Stampa la pagina | Close Window

wind-up hunter piu spaccatura dimensionale

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=87202
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 17:42
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: wind-up hunter piu spaccatura dimensionale
Postato da: gaskev
Soggetto: wind-up hunter piu spaccatura dimensionale
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 10:57
scusa per la domanda ma posso attivare l effetto di wind-up hunter, con spaccatura dimensionale in campo? da quello che so io, posso e se è un mostro viene rimosso altrimenti va al cimitero, giusto?
con macrocosmo come funziona? grazie in anticipo scusate se è gia stata fatta la domanda ma non ho trovato nulla a proposito


-------------
gasser kevin



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 11:16
se quello di wind-up hunter è un costo, non puoi , se è un effetto puoi

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 12:41
con spaccatura va rimosso quello che offri e se scarti un mostro va rimosso pure quello
con macro non puoi attivarlo
piccola nota, se offri come costo e l'altro attiva macro l'effetto sfuma ;)

-------------


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 13:10
Con D-Fissure ok... ma sei sicuro che con Macro è così?
Perchè se non ricordo male le carte che hanno come effetto (effetto, non costo) di mandare carte al cimitero possono essere attivate sia con Macro che con D-Fissure, e le carte al posto di andare al cimi verranno rimosse...
Infatti Foolish se non sbaglio funziona così.


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 13:56
corretto

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 13:56
E soprattutto, se l'avversario ha i capelli biondi dovete scartare tutta la mano e metà deck! :)

Ma perché rispondete a random?

You can Tribute 1 face-up "Wind-Up" monster, except "Wind-Up Hunter"; send 1 random card from your opponent's hand to the Graveyard. This effect can only be used once while this card is face-up on the field.

Puoi tributarlo in qualsiasi condizione, visto che il costo non specifica di mandare al cimitero, e l'effetto risolve normalmente: il mostro offerto viene rimosso sia se c'è spaccatura che se c'è macro, inoltre se c'è spaccatura e capita una M/T va al cimitero o se un mostro va rimosso; se c'è macro viene rimosso.

PS: in questo gioco non esiste nessun effetto che sfuma completamente con un macro in catena.

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 14:11
confermo Aldragon

Costo: offri come tributo un mostro
posso farlo con spaccatura e macro? sì

risoluzione: mando al cimitero
dove vanno a finire con macro e spaccatura? rimossi invece che al cimi


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 14:41
ultimo torneo il ruling tenuto era quello sopra
ma non dovrebbe non partire, visto che deve mandare al cimitero?

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 15:16
Postato originariamente da king zombie

ultimo torneo il ruling tenuto era quello sopra
ma non dovrebbe non partire, visto che deve mandare al cimitero?


Costo e' tributare (nota il ';') mandare dalla mano al cimitero e' effetto.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 15:44
Postato originariamente da king zombie

ultimo torneo il ruling tenuto era quello sopra
ma non dovrebbe non partire, visto che deve mandare al cimitero?
Ultimo torneo della domenica con un judge fumato?

Effetto di Macro-Cosmo:

When this card resolves: You can Special Summon 1 "Helios - The Primordial Sun" from your hand or Deck. While this card is face-up on the field, any card sent to the Graveyard is banished instead.

Qual è il problema?

SOLO i costi funzionano diversamente, perché pretendono che le carte vadano dove devono andare. Del tipo: come costo devi mandare un mostro al cimitero, ma con macro cosmo non potresti perché altrimenti andrebbe rimosso -> il costo non lo pagheresti -> senza poter pagare il costo non si può attivare la carta.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2012 alle 16:19
che poi è quello che ho detto nel primo post D:

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com