Ninjitsu Art of Super-Transformation  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88407
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 11:06 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: Ninjitsu Art of Super-Transformation
       
      Postato da: Aldragon
       Soggetto: Ninjitsu Art of Super-Transformation
       Postato in data: 08 Ottobre 2012 alle 15:19
       
      
        
          
	
Due dubbi:
 
 1) Se attivo NAoST quando ho un ninja sul mio terreno e un mostro scoperto sul lato avversario e uno dei due giocatori incatena Call su Pachicefalo, i due mostri vengono comunque mandati al cimitero, giusto? In tal caso, devo anche mostrare di avere nel deck un mostro evocabile di NAoST?
 
 2) Se attivo NAoST targettando un mio Ninja e un mostro avversario, se uno dei due mostri viene coperto in catena da BoM verrà mandato lo stesso al cimitero da NAoST? Se la risposta è no, non capisco perché JD non distrugga se stesso se viene coperto in catena al suo effetto.
 
 Grazie per l'attenzione  
  -------------
  
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Fenice
       
      Postato in data: 08 Ottobre 2012 alle 21:41
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Aldragon
  Due dubbi:
 
 1) Se attivo NAoST quando ho un ninja sul mio terreno e un mostro scoperto sul lato avversario e uno dei due giocatori incatena Call su Pachicefalo, i due mostri vengono comunque mandati al cimitero, giusto? In tal caso, devo anche mostrare di avere nel deck un mostro evocabile di NAoST?
 
 2) Se attivo NAoST targettando un mio Ninja e un mostro avversario, se uno dei due mostri viene coperto in catena da BoM verrà mandato lo stesso al cimitero da NAoST? Se la risposta è no, non capisco perché JD non distrugga se stesso se viene coperto in catena al suo effetto.
 
 Grazie per l'attenzione   |    
 
 
 1) si attiva prima call, evoca pachi e non si risolve NAoST, non mandi nulla e non mostri nulla. I mostri vanno al cimitero quando l'effetto di NAoST risolve, e NAoST non risolve in questo caso.
 
 2) in questo caso NAoST risolve mandando solo il mostro scoperto e tu evochi un mostro dal deck pari al livello del mostro mandato.
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 09 Ottobre 2012 alle 11:47
       
      
        
          
	
Ho avuto conferma ieri che tutte le risposte che hai dato sono sbagliate XD
 Per la 1): gli effetti vanno fin dove possono: nulla impedisce ai mostri di andare al cimitero, quindi ci vanno. Funziona da ruling lo stesso con macro: rimuovi i mostri ma non evochi nulla
 Per la 2): va al cimitero anche il coperto, in quanto e' stato bersagliato senza problemi in attivazione.
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Fenice
       
      Postato in data: 09 Ottobre 2012 alle 13:57
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Aldragon
  Ho avuto conferma ieri che tutte le risposte che hai dato sono sbagliate XD
 Per la 1): gli effetti vanno fin dove possono: nulla impedisce ai mostri di andare al cimitero, quindi ci vanno. Funziona da ruling lo stesso con macro: rimuovi i mostri ma non evochi nulla
 Per la 2): va al cimitero anche il coperto, in quanto e' stato bersagliato senza problemi in attivazione. |    
 
 
 ppposto  , ho visto male io
  ------------- 
          | 
         
        
        
       
      
     |