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OCG banned list settembre 2013

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
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Topic: OCG banned list settembre 2013
Postato da: Il Folle
Soggetto: OCG banned list settembre 2013
Postato in data: 16 Agosto 2013 alle 21:12
Precisazione: per ora è solo ocg, quest'anno ci sono state tante sorprese quindi aspettiamo che la ufficializzino anche per noi sul sito, il 20 agosto.

Newly Forbidden:
Burner, Dragon Ruler of Sparks (炎征竜-バーナー)
Lightning, Dragon Ruler of Drafts (風征竜-ライトニング)
Reactan, Dragon Ruler of Pebbles (地征竜-リアクタン)
Stream, Dragon Ruler of Droplets (水征竜-ストリーム)
Spellbook of Judgment (魔導書の神判)

Newly Limited:
Brotherhood of the Fire Fist – Rooster (立炎星-トウケイ)
Genex Ally Birdman (A・ジェネクス・バードマン)
Mermail Abyssteus (水精鱗-ディニクアビス)
Wind-Up Shark (ゼンマイシャーク)
Trishula, Dragon of the Ice Barrier (氷結界の龍 トリシューラ)
Number 11: Big Eye (No.11 ビッグ・アイ)
Divine Wind of Mist Valley (霞の谷の神風)
Super Rejuvenation (超再生能力)
Abyss-sphere (アビスフィアー)

Newly Semi-Limited:
Gladiator Beast Bestiari (剣闘獣ベストロウリィ)
Gorz the Emissary of Darkness (冥府の使者ゴーズ)
Neo-Spacian Grand Mole (N・グラン・モール)
Black Whirlwind (黒い旋風)
Chaos Sorcerer (カオス・ソーサラー)
Fire Formation - Tenki (炎舞-「天璣」)

Newly Unlimited:
Tsukuyomi (月読命)
Wind-Up Magician (ゼンマイマジシャン)
Advanced Ritual Art (高等儀式術)
E - Emergency Call (E-エマージェンシーコール)
Pot of Duality (強欲で謙虚な壺)
Scapegoat (スケープ・ゴート)
Reasoning(名推理)
Mirror Force (聖なるバリア-ミラーフォース-)

CAMBIAMENTI IN OCG

1) OCG will be getting 4 restriction list updates per year
2) Excluding this September list, these changes will take place in November, February, April, and July
3) The "new tournament/deck construction rules" involve 2 new tournament types in addition to the "regular" format that uses the 4-times-a-year list. They are:

-Concept Duel: Build Your Deck Based on a New Tournament Theme Everytime!
Decks built along the same theme lines will be competing against each other. The theme each time is the same for the entire country!
Monster Type Decks, Monster Attribute Decks, Archetype Decks, etc.
No Limit Duel: Use All Kinds of Cards!!
The Ultimate Dueling that lets you use all kinds of cards!! Now then, just what kind of Duels will await you?
Each Shop can also choose their own Forbidden and Limited Cards!!



Risposte:
Postato da: shikamarunara
Postato in data: 16 Agosto 2013 alle 23:58
4 restriction list updates per year

in paratica una a ogni uscita di nuove espansioni XD

-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 11:01
Postato originariamente da shikamarunara

4 restriction list updates per year

in paratica una a ogni uscita di nuove espansioni XD


cosi correggono le boiate che fanno quando stampano le carte di volta in volta..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 13:05
per me è più un modo elegante per dire:

"prendi subito la carta broken comperando millemila box perchè fra 3 mesi gli fai ciao ciao!"

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 13:13
Oppure... se non vuoi spendere aspetta 2 mesi che poi cambia tutto

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: juve
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 13:16
Ma io dico porca di quella......
Ci avrànno pensato prima di demolire x bene dragon ruler no?!
È invece no xche se testate un po' noterete che la nuova minestra Plant Ruler
È sostanzialmente il nuovo t1 !sta sopra a tutto e fa trishula meglio degli altri

È il problema e che la si gioca con i draghi terra e vento..anche se avessero messo la regola dei 6 draghi
Non sarebbe cambiato nulla...

È io che pensavo di non dovermi sorbire più un mazzo del genere


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 15:17
E come sarebbe sto ruler plants?

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Ikki™
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 15:22
Postato originariamente da juve

Ma io dico porca di quella......
Ci avrànno pensato prima di demolire x bene dragon ruler no?!
È invece no xche se testate un po' noterete che la nuova minestra Plant Ruler
È sostanzialmente il nuovo t1 !sta sopra a tutto e fa trishula meglio degli altri

È il problema e che la si gioca con i draghi terra e vento..anche se avessero messo la regola dei 6 draghi
Non sarebbe cambiato nulla...

È io che pensavo di non dovermi sorbire più un mazzo del genere


Purtroppo hai pienamente ragione,se deve essere cosi' non giocherò nel prossimo metagame.


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 15:26
Postato originariamente da Ikki™

Postato originariamente da juve

Ma io dico porca di quella......
Ci avrànno pensato prima di demolire x bene dragon ruler no?!
È invece no xche se testate un po' noterete che la nuova minestra Plant Ruler
È sostanzialmente il nuovo t1 !sta sopra a tutto e fa trishula meglio degli altri

È il problema e che la si gioca con i draghi terra e vento..anche se avessero messo la regola dei 6 draghi
Non sarebbe cambiato nulla...

È io che pensavo di non dovermi sorbire più un mazzo del genere


Purtroppo hai pienamente ragione,se deve essere cosi' non giocherò nel prossimo metagame.


tanto si tratta di non giocare per qualche mese ormai..

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Ikki™
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 15:38
Postato originariamente da |Dice-Lord|

Postato originariamente da Ikki™

Postato originariamente da juve

Ma io dico porca di quella......
Ci avrànno pensato prima di demolire x bene dragon ruler no?!
È invece no xche se testate un po' noterete che la nuova minestra Plant Ruler
È sostanzialmente il nuovo t1 !sta sopra a tutto e fa trishula meglio degli altri

È il problema e che la si gioca con i draghi terra e vento..anche se avessero messo la regola dei 6 draghi
Non sarebbe cambiato nulla...

È io che pensavo di non dovermi sorbire più un mazzo del genere


Purtroppo hai pienamente ragione,se deve essere cosi' non giocherò nel prossimo metagame.


tanto si tratta di non giocare per qualche mese ormai..


Appunto ma tanto poi gioco XDXD


Postato da: Aldragon
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 17:46
Io ho sempre sostenuto che bannare i draghetti non sarebbe stato sufficiente, fessa la Konami che non ci ha creduto
Comunque sì, Plant Ruler è proprio forte, ha pure triplo capro.

-------------


Postato da: juve
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 17:50
Postato originariamente da DarkMagician75

E come sarebbe sto ruler plants?

È una minestra con i draghi grandi, sarco, spade, veiler Max c
Blossom spora dandy doppio debris uno x uno foolish ecc

Devo ancora capire dai test 2 cose:
Se è meglio la versione coi 12 draghi o quella più controllosa e meno esplosiva
Con 2/3 redox e 2/3 tempest

Se vale la pena giocare scapegoat enemy ecc: la risposta in questo caso dipende dalla versione
Che si sceglie!

In sostanza e un mazzo obeso, che tiene vantaggio carte e al tempo stesso sciama
Avete presente lonefire blossom reborn? Ecco con 3 redox quel mazzo gioca 4 reborn...


Postato da: juve
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 17:51
Postato originariamente da Aldragon

Io ho sempre sostenuto che bannare i draghetti non sarebbe stato sufficiente, fessa la Konami che non ci ha creduto
Comunque sì, Plant Ruler è proprio forte, ha pure triplo capro.

Io invece ero uno di quegl'altri ma mi sono dovuto ricredere presto.......XD


Postato da: firion
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 19:20
juve, fammi una lista veloce tanto per capire...perchè non comprendo come possa essere strutturato...per favore

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76287&PID=1068514#1068514/">


Postato da: Ikki™
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 19:23
Postato originariamente da Aldragon

Io ho sempre sostenuto che bannare i draghetti non sarebbe stato sufficiente, fessa la Konami che non ci ha creduto
Comunque sì, Plant Ruler è proprio forte, ha pure triplo capro.


Io ho sempre detto che dovevano essere limitati o banditi tutti i draghi grossi ma ovviamente konami non l'ha fatto sennò non riusciva a vendere i tin.


Postato da: juve
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 20:12
Postato originariamente da firion

juve, fammi una lista veloce tanto per capire...perchè non comprendo come possa essere strutturato...per favore


12 drago. Ruler
2 truppe
Spora
Dandy
Lonefire
2 debris
Flamvell guard
Exploder dragon
Delta flyer
3 veiler
3 maxx c

2 different dimension reincarnation
Super rejuvenation
3 sarco
2 spade
Uno x uno
Foolish burial
Reborn
Hole
Storm


Lo scheletro e più o meno così se si decide di giocare senza scapegoat e con tutti i draghi grandi


Postato da: firion
Postato in data: 18 Agosto 2013 alle 22:22
si ho capito... in effetti potrebbe essere forte... lo proverò così poi al max ci scambiamo le idee :)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76287&PID=1068514#1068514/">


Postato da: Repetz94
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 03:11
Postato originariamente da juve

Postato originariamente da firion

juve, fammi una lista veloce tanto per capire...perchè non comprendo come possa essere strutturato...per favore


12 drago. Ruler
2 truppe
Spora
Dandy
Lonefire
2 debris
Flamvell guard
Exploder dragon
Delta flyer
3 veiler
3 maxx c

2 different dimension reincarnation
Super rejuvenation
3 sarco
2 spade
Uno x uno
Foolish burial
Reborn
Hole
Storm


Lo scheletro e più o meno così se si decide di giocare senza scapegoat e con tutti i draghi grandi

Sarà fortissimo ma i draghi con le piante sono qualcosa di troppo antiestetico

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 10:22
comunque alla fine della giostra dopo la ban:
spellbook guadagna mondo
drago la parte pianta
mermail ( il mio mazzo) guadagna un calcio in c*lo...

-------------
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 10:33
Postato originariamente da shikamarunara

mermail ( il mio mazzo) guadagna un calcio in c*lo...
E trishula che si fa con Diva + possibilità di attaccare diretto, dove lo metti?


Al riguardo di plant ruler, sostenendo che secondo me lì ci starebbe divinamente Hanzo, ho provato a montare questa versione esagerata, che però devo dire che funziona veramente bene, anche se ovviamente senza Trishula (non si può ancora usare su DN XD), perde senso avere mostri Acqua, visto che la fortissima combo di Effetto di Tidal + Debris = Trishula + 2 Token non si può fare XD



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Postato da: kaworu
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 11:44
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da juve

Postato originariamente da firion

juve, fammi una lista veloce tanto per capire...perchè non comprendo come possa essere strutturato...per favore


12 drago. Ruler
2 truppe
Spora
Dandy
Lonefire
2 debris
Flamvell guard
Exploder dragon
Delta flyer
3 veiler
3 maxx c

2 different dimension reincarnation
Super rejuvenation
3 sarco
2 spade
Uno x uno
Foolish burial
Reborn
Hole
Storm


Lo scheletro e più o meno così se si decide di giocare senza scapegoat e con tutti i draghi grandi

Sarà fortissimo ma i draghi con le piante sono qualcosa di troppo antiestetico


Beh sono draghi molto raffinati

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 12:45
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da shikamarunara

mermail ( il mio mazzo) guadagna un calcio in c*lo...
E trishula che si fa con Diva + possibilità di attaccare diretto, dove lo metti?


beh solo se riesco a fare danno con il Marksmen...

mi sembra decisamente più facile da fare con fishborg archer

e comunque è più facile che trishula me lo fanno contro...

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: juve
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 13:30
Concordo con shika, mermail e più facile che trishula se la prenda in faccia!
Ho testato nuovamente ff 3 axis e sembra reggere il metà abbastanza bene, il 4 axis mi sembra
Invece lentissimo e la versione ibrida non mi soddisfa appieno!

Gli hanzo aldragon non li ho ancora provati, a occhio potrebbero anche starci ma il problema
È che questa versione ha bisogno della normal per le piante quindi non saprei

Ultima cosa: lonefire+reborn (o redox ovviamente) e assurda!!!
Cioè mi permette di fare formula, poi basta calare 1 dragon ruler, ressare spora e fare blackrose, fare
Dragosack e i 2 token!Passare il turno e fare trishula all'oppo nella sua main phase così non c'è nemmeno
Il rischio veiler!!!!!!


Postato da: Repetz94
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 14:47
Postato originariamente da juve

Concordo con shika, mermail e più facile che trishula se la prenda in faccia!
Ho testato nuovamente ff 3 axis e sembra reggere il metà abbastanza bene, il 4 axis mi sembra
Invece lentissimo e la versione ibrida non mi soddisfa appieno!

Gli hanzo aldragon non li ho ancora provati, a occhio potrebbero anche starci ma il problema
È che questa versione ha bisogno della normal per le piante quindi non saprei

Ultima cosa: lonefire+reborn (o redox ovviamente) e assurda!!!
Cioè mi permette di fare formula, poi basta calare 1 dragon ruler, ressare spora e fare blackrose, fare
Dragosack e i 2 token!Passare il turno e fare trishula all'oppo nella sua main phase così non c'è nemmeno
Il rischio veiler!!!!!!

Mi hai illuminato una volta, fallo di nuovo xD
Come giochi 3 axis con un pollo soltanto considerando che prima ne giocavi 3 che ti permettevano di rifare la combo ogni turno?

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 15:17
Postato originariamente da juve

Concordo con shika, mermail e più facile che trishula se la prenda in faccia!
Ho testato nuovamente ff 3 axis e sembra reggere il metà abbastanza bene, il 4 axis mi sembra
Invece lentissimo e la versione ibrida non mi soddisfa appieno!

Gli hanzo aldragon non li ho ancora provati, a occhio potrebbero anche starci ma il problema
È che questa versione ha bisogno della normal per le piante quindi non saprei

Ultima cosa: lonefire+reborn (o redox ovviamente) e assurda!!!
Cioè mi permette di fare formula, poi basta calare 1 dragon ruler, ressare spora e fare blackrose, fare
Dragosack e i 2 token!Passare il turno e fare trishula all'oppo nella sua main phase così non c'è nemmeno
Il rischio veiler!!!!!!

Trishula come la fai? token + token = 6 stelle...formula lv2 e fa 8...mi manca un livello...di che mi dimentico?


Postato da: juve
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 15:56
Dell'ultimo token di dandy Mirko!:-)

X repetz Ora sono al lavoro, dopo ti posto la lista del 3 axis qui nel topic!;-)


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 16:12
ah ok...Andre stasera sei a casa? Famo na partita su dn? io gioco infernity ;)


Postato da: juve
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 16:15
Volentierissimo!!!anche 2!!!Cercami intorno alle 9 che ci sono!;) juve89 Obviously!


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 16:29
ok io sub0 ;)


Postato da: Repetz94
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 17:15
Comunque sulla combo per fare trishula nella main phase dell'oppo non è vero che passi sotto veiler, perchè l'avversario se non è rincoglionito quando vede che hai bocciolo + dandy penso che veiler se ce l'ha te lo tira su bocciuolo....anche se a quel punto puoi anche fare leviathan e detachare dandy che comunque non è bruttissimo

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 21:58
Allora andre che ne pensi dell infenrity? xD


Postato da: Repetz94
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 22:46
Ha sucato con fire fist? XD

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Agosto 2013 alle 22:59
non solo con firefist anche con dragon ruler xD per vabbeh con dragon ruler e molto piu combattuta...


Postato da: Rufy84
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 08:17
Postato originariamente da SubZero

Allora andre che ne pensi dell infenrity? xD

lo giochi con transmodify?

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Postato da: SubZero
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 09:16
2x ;)


Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 11:17
penso che lavalval chain va a fare compagnia ai draghetti piccoli il 31 ottobre XD


Postato da: SubZero
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 11:19
naaaa io credo di no :D


Postato da: Aldragon
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 11:24
Contro Infernity, qualsiasi hand trap, e passa la paura.
Tra l'altro ci ho vinto contro con Exodia giusto ieri sera XD

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Postato da: SubZero
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 11:56
Beh insomma.. apparte che 8/10 parto di combo e se non hai veiler hai perso, mentre se hai max, al massimo fai un 1*1, poi mi fermo e ricomincio dopo
Comunque il mondo è bello perchè è vario.


Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 13:29
Sub se il mazzo scomba di solito come ha fatto ieri sera e SBAGLIATISSIMO!!! Secondo me ovvio!;)
Cioè siamo appena venuti fuori dal meta scarto scarto faccio rejuvenation GG oppure
Faccio judgement faccio secrets GG e non è proprio il caso di subirsi un altro mazzo solitario

Spero che la konami abbia fatto bene i suoi conti!;)


Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 13:30
Ah e solo una cosa..Smettiamola di dire sempre ogni volta TANTO C'È VEILER....XD


Postato da: Rufy84
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 13:51
Postato originariamente da juve

Ah e solo una cosa..Smettiamola di dire sempre ogni volta TANTO C'È VEILER....XD

juve però prima dicevi che elemental dragon continua ad essere troppo sgravo e ora infernity XD hai provato a giocare contro il nuovo spellbook? Ti assicuro che appena ti calano world of prophecy con facilità disarmante, potresti pensare la stessa cosa xD Se prima spellbook faceva +X in un turno, adesso fa +1 ad ogni turno con mooolta più facilità ad otkappare.

Alla fine dei conti, testando diverse partite, il mermail (che sembrava dover spopolare) è un mazzo lento ed instabile. Senza teus il deck era tempo fa tier 1 con le ondine, ma le sfere a 3 erano indispensabili. Con una sola sfera si perde, in una volta sola, un motore del deck, una parino chainabile e un tool per combo e chiusure

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 13:51
Appunto Andre, ma la cosa che blocca infernity a differenza del DR e dello spellbook è che nel primo caso DR ti calava ciccioni immondi e immortali nel secondo caso ti faceva lock con x carte in mano...
Mentre Infernity nella MIGLIORE DELLE IPOTESI hai barrier/break settate con 1800 in attacco e 0 carte in mano...il che vuol dire che come ho avuto io c*lo a crearmi la situazione, tu con altrettanto c*lo ( bastano 2 tifoni o tempesta tirata bene) per permetterti di ribaltare la partita, non proprio difficilissimo.
Mentre contro spellbook o elemental dragon o tu univi a loro o soccombevi e basta.


Postato da: Brukido84
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 14:13
raga apro una parentesi, ma hanno confermato tutto anche per il TCG?


Postato da: Aldragon
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 14:21
Postato originariamente da juve

Ah e solo una cosa..Smettiamola di dire sempre ogni volta TANTO C'È VEILER....XD
C'è Veiler o Maxx C.
Ho trovato un sacco di Infernity su DN, se partono sono veramente enormi, il trucco sta nel non farli partire.
Poi alla seconda con 3 veiler e 3 MAxx C speri di pescarne uno, o che non parta.
Ho anche rimontato contro un Infernity che ha scombato, comunque.
Una carta b******issima da usare contro Infernity è Un Giorno di Pace XD Pesca una carta e per quel turno le trappole si ingiallizzano xD se non vuole, si spreca una barrier.

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Postato da: SubZero
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 14:26
Beh si giocare 1x di un giorno di pace magari di side per sperare di pescarla contro infernity ne sa xD


Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 15:13
Juve non mi hai postato più la lista T.T

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: kaworu
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 15:47
Postato originariamente da Aldragon

se partono sono veramente enormi, il trucco sta nel non farli partire.


Non prenderla a male, ma qui ci sta tutta




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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 18:22
Postato originariamente da Rufy84

CUT!

Alla fine dei conti, testando diverse partite, il mermail (che sembrava dover spopolare) è un mazzo lento ed instabile. Senza teus il deck era tempo fa tier 1 con le ondine, ma le sfere a 3 erano indispensabili. Con una sola sfera si perde, in una volta sola, un motore del deck, una parino chainabile e un tool per combo e chiusure



detto questo...

Postato originariamente da Brukido84

raga apro una parentesi, ma hanno confermato tutto anche per il TCG?

Ma speriamo di no!!

E non lo dico solo perchè spero che teus e/o sfera rimangano XD

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 19:26
No ragazzi aspettate non è che sto paragonando allo stesso livello DR, spellbook e il nuovo infernity eh!!!non sono ancora del tutto pazzo !XD

intendo dire che il mazzo scomba di brutto e, a prima vista, secondo me, è un potenziale t1. Poi x carità stiamo testanto un po' di tutto, le liste sono instabili e ancora incomplete, giochiamo senza side: insomma perdere contro 1 mazzo combo date le circostanze ci sta ma l'impressione che mi ha fatto non è per niente buona.

Rufy spellbook ci ho giocato contro: io non lo provo xche mi ha rotto i coglioni giocarlo nazio ed euro son sincero però non mi sembra un grosso problema. E' un buon mazzo, fa delle cose giuste e non dei + assurdi, ma al nazio ho perso 2 partite perchè partivo tower, wisdom, tower, fate, ecc Adesso senza judgement le partenze sono ancora peggio! quindi almeno x me spellbook in top a qualche ycs scordatevelo!XD

x repetz la lista entro stasera la posto, dovrei anche essere arrivato a una versione abbastanza stabile che cmq va ulteriormente testata e migliorata x carità :)


Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 19:29
Postato originariamente da SubZero

Appunto Andre, ma la cosa che blocca infernity a differenza del DR e dello spellbook è che nel primo caso DR ti calava ciccioni immondi e immortali nel secondo caso ti faceva lock con x carte in mano...
Mentre Infernity nella MIGLIORE DELLE IPOTESI hai barrier/break settate con 1800 in attacco e 0 carte in mano...il che vuol dire che come ho avuto io c*lo a crearmi la situazione, tu con altrettanto c*lo ( bastano 2 tifoni o tempesta tirata bene) per permetterti di ribaltare la partita, non proprio difficilissimo.
Mentre contro spellbook o elemental dragon o tu univi a loro o soccombevi e basta.


ecco su questo non sono d'accordo.
tu le barrier e le break te le SEARCHI mentre nel frattempo scombi. Io i tifoni e la monotempesta non le SEARCHO e le devo pescare! e se ne vedo una che è gia tanto tu me la fermi di barrier! Poi x carità, sarò io che sopravvaluto il mazzo, ma in fin dei conti prima di LTGY infernity ha fatto top con Hoban e Sato all'ycs quindi non credo di sbagliarmi di molto!:)


Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 20:46
Btw sto provando fire fist, ho fatto -2 polli -1 tenki -1 non ricordo cosa e ho fatto +1 bocciolo +1 spora +1 dandy +1 foolish e sembra forte...in un paio di partite ho tirato pure trishula :P

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ref:
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Postato da: juve
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 21:33
et voilà eccomi qui x la lista del 3 axis :)
allora repetz la base plant non l'ho ancora provato ma mi ispira parecchio! tirare giu bocciolo di horse prince puo essere un ottima idea!la proverò sicuramente!
quanto alla lista questo è ciò a cui sono arrivato:

3 spirit          x forza
3 leopard        vedi sopra
1 chicken        :)))
2 bear            a 2 mi trovo bene, non cloggano e son sempre utili
1 drago           non è malaccio ma lo uso poco, tuttavia serve x                            .                 cardinal quindi x ora continuo a testarlo
2 blaster        ho provato con 1 ma mi trovo meglio a 2
2 maxx c          in attesa che il meta si stabilizzi opto x la coppia
2 veiler          di hand traps
1 hawk            davvero mi piace un casino è versatile

1 tempesta        must
1 reborn          must
1 hole            must
1 book of moon    ci sta sempre
1 gyokku          ne ho provate 2 ma certe volte mi cloggano un po
1 tifone          ne ho provati 2 e 0, anche qui occore aspettare che il
.                 meta si stabilizzi x capire meglio come muoversi
2 rekindling      ne usavo 3, 2 mi pare il numero giusto
3 tensu           x forza
2 tenki           :((((
1 foolish        serve

2 bottomless      trappola evergreen sec me
1 compulsory      butta già syncro, xyz e mi para da eventuali veiler
1 tensen          x forza
1 torrential      in prova ma sembra girare bene
2 mirror force    tre mi paiono pesanti e non c'è spazio
1 solenne        must
1 solennino       must

L'extra è stretto stretto cmq:
2 horse prince
1 crimson blader
1 trishula     ----- completamente inutile per il momento, primo slot da
.                    liberare
2 lion emperor
1 leviair
1 zenmaines
1 temptempo --- anti ophion ci sta
1 acid golem ---- ciccione che spesso può aiutare, bisogna fare
.                 attenzione a non lockarsi da soli
1 tiger king
1 cardinal
1 strike bounzer   --- ritengo che un solo rank6 sia sufficiente senza
.                      vulcan e sirius
1 dweller --- mermail rischia di esser sempre in agguato
1 maestroke --- rank4 a scelta libera direi insieme al dweller

Per la side non la dico perchè gli ycs son vicini. no scherzo!!LOL
direi:
1/2/3 tifoni in base al main
2/3 muri di ferro imperiali --- visto l'andazzo che si sta prendendo
eventuali hand traps che si decide di non maindeckare
1/2 d.d. crow --- mirror match (da vedere come si evolve il meta obv)
2/3 mind crush ---- spellbook e non solo
2 dimensional fissure --- mermail

Questo è quanto!:) Ora occorre mettersi sotto d brutto e testare tanto XD


Postato da: Repetz94
Postato in data: 20 Agosto 2013 alle 23:57
Condivido molte delle tue scelte ma altre sono troppo premature se non conosciamo il meta...in generale però:
2 maxx e 2 veiler sono troppi;
Terrei comunque 3 bear che fanno comodo come cerchini;
Hawk dipende dal proprio stile di gioco, io lo terrei come ultima risorsa se proprio non trovo di meglio;
Hole dipende dal meta;
Preferisco 2 gyokkou a 1 tifone e 1 gyokkou;
Foolish la terrei solo nella versione pianta, qua mi sembra una grossa pescata morta;
Il set di trappole è da decidere in base al meta, quindi al momento anche se non mi piacciono ne mirror ne torrenziale e preferisco compulsory a bth non posso esprimermi a riguardo.
Mi piace ma lo vedo ancora "incompleto" così: la base c'è ma ci lavorerei un po' sopra.
Per quanto riguarda extra e side:
Metterei il terzo cavallo togliendo trishula in qiesta versione;
Un leone secondo me basta;
Metterei un ciccionissimo gemma perla che butta giù tutto.
In side deck cercherei di fare posto per la terza d.fissure perchè contro alcuni mazzi la VUOI vedere. Per il resto tieni conto che puoi fare abbastanza facilmente crazy box e quindi puoi giocare eradicator.

Possiamo anche pensare ad una versione di onslaught-raven-transmodify, ma sinceramente non so se mi convince e rimango fisso sulla versione pianta, dove se parti di dandy-tensu-spirito fai trishula in main phase avversaria di primo turno...giusto per dire una cosa f**a che mi è capitata di fare pochi giorni fa xD

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