Stampa la pagina | Close Window

?????

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86805
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 10:16
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: ?????
Postato da: Phantom69
Soggetto: ?????
Postato in data: 25 Novembre 2011 alle 23:30
allora se evoco tengu e attivo effetto di birdman, arriva un altro tengu giusto???
l'effetto vale anche se lo facessi con la fortune lady light???
avrei una bella idea in mente ma solo se funziona....
la differenza è che la lady nn è obbligatoria....

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">



Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 08:21
Lady non è obbligatoria quindi non si attiva perche perde il timing.

Tengu invece essendo obbligatorio deve per forza attivarsi

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Phantom69
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 13:13
Postato originariamente da E-Horus

Lady non è obbligatoria quindi non si attiva perche perde il timing.

Tengu invece essendo obbligatorio deve per forza attivarsi


infatti ma xchè in questo caso perde timing.....??
io sò che se fai dimensione magica tributando la light, se nn spacchi l'effetto della light parte anche dopo l'evocazione di un incantatore.....

in questo caso nn si attiva nessun altro effetto quindi dp l'entrata d birdman dovrei risolvere....

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 13:40
Secondo me non si attiva nemmeno perchè non lascia il terreno per l'effetto di una carta ma per pagarne il costo..
In ogni caso, anche se si attivasse, perderebbe il Timing.
Mi spiace per la tua combo.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Phantom69
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 13:47
Postato originariamente da Zigmund

Secondo me non si attiva nemmeno perchè non lascia il terreno per l'effetto di una carta ma per pagarne il costo..
In ogni caso, anche se si attivasse, perderebbe il Timing.
Mi spiace per la tua combo.


mi spiegate xchè perde timing??? nn riesco a vederlo.....
se io avessi light in campo e attivo l'effetto d dimensione magica, come costo tributo la light.... poi risolvo ed evoco un incantatore!! se decido di nn spaccare la light risolve!!! questo è il ruling su wikia.....

nel caso di birdman mi sembra la stessa cosa!!!!!

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: Zigmund
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 15:27
Postato originariamente da Phantom69

Postato originariamente da Zigmund

Secondo me non si attiva nemmeno perchè non lascia il terreno per l'effetto di una carta ma per pagarne il costo..
In ogni caso, anche se si attivasse, perderebbe il Timing.
Mi spiace per la tua combo.


mi spiegate xchè perde timing??? nn riesco a vederlo.....
se io avessi light in campo e attivo l'effetto d dimensione magica, come costo tributo la light.... poi risolvo ed evoco un incantatore!! se decido di nn spaccare la light risolve!!! questo è il ruling su wikia.....

nel caso di birdman mi sembra la stessa cosa!!!!!


Credo tu abbia letto male il ruling su Wikia...
Nel ruling parla di una situazione particolare nella quale controlli FL Fuoco e FL Luce..Tributi la Fuoco per Dimensione ed Evochi la FL Acqua..Poi con l'effetto di Dimensione ti spacchi la Light..In questo caso la Light risolve mentre la Acqua no.
E così anche nei Tips:

Tribute another Spellcaster to Special Summon "Fortune Lady Light", and use "Magical Dimension's" effect to destroy "Fortune Lady Light" to Special Summon another "Fortune Lady" Monster from your deck.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!


Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 17:35
When this card is removed from the field by a card effect

quello di birdman è un costo,non un "card effect"



Postato da: Phantom69
Postato in data: 26 Novembre 2011 alle 18:55
ok capito!!! nn riuscivo a collegare le due cose..... grazie!

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">


Postato da: Cuorenero
Postato in data: 28 Novembre 2011 alle 06:25
State attenti su Dimensione Magica perché da quel che so abbiamo un ruling diverso dall'OCG.

In OCG tributare è costo
In TCG tributare è parte dell'effetto.

Non so perché abbiano fatto una cosa del genere...

-------------
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: Phantom69
Postato in data: 28 Novembre 2011 alle 17:40
cmq io nn sn ancora convinto sulle regole di sto gioco..... cioè ok birdman è costo tributare ma è stato cmq l'effetto della carta birdman a far si che la fortune lady se ne andasse dal terreno..... tributo come costo oppure no se ne è sempre andata per "effetto" di quella carta.....

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com