pescare  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=87374
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 15:55 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: pescare
       
      Postato da: Repetz94
       Soggetto: pescare
       Postato in data: 07 Marzo 2012 alle 23:49
       
      
        
          
	
dragged down into the grave, io 1 carta, l'avversario nessuna, posso attivare? cosa succede? e se fosse il contrario
 
 stessa cosa con dark world deal?
 
 
 se ho protettore del santuario sul terreno posso attivare deal? e dragged down? e morphing? e card destructon? ... e cosa succede???
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Panda90
       
      Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 00:14
       
      
        
          
	
Dragged Down non può essere attivata se entrambi i giocatori non hanno ALMENO 1 carta in mano (escludendo ovviamente Dragged)
 Dealing invece può risolvere tranquillamente. Chi non ha carte in mano si limiterà a pescare e scartare la carta appena pescata.
 Con Protettore non si possono attivare carte che fanno pescare l'avversario. 
 Poi ci sono casi come:
 -Giocatore A attiva (ad esempio) Dragged Down;
 -Giocatore B incatena Richiamo del Posseduto e bersaglia Protettore;
 -La catena risolve e Protettore è evocato;
 -Dragged fa partire il suo effetto, perché è stata attivata prima dell'evocazione di Protettore;
 -Il giocatore A, dopo aver scartato, non pescherà;
 -Il giocatore B, dopo aver scartato, pescherà.
 Ed infine c'è la scoperta di Morphing con Protettore a terra: l'effetto è obbligatorio. Quindi il giocatore che controlla Protettore risolverà completamente l'effetto, mentre l'altro povero sf**ato saluterà la sua mano senza poter pescare 5 nuove carte.
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Repetz94
       
      Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 00:22
       
      
        
          
	
ma carte come deal o distruggi carte che dicono "then discard"....sei sicuro?
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Panda90
       
      Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 01:45
       
      
        
          
	
Sì. Sennò ci sarebbe la cara e vecchia combo con Strategia di Disturbo.
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Drazhar
       
      Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 02:06
       
      
        
          
	
dragged down entrambi devono avere una carta, deal puoi sempre attivarla.
 
 secondo il ruling del protettore ( o almeno quello a cui sono rimasto io)
 non si possono intenzionalmente attivare carte o effetti che includano l'effetto di far pescare l'oppo.
 con protettore sul terreno, non puoi attivare le suddette spell e non puoi evocare per scoperta la morphing... tuttavia è possibile attivare l'effetto della morphing nel momento in cui essa viene attaccata.
 in definitiva, è come ha illustrato panda! xD
 
  ------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Repetz94
       
      Postato in data: 08 Marzo 2012 alle 16:03
       
      
        
          
	
ok grazie mille^^
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
        
       
      
     |