Herald
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86127
Data di Stampa: 21 Giugno 2025 alle 07:16 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Herald
Postato da: Tolkien
Soggetto: Herald
Postato in data: 23 Agosto 2011 alle 23:44
3x Herald of perfection
3x Manju of the thousand hand
3x Senju of the thousand hand
3x Sonic bird
3x Tour guide from the underworld
3x Gyakutenno megami
2x Archlord kristya
1x Sangan
1x Black luster soldier - Envoy of the beginning
1x Gorz, the emissary of darkness
3x Upstart goblin
3x Preparation of rites
2x Dawn of the herald
1x Advanced ritual art
2x Solemn warning
2x Bottomless trap hole
1x Solemn judgment
1x Mirror force
1x Torrential tribute
1x Seven tools of bandit
Che ne dite?
|
Risposte:
Postato da: P a i k k i o _
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 00:14
se giochi le tour devi giocare pure i dijin
------------- http://imageshack.us/photo/my-images/405/immaginevcw.png/">
|
Postato da: Tolkien
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 12:17
Grazie mille per l'idea, non ci avevo pensato, ora devo solo pensare a fare spazio, idee?
|
Postato da: the best94
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 14:53
Bah, l'herald è un mazzo per cui non sono andato troppo matto, ma sicuramente devi giocarci pochissime trappole. Io personalmente ci giocherei 2safe zone e basta.
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 14:58
3 manju,3 senju e 3 bird non sono troppi?
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 16:09
Ma soprattutto, escluso l'herald in campo, hai solo altre 13 fate nel mazzo per poterlo utilizzare. Non saranno un po' poche? Io sacrificherei buona parte delle trappole per aumentarne il numero e aggiungere i djinn.
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: Tolkien
Postato in data: 24 Agosto 2011 alle 22:43
Guarda, testandolo su DN, ho avuto la stessa sensazione, nella maggiorparte delle partite avevo fate da scartare, ma rimanevo sempre al di sotto delle 3..Ora lo ho modificato aggiungendo 3 Djinn e 3 Sorcerer togliendo Kristya, però mi sembra quasi un Light and Dark che usufruisce degli Herald, non so. Potrei usare dei Decree in modo da avere anche una scusa per togliere le trappole..non avere difese con il meta che si prospetta non mi sembra una buona cosa.
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 08:37
Più che decree trovo molto utile safe zone. ;) Potresti anche usarli entrambi, magari 2 e 2. Sorcerer alla fin fine non sono essenziali, almeno non quanto Kristya (che può chiudere subito la partita o essere scartata).
Premetto che non sono esperto della tipologia, ma ho buttato giù molto velocemente questa versione su dn:
1 tethys
1 bls
3 araldi della perfezione
3 arancioni
3 djinn releaser
3 tour guide
1 sangan
1 honest
3 manju
3 senju
2 sonic bird
2 kristya
2 megami
3 preparazioni dei riti
1 advanced ritual art
3 dawn of the herald
1 pot of avarice
1 reborn(heavy storm? boh xD)
3 safe zone
Diciamo che di questo mazzo ho sempre amato le versioni "pure" con un gran numero di mostri fata. Kristya c'è solo perché fa vantaggio, è grossa ed è fata, alla fine il suo vero potenziale è sostituito dai djinn. Forse 2 megami sono poche (inteso come lv6 immediatamente utilizzabili per dawn se non hai advanced), magari potrebbero star bene a 3 come nella tua versione. Per il resto prendila come spunto, di certo è una versione molto migliorabile. Facci sapere come vanno i test. ;)
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 09:09
ma come funzionano i djin? cioe, mettiamo che usi dawn of the herald...scarti o distruggi mostri lv3 dalla mano o terreno e rimuovi djin dal cimi per evocare araldo?
-------------
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 10:18
Se non ho capito male dovrebbe contare come mostro per il rituale anche se si trova al cimitero. In pratica se hai sangan a terra e quello al cimitero dovresti poter evocare araldo. Così l'ho interpretato io.
Mi chiedo se l'effetto di impedire le speciali si attivi facendo: tour -> djinn e poi dawn of the heral sui due mostri, o solo se lo usi quando è al cimitero.
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 10:50
penso solo al cimitero..anche perche se si attivasse dal terreno, il suo effetto sarebbe negato per via di tour guide..
-------------
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 12:46
Giusto, non ci avevo pensato. In tal caso la sua utilità si riduce di molto. :(
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: Tolkien
Postato in data: 25 Agosto 2011 alle 13:44
La combo sarebbe Tour Guide - Djinn , Dawn of the herald, evoco Herald e in più mi riprendo la tour dal cimitero!
|
|