Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

l’AnGolO DelLa CuLTurA

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 9>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: l’AnGolO DelLa CuLTurA
    Postato: 29 Settembre 2005 alle 13:55
Io leggo sopratutto libri fantasy, ho letto:

-La triologia del signore degli anelli
-Lo hobbit
-Il silmarillion (ma lo vorrei rileggere perchè non ci ho capito granchè... )

-Il ritratto di Dorian Gray

-I 5 libri di Harry Potter (che ho iniziato a leggere un pò di anni fa e dato che sono rimasti 2 li comprerò)

-Il ciclo di Shannara (Spada, Pietre Magiche e Canzone)
-Il druido di Shannara
Attualmente sto cercando la saga degli eredi di shannara

Ora sto leggendo "Il codice da vinci" e quando lo finirò cercherò di procurarmi "Angeli e demoni" che è il seguito

Quando avrò finito con questo forse inizierò un'altra saga fantasy e cioè quella di Avalon
Quindi mi dedicherò al mio scrittore horro preferito: H.P. Lovecraft....certi bestioni da + di 1000 pagine l'uno, non finirò mai...
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:02
a dire il vero ci sarebbe prima angeli e demoni e poi il codice da vinci!!!!
Torna in cima
rotoit View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato by DarK-SnakE

Iscritto dal : 06 Marzo 2005
Da: Mexico
Status: Offline
Posts: 0
  Quota rotoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:03
Postato originariamente da Phoenix

-I 5 libri di Harry Potter (che ho iniziato a leggere un pò di anni fa e dato che sono rimasti 2 li comprerò)


ma a proposito...
quando uscirà in italia il 6 libro in italiano?
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:04
mi hai rubato le parole di bocca goblito...

cmq complimenti anche a te....un ottimo lettore!!
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:05
scusa better!!!!
Torna in cima
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:05
Nooooo amici bastardi......
Mi avevano detto che veniva il codice da vinci prima...

Cmq ci sarà sicuramente qualche libro che ho letto e che non ho citato...
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:06
ma l'idea comune è che ci sia prima il codice da vinci,però in realtà è il contrario!!!
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:07
Postato originariamente da better57

Cos'è quest'ultimo?? sempre un fantasy??

Cmq Il signore degli anelli non lo leggo per il semplice fatto che odio leggere qualcosa che ho gia visto...avrei prefrito 1000 volte leggere prima il libro e poi godermi il film..anche se so che indubbiamente il libro è tutta un'altra cosa...


il silmarillion è di tolkien e parla della creazione del mondo e delle varie divintà della terra del signore degli anelli. é molto bello
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:07
Allora, ha scritto prima il codice ma nella cronologia della storia angeli e demoni viene prima...

x shea

ma a parte gli dei del signore degli anelli nn ci sono altre cose che accomunano i due libri??

Modificato da better57
Torna in cima
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:08
Esatto shea.....cmq mi sorprende che hai scelto il nome di un personaggio di Terry Brooks e poi dici che non è gran che....

Ho capito better!

Modificato da Phoenix
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:09
era il nome di un png in una campagna di d&d... Per quello lo ho usato...
Torna in cima
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:10
Ah ho capito...pensavo avessi usato il nome del protagonista della spada....

Cmq better il silmarillion è molto bello, ti parla anche di tutte le razze!
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:11
è molto bello anke "la lista dei desideri"di eoin colfer
e poi anke "la guerra degli elfi "di H.BRENNAN e poi sempre di eoin colfer:"i predatori blu"
Torna in cima
Sydney View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Atlantide Team-Guerriero della luce

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5488
  Quota Sydney Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:11
Postato originariamente da Goblito

leggo molto!!!!!in due anni ho letto circa 100 libri tutti di 400-500 pagine!!!!
mi piaciono molto i libri di manfredi,ne ho letti molti!in tre giorni ho letto il quarto libro della serie artemis fowl(348 pagine)!!!!!!gli artemis fowl,li consiglio a tutti!!!!!e anke quelli di manfredi!!!!!!
l'autore di artemis fowl è Eoin Colfer!!!!!!



Di cosa parla sta sarie artemis fowl?
Che libro mi consigli di Manfredi?
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:12
ok....ho capito...siete gia in due ad avermelo consigliato quindi ci farò un pensierino...

PER TUTTI:

LEGGETE LO STAGNO DI FUOCO!!!!
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:12
parla come dice phoenix della nascita di tutte le razze e della scoperta della terra di mezzo e tutte le storie dei predecessori dei personaggi, tranne gli hobbit, una razza inutile..
Torna in cima
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:14
Se non sbaglio parla pure della guerra delle barbe....ma non ricordo se è il silmarillion.....cmq la guerra delle barbe è la battaglia + bella che io abbia mai letto in assoluto...
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:15
Postato originariamente da Sydney

Postato originariamente da Goblito

leggo molto!!!!!in due anni ho letto circa 100 libri tutti di 400-500 pagine!!!!
mi piaciono molto i libri di manfredi,ne ho letti molti!in tre giorni ho letto il quarto libro della serie artemis fowl(348 pagine)!!!!!!gli artemis fowl,li consiglio a tutti!!!!!e anke quelli di manfredi!!!!!!
l'autore di artemis fowl è Eoin Colfer!!!!!!



Di cosa parla sta sarie artemis fowl?
Che libro mi consigli di Manfredi?

artemis fowl è un genio di 14 anni che scopre che sooto la superficie terrestre vi abita il "popolo"(gli abitanti della terra prima degli umani)e scopre anke sono molto ricchi,perciò li vuole derubare mettendo in atto piani contorti e ingegnosi.............poi il reso leggitelo.......sono quattro volumi per ora!!!

di manfredi ???alexandros,l'impero dei draghi,la torre della solitudine!!!
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:23
nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità
Torna in cima
Goblito View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Sbannato in prova

Iscritto dal : 27 Agosto 2004
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 4
  Quota Goblito Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:24
ammonito per spam!!!
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:29
Postato originariamente da Zorc

nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità


io tutti i libri della saga di dragonlance, sono davvero belli, hai letto il pozzo dell'oscurità sempre di M. Weiss e Tracy Icman?
Torna in cima
rotoit View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato by DarK-SnakE

Iscritto dal : 06 Marzo 2005
Da: Mexico
Status: Offline
Posts: 0
  Quota rotoit Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:30
oh ma nessuno mi risponde'
quand è ke uscirà in italiano il 6o libro di harry potter?
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:32
il sesto libro mi pare a gennaio al massimo a dicembre
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:39
Postato originariamente da Shea

Postato originariamente da Zorc

nessuno che abbia letto di ansalon e della dragonlance' dei gemelli caramon e raistlin e delle avventure della loro progenie? ste storie sono scritte da margaret weiss e tracy hickman e vi consiglio in particolar modo la Guerra delle anime e la trilogia dei Fratelli (il destino dei gemelli + la guerra dei gemelli + la sfida dei gemelli). sono fantastici!
ah, poi consiglio anche l'amuleto di samarcanda di jonathan stroud e il famoso e quotatissimo Codice da Vinci, assolutamente da nn perdere...

raga scritto così sembra una pubblicità


io tutti i libri della saga di dragonlance, sono davvero belli, hai letto il pozzo dell'oscurità sempre di M. Weiss e Tracy Icman?


direi di no...
Torna in cima
Phoenix View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Fenice bravina

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 2639
  Quota Phoenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:39
In primavera....

Ma hanno detto qualcosa del genere pure sull'ordine della fenice e poi è uscito molto prima...
We still love you
Nobody can replace Freddie....
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:41
è davvero bello, sempre di ambientazione fantasy ma molto diverso da dragonlance. Poi sempre loro c'è il ciclo di death gate
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:41
sapete quando uscirà il nuovo libro di terry brooks dopo il tanequil?
Torna in cima
Talwar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Bannata post natalizia

Iscritto dal : 08 Maggio 2004
Da: Cuba
Status: Offline
Posts: 11643
  Quota Talwar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 14:54
Il 6° di HP esce sicuro il 6 Gennaio 2006, proprio il giorno della Befana
Torna in cima
Cionta View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

il genietto
  Quota Cionta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 15:03
a me piacciono i fantasy e magia!tipo harry potter e così via,poi ho letto i piccoli brividi e harry potter(tutti)e sono in attesa del 6!!
Torna in cima
Shea View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 936
  Quota Shea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2005 alle 15:04
dagli spoiler che ho sentito deve essere molto bello il sesto di harry potter
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 9>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.