Stampa la pagina | Close Window

Milan - Pro Patria

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: OFF TOPIC e altre collezioni
Nome del Forum: Sport
Descrizione del forum: Notizie, avvenimenti, risultati dal mondo dello sport italiano e non
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88814
Data di Stampa: 05 Maggio 2024 alle 14:24
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Milan - Pro Patria
Postato da: Mik
Soggetto: Milan - Pro Patria
Postato in data: 03 Gennaio 2013 alle 20:30
Riporto l'articolo che spiega cosa è successo:

Test poco "amichevole" a Busto Arsizio per il Milan. I rossoneri di Allegri, impegnati in una partita con la Pro Patria, hanno lasciato il campo di gioco al 26' a seguito di insulti razzisti da parte di una minoranza dei tifosi locali all'indirizzo di Boateng, Niang e Muntari.

Il resto dei supporters presenti sugli spalti si è dissociato da tali manifestazioni razziste e la gara, dopo alcuni minuti di sospensione, è ripresa. Dallo speaker dello stadio è giunto l'avvertimento che in caso di nuovi cori l'amichevole sarebbe stata definitivamente interrotta.

E, incredibile ma vero, il fatto si è verificato. Il Milan ha così preso la decisione di abbandonare il test amichevole, lasciando il campo. Una scelta inevitabile, un gesto davvero drammatico per i tifosi della Pro Patria. Che ci ricaccia negli abissi del nostro calcio dopo la tregua natalizia.


Secondo voi i giocatori del milan hanno fatto bene ad andarsene ? Secondo me, si: è ora che i tifosi di una squadra di calcio (qualsiasi squadra) si prendano le responsabilità di isolare simili s*****i ed eventualmente segnalarli.

-------------





Risposte:
Postato da: Brukido84
Postato in data: 04 Gennaio 2013 alle 02:06
evidentemente con il tempo la parola "tifare" è stata fraintesa con "insultare" da molti anni a questa parte le tifoseria di ogni squadra non pensano a sostenere e inneggiare i propri beniamini bensì pensano a urlare, insultare pesantemente e non escludo minacciare i giocatori.
Ciò che è avvenuto in Pro Patria-Milan è uno dei troppi esempi di razzismo nello sport.. ricordo in un lontano Messina - Inter (se non sbaglio)ci fu un caso di cori razzisti nei confronti del terzino senegalese del Messina Zoro, che prese la palla con le mani si tolse la maglia e prese la via degli spogliatoi.. Bravissimo lui, pessimo il direttore di gara che "lo fece ragionare" e riprese a giocare.
Dico io, siamo impazziti? il direttore di gara che deve "far ragionare" un povero ragazzo che viene insultato per il colore della sua pelle? queste partite vanno sospese perchè allo stadio certa gente non merita di entrare! e giù con multe e squalifiche di campo per questi tristi avvenimenti!

il Calcio è sport, lo sport è divertimento!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com