Domande Varie
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86753
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 12:45 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Domande Varie
Postato da: Casti94
Soggetto: Domande Varie
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 14:46
1. Ho sangan, l'oppo ha tk. Tributo sangan per caius, bersagliando tk. Sangan anello 1, caius 2, caius rimuove tk e poi sangan risolve, giusto?
2. Vorrei delucidazioni sul testo di Fortuna Accumulata. Dice che non posso attivarla dopo una catena con per esempio 2 giare della cupidigia o che non posso attivarla se precedemente è stata attivata un'altra fortuna accumulata?
3. Se l'avversario attiva tempesta con altre 2 carte coperte sul terreno, io faccio tifone su una delle sue settate, poi lui può attivare starlight per autonegarsi tempesta?
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Risposte:
Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 16:47
1)la prima è giusta
2) non puoi attivare fortuna accumulata se in quella catena c'è una carta che compare più di una volta(quindi,non puoi attivarla se nella stessa catena ci sono 2 giare della cupidigia)
se attivi la prima fortuna accumulata,puoi incatenarne una seconda,ma non una terza,secondo questo principio:
After "Mystical Wind Typhoon" is activated as Chain Link 3, two cards of the same name are not in the same Chain yet, so you can activate a second copy of "Mystical Wind Typhoon" as Chain Link 4. However, you cannot activate a third "Mystical Wind Typhoon" as Chain Link 5 because two copies of "Mystical Wind Typhoon" were activated in the same Chain.[1]
3) Corretta con approfondimento,post dopo
|
Postato da: Casti94
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 20:18
perfetto, grazie mille
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: son goku
Postato in data: 21 Novembre 2011 alle 08:22
Domanda, ma starlight non deve essere attivata in catena alla carta che distrugge altrimenti perde il timing?
-------------
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 21 Novembre 2011 alle 15:17
piu che altro..io sapevo che se tifone bersaglia starlight, perde il timing STARDUST e non entra...è corretto?
Insomma...le carte non vengono distrutte ma stardust non entra..
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 21 Novembre 2011 alle 16:09
Postato originariamente da SubZero
piu che altro..io sapevo che se tifone bersaglia starlight, perde il timing STARDUST e non entra...è corretto?
Insomma...le carte non vengono distrutte ma stardust non entra.. |
no,non è così
c'è però un modo di utilizzare tifone per impedire l'evocazione di stardust,ovvero farlo sulla tempesta
per esempio,se io attivo tempesta e l'oppo fa starlight,io incateno tifone sulla tempesta in attivazione.
la catena risolve e il tifone distrugge la tempesta,starlight nega il suo effetto ma non avendola distrutta non puoi evocare stardust,proprio come dice il ruling
If you negate an effect with “Starlight Road” but cannot destroy the card, you cannot Special Summon “Stardust Dragon.”[1
altro esempio:
posso fare starlight su una carta macinata di dude? sì,neghi l'effetto ma non evochi stardust perchè la starlight non ha distrutto nulla
********************
La perdita del timing è legata al possibile tt/bth che perde il timing sulla summon di stardust,perchè
anello 1 tempesta
anello 2 starlight
starlight nega e evoca stardust,a questo punto tu vorresti incatenare bth o tt ma non puoi spezzare la catena,deve ancora finire di risolvere tempesta,negata e distrutta appunto dalla starlight
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 21 Novembre 2011 alle 16:11
Postato originariamente da son goku
Domanda, ma starlight non deve essere attivata in catena alla carta che distrugge altrimenti perde il timing? |
Mea culpa,ero sicuro si potesse incatenare anche non direttamente come una counter
c'è il ruling che non ho letto:
You can only Chain this card directly to the effect that would destroy 2 or more cards you control.[1]
|
|