Stampa la pagina | Close Window

Extra-Side deck

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88459
Data di Stampa: 15 Maggio 2024 alle 09:01
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Extra-Side deck
Postato da: Mik
Soggetto: Extra-Side deck
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 11:13
Non mi ricordo una postilla: durante una partita, un giocatore può mettersi a guardare sia il suo extradeck (amche se non deve evocare nulla da li) o consultare il suo side deck anche se la partità è a metà ?

-------------





Risposte:
Postato da: redmax69
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 11:21
PER QUELLO CHE NE SO IO L'EXTRA SI MA HO DEI DUBBI SULLA SIDE( SECONDO ME NO)


Postato da: Fenice
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 13:08
l'extra lo può controllare se sta pensando di evocare xyz, ovviamente la situazione può essere che non ha niente sul terreno e dal nulla evoca 5 xyz e così vede quello con cui può partire, ma non credo che dal nulla nel turno dell'avversario possa prendere l'extra e vederselo e non credo anche che possa vederselo ogni turno, poi diventa slow paly. Per quanto riguarda la side sono sicuro che non può vederla mai,anche quando stanno nel ben mezzo di una partita. La può vedere solo quando è finita la partita che deve siddare.

-------------


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 14:00
Postato originariamente da Fenice

l'extra lo può controllare se sta pensando di evocare xyz, ovviamente la situazione può essere che non ha niente sul terreno e dal nulla evoca 5 xyz e così vede quello con cui può partire, ma non credo che dal nulla nel turno dell'avversario possa prendere l'extra e vederselo e non credo anche che possa vederselo ogni turno, poi diventa slow paly. Per quanto riguarda la side sono sicuro che non può vederla mai,anche quando stanno nel ben mezzo di una partita. La può vedere solo quando è finita la partita che deve siddare.

Sbagli, l'Extra, come il Grave, è consultabile sempre e comunque, in qualsiasi momento e quante volte vuoi. Poi andrebbe fatta una parentesi per lo Slowplay ma tralasciamo.


Postato da: Fenice
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 16:08
Postato originariamente da pavoneleonardo

Postato originariamente da Fenice

l'extra lo può controllare se sta pensando di evocare xyz, ovviamente la situazione può essere che non ha niente sul terreno e dal nulla evoca 5 xyz e così vede quello con cui può partire, ma non credo che dal nulla nel turno dell'avversario possa prendere l'extra e vederselo e non credo anche che possa vederselo ogni turno, poi diventa slow paly. Per quanto riguarda la side sono sicuro che non può vederla mai,anche quando stanno nel ben mezzo di una partita. La può vedere solo quando è finita la partita che deve siddare.

Sbagli, l'Extra, come il Grave, è consultabile sempre e comunque, in qualsiasi momento e quante volte vuoi. Poi andrebbe fatta una parentesi per lo Slowplay ma tralasciamo.



in qualsiasi momento non credo, non posso mettermi a vedere il mio extra mentre è il turno dell'avversario, a meno che non devo evocare di extra per effetto di una carta, ma non credo si possa così a muzzo XD. Poi che nel turno prorpio si possa controllare a piacere è ovvio, ma se si deve evocare qualcosa, non che prendo l'extra in mano, cotrollo, e poi lascio. Alla fine si incombe appunto nello slow.

-------------


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 20:41
No, puoi controllare SEMPRE.
Per esempio, l'oppo cala Tour, tu hai Gozen e non sai se attivarlo perchè non ti ricordi che attributo è Zenmaines e non vuoi che lo cali, puoi tranquillamente guardare il tuo Extra per vedere.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 21:46
Leonardo, non puoi rispondere qui.

Nei limiti del tempo, puoi controllare il tuo extra quando vuoi. Come in tutte le situazioni, se lo controlli senza uno specifico motivo, sei soggetto a penalità riguardanti lo slow play.

Per quanto riguarda il side deck, non mi è mai capitata una domanda del genere. Tuttavia, come non è possibile consultare il main deck durante una partita, così non puoi consultare il side. Ti devi ricordare cosa hai siddato e desiddato. Cerco conferme comunque.


Postato da: son goku
Postato in data: 14 Ottobre 2012 alle 23:44
Si ma che slow play potrai mai fare se controlli l'extra mentre l'oppo fa il suo turno?


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Ottobre 2012 alle 08:33
Postato originariamente da son goku

Si ma che slow play potrai mai fare se controlli l'extra mentre l'oppo fa il suo turno?

quoto, non capisco il senso di slow play mentre controllo il mio extra mentre l'avversario fa le sue porcate e combo varie, se non mi accorgo che posso rispondere a qualcosa perdo anche.. quindi..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Il Folle
Postato in data: 15 Ottobre 2012 alle 14:54
infatti è riferito al proprio turno



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com