Stampa la pagina | Close Window

utopia!!!

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88904
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 13:20
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: utopia!!!
Postato da: Blitztidusx
Soggetto: utopia!!!
Postato in data: 27 Gennaio 2013 alle 11:30
ma se il mio avversario attacca con utopia, puo negarsi il suo attacco?

-------------

http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!




Risposte:
Postato da: shikamarunara
Postato in data: 27 Gennaio 2013 alle 12:52
Si, puoi negare il tuo stesso attacco per fare ad esempio la combo con questa carta:
%20http://yugioh.wikia.com/wiki/Double_or_Nothing! - LINK: Double or Nothing!

PERO' non puoi incatenare questo effetto all'attivazione ad esempio di miror o prison per salvare utopia o un altro mostro che sta attaccando in quel momento:

During the attack declaration, when the opponent already activated a card like Dimensional Prison, you cannot chain this card's effect.
%20http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Number_39:_Utopia#cite_note-OCG_11025-2 - LINK RULING


-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 27 Gennaio 2013 alle 12:55
Postato originariamente da Blitztidusx

ma se il mio avversario attacca con utopia, puo negarsi il suo attacco?
Sì, ma dev'essere la prima cosa attivata dopo la dichiarazione dell'attacco.
Nel senso, se dichiara di attaccare, deve dire "in dichiarazione di attacco attivo l'effetto di utopia". Non può essere fatto in catena ad altri effetti, a differenza di carte come mirror (anche se nel cartone viene fatto di continuo).
In ogni modo, nella praticità non è troppo utile, nemmeno in tentativi di trasso: se dichiari un attacco e l'oppo ti scopre mirror o Prison e tu dici "ma io volevo attivare il suo effetto", non cambierà niente, Utopia morirà lo stesso se quelle carte vengono attivate in catena all'effetto di annullarsi l'attacco.


EDIT: ultimamente shikamarunara ha manie di protagonismo in questa sezione... XD

-------------


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 27 Gennaio 2013 alle 13:02
Postato originariamente da Aldragon


EDIT: ultimamente shikamarunara ha manie di protagonismo in questa sezione... XD


Ma se scrivo 2 post al mese D:

Comunque prima o poi mi beccerò un'ammonizione e mi sterrò per un pò dal postare...


-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 28 Gennaio 2013 alle 09:26
Postato originariamente da shikamarunara

Postato originariamente da Aldragon


EDIT: ultimamente shikamarunara ha manie di protagonismo in questa sezione... XD


Ma se scrivo 2 post al mese D:

Comunque prima o poi mi beccerò un'ammonizione e mi sterrò per un pò dal postare...
Finché sono domande semplici postate da poco tempo, finché non sarai abilitato astieniti a rispondere, appena passerà qualcuno che può farlo lo farà

-------------


Postato da: Panda90
Postato in data: 28 Gennaio 2013 alle 10:49
Alla prossima ti becchi l'ammonizione.

-------------


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 28 Gennaio 2013 alle 12:26
Ultimo intervento lo prometto:

Posso limitarmi a copincollare parti di ruling e/o link agli stessi?

-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Panda90
Postato in data: 28 Gennaio 2013 alle 12:45
Nope.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com