Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

frasi paradossali e simili

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: frasi paradossali e simili
    Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:22
1) io mento sempre

non può essere vera per il semplice fatto che non posso dire la varità asserendo questa frase dato che si presuppone che menta pure ora e se stessi mentendo allora la frase risulterebbe falsa e quindi non sarebbe vero che mento sempre

2) se ti chiedessi di venire a letto con me mi daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda?

questa non la spiego, pensateci e datemi una risposta...



ne conoscete altre?

Modificato da Drazhar - 15 Novembre 2008 alle 01:48
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:25
2) la risposta dipende se la donna vuole o meno andare a letto con lui.
ho indovinato?
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:27
2) se ti chiedessi di venire a letto con me mi daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda?

anche questo è un paradosso visto che ragionando sulla frase è un ciclo infinito di negazioni che gira appunto intorno alla frase stessa ^^
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:30
ne conosco altre ma è sempre lo stesso tipo di cose tipo
1) questa frase non è vera
2) c'è un barbiere solo in una città che fa la barba a tutti tranne quelli che se la fanno da soli

ragionate sulla seconda xD è vecchissima ma è lol xD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:57
Hmm io conosco:

1) "Non dire niente" ove il non dire niente a pensarci bene starebbe a significare " dì qualcosa!!
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 19:58
vabè sempre le stesse dite:
questa frase non è vera
io mento sempre
dico solo bugie
sempre uguali sono
cmq nel titolo dovresti mettere "paradossi senza senso" almeno si capisce di +
1-è possibile giurare di rompere il giuramento che si sta prestando?
2-è possibile ordinare di disobbedire all'ordine che si sta impartendo?
3-un coccodrillo ghermisce un bambino che gioca sulle rive del Nilo; la madre del piccolo implora il coccodrillo di restituirle il figlio, ma il coccodrillo fa la seguente proposta: "Se indovini quello che farò, ti restituirò il bambino". La madre allora dice al coccodrillo: "Credo che mangerai il piccolo". Se la madre ha detto il vero, se ha cioè indovinato che il coccodrillo vuole mangiare il bambino, allora in questo caso il coccodrillo ha promesso di restituire il bimbo. Ma se il coccodrillo restituisce il bimbo, significherebbe che non lo ha mangiato, e quindi la donna non avrebbe indovinato e non potrebbe salvare la vita del figlio. RISULTATO: in tutti i casi, se la madre dice "tu lo mangerai", non potrà mai riavere il figlio e il coccodrillo non potrà mai mantenere la promessa di restituirlo.
4-Sancho Panza divenne governatore di Barataria e si trovò a dover decidere sul caso accaduto ad un militare, messo di guardia su un ponte con l'ordine di impiccare tutti coloro che mentivano circa il motivo per cui volevano oltrepassare il ponte. Il militare raccontava che un giorno era arrivato un tale cui fu chiesto perché voleva passare il ponte. A questa domanda, il tale rispose: "voglio attraversare il ponte solo per essere impiccato in base alla legge". Se fosse vero che costui voleva farsi impiccare, allora aveva detto la verità e quindi non doveva essere impiccato. Se stesse mentendo, e poi fosse stato impiccato, avrebbe detto la verità e avrebbe dovuto essere lasciato libero.
5-non ho niente da dire e lo sto dicendo
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:00
Postato originariamente da Pocci MC

ne conosco altre ma è sempre lo stesso tipo di cose tipo
1) questa frase non è vera
2) c'è un barbiere solo in una città che fa la barba a tutti tranne quelli che se la fanno da soli

CAPITA :P fa la barba a se stesso
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:27
Quello che ho scritto sotto è vero.
Quello che ho scritto sopra è falso.
Torna in cima
kenzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
AUGURIIII (TOON)^^

Iscritto dal : 25 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1559
  Quota kenzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:30
O_O
ommioddio ke topic di pazzi XDXD
Visit my DA                 
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:33
Postato originariamente da DarK-SnakE

Postato originariamente da Pocci MC

ne conosco altre ma è sempre lo stesso tipo di cose tipo
1) questa frase non è vera
2) c'è un barbiere solo in una città che fa la barba a tutti tranne quelli che se la fanno da soli

CAPITA :P fa la barba a se stesso

per nulla proprio xD
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:39
si ma dice c'è "un barbiere SOLO in una città"
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:42
^^ è un paradosso
chi studia info dovrebbe conoscerlo benissimo
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
  Quota deidario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:48
"Io sono un bugiardo"

Il paradosso più quotato fra i giovani.
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:48
se per info intendi informatica. io non lo conosco...
anche se non vedo cosa centri con l'informatica, magari con la matematica, ma informatica ...
Comunque non lo capisco, beh fa la barba a tutti quelli che non se la fanno da soli xD Più di cosi...
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 20:51
appunto lui non può farsela perchè come hai detto tu "fa la barba a tutti quelli che non se la fanno da soli xD "

cmq centra con l'insiemistica,ed è il primo argomento che si tratta in informatica dopo i sistemi di numerazione per chi la STUDIA non per chi lamereggia eh xD poi nn so dove studi tu XD
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 21:47
1) io non vado a scuola di informatica
2) se per questo ho studiato vari linguaggi di scripting e dubito che mi mettero mai a studiare "i sistemi di numerazione" XD
3) lamereggiare su wikipedia include l'uso di materiale altrui, non ci sono bug per web winz 8.5a su google o altro, quindi a meno che non te li trovi da solo... poi "lamer", "cracker", "white hat", sono tutti termini inutili che personalmente non mi sono mai piaciuti dato che secondo un mio personale punto di vista ognuno ha una sua etica
p.s. non parlare con la bocca di altri senza sapere nulla riguardo l'argomento

Modificato da DarK-SnakE - 14 Novembre 2008 alle 21:48
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 22:42
Postato originariamente da DarK-SnakE

1) io non vado a scuola di informatica
2) se per questo ho studiato vari linguaggi di scripting e dubito che mi mettero mai a studiare "i sistemi di numerazione" XD
3) lamereggiare su wikipedia include l'uso di materiale altrui, non ci sono bug per web winz 8.5a su google o altro, quindi a meno che non te li trovi da solo... poi "lamer", "cracker", "white hat", sono tutti termini inutili che personalmente non mi sono mai piaciuti dato che secondo un mio personale punto di vista ognuno ha una sua etica p.s. non parlare con la bocca di altri senza sapere nulla riguardo l'argomento

ecco rifletti ^^
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2008 alle 22:48
non ho nulla da riflettere ^^
chiudo lol
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 01:05
quella del barbiere la sapevo

belle quella del coccodrillo e del ponte
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 02:13
sempre in tema di barbieri... conoscevo una " barzelletta" che è leggermente paradossale:

in una via della mia città ci sono 5 barbieri... il primo, un giorno, prende un cartello e ci scrive sopra "il miglior barbiere della città" e lo appende sull'ingresso. il secondo, visto il primo, affigge un cartello con scritto " il miglior barbire d'Italia" . il terzo immediatamente appende " il miglior barbiere del mondo" . Esagerando, il quarto arriva a scrivere " il migliore dell'universo". il quinto guarda gli altri sconsolato e appende il suo:
" il migliore della via"

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 09:07
Poi arrivò il 6° barbiere che appese il cartello "il migliore".
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 09:44
Postato originariamente da Drazhar

sempre in tema di barbieri... conoscevo una " barzelletta" che è leggermente paradossale:

in una via della mia città ci sono 5 barbieri... il primo, un giorno, prende un cartello e ci scrive sopra "il miglior barbiere della città" e lo appende sull'ingresso. il secondo, visto il primo, affigge un cartello con scritto " il miglior barbire d'Italia" . il terzo immediatamente appende " il miglior barbiere del mondo" . Esagerando, il quarto arriva a scrivere " il migliore dell'universo". il quinto guarda gli altri sconsolato e appende il suo:
" il migliore della via"



e il 7°: "sono il più PRO"
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 10:07
Postato originariamente da kenzo

O_O
ommioddio ke topic di pazzi XDXD

quoto

sti paradossi sono interessanti, tra una riga e l'altra di PHP mi leggo ste cose e mi va in fumo il cervello
postare da scuola non ha prezzo!

il più intrigante è quello del bugiardo...
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 10:58
comunque i paradossi sono frasi o gruppi di frasi che in un modo o in un altro sono autoreferenziali e senza senso.

Non sono nè vere nè false.
Ad esempio il paradosso del barbiere è irrisolvibile in quanto le due condizioni non possono coesistere con il barbiere.

E' un po' come risolvere un sistema impossibile.

Per superare l'ostacolo bene o male occorre introdurre una nuova incognita (ad esempio occorre dire come si comporta il barbiere che ovviamente deve essere indipendente dalle regole valide per gli altri)

quindi il paradosso del barbiere si risolve ad esempio indicando che "i barbieri si fanno la barba nel paesello vicino"...
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 11:02
Postato originariamente da DarK-SnakE

1) io non vado a scuola di informatica
2) se per questo ho studiato vari linguaggi di scripting e dubito che mi mettero mai a studiare "i sistemi di numerazione" XD
3) lamereggiare su wikipedia include l'uso di materiale altrui, non ci sono bug per web winz 8.5a su google o altro, quindi a meno che non te li trovi da solo... poi "lamer", "cracker", "white hat", sono tutti termini inutili che personalmente non mi sono mai piaciuti dato che secondo un mio personale punto di vista ognuno ha una sua etica
p.s. non parlare con la bocca di altri senza sapere nulla riguardo l'argomento


Beh, forse è meglio che non parli tu senza sapere

Non vedo come uno possa studiare informatica senza conoscere Matematica Discreta, Linguaggi e Metodi della Matematica ed altre materie che (incluse nel corso di studi) che tengono conto di diofantee, paradossi ed altre negazioni loghiche di questo tipo (i paradossi sono FONDAMENTALI nell'informatica)

Cioè in pratica tu mi dici che uno che può studiare informatica senza conoscere l'algebra di Bool? Wow, mi fanno tanto ridere quelli che credono che esista l'informatica senza la matematica

P.S.: IO studio informatica, mi manca pochissimo alla laurea
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 13:28
Altro paradosso

Non esiste libertà senza regole !!
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 14:25
Postato originariamente da Agonar


Beh, forse è meglio che non parli tu senza sapere

Non vedo come uno possa studiare informatica senza conoscere Matematica Discreta, Linguaggi e Metodi della Matematica ed altre materie che (incluse nel corso di studi) che tengono conto di diofantee, paradossi ed altre negazioni loghiche di questo tipo (i paradossi sono FONDAMENTALI nell'informatica)

Cioè in pratica tu mi dici che uno che può studiare informatica senza conoscere l'algebra di Bool? Wow, mi fanno tanto ridere quelli che credono che esista l'informatica senza la matematica

P.S.: IO studio informatica, mi manca pochissimo alla laurea


Si esatto non parlare, io non so un c***o di matematica, e non ho la minima idea di come ho fatto a prendere un 6 l'anno scorso.
La matematica NON serve a meno che non devi creare un programma/script che devono effettuare dei calcoli o/e operazioni.
Dimostrami in quale ambito dell'informatica serva la matematica per fare una qualsiasi query SQL ( lasciando perdere gli insiemi xD Dato che non li ho mai memorizzati in mente ma le query in un modo o l'altro le effettuo comunque =) ). O per un form di registrazione, in questo forum la matematica è stata giusto utilizzata per dichiarare le variabile ( dati i tipi ), per verificare le istruzioni e creare quel calendario che non ci clicca mai nessuno, ma sti tratta di un livello di matematica elementare ( della serie quanto fa 1+1 ).
Se per paradosso intendi una dichiarazione che risulta sempre vera ( se non sbaglio si chiama tautologia, ma la didattica in se per se non mi è mai interessata ) allora non ci tengono minimamente a studiare matematica dato che in questo caso si apprende leggendo direttamente l'informatica.
Ah e infine tutte ste parole tipo "negazione logica" che in programmazione si traduce con un solo carattere, o tre dipendentemente dal linguaggio che si utilizza, a me non mi impressioni "quasi laureato dalla vita vissuta" .

p.s. se l'informatica che conosci è quella che hanno insegnato ad alcuni miei amici, allora assicuro che non sai un c***o
Aspetto una tua risposta

Modificato da DarK-SnakE - 15 Novembre 2008 alle 14:30
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 14:50
Ahah, forte, il corso di studi della facoltà di informatica quindi è tutto sbagliato, scusi sire

Basta che vai a vedere il corso di studi in informatica, e trovi queste materie:
- Analisi Matematica
- Matematica Discreta
- Calcolo Numerico
- Algebra
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Ricerca Operativa

Vuoi sapere le applicazioni della matematica in informatica?
Boh, calcolo degli indirizzi nella memoria?
Boh, calcolo dei solidi nella grafica?
Boh, teoria degli algoritmi migliori?
Boh, algoritmi di instradamento dei pacchetti su internet?
Boh, per la gestione della CORRETTEZZA DI UN DBMS? (che tu parli solo di query, ma sai come viene verificata la correttezza dei DBMS? Con cosa se non con algoritmi matematici?)
Boh, approssimazione di variabili REALI in NUMERI DI MACCHINA? (o forse per te una variabile qualsiasi X è uguale ad una qualsiasi variabile sul PC?)
Boh, teoria delle matrici in quanto rappresentative di sistemi complessi?

Io ti parlo di cose reali, di università vere, tu di che parli? Tu mi parli di informatica a livello di programmazione amatoriale... il fatto che tu sappia spippolare un po' al pc non significa affatto che tu sappia cosa è l'informatica
Torna in cima
Pocci MC View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ammonito per post inutili in ruling

Iscritto dal : 07 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 145
  Quota Pocci MC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 14:54
Postato originariamente da Agonar

Postato originariamente da DarK-SnakE

1) io non vado a scuola di informatica
2) se per questo ho studiato vari linguaggi di scripting e dubito che mi mettero mai a studiare "i sistemi di numerazione" XD
3) lamereggiare su wikipedia include l'uso di materiale altrui, non ci sono bug per web winz 8.5a su google o altro, quindi a meno che non te li trovi da solo... poi "lamer", "cracker", "white hat", sono tutti termini inutili che personalmente non mi sono mai piaciuti dato che secondo un mio personale punto di vista ognuno ha una sua etica
p.s. non parlare con la bocca di altri senza sapere nulla riguardo l'argomento


Beh, forse è meglio che non parli tu senza sapere

Non vedo come uno possa studiare informatica senza conoscere Matematica Discreta, Linguaggi e Metodi della Matematica ed altre materie che (incluse nel corso di studi) che tengono conto di diofantee, paradossi ed altre negazioni loghiche di questo tipo (i paradossi sono FONDAMENTALI nell'informatica)

Cioè in pratica tu mi dici che uno che può studiare informatica senza conoscere l'algebra di Bool? Wow, mi fanno tanto ridere quelli che credono che esista l'informatica senza la matematica

P.S.: IO studio informatica, mi manca pochissimo alla laurea

maquantotistimo tunonloimmagini
XDXD
ecco uno che STUDIA

non so quanti anni abbia dark-snake ma forse lui si riferisce all'informatico come usare i codici come le injection fatte da veri programmatori ( chiamati comunemente hacker) e usarli cosi come sono senza capirne il senso...secondo me la matematica è la base dell'informatica è NEL PROGRAMMA MINISTERIAlE ma vabbè
lui dice che l'info che si studia all'uni nn è la vera informatica xD fra poco lo mettono ad insegnare xD

Modificato da Pocci MC - 15 Novembre 2008 alle 14:59
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:08
Postato originariamente da Agonar

Ahah, forte, il corso di studi della facoltà di informatica quindi è tutto sbagliato, scusi sire

Basta che vai a vedere il corso di studi in informatica, e trovi queste materie:
- Analisi Matematica
- Matematica Discreta
- Calcolo Numerico
- Algebra
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Ricerca Operativa

Vuoi sapere le applicazioni della matematica in informatica?
Boh, calcolo degli indirizzi nella memoria?
Boh, calcolo dei solidi nella grafica?
Boh, teoria degli algoritmi migliori?
Boh, algoritmi di instradamento dei pacchetti su internet?
Boh, per la gestione della CORRETTEZZA DI UN DBMS? (che tu parli solo di query, ma sai come viene verificata la correttezza dei DBMS? Con cosa se non con algoritmi matematici?)
Boh, approssimazione di variabili REALI in NUMERI DI MACCHINA? (o forse per te una variabile qualsiasi X è uguale ad una qualsiasi variabile sul PC?)
Boh, teoria delle matrici in quanto rappresentative di sistemi complessi?

Io ti parlo di cose reali, di università vere, tu di che parli? Tu mi parli di informatica a livello di programmazione amatoriale... il fatto che tu sappia spippolare un po' al pc non significa affatto che tu sappia cosa è l'informatica


Boh, ancora co ste parolone
Boh, calcolo degli indirizzi, direi che il calcolo si effettua con la matematica insieme all'aiuto di funzioni specifiche. Ma si può fare anche senza conoscere "la matematica".
Calcolo dei solidi nella grafica? xDDD Non capisco perchè solo dei solidi Anche se presumo tu abbia tirato fuori questo esempio perchè alla tua "super scuola" hanno cercato di far prevalere i solidi negli esercizi essendo più complicati dato che hanno più dimensioni. ( ah dimenticavo, nella vita reale non so quanti ti chiederanno dei solidi su commissione anche se non vedo tutta questa difficolta ).
Calcolo degli algoritmi bla bla ti hanno insegnato pure a digitare delle funzioni imparate a memoria ? So bravi eh
Verificare ... dbms bla bla no, altra ditattica in se per se. Indubbiamente senza ora non avremmo dei database ma io ne faccio a meno.
E infine la cosa più divertente... approssimazione di variabili REALI in NUMERI DI MACCHINA... Perchè tu ti ricordi tutte le combinazioni? Sempre e solite funzioni.
Beh si Confermo, sei fortunato a frequentare una scuola talmente istruttiva xD
P.s. non metto in dubbio che la scuola sia utile. ma lo stesso si può imparare anche senza andare a scuola di "informatica".

Edit: Se utilizzo delle injection il senso lo capisco... anche perchè credo sia più complicato NON capirlo. Poi io mi riferivo alle query, non sql injection che hanno due fini abbastanza diversi.

Modificato da DarK-SnakE - 15 Novembre 2008 alle 15:15
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.