanno qualcosa quando giochi un'abilità :D

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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 12:19
Purtroppo l'unico drago blu con un buon effetto è lo skyrazor che dà assault 2 a tutti.
Qualche porcata si può fare su di lui ma gli altri succhiano...
Anche dal punto di vista delle stat sono palesemente sotto-dimensionati...

Con che classe lo monti? mago?

A 'sto punto meglio montarsi un prete disciplina con "inner will" e puntare tutto su quella riduzione di costo che è più efficace che non "Arygos".

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 12:27
però se al prete aggiungi arygos hai piu possibilità... anche perchè avresti la possibilità di chiudere di otk con la combo drake+taste of divinty

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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 13:14
In un mazzo così strutturato al 4° turno preferirei mettere giù l'azure skyrazor che con taste dà assalto 2 a tutti.
Oppure flippare il nuovo eroe prete gnomo che mi diminuisce i costi sempre al 4° piuttosto che usare arygos.

Semplicemente Arygos è troppo rischioso per il suo potenziale beneficio....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 18:58
passando oltre... il funghetto?

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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 22:46
Wild Mushroom

Carino ma molto lento!
5 bombe hanno il loro perchè ma aspettare tre turni....
e se te la spaccano prima nulla di fatto....
Nel campo delle maledizioni sappiamo tutti che ci sono ben altre classi a cui rivolgersi molto più efficienti (warlock, Dk malanni, ladro veleni, prete, ecc....).

Potenzialmente sono anche più di 5 (10/15) ma in assenza di tutori o di counter per salvarli questi funghetti secondo me assumono solo la funzione di esche.
Nel senso: sondiamo il terreno, ha lo spacca-ability?
Se si lo spreca lì altrimenti ancora meglio per me!
Ma anche così chi ha lo spazio per giocarlo?
Restoration si deve riempire di alleati, feral di forme e la versione stallo non punta a chiudere di quello e non ha spazio.

P.S.: wild growth lo consideriamo già commentato dalla preview, giusto?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 23:02
si uno schifo! xD

provo ad analizzare le due rare dell'hunter:

CAMOUFLAGE

a mio avviso tanto lenta quanto inutile! ^^
costo 4 + 2 per attivare per un effetto piu da control che da aggro
nah muffa! :(


MASTER MARKSMAN

diciamo che per come si gioca hunter adesso non serve... peeerò se si riesce ad impostare il gioco sulle armi a distanza diventa sicuramente interessante! soprattutto abbinato al nuovo hero che si flippa con 2 e strika con 1 in meno con le armi a distanza! :D



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Postato da: Sector X
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 23:23
master marksman non è male se si punta a fare un cacciatore armi!

Immaginiamo di montare un cacciatore con pochi alleati tanto per cambiare e con molti equip (armature e fucili per intenderci).
Le armature le ha ed i fucili carini pure; peccato che non diano un'abilità carina al talento marksmanship (precisione)!
Avrebbe solo le abilità da stallo come scatter shot, snipe e bombard, stop!
Qualche trappola, qualche pet (pochi, solo per riempire le lacune) e ci siamo.
Non credo qualcuno si sogni di utilizzare i penosi sting! °°
e se necessario te la trascini allo stallo con un MH!

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Luglio 2011 alle 23:29
be hai detto nulla! ^^ le abilità le ha!
non è necessario giocare pochissimi ally! D:
con tutto quello che esce in sinergia con i dragonkin per esempio non sarebbe malaccio pensare qualcosa con loro

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Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 08:52
Preferirei giocare pochi ally per lasciare spazio alle armature.
Fra le armi vedrei bene hope ender oppure una delle lancie da difesa megasgrave dell'hunter.

edit: fra le armi che se la giocano: nerubian conqueror, trapper's rifle, wraith spear e hope ender.
Forse anche la terrokk ma non ricordo se è ristampata....

dipende fondamentalmente da come te la vuoi giocare comunque quell'abilità marksmanshi ci andrebbe solo se giochi tanti archi/fucili ovviamente.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 11:10
nerubian e trapper sicuramente dato che fra hero e ability strikano a 0

e il coso che con 4 ally di nome uguale nel cimitero dell'oppova a 4000 atk lo metterei xD

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Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 12:06
coraggioso è dir poco!

con cosa lo giochi?
broderick e azjolanak deathwatcher?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 12:20
no vabbe se li ha bon... è morto! xD se non li ha striki normale :P


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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 13:27
Mah effettivamente il Master Hero è forte ma non così forte.. Se contano i token è bellino ma preferisco i master hero delle espansioni precedenti :S

Pyromaniac - non la vedo agilissima, se contano i token è forte solo in un mago che spamma token di fuoco, sennò penso sia lentina

Beacon of light - carina
Pet del paladino - muffa?

Inner will - non mi dice niente
Power word barrier - forte :0

Revealing strike - forte :0
Smoke bomb - f**ata x) sulla giocabilità sono perplesso, ma il concept della carta è fantastico

Burning winds - gialla?
Riptide - carina

Chaos bolt - decisamente sgravata?
Demonic corruption - se è chainabile all'ally che sta per entrare direi sgrava..

Colossus smash - carina
Shockwave - bella

Frozen frenzy - urlo +6 atk per tutti fino a fine turno.. beh, non male
Council - mah.. per me è giallina.. turno 9 preferisco calare altro forse, però c'e' da dire che ti caga 3 5/5 uno che protegge, uno che picchia e uno che cura, sono comunque 3 cicciotti con cui avere a che fare..
Fool's gold - forte, forte, forte.

Su ally e equip non mi soffermo per ora, la location dei draghi twilight però è bellina :)
L'uovo anche mi ha particolarmente colpito..


Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 14:23
A parte che sei andato troppo avanti edo (poi ci scanniamo man mano che andiamo avanti): perchè fool's gold sarebbe forte?

In generale troppi spacchini!
Si rischia troppo appiattimento fra le classi....

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 15:54
Fool's Gold - funzionamento
costo 3 come qualsiasi peschino / quest da pesco 1 generica (in media ogni 3 risorse puoi pescare una carta).
La gioco, mi spacco un coso qualsiasi e te lo appioppo.
Sta a te, o ti spacchi un coso qualsiasi a tua volta oppure mi fai pescare 1 in più a turno.
Nel mid game puo' diventare fastidiosa, specie contro mazzi che chiudono a long term e che giocano pochi ally, pochi equip e molte ability.
Scomba con death rattle o carte che funzionano al cimitero o se mandate al cimitero/distrutte (tipo i draghi di ossidiana che escono).
Se funziona con i token scomba anche con quelli :P


Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 16:28
Mediamente vedo gente che paga 2 pesca 1, paga 4 pesca 2 oppure pago 5/6 pesco 3; non so te ma non considero la media delle quest dell'ultimo blocco indicativa dei tornei.

Comunque poi ti trovi davanti uno dei tanti sephirion che giravano a rimini e succhi con i loro n-mila death rattle.
Anzi: se il sephirion fosse un mazzo mid-range anzichè rush sarebbe il peschino perfetto.

Contro gli altri mazzi? l'oppo cala l'abusatissimo broderick ed è pure peggio.
Davvero non riesco a vedere un solo match up positivo per questa carta! °°
Forse solo il dudu control alleanza ma comunque è pieno di spacca ability/equip.


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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 16:37
Ah bon se girano tanti che possono beneficiare in quanto avversari di questa carta fa schifo :s
Non so il meta, ma al di là di broderick se si giocano tanti death rattle o tante carte che al cimitero non fanno così male.. niente, direi che non è il caso di giocarla x)


Postato da: Sector X
Postato in data: 21 Luglio 2011 alle 16:48
All'ultimo europeo c'erano 30 sephirion che erano cose del genere:

Hero: Sepirion the Poised

Allies: 16
4 Broderick Langforth
4 Grazzle Grubhook
4 Uruka the Cutthroat
4 Azjol-anak Champion

Abilities: 21
4 Incendiary Totem
4 Feral Spirit
4 Squall Totem
4 Elemental Vision
2 Wind Shear
3 Astral Recall

Equipment: 11
4 Calamity's Grasp
3 Edge of Oblivion
4 Stormstrike Mace

Quests: 12
4 Conversing with the Depths
4 All Things in Good Time
4 Ring of Blood: The Warmaul Champion

Quindi circa 16 bersagli appetitosi per il fool che ovviamente andranno a pompare il ragnone.
Negli altri mazzi la media si abbassa notevolmente ovviamente ma non va sotto ai 4.

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Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 09:54
Andiamo avanti col mage:

Flame Orb

Secondo me è un ottimo appiccichino!
Anche se di solito il mago non lo associamo alle maledizioni et similia perchè ha spari più che sufficienti a burnare l'oppo senza bisogno di ricorrere ai dot.
Non gli manca nulla: fa il suo lavoro ad inizio turno per soli due risorse ed ha anche un discreto potere secondario anche se un pò lento.

Per trovare qualcosa di meglio ci dobbiamo rivolgere allo specialista: il warlock.
Lui fa danno e si spacca le maledizioni in catena oppure le sfrutta per fare ancora peggio!

Quindi i maghi non dovrebbero lamentarsi per quest'ottimo dot insomma, anzi!
Senza contare che infliggendo danno fuoco rischia di innescare combo con innumerevoli carte (in primis intensify, che col secondo effetto può far malissimo!).
Questo senza contare il notevole apporto che può fornire alla seconda abilità da mago di questo set (Pyromaniac) di cui parlaremo stasera.

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 10:10
Carina ma non è instant, e alla fin fine fa solo 1 pizza a turno, poi va sparata dopo >3/4 turni per dargli un senso, no?


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 10:55
beh, al mago non manca certo la roba per pararla e può fare molti danni andando in combo con altre carte.
in un mago stallo può dire la sua...

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 11:16
Non ha "affliction" migliori il mago? O sono ruotate fuori quelle poche che aveva na volta? x)
Fisk ma voi solo il giovedì vi trovate? :s


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 11:23
a quali affliction ti riferisci in particolare?

giovedì sera sia arcore che uguzzo
sabato arcore e domenica dipende: di solito c'è torneo ad uguzzo (non sempre sempre....) e qualche volta anche ad arcore.
Questa domenica ad esempio non c'è nulla in uguzzo ma c'è lo spectral safari ad arcore (trovi le info nel topic apposito).

edit: schemino:

giovedì alle 21:00, sia arcore che milano

sabato alle 15:00, arcore

domenica alle 15:00, milano (appuntamento non fisso)/ domenica h. 13.00, arcore

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 11:30
ma oggettivamente con tutti gli spari grossi e cattivi che ha il mago c'è bisogno di questa orb?
avrebbe abuto di gran lunga piu senso per il warlok!

pyromaniac invece mi piace assai, anche se per pagarlo poco devi controllare parecchie carte fire

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 11:32
Hm hm.. giovedì fino al prossimo sono impegnato, magari il primo giovedì di agosto, se c'è qualcosa, faccio un salto :)


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 11:37
E' capace che i giovedì di agosto ross sospenda in uguzzo per le vacanze edo! tieni d'occhio duelist.it per sapere sia di arcore che di uguzzo!!!

Esattamente quello che dicevo anch'io nel primo post draz: "di solito il mago non lo associamo alle maledizioni et similia perchè ha spari più che sufficienti a burnare l'oppo senza bisogno di ricorrere ai dot."

Pyromaniac la vedo già più cattiva ed efficiente infatti (specie assieme intensify).

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 13:02
le due rare del pala possiamo saltarle vero?

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 13:14
ma perchè devono sempre dare c***ate al pala porca miseria ladra



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Bring Back Vs System


Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 13:32
Starete scherzando? °°
Il primo pet del pala! °°



Va giù al primo sparo!

Seriamente: Se gli si affianca qualche abilità che lo pompi magari può essere decente ma così non ha senso.
Fra l'altro le abilità retribution continue sbaglio o sono costosissime? dal 2° al 5° turno come ci arrivi?
Fortunatamente hanno ben pensato almeno di tirar fuori un talento holy continuo in questa espansione che pompi gli alleati.

Anche se così facendo la domanda che sorge è: perchè dovrei giocare pala retribution se il pala holy fa le stesse cose ma molto meglio e fa pure qualcosa in più?

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Postato da: Sector X
Postato in data: 22 Luglio 2011 alle 23:46
Siamo già al priest con: Inner Will

Finalmente la prima abilità riduci costi del prete credibile!
Tutte le precedenti facevano talmente ridere che non vale neppure la pena ricordarle....

Questa almeno è efficiente di per sé permettendo una riduzione dei costi immediata di 3 risorse.
Potenzialmente può aumentare la sua efficienza col passare dei turni e permette al prete di giocare carichi da novanta (come vigil of the light al 4° turno) sin dai turni più bassi.
Anche carte come gathering of wits oppure ciccioni immondi giocate per poche risorse non sono malaccio.

Stranamente questa abilità così caratteristica del talento discipline (perchè abbassa i costi) non è un talento!
Nuovamente mi pongo la domanda: come sperano che qualcuno giochi questa specializzazione?
Quindi è ovvio che i talenti holy e shadow la faranno da padroni anche in futuro....

Domani parleremo anche del talento discipline uscito in questa espansione che si dimostra nuovamente ampiamente al di sotto dei talenti holy e shadow tanto per cambiare....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 10:46
magari non ci arrivo eh... ma al quarto turno hai 4 risorse e 3 le usi per giocare l'abilità che scala il costo al massimo di... 3 O.o giusto? (perchè il turno prima hai al massimo potuto giocare una carta a costo 3)
quindi non capisco... paghi 3 per pagare 3 in meno? :S



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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 11:44
Mah, per me fa un po' schifo.. per pagare poco qualcosa di grosso devi avere gia' qualcosa di grosso in campo.. e quindi ho gia' abbastanza risorse in teoria per ricalare una cosa a costo x senza usare questa ability :S Boh.. al max ho giu' un ally costo 5? Ok prox giro posso calare una carta costo 5 pagando 3.. e facendomi un bel -1 in mano :S E' forte solo per calare prima i master hero, ma anticipa giusto di un paio di turni.


Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 12:29
Conta anche lei stessa come ability a costo 3, giusto?
quindi al turno 3 nulla mi impedisce di giocarla e calare a gratis un alleato a costo 3, no? dovrebbe essere pacifico fin qui, giusto?

al 4° turno metto una devouring plague a costo 1 ad esempio, schifo?
ok, mi rimangono libere 3 risorse e gioco un altro alleato a costo 3 tanto per dire e passo.
oppo gioca lo spacca ability nel suo turno; grazie all'inner will potrei salvare la mia devouring plague con un leap of faith a costo zero tanto per dire.
Al mio turno mi ritrovo a poter giocare un alleato a costo 4 (tipo dethvir) a costo zero e l'oppo scarta 3 e si prende 3 pizze ombra.
ancora schifo?

ok, altro esempio:
sappiamo tutti quanto sia forte la wub ma purtroppo bisogna lasciar partire l'oppo....
alcune abilità del prete (al momento non giocate) prevedono di rubare gli alleati dall'oppo ma hanno costi proibitivi tipo 4/5/7.
ci fa così schifo rubarli a costo 2 tanto per dire?

ancora: ci fa schifo giocare i parini del prete istant nel turno dell'oppo a costo zero?

ok, la condizione fondamentale è che rimanga sul campo ma ad esempio il leap of faith può salvarla non credete?

vi fa ancora schifo? scambiatemele! ^^

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Postato da: kibou
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 12:36
Ma scusa se paghi 3 + 1 di Devouring per farla "più gratis" hai comunque pagato 4 o sono scemo io? XD

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 12:50
perchè?

turno 3 - metto giù inner will, ok?
nello stesso turno gioco un alleato a costo 3 senza pagare nulla.

mettiamo che sono bravo ed ho sempre la leap of faith per difendere l'inner will (tanto la farei a costo zero) o altre c***ate.

turno 4 - ho ancora giù la mia inner will, ok? quindi pago ancora le cose 3 in meno (inner stessa costa 3), giusto?
a costo 1 gioco devouring plague e mi rimangono 3 risorse libere.
se voglio gioco ancora qualcosa da costo 3 (tanto sono "bravo" ed ho ancora in mano il leap of faith per slavare inner will da fare nel turno dell'oppo a costo zero grazie ad inner will stessa) oppure passo.

turno 5 - faccio le mie brave 3 pizze e l'oppo scarta.
ora l'abilità più costosa è devouring quindi la prima carta la pago 4 in meno grazie ad inner will.
gioco dethvir (tanto per dire) a costo zero.
poi mi rimangono 5 risorse per fare le mie porcate varie ed eventuali....

più chiaro di così....

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Postato da: kibou
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 13:18
Continuo a non capire, mica è Ongoing la Inner Will... :S

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 13:25
Postato originariamente da Sector X

perchè?

turno 3 - metto giù inner will, ok?
nello stesso turno gioco un alleato a costo 3 senza pagare nulla.


hai pagato TRE per giocare inner will! xD

non vedo la gratuità della cosa...
paghi TRE per giocare un'abilità che ti fa pagare TRE in meno ... che guadagno c'è? anzi mi sembra un -1 tondo tondo xD
Postato originariamente da Sector X



turno 4 - ho ancora giù la mia inner will, ok?

NO! non hai giu niente perchè non è ongoing la inner will...


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Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 13:34
Vi devo fare l'esempio dal turno 4? ok....

turno 4 - gioco inner will pagando 3 e mi rimane una risorsa libera che uso per giocare la devouring plague.
Tanto se devo parare l'inner will, ormai si è capito, l'unica è avere in mano il leap of faith e la faccio a gratis grazie ad inner will.

bilancio del turno 4: ho pagato 4 per giocare devouring e inner will quindi riconosco che ci siamo fatti -1 dell'inner will stessa, ok?
però ora possiamo parare la lentissima devouring e non è poco direi!

Mettiamo che abbiamo fatto pure il leap e quindi un bel -1!

totale: alla fine del turno 4 dell'oppo abbiamo fatto un bel -2 chino chino!

turno 5 - con la devouring siamo tornati in pari (o anche in vantaggio) per numero di carte in mano fra noi e l'oppo.
ora paghiamo 4 in meno le cose grazie all'effetto dell'inner will ed al fatto che abbiamo ancora la devouring in campo.
gioco dethvir a costo zero oppure sono b******o e gioco a costo 1 il talento shadow "mind melt" che mi garantisce altro vantaggio carte!
mi rimangono 4 risorse libere.... mi accorgo che stò finendo le carte?
le lascio libere e passo per potermi risolvere ad esempio un "boon of alexstrasza".

A questi scenari potete fare le eventuali varianti, tipo contro rush: faccio Vampiric tendrils per recuperare il vantaggio mano e guarirmi o altre perle del genere.

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Allergico ai cani?


Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 13:35
mica c'era l'errata che era ongoing? confondo con un altra errata?

edit: ora controllo e vi dico, potrei aver fatto la perla!

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 13:43
be scusa è completamente diversa santo cielo! xD
se è ongoing è BROKEN... se non lo è è semifuffa! xD

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Postato da: Sector X
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 14:57
Niente, mi correggo: le errata riguardano la posizione della parola "ongoing" sul funghetto del druido e sull'altra abilità da prete.
La parola "ongoing" in questi 2 casi è stata spostata all'inizio del testo.

Scusate ancora l'equivoco ma mi ricordavo abilità prete ed ho cannato! ^^

Ovviamente così Inner Will è patacchissima!!! ^^

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Postato da: kibou
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 19:30
Ah ecco! Allora c'era qualcosa sotto! XD
Che poi così pacco non è, però se era ongoing era broken!

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 19:46
in realtà mi piace gia di piu " power of word:barrier"
è un parino discreto a costo molto basso... se solo non fosse stato obbligatorio attivarlo ad ogni danno, sarebbe stata perfetta! :D

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 23 Luglio 2011 alle 19:56
Power word barrier è veramente grossa.. C'è anche la versione comunazza che previene danno e peschi pure, che non è male :)


Postato da: Sector X
Postato in data: 24 Luglio 2011 alle 09:07
Postato originariamente da Drazhar

in realtà mi piace gia di piu " power of word:barrier"
è un parino discreto a costo molto basso... se solo non fosse stato obbligatorio attivarlo ad ogni danno, sarebbe stata perfetta! :D


This!
Purtroppo è obbligatoria altrimenti poteva avere qualche utilità.
Da una carta talentata mi aspettavo di più: è chiaramente sotto ai talenti holy e shadow.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Luglio 2011 alle 11:27
le due rare del ladro invece sono tutte "interessanti"!

Revealing Strike

forse costa un po troppo... ma c'è da dire che se entra rischia di fare seri danni alle mani avversarie (specialmente mazzi full).

Smoke Bomb

invece sembra davvero divertente come carta! quell'attaccare a random puo dare davvero un fastidio incredibile!
anche le spell che bersagliano costano due in piu (e questo distrugge ad esempio la combo del priest drake)
e poi è troppo divertente pensare al fumo ninja xD

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Postato da: Sector X
Postato in data: 24 Luglio 2011 alle 11:46
qual'è la combo del priest drake? °°

smoke bomb per essere un costo 4 fa troppo poco, senza contare che ti devi riempire di ally per essere utile.

su revealing strike sono d'accordo è ottima secondo me.
alcuni dicono che stia sotto all'abilità del warlock chaos bolt ma secondo me stanno alla pari visto che sono esattamente egualmente randomiche.
chaos bolt ti può fornire un'opzione in più nel late game (se hai le risorse necessarie)e può far male se peli un MH.
ma revealing strike rischia di distruggere la mano all'oppo e la vedi, inoltre non hai bisogno di altre risorse per massimizzarne l'effetto.

infine il revealing mi sembra meno randomico visto che funziona anche con le quest; voi cosa ne dite?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Luglio 2011 alle 11:56
aspetta ma guarda che la smoke bomb fa attaccare COMPLETAMENTE a random!

gli ally dell'oppo potrebbero attaccarsi fra di loro o attaccare l'hero! (come pur l'hero potrebbe attaccare un suo ally)xD
vuol dire che se se lui ha tanti ally rischia piu lui di farsi male, mentre se è un full equip (e tu controlli un po di ally) non avrà mai il controllo dei danni inflitti! :D

non è da sottovalutare!



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Postato da: Sector X
Postato in data: 24 Luglio 2011 alle 21:55
sei sicuro che possano attaccare fra di loro?
se non erro solo gli alleati con su scritto possono farlo (come nelle vecchie espansioni).

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 02:03
si possono! c'è una sostanziale differneza di wording ad esempio con il savagin che specifica "attacks opposing heroes and allys at random"
se non c'è la parola opposing puoi picchiare anche roba tua :D

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 09:00
Allora è giocabile.. Ma si possono attaccare anche da soli? Es. Se l'oppo gioca un guerriero lattina, può attaccarsi da solo?


Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 10:02
Boh, su duelist mi hanno risposto in maniera opposta.
Aspettiamo che magari risponde gigli....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 13:35
nel frattempo:

Burning Winds

non mi piace xD con una risorsa in piu la stessa classe caga SICURO due lupi 4/4 protettore... potrà forse essere utile quando l'altro roterà fuori ^^

Riptide

Gia meglio ma ancora non ci siamo... almeno secondo me per come si gioca ora sciamano non centra nulla! ^^



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Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 13:54
Aggiungerei solo su Riptide: nei mazzi come lo zaritha che si basano molto su ancestral awakening può trovare posto in quanto cura come combo con ancestral appunto.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 14:18
è che appunto non conosco tutte le versioni giocate di quella classe quindi mi baso solo sulle liste recenti che ho visto ^^
cmq sia è gia meglio dell'altra :P

mentre...

Chaos Bolt

Mi sembra molto buona come carta! non nei rush chiaramente, perchè il danno è molto random, ma in un control che possa anche giocare l'abilità rimossa nel late game!

Demonic Corruption

questa invece l'adoro proprio!
gia me lo vedo in un mazzo victor con unholy power (oltre ai soliti pet sgravi)


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Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 15:57
Appurato che la smoke bomb fa schifio...

Il warlock l'hanno riempito di buone abilità in questa espansione però sono entrambe da controllo direi perchè danno il loro meglio nel mid/late game.
Bisognerà vedere quale specializzazione si preferirà usare fra demonology e destruction....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 17:25
Postato originariamente da Sector X

Appurato che la smoke bomb fa schifio...

però vorrei capire anche io perchè ^^ dato che ci sono delle incongruenze nei testi
Postato originariamente da Sector X


Il warlock l'hanno riempito di buone abilità in questa espansione però sono entrambe da controllo direi perchè danno il loro meglio nel mid/late game.
Bisognerà vedere quale specializzazione si preferirà usare fra demonology e destruction....


assolutamente da control! in particolare il bolt che in control con un pizzico di fortuna puo diventare un gran bel danno e la possibilità di usare anche la carta rimossa contro di lui! :D

mentre come gia detto la demonic è fatta secondo me apposta per il victor demons! :D

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Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 18:56
di sicuro demonic corruption dà il suo meglio nel victor però lo puoi giocare solo altri 4 mesi purtroppo....

La cosa migliore di demonic corruption è che può copiare tutti gli alleati che entrano contemporaneamente!
Infatti secondo me darà il suo meglio in chiave sostituisci-hesriana probabimente perchè da novembre altrimenti sarà dura per il warlock reggere contro un army of dead oppure un feral spirit.

Probabilmente i warlock si divideranno in due linee di pensiero da novembre:

- demonology - beat con alleati mega-cicci
- destruction - control scarta carte

vedremo....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 19:23
Postato originariamente da Sector X

di sicuro demonic corruption dà il suo meglio nel victor però lo puoi giocare solo altri 4 mesi purtroppo....

apparte hesriana cosa ruota del victor? O.o

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Postato da: Sector X
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 20:23
helena?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Luglio 2011 alle 20:27
vabbe come se l'intero mazzo girasse su quell'alleato! xD
certo è sicuramente utile... in compenso esce proprio ora un pet nuovo e davvero molto carino ^^
e poi non si sa mai che ora della rotazione non esca roba simile/piu sgrava xD

diciamo che mi preoccupo piu della hesriana (che però perdono tutti i warlok) piuttosto che helena! :D

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Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 08:22
Unholy Power dove lo metti?

Il warlock può già mettere ciccioni immondi con facilità estrema se gli ristampano o gli rimpiazzano certi carichi è la fine....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 09:43
ah ok... non avevo visto che la unholy è di drums... be pazienza, come dici te è comunque un'ottima risposta al feral, alla army, o comunque a ciccioni calati dall'oppo nel late! (e consideriamo che anche senza unholy, ma solo col potere di victor, qualsiasi ally entrerà avrà gli stessi poteri di quello calato dall'oppo ma +1/+1 )

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Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 09:47
ma non solo!

da ruling puoi anche copiare gli effetti innescati quando entrano gli ally! cosa che non fa neanche hesriana!

puoi copiare roba come: Munkin Blackfist, Sivandra Darklust, Hesriana, Cromarius Blackfist, Saurfang the Younger o Nathanos!

senza contare che quando copi qualunque alleato che costi più di 3 acquisirai sempre un vantaggio temporale sull'oppo ovviamente visto che farai sempre più cose di lui con le stesse risorse!

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 11:43
(OT Fisk su duelist ci sono le date dello STC/Battleground che proseguono anche ad agosto in Uguzzo, dici che non è veritiero?)

Ieri ho tirato fuori tutte le mie carte di WoW e ho parecchia roba grossa di Honor e Scourgewar :s
Più roba grossina in generale ma temo sia tutta o quasi fuori rotazione (come il 4x di Doomwalker xD peccato xD)

Coooomunque.. tornando IT, sbaglio o i Druidi alleanza (eroi) delle ultime espansioni (quelli con flip forti) sono solo worgen? :| Che cacchio.. i worgen praticamente non hanno supporti, o mi sono perso qualcosa? Non so, tipo le quest solo per worgen, o qualche carta "worgen hero required"...


Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 12:51
ti sei perso parecchia roba mi sa... i worgen sono una delle cose piu fastidiose del momento

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 13:29
Why? Che hanno di particolare?
Ho ancora parecchia roba giocabile per Druido quindi ripiego decisamente su quello :)
Però non mi pare di aver visto ability o ally o equip particolari per i Worgen :0
Son sgravi solo perchè hanno i flip forti?


Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 14:22
Per uguzzo basati su ciò che dice duelist che lo mette Ross stesso quindi vai tranquillo! ;)

La quest solo per worgen esiste ma è schifida quindi non ti perdi nulla...
Le carte del tipo "Worgen hero required" ormai si limitano ai campioni razziali (questo per tutte le razze, es.: dethvir).
Campioni razziali worgen non ce ne sono al momento ma hanno certi alleati bomba che ne basta la metà (es. king genn)!
quindi non capisco quali supporti cerchi onestamente...

la keyword dei worgen è aberration (significa che non si possono prendere gli spari! targhettanti o dffusi che siano!) ed è la più forte sulla piazza assieme a will of the forsaken degli undead.

l'abilità worgen permette di dare ferocia ma non è giocatissima, anzi....

equip worgen apposite non ce ne sono.
ally worgen quanti ne vuoi: rufus, king genn, il recentissimo lord darius crowley, tidus, Jessa the Lifebound, rolan, ecc...

tutti bombe! e molti sono pure druidi! così puoi pure farci il lesson of the wild e levarti dalle balle i wotf! senza contare gli hibernate...

Poi ti scegli il flip che ritieni migliore per la tua specializzazione.

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Postato da: ^Adon^
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 18:46
Si ma che sinergia c'e' con l'eroe worgen? Una delle poche che ho trovato è l'ottimo Rufus (mi pare sia lui), che nel druido alleanza ci sta a pennello :) Quello che se crepa e hai un worgen paghi 1 e lo prendi in mano.. veramente bello


Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 19:15
quello è rolan phoenyx! davvero bello (infatti lo sto provando anche io nel worgen aspect)
rufus è una delle carte che da piu fastidio ai mazzi "sparo" perchè è un 2/2 aberrazione (natural) che puoi calare in istant e da aberrazione ad un hero/ally! quindi è ottimo per pararsi da enormi searing pain e spari enormi da chiusura

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Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 19:41
rufus è sinergico con l'eroe per il suo effetto.
anche king genn visto che cali un 6/6 se l'eroe è worgen.
rolan è più giocabile se controlli un eroe worgen, ecc....

comunque rufus sta bene quasi ovunque; certo che se giochi molti aberration è quasi giallo....

ovviamente carte come rolan daranno il loro meglio da novembre vista la rotazione di adam eternum.

P.S.: nessuno ha il coraggio di commentare le carte del warrior?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 26 Luglio 2011 alle 19:52
be parlo da ancora ignorante del settore warrior ma... il colosso non mi sembra il massimo ^^ sicuramente bilanciato per stats e costo.

mi sembra invece enorme la shockwawe! O.o
costo 2
rimozione che fa pure danno e blocca la pescata!

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Postato da: Sector X
Postato in data: 27 Luglio 2011 alle 09:34
non è come yugi che blocchi la pescata e fai +1: mediamente parte qualche quest e al max gli hai fatto -1, poi sei punto e a capo.
senza contare che questo talento protezione è schifido se confrontato con le altre specializzazioni (death wish e juggernaut).
già il warrior è lento se poi si mette a cincischiare anziché sfruttare il suo unico punto di forza, cioé l'attacco, è a cozze....
se capiti contro un rogue ad es. è già inutile giocare....

per ora l'unica versione del warrior che mi convince rimane quella con gli appiccichini altrimenti gli manca mordente (ed ho detto tutto parlando del warrior! ).

il colosso è troppo costoso come rimuovi equip però almeno è più versatile delle altre rimozioni che rimangono a far muffa molte volte.... chissà.... in futuro magari....


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Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Luglio 2011 alle 09:50
eh lo sapevo... non ho una visione completa del modo in cui si giocano certe classi e conosco la metà delle carte utili xD
quindi mi viene difficile capire cosa sia buono e cosa no per le classi che non conosco ^^

Frozen Frenzi

che ne dici?
io credo... che le due classi che lo possono giocare non ne traggono nessun giovamento! non a quel costo almeno
mi sembra parecchio lenta diciamo...

del concilio e del fool's gold abbiamo gia parlato invece... quindi dopo di questa si potrebbe cominciare con gli ally ;)

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Postato da: Sector X
Postato in data: 27 Luglio 2011 alle 15:28
il frozen è la classica bomba da sealed ma in constructed non mi convince molto....

il dk al 5° gioca la scimitar, al 6° fa army e chiude con i ghoul feroci; quindi a cosa gli serve frozen frenzy?

lo shaman ha l'abilità o l'alleato che fa tornare tutto pronto quindi al 5° turno può chiudere; al 6° turno se fai questa vuol dire che non ti serviva neanche per chiudere la partita....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Luglio 2011 alle 18:57
sisi infatti concordo pienamente! :D

per passare agli alleati:

alcuni li abbiamo gia commentati quando sono stati spoilerati la prima volta, quindi magari su di loro mi soffermo meno...

ALLEANZA:

Jessa the lifebound
costo 5 protettore 5/5 quando crepa mette 3 1/1 ... nah non mi piace

Lord Darius Crowley
costo 7 aberrazione 7/4 quando entra mette 3 1/1 feroci... anche qui non mi convince! vuole essere una vacca? ma no! ci sono cose a costo 5 o 6 decisamente migliori :(

lyrana the eldre thalas
interessante per lo stash... un buon modo per killare easy le aberrazioni! :D se si riesce a calarla assieme ad un discreto numero di carte fuoco puo anche fare piazza pulita e diversi danni all'oppo.

Vakus the inferno
costo 1 aberrazione, ferocia 4/1 attacca solo eroi e muore in end

è chiaramente uno sparo sono 4 danni di primo turno... stop! poi basta un protettore 1/1 per fermarlo ^^
non che sia cosi immediato eh... diciamo che non è molto vantaggioso... è l'essenza pura del rush!



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Postato da: Sector X
Postato in data: 27 Luglio 2011 alle 21:32
Jessa vedrà il suo exploit da novembre quando ruota fuori weldon barov, per ora me le procuro visto che staranno basse poi ci ripensiamo....
fra l'altro ho il dubbio che triggheri con l'army of dead, chissà....

Lord Darius non hai considerato che interagisce col king genn facendolo divenire un 12/12 minimo visto che i token sono worgen: ci può stare per il futuro.

vakus può dare un altro significato al gift of the earthmother come mi ha fatto notare magni ma non ci convince a pieno....

Lyrana non mi convince affatto invece perchè se devi giocare con gli alleati fuoco lo giocherai per forza orda se non sei masochista.

Invece vorrei farti notare questi:

Gardos Gravefang - finalmente una valida risposta al broderick!

Prince Anduin Wrynn - che monnezza è? possibile far cadere così in basso il figlio di un grande re?

Infine due note a margine:

Tania Falan - potrebbe far scattare qualche combo...
Stargazer Ronal - non dico che verrà giocato ma un pensierino contro alcuni mazzi (tipo il vorix) si può pure farcelo....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Luglio 2011 alle 17:10
ma guarda che sono convinto che molte common siano migliori delle rare eh.. io analizzavo le rare in quanto tali

ovvio che gardos,tania, cosi come altre common che ho notato sono davvero sgrave :D

fai tu un'analisi dell'orda?

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Postato da: Sector X
Postato in data: 28 Luglio 2011 alle 17:46
Le migliori secondo me:

Rakax - carta solo da warlock (ci può fare su il lesson) in chiave anti-broderick altrimenti direi che rimane dov'é....

Dagax - quello che ci voleva al bogmara per dare più spinta senza ricorrere al lento saurfang.

Baine Bloodhoof - ottimo ma anche costoso: rende onore al padre ma non sono sicuro che sia il meglio a quei turni, anzi....

jaga'zul - ve lo faccio notare proprio perchè non ci sono arrivato: a che serve? °°

garrosh - poco da dire: troppa poca vita ed un effetto non proprio bellissimo.... cioé: và giù con un broderick pompato.... il dk te lo butta giù soffiando con la mount... insomma per ora non ha un senso, in futuro se ne riparla...

gli altri sono troppo palta per commentarli...

direi che in questa espansione un 2 - 0 secco per l'alleanza ci sta, no?

Da notare inoltre:

Gerwixicks - altra carne per il bogmara? mah, non ne sono sicurissimo...

Gollom skybang - il sostituto di bag'go da novembre: ce n'è davvero bisogno ora che c'è blackout? ne dubito....

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 28 Luglio 2011 alle 18:26
rakax e dagax piacciono molto anche a me... il bogmara gioisce ^^

baine non mi piace proprio... troppo costoso per quello che fa! :p

jaga'jul... bho è una sorta di acceleratore cosi come quell'ability da druido che fa 4 danni e poi va esausta nelle risorse...
diciamo che se avesse avuto parecchia piu vita sarebbe stata anche buonina ^^

la pecca di garrosh è effettivamente la vita... lo buttano davvero giu con uno scorreggia! peccato eprchè in ottica rush era niente male D:

gerwixicks potrà tranquillamente portare il warlok sul puro fire... ma steremo a vedere ^^

gollom è davvero grosso!certo bag'go scende un turno prima ma lui è un 3/2 il turno dopo! :O
e poi scusa... blackout avrà anche un effetto simile ma... ripeto: lui è una 3/2 ! ^^
fra lui e blackotu l'oppo gioc senza quest xD

nella mishia butto pure:
kyroth steelspite

costo 3 protettore 3/3 che da parecchio fastidio a qualsiasi mazzo basato sulle armi! :D

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Postato da: Sector X
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 08:20
Fra i draghi neri e crepuscolari ricordo questi spacchini:

Twilight Drake
Obsidian Enforcer
Obsidian Drudge
Obsidian Drakonid

Ovviamente sono gli unici che varrebbe la pena giocare in core.

P.S.: adesso vado ad aprirmi il mio boxettino di Twilight of the Dragons (grazie a dio non l'hanno tradotto nella versione italiana) preso fresco fresco ieri sera! ^^
poi ovviamente aggiornerò il mio cerco! ^^

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 09:31
bah in realtà hanno dei costi davvero altini... e triggerano solo quando sono distrutti... alla fine non mancano ne gli ally ne le abilità per distruggere equipaggiamenti e ongoing

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Postato da: Sector X
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 09:59
Non sottovalutarli!
i dragonidi di ossidiana possono dare molto fastidio in combinazione col loro luogo e questo senza contare le armature uscite in worldbreaker (una per tutte le classi) che potenziano i draghi.

Molti classi orda useranno sicuramente il "draconide ossidiana" al posto del vuz'din ti faccio vedere!

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 12:47
sai cosa? sono interessanti in combinazione con sinestra! :D (vabbe che sinestra penso sia una delle carti piu forti dell'espansione ^^)

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Postato da: Sector X
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 14:17
a me sinestra non piace e la trovo anche lenta....

se devo spaccare un twilight/dark dragonkin preferisco usare il luogo e tenermi il dragonide-spacchino per riutilizzarlo.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 14:45
io non sono proprio daccordo... con quell'affare ci chiudi di brutto!
mettilo assieme a qualcosa che dia anche solo assalto 1 a tutti gli ally... ( come il ruby flameblade o la morte al re traditore o altro ancora) se poi lo metti assieme ai death rattle ottieni ulteriori vantaggi!

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